[GOMME] Sportsmart TT
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
È una questione di quanto si strapazzano le gomme.
Se ci vai in giro tranquillo forse succede come a lollo_92 , ma se esci il sabato o la domenica è fai solo passi di montagna a sparo, forse le 212 gradiscono di più mentre le TT soffrono di più consumandosi in fretta, senza considerare anche le uscite in pista.
Se ci vai in giro tranquillo forse succede come a lollo_92 , ma se esci il sabato o la domenica è fai solo passi di montagna a sparo, forse le 212 gradiscono di più mentre le TT soffrono di più consumandosi in fretta, senza considerare anche le uscite in pista.
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
Boh con rsvsteve abbiamo consumi completamente diversi non saprei valutareFastandfreddy ha scritto:È una questione di quanto si strapazzano le gomme.
Se ci vai in giro tranquillo forse succede come a lollo_92 , ma se esci il sabato o la domenica è fai solo passi di montagna a sparo, forse le 212 gradiscono di più mentre le TT soffrono di più consumandosi in fretta, senza considerare anche le uscite in pista.
Io con 212 se non ricordo male ci ho fatto 1800 km, lui invece 3000
Invece io con TT intorno ai 3500
Se prendo la moto non esco mai a passeggio, inoltre ho la fortuna di abitare in una zona che nel giro di 20 minuti ho già le curve, quindi mai autostrada o superstrada
Aggiungerei inoltre che mandare in crisi delle TT in strada la vedo dura , e' una gomma che se la cava anche in pista...
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
Vabbè...ma tu devi basarti sui tuoi consumi di gomma,non su quelli di rsvsteve.
Se a te la posteriore tt è durata il doppio..meglio.
Qua ti hanno confermato che il miscuglione d212 e TT va bene..non ti resta che provarlo.
Se a te la posteriore tt è durata il doppio..meglio.
Qua ti hanno confermato che il miscuglione d212 e TT va bene..non ti resta che provarlo.
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
Erano supposizioni...girato a Misano con un amico che aveva le Tt e tutto sommato le vedevo bene
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
Lo ho gia' scritto due anni fa abbondanti: le TT vanno benone se non le strapazzi troppo, se ci dai di gas con molta ignoranza vanno giu' a vista d'occhio.
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
Infatti credo che mi procurerò un cerchio posteriore per fare la prova prossima stagione.padella ha scritto:Vabbè...ma tu devi basarti sui tuoi consumi di gomma,non su quelli di rsvsteve.
Se a te la posteriore tt è durata il doppio..meglio.
Qua ti hanno confermato che il miscuglione d212 e TT va bene..non ti resta che provarlo.
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
È l'unica soluzione...se poi ti dureranno molto di più..ben venga..
Non siamo tutti uguali..magari il tuo modo di guidare consuma molto meno la TT della d212...ci può anche stare.
Non siamo tutti uguali..magari il tuo modo di guidare consuma molto meno la TT della d212...ci può anche stare.
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
Beato te !rsvsteve ha scritto:ricordo benissimo che con la TT non ero arrivato a 3mila...2700 se non sbaglio. Non era 'cancellata' ma non si guidava più.
Con 212 arrivo a 3mila con gomma cancellata ma che si guida ancora bene.
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
Io adesso giro così la principale differenza è che al massimo della piega il TT si appoggia e non aiuta a chiudere, mentre il D212 continuava a scendere. Sfumature comunque.lollo_92 ha scritto:Secondo voi un anteriore d212 e un posteriore TT sono compatibili per uso stradale?
Chiedo questo perché sto valutando se allestire un cerchio posteriore per la pista con d212 , mentre per qualche uscita stradale utilizzare un posteriore TT lasciando quindi sull'anteriore sempre una d212 (che comunque dura il doppio rispetto al posteriore)
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Il D212 Endurance mi è durato 2500 km tirandolo slick (con evidenti fessurazioni tra le 2 mescole). Il TT adesso ha 1600km, ma secondo me non va oltre i 4000 km.
P.s. col bagnato è quasi meglio il D212, che si scalda anche prima del TT nonostante sia all'anteriore.
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
confermo, con freddo e bagnato meglio il 212...sembra incredibile ma è cosìComaz15 ha scritto: P.s. col bagnato è quasi meglio il D212, che si scalda anche prima del TT nonostante sia all'anteriore.
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
Per me invece è la caratteristica che propio non mi ha fatto digerire queste gomme perché passare dalle 212 alle tt sulla tuono mi sembrava di guidare due moto diverse.Comaz15 ha scritto: Io adesso giro così la principale differenza è che al massimo della piega il TT si appoggia e non aiuta a chiudere, mentre il D212 continuava a scendere. Sfumature comunque.
Il D212 Endurance mi è durato 2500 km tirandolo slick (con evidenti fessurazioni tra le 2 mescole). Il TT adesso ha 1600km, ma secondo me non va oltre i 4000 km.
P.s. col bagnato è quasi meglio il D212, che si scalda anche prima del TT nonostante sia all'anteriore.
Confermo anche che sul bagnato le 212 danno molta più fiducia.
Adesso sulla Street rs ho su le sp v3 di serie che non conosco ma credo che una volta finite tornerò sulle 212
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Re: [GOMME] Sportsmart TT
montata una coppia di Sportsmart TT sulla RS660: idea PESSIMA. Anteriore enorme, larga e alta, e posteriore (da 180) stretta e bassa, e la moto chiaramente non curva bene...ma come li abbinano i profili? A caso direi.
Oltre a curvare male ha perso totalmente agilità, sembra di guidare con un peso aggiuntivo sul manubrio (e questo problema viene tutto dal profilo dell'anteriore).
Di buono c'è il grip e la gran fiducia nell'anteriore, ma è troppo poco.
Da smontare immediatamente, peccato. Forse con una 180/60 dietro andrebbe meglio.
Oltre a curvare male ha perso totalmente agilità, sembra di guidare con un peso aggiuntivo sul manubrio (e questo problema viene tutto dal profilo dell'anteriore).
Di buono c'è il grip e la gran fiducia nell'anteriore, ma è troppo poco.
Da smontare immediatamente, peccato. Forse con una 180/60 dietro andrebbe meglio.