[DiegoRSV]Arriva l'artiglieria pesante!Kawa Kx450f Motard!

Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: [DiegoRSV]Arriva l'artiglieria pesante!Kawa Kx450f Motar

Messaggio da testone_RSV »

DiegoRSV ha scritto:Provata ora...a passo di lumacone perché non volevo far danni subito e non sapevo che aspettarmi. Va da bestia rispetto al 625, prende i giri in maniera spaventosa e va forte anche ai medi regimi. Ed è leggerissima quasi spiazzante..non me l'aspettavo così diversa dal ktm che ho. La frizione antisaltellamento è una figata, la moto in scalata è eccezionale.
Altra sorpresa..pochissimo freno motore, se non freni non rallenti..però va bene in percorrenza.
Son ipersoddisfatto! Devo solo usarla come merita! Chi ama le moto non può non provare mezzi del genere.
ha lo scarico completo ? se si è per quello che ha poco freno motore,cmq potresti anche ovviare provando ad abbassare il minimo
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: [DiegoRSV]Arriva l'artiglieria pesante!Kawa Kx450f Motar

Messaggio da DiegoRSV »

Si scarico completo, ho tenuto il minimo alto perché non è carburata alla perfezione. Però mi trovo benissimo così, questione di abitudine..anzi in pista preferisco cosi perché la moto non si pianta a metà curva
Oggi nel mio piccolo ho girato bene e soprattutto mi son divertito tantissimo. Le slick tengono da bestia poi..tra l'altro ho faticato meno che col ktm. Sti 450 sono una figata galattica :banana:

ps: il motore è trattabilissimo, ai bassi scalcia molto meno del ktm, 0 on/off e riprende nelle marce alte alla grande. E' gestibilissimo, se vuoi va veramente forte e si alza anche di terza (questo modello ha solo 4 marce) altrimenti ci vai a spasso.
E' meno trattore del 625, vibra anche molto meno. Per assurdo per uso stradale è quasi meglio non fosse per la sella duretta (in pista non ci si fa caso). E anche i consumi mi han stupito..beve come il 625, forse anche meno.
Ultima modifica di DiegoRSV il venerdì 8 settembre 2017, 10:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cosmy88
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 454
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2008, 19:21
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 09 - RSV4 Factory
Località: Genova

Re: [DiegoRSV]Arriva l'artiglieria pesante!Kawa Kx450f Motar

Messaggio da Cosmy88 »

DiegoRSV ha scritto:Tra il 625 e questa ci passano 35kg ni ordine di marcia..peccato non esista un mono abbastanza affidabile per uso anche stradale che sia una via di mezzo tra le racing ed un 690.
Beh se trattata come si deve l'Husaberg 650 è fondamentalmente la via di mezzo tra un Kappone e un 450 racing, c'è gente che non stressando troppo il banco prendendo limitatori inutili ci ha fatto quasi 20k km con un pistone
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: [DiegoRSV]Arriva l'artiglieria pesante!Kawa Kx450f Motar

Messaggio da DiegoRSV »

Si, l'ho valutata e stavo per vederne una prima di prendere sto kawa. Mi ha frenato il marchio..in teoria i ricambi ci sono ancora ma non si sa mai..inoltre quelle in vendita hanno appunto sui 15/20'000 km, guardacaso il chilometraggio al quale rifai il motore e la distribuzione..
L'husaberg 570 pare sia robusta ma valla a trovare..sinceramente poi non voglio più moto troppo rare.


Intanto ecco le prime foto decenti alla luce del sole, nel suo ambiente (non appoggiata al furgone..in pista :ROTFL: )
Immagine
Immagine
Immagine
:banana: :banana: :banana:
Tutti hanno il crf...e io mi distinguo col Kawa 8-)
Cosi' posso tornare a indossare la polo e il cappellino kawasaki che avevo preso all'epoca del 636 solo pista :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: [DiegoRSV]Arriva l'artiglieria pesante!Kawa Kx450f Motar

Messaggio da DiegoRSV »

