Il faro a Led sulla Tuono Old

Avatar utente
jinseng88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4017
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 22:04
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Re: Il faro a Led sulla Tuono Old

Messaggio da jinseng88 »

È vero che magari si trovano a meno ma valutare una convenzione ? Magari a loro può interessare...e magari anche a tanti di noi ...



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Ino
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2339
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 17:25
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: ALTRA MOTO

Re: Il faro a Led sulla Tuono Old

Messaggio da Ino »

Fatto anche io con il materiale della xenovision.
Per il post ho invece montato il faro a led bianco che fa 12v 1W+1Wstop e al post tra luce targa e faro ho 2W di assorbimento
Davanti un led 6000k per l'anabbagliante con centralina e stabilizzatore da 27W(contro i 55) gli abbaglianti li ho lasciati alogeni per peso e spazio tanto l'uso è sporadico e assolutamente non continuato.
La posizione ant. da 3W a Led sempre con microprocessore, provato tutto a faro smontato collegato alla batteria il risultato è eccellente.
Frecce a led lightech con microprocessore anche loro sono 1W l'una oltre che bellissime con il case di alluminio.
Inoltre ho preso la strumentazione della koso a led tutta programmabile, che assorbe se non ricordo male 9W con l'illuminazione al massimo compresa di contamarce led cambiata e led fuorigiri voltmetro e tutto il resto che c'è di solito.

Penso che sia un ottimissimo lavoro per andare incontro alle carenze dello statore originale. :ok: :ok: :ok:

Grande e belle belle le foto, rendono un sacco!
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Immagine
Daevart
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 167
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2017, 10:38
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: Il faro a Led sulla Tuono Old

Messaggio da Daevart »

Ragazzi ho sentito oggi chi di dovere e sembra che siano ben disponibili per un GDA. Se vi interessa lo organizziamo, e lo gestisco io.
Daevart
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 167
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2017, 10:38
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: Il faro a Led sulla Tuono Old

Messaggio da Daevart »

Ino ha scritto:Fatto anche io con il materiale della xenovision.
Per il post ho invece montato il faro a led bianco che fa 12v 1W+1Wstop e al post tra luce targa e faro ho 2W di assorbimento
Davanti un led 6000k per l'anabbagliante...
Mi hai dato un'idea :D metterò il led anche ad illuminare la targa, così risichiamo altri 2 watts :D
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Il faro a Led sulla Tuono Old

Messaggio da virusfalco »

Ino ha scritto: ... carenze dello statore originale. :ok: :ok: :ok:
Non te la prendere con quel povero statore che tra il volano (dimensionato al limite minimo, ma comunque sufficiente con i suoi 350-400w) e l'impianto elettrico (che si perde i volt per strada) e' l'unico che fa bene il suo dovere e nelle old non si brucia mai. ;-)
Immagine
Daevart
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 167
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2017, 10:38
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: Il faro a Led sulla Tuono Old

Messaggio da Daevart »

:mrgreen: :banana: :ROTFL:
Avatar utente
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 18102
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 20:32
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: TERREMOTO in EMILIA 20/29 Maggio 2012:MIRANDOLA

Re: Il faro a Led sulla Tuono Old

Messaggio da alex »

:clap: :clap: :clap:
Avatar utente
jinseng88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4017
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 22:04
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Re: Il faro a Led sulla Tuono Old

Messaggio da jinseng88 »

Daevart ha scritto:Ragazzi ho sentito oggi chi di dovere e sembra che siano ben disponibili per un GDA. Se vi interessa lo organizziamo, e lo gestisco io.
Digli che ci faccia un prezzo a kit completo per old (ma si puo benissimo valutare anche per new)secondo me può diventare interessante per gli utente del forum.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
playmake
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 430
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2005, 20:47
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R
Località: milano

Re: Il faro a Led sulla Tuono Old

Messaggio da playmake »

Credo sia giusto fare due o tre precisazioni:

1) il led sulla parabola facendo una luce circa doppia e con punto focale differente dall'alogena tenderà ad avere due effetti:
A) attira attenzione F. D. O. {modifica illegale n. D. R. Ritiro libretto e revisione obbligatoria, bene esser consci}
B) abbaglierà chi ci viene incontro con non pochi rischi per la nostra stessa sicurezza

2) la luce di posizione puoi girala come ti pare, é intrinseco che senza riflettore non cambia gran che l'output ruotando la "lampada"

3) 14,1 a motore acceso e batteria nuova é facilissimo sia garantito dalla batteria in forma e non dell'impianto che "presta" bene. Occhio a monitorarla nel tempo, potresti avere brutte sorprese in questo senso.


