Pier955 ha scritto:Raga, volevo un consiglio mi son trovato bene con le 211 racer per uso pista con qualche giro stradale peccato che il post dopo 3000 km è liscio e l'ant quasi nuovo. Mi consigliate di montare una 211 o provare un treno di michelin power cup? Stesso uso con previsione di 1/2 pistate a ottobre. Moto catrame new
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Con le dunlop che ho provato finora ho visto che con 1 anteriore ci si fanno tranquillamente 2 posteriori, quindi in ottica risparmio se ti sei trovato bene con il tipo di gomma consiglio di comprare solo il posteriore (ovviamente stesso modello)
rsvsteve ha scritto:io al momento sto usando d212 anteriore con TT posteriore, e la moto va molto bene, da vedere la durata del posteriore se fa qualcosa in più del D212
Stavo per fare anche io come hai fatto tu ma poi alla fine ho deciso di rimontare le tt anteriore e posteriore.
Tu come ti trovi?
le 2 gomme si accoppiano bene tra loro, il grip su strada del posteriore TT (gonfiato a 2.5) è fin esagerato, nessun problema 'grave' nella guida, a parte il fatto che la TT posteriore è un po' più stretta rispetto alla 212 e mi capita di trovarmi 'sullo spigolo' nei tornanti stretti col risultato che chiudo un po' meno la curva, ma ci sta.
Quello che non ci sta è che la TT si sta consumando più velocemente della 212! In pratica vedo che resiste meglio al centro nei tratti rettilinei, ma sui lati sta scendendo a vista d'occhio, tanto che non credo che arriverò ai 3mila km. che facevo con la D212 (nel qual caso non la rimonterò di certo).
Buono a sapersi, però vediamo la durata se come dici tu la spalla si brasa prima del centro e non arriverai a fare 3000 km non va tanto bene, con le gp racer io ho il problema opposto, 2700 km e posteriore da cambiare perché 2/3 della gomma alla tela e spalle ancora buone, ho fatto un paio di uscite da 450 km con troppo dritto e le ho spiattellate, ora vedrò come le tt.
Intanto oggi ho fatto col de l' Izoard (andata e ritorno) e col du Vars, totale di 340 km nonostante le temperature non molto alte si sono comportate ottimamente tanto che le sto rivalutando
sono arrivato a 2200km. con la posteriore TT e tutto sommato è messa ancora abbastanza bene, direi che altri 1500 li dovrebbe fare. Confermo che regge molto bene la marcia rettilinea senza spiattellarsi, ma in montagna si consuma molto rapidamente sui lati, secondo me ancora più della D212 E.
Di contro ho notato un deciso peggioramento del grip dopo i 2mila km: prima era ancorata in terra, ora scivola e tende a scapparmi ad ogni apertura di gas un po' decisa, tanto che ho dovuto alzare il TC per rischiare meno
Io sono a 2000 km e per il momento non ho notato peggioramenti nella tenuta del posteriore che regge molto bene, il consumo per altro è omogeneo, per me unico neo di queste gomme è il profilo troppo "turistico"
alla fine sono arrivato a 3400km e la posteriore è arrivata alle tacche di consumo sui lati, quindi teoricamente sarebbe da cambiare (in pratica farò ancora 200/300km, non di più).
Globalmente non è andata male, ma la durata è stata molto simile a D212gpracer, senza però avere le stesse prestazioni e soprattutto la stessa costanza di rendimento fino alla fine. Per intenderci, ora che fa freschino soffre di più la TT rispetto alla più specialistica D212.
Quindi direi che our non essendo andata male NON rimonterò la TT perchè non mi ha convinto fino in fondo.
ciao a tutti!!
Non scrivo molto sul forum ma vi leggo spesso ed ora ho un quesito riguardo a queste gomme...
Nessuno le ha mai utilizzate in pista? Pareri?
Grazie. . Ma purtroppo sono abituato ai 2000 km canonici. . Le ho prese xke finalmente ad agosto andr├▓ in pista ad Adria. . Poi le finir├▓ per strada. . Poi sono molto curioso di provarle. .
Devid72 ha scritto:Grazie. . Ma purtroppo sono abituato ai 2000 km canonici. . Le ho prese xke finalmente ad agosto andr├▓ in pista ad Adria. . Poi le finir├▓ per strada. . Poi sono molto curioso di provarle. .
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2000 km allora sei nel range, non è che durano molto di più