Oggi ultima pistata per quest'anno mi sa. L'asfalto inizia a essere fresco.
Immagine
Immagine
:banana: :banana: :banana:

per il prossimo anno devo già fare una modifica...tubi dei freni in treccia..mi pare incredibile che sta moto monti un ben di dio e abbiano lasciato i freni in gomma :acciderba:
Ieri il freno anteriore mi han fatto uno scherzetto poco piacevole e mi son trovato la leva molle che arrivava a fine corsa e non frenava una mazza (per fortuna in quel momento andavo piano perchè già mi ero accorto che qualcosa non andava nei 2/3 giri precedenti), poi dopo un po' di riposo tutto è tornato nella normalità. Probabilmente è dovuto appunto ai tubi in gomma..io credevo fossero in treccia rivestiti e invece non credo proprio. Comunque cambiero' olio, pastiglie e appunto i tubi.
Per il resto un divertimento assoluto, senza impegnarmi ho già girato piu' disinvolto e veloce che col 625 che comunque conosco meglio. Con questa moto è tutto piu' facile..ed era quello che volevo :banana:
Ultima modifica di DiegoRSV il sabato 23 settembre 2017, 10:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9837
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: [DiegoRSV]Arriva l'artiglieria pesante!Kawa Kx450f Motar

Messaggio da enjoyash »

Beato te...
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: [DiegoRSV]Arriva l'artiglieria pesante!Kawa Kx450f Motar

Messaggio da DiegoRSV »

enjoyash ha scritto:Beato te...
Ho la fortuna che mio padre ha il furgone e ho preso la moto con lui..senno' col cavolo che potevo permettermelo..mi tolgo sto sfizio finchè posso.
Ieri grande spesa..30 euro di pista piu' 15 di benzina e ci siam fatti 3 turni a testa e non fossimo arrivati tardi ce ne stava un quarto..con meno di 25 euro a testa ci siam divertiti. A Monza avevo pagato 15 anni fa 40 euro un turno da 20 minuti....certo la struttura di una pista da mondiale è tutt'altra cosa e ha tutti altri costi ma alla fine mi diverto anche cosi' e rischio pure meno.

comunque se hai una macchina grande (e tu ce l' hai mi pare) puoi valutare le pit bike..sono divertentissime e comunque nei cartodromi viaggiano alla grande. Costano poco anche da mantenere.
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: [DiegoRSV]Arriva l'artiglieria pesante!Kawa Kx450f Motar

Messaggio da Criminal »

Diego ma lo sai che sta cosa dei tubi freno in gomma mi pare proprio strana..... Il kxf 250 del 2007 da cross di un mio amico, che lo mantiene completamente originale, li ha in treccia i tubi freno....bha
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: [DiegoRSV]Arriva l'artiglieria pesante!Kawa Kx450f Motar

Messaggio da DiegoRSV »

Criminal ha scritto:Diego ma lo sai che sta cosa dei tubi freno in gomma mi pare proprio strana..... Il kxf 250 del 2007 da cross di un mio amico, che lo mantiene completamente originale, li ha in treccia i tubi freno....bha
pure a me sembra incredibile..assurdo che con pompa radiale brembo, pinza brembo, disco braking si lascino dei tubi in gomma anche perchè se la moto è stata acquistata cross non credo che sia stato possibile riutilizzare i tubi originali, raccordi e lunghezza cambiano..magari son solo interamente rivestiti ma è strano.
Certo una moto pronto gara come questa di serie dovrebbe già avere tutto in treccia anche in versione cross.
Sta di fatto che mi son ritrovato praticamente senza freno e il disco bluastro. Eppure non sono uno staccatore folle e sul ktm non mi era mai successo. Saran da cambiare l'olio e le pastiglie (magari eran vetrificate) se i tubi son già in treccia. Spero solo che il disco sia ancora buono.
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16261
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: [DiegoRSV]Arriva l'artiglieria pesante!Kawa Kx450f Motar

Messaggio da virusfalco »

I tubi centrano poco quando ti va giù la leva, è surriscaldamento dell'olio e di tutto il resto. Il disco bluastro lo dimostra ... Pastiglie vecchie?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: [DiegoRSV]Arriva l'artiglieria pesante!Kawa Kx450f Motar

Messaggio da DiegoRSV »

Eh mi sa, sono a metà ma chissà quando eran state cambiate. Le cambio sicuramente e anche l'olio.

Torna a “Altra moto”