Per il discorso led/Xenon invito tutti voi a farvi due letture interessanti :

1) http://www.danielsternlighting.com/tech ... d/HID.html
2) https://www.hidplanet.com/forums/


Non voglio fare il nonno rompi scatole ma avendo studiato mesi per fare un retrofit ad hoc su giulietta, posso dirvi che almeno per l'h7 anteriore secondo me il led non solo non é la soluzione ai problemi di ricarica ma può diventare un problema
Avatar utente
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1905
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 15:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Roma

Il faro a Led sulla Tuono Old

Messaggio da AndreaC »

playmake ha scritto:[...]Per il discorso led/Xenon invito tutti voi a farvi due letture interessanti :

1) http://www.danielsternlighting.com/tech ... d/HID.html
Molto interessante, grazie.
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
Daevart
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 167
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2017, 10:38
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: Il faro a Led sulla Tuono Old

Messaggio da Daevart »

playmake ha scritto:Credo sia giusto fare due o tre precisazioni:
Ed hai fatto benissimo, aggiungo il tuo contributo alla guida, grazie!
playmake ha scritto:B) abbaglierà chi ci viene incontro con non pochi rischi per la nostra stessa sicurezza
Beh, dipende. Ho fatto numerose prove e, nel mio caso e con questa lampada, non c'è effetto riverbero e non abbaglia chi viene dal senso opposto.
playmake ha scritto:Non voglio fare il nonno rompi scatole ma avendo studiato mesi per fare un retrofit ad hoc su giulietta, posso dirvi che almeno per l'h7 anteriore secondo me il led non solo non é la soluzione ai problemi di ricarica ma può diventare un problema
Perchè?
Avatar utente
Ino
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2339
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 17:25
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: ALTRA MOTO

Re: Il faro a Led sulla Tuono Old

Messaggio da Ino »

mah, è già pieno di auto che di serie hanno il led aia come posizione che come anabbagliante che montare un led di alta qualità con centralina (gestisce temperatura corrente e vibrazioni, che credo siano i riverberi di cui si parlava) poi ti regoli il faro a una altezza decente e bo non vedo perché dovrebbw dare più fastidio di un faro bixeno adattativo che quando ci sono le buche o avvallamenti sparaflesciano in alto che mi abbronzo dallo specchietto retrovisore.
Va bene che è illegale come il filtro lo scarico la eprom l'assenza del catalizzatore il ricircolo vapori olio e un monte di altre cose che si fanno ... ma se c'è da fare il "nonno rompiscatole" si fa su tutto e su strada solo moto originali con accessoro givi ... tutto il resto apriamo la sezione solopista e li si va senza targa ne palle varie e cambiamo lo scarico la eprom il telaietto la gomma e le lampadine per fare l'endurance i freni e le modifiche alle sospensioni e bla bla bla.
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Immagine
Avatar utente
Ino
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2339
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 17:25
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: ALTRA MOTO

Re: Il faro a Led sulla Tuono Old

Messaggio da Ino »

virusfalco ha scritto:
Ino ha scritto: ... carenze dello statore originale. :ok: :ok: :ok:
Non te la prendere con quel povero statore che tra il volano (dimensionato al limite minimo, ma comunque sufficiente con i suoi 350-400w) e l'impianto elettrico (che si perde i volt per strada) e' l'unico che fa bene il suo dovere e nelle old non si brucia mai. ;-)
hihih no poverino, in effetti però ho sciolto il connettore grosso in mezzo ai cilindri anche se ho fatto la modifica alla ricarica, poi io volevo più corrente per le candele e quindi ho limato tutto il possibile per non avere cali e fornire sempre il massimo richiesto dalle bobine
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Immagine
Daevart
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 167
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2017, 10:38
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: Il faro a Led sulla Tuono Old

Messaggio da Daevart »

Scusate per la sgrammaticatura ma mi trovo in garage sto scrivendo sotto dettatura

Ino, il punto della legalità e comunque importante perché non puoi ritrovarti per esempio con un bel verbale come Dio comanda perché hai voluto provare a risolvere un problema diversamente.

Devo approfondire la cosa

Per inciso, il faro non è fastidioso. E non necessita di centraline...Immagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
playmake
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 430
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2005, 20:47
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R
Località: milano

Re: Il faro a Led sulla Tuono Old

Messaggio da playmake »

Volevo solo segnalare, che la modifica è da multa peso, ed è giusto che chi legga ne sia a conoscenza!

Inoltre il problema è che la parabola riflette male una luce che non ha le caratteristiche fisiche dell'alogena, vi sarà capitato di incrociare quei beneamati cogli0ni che usano kit xeno cinesi da 40€ sulle auto non con proiettori ma con parabola? bene, l'effetto è quello, puoi regolarla bene quanto vuoi ma la parabola per sua conformazione di serie continuerà a proiettare troppo riverbero oltre la linea di cutoff, leggete bene il link daniel stern dove c'è spiegato tutto!

per quanto dicevo invece che secondo me può non essere la soluzione al problema mi son spiegato male, nel senso non sono conviunto che garantendo questi W in meno di assorbimento un impianto senza modifica sia comunque in grado di ben caricare la batteria, 14,1 è un po' al pelo, e potrebbe essere la batteria stessa molto nuova ed in forma a fartelo leggere, ma col tempo potrebbe calare|

su questo chiudo, ognuno è libero di montare questi kit, conscio però che la multa non è aria fresca, e che la modifica è per ovvie ragioni stra-ben-sgamabile ;-)

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”