dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
angtriple
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 288
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 22:02
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da angtriple »

Te lo consiglio.
Poi facci sapere!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
angtriple
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 288
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 22:02
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da angtriple »

Allego tabella pressioni di esercizio in pista.

Immagine

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3189
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 13:54
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Fonte

Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da Fabio 83 »

Dove le trovi queste tabelle? Avevo provato a guardare sul sito Dunlop,ma non trovai nulla
Immagine
angtriple
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 288
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 22:02
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da angtriple »

Eh. Tra forum, Google etc. Ormai mi sono fatto una cultura.
Come tutti appena ho montato le d212 ho avuto problemi... Il posteriore mi si sgretola a e strappava anche su strada.
Allora ho cercato anche sui forum esteri.
Pensa che su strada a freddo uso pressioni 2.1 ant e 1.6 post. Per farle lavorare.
Poi a caldo le temperature sono ancora più importanti.
In pista devi stare sui valori che ti da Dunlop

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ipjoseph365
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 469
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 12:46
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 11 - RSV4 FACTORY APRC SPECIAL EDITION

Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da ipjoseph365 »

Ho una sportmart Max a quanto la devo gonfiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
angtriple
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 288
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 22:02
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da angtriple »

Ciao,
È una gomma che non ho mai usato!
Pertanto non azzardo consigli.
Generalmente i produttori consigliano le pressioni da libretto.
Per guida allegra puoi scendere di 0,2 bar sia all'anteriore che al posteriore.
Un saluto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ipjoseph365
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 469
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 12:46
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 11 - RSV4 FACTORY APRC SPECIAL EDITION

Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da ipjoseph365 »

angtriple ha scritto:Ciao,
È una gomma che non ho mai usato!
Pertanto non azzardo consigli.
Generalmente i produttori consigliano le pressioni da libretto.
Per guida allegra puoi scendere di 0,2 bar sia all'anteriore che al posteriore.
Un saluto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Grazie Ho contattato un gommista della Dunlop di Savignano che tra altro corre in moto è mi conferma la tua versione di portare la gomma a 1,8 almeno singola persona prima la tenevo a 2,1 - 2,2


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
lollo_92
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 456
Iscritto il: sabato 12 maggio 2018, 17:50
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da lollo_92 »

Visto che l'argomento è d212 privo a chiedere qui :
Sono in dubbio se cambiare o meno questo posteriore (in foto)

Ha all'attivo 3 turni a magione e 6 a varano, più 300 km di strada circa.
Misurando con il calibro sulla spalla sono rimasti circa 2,6 mm di intaglio

Ci dovrei fare altri 300 km strada e una giornata a franciacorta, non regge vero?
Io pensavo di cambiare solo il posteriore, cosa ne dite?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
lollo_92
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 456
Iscritto il: sabato 12 maggio 2018, 17:50
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da lollo_92 »

Avevo scordato le foto ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1055
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 23:07
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Milano

Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da dadeejaydade »

beh i 300km di strada li fai sicurissimo
lollo_92
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 456
Iscritto il: sabato 12 maggio 2018, 17:50
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da lollo_92 »

Esatto, i 300 di strada ci starebbero anche abbondanti, nel centro c'è ancora tanta gomma

però il fatto è che avevo anche un'altra opzione :
vendere questo treno a basso prezzo,giusto per recuperare qualcosina, e riprendere un posteriore nuovo (ho avanzato un anteriore del precedente treno che è ancora a mezza vita o forse più)
In questo modo avrei anche la possibilità di arrivare in pista con la cera già tolta

Cosa mi consigliate?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
lollo_92
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 456
Iscritto il: sabato 12 maggio 2018, 17:50
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da lollo_92 »

Voi più o meno quanta pista ci riuscite a fare con le d212 gp racer (le mie sono mescola E)?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 865
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da _RS4_ »

Le mie Pirelli sono quasi a fine vita (2600 km incluso rodaggio.... :roll: ) e mi hanno giocato un paio di brutti scherzi, è ora di cambiarle. Provo le D212, consigli sulle mescole? Uso prevalentemente stradale con al massimo un paio di pistate, no autostrada no viaggi no città.
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da padella »

Mescola E assolutamente

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 865
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da _RS4_ »

Perfetto, mescola E dietro come suggerito anche da altri, mentre davanti M?
Pressioni per uso stradale? Giusto per dare un'indicazione di massima del mio utilizzo le Pirelli le ho usate alle pressioni suggerite da Aprilia, abbassandole un pelino quando faceva molto caldo. Le tabelle sul sito Dunlop mi sembrano un po' estreme :shocked:

Torna a “Le nostre Prove”