dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
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burdel
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da burdel »

1.6 dietro e 2.4 davanti dovrebbero essere ok. Divertiti [emoji106]
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Fabio 83
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da Fabio 83 »

Grazie!
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kkkk85
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da kkkk85 »

Qualcuno potrebbe farmi un paragone tra le d212 gp racer M e le metzeler raceteck rr k3?
Io monto le k3 e le ho sempre amate, finché non mi hanno lasciato d'improvviso facendomi cascare nell'ultima pistata. Questo decadimento improvviso mi preoccupa un po, visto che in molti lo lamentano su metzeler. Mi è stato consigliato da piu parti questo d212 gp racer M , in quanto dovrebbe essere più sincero fino alla fine. Chi può darmi impressioni e pareri su entrambi gli pneumatici?
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Fabio 83
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da Fabio 83 »

Provate domenica scorsa al Cremona circuit,che dire,le ho trovate fantastiche! Grip a volontà,e costanti. L'ultima volta che andai a Cremona utilizzai delle sportmax slick,ma queste per il mio ritmo son a dir poco una spanna sopra.
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da Fabio 83 »

Ho avuto modo di provarle anche a Misano,le ho trovate davvero ottime,anche a fine vita mi hanno permesso di divertirmi.
Unica nota negativa,il consumo.la fascia intermedia fra centro e spalla,sembra molto più morbida della spalla stessa,provocando un consumo inregolare del posteriore.
Sicuramente lavorando su sospensioni e pressione si riesce a risolvere,ma non mi era successo con altre dunlop,ne con Pirelli.

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Ho percorso poco meno di 350 km di pista,e son ridotte così
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padella
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da padella »

Non me ne intendo di pista...ma sbaglio o il fianco sinistro è strappatissimo?

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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da Fabio 83 »

Esatto,mai ridotto delle gomme in questo modo,ma non so come muovermi nei settaggi,quindi in genere preferisco continuare la giornata e divertirmi
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Fabio 83
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da Fabio 83 »

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Allego le foto del profilo destro del mio posteriore,e quello del mio amico con la tuono old...stesso problema
Credo di aver strappato il fianco sinistro negli ultimi giri,dato che a destra ormai non ne avevo più,ho strapazzato un bel po il sinistro...
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da padella »

Ma è la M?
Ho letto forse su ddg che in tanti con la M strappano in pista...e pare sia meglio la E che dovrebbe corrispondere alla M delle precedenti 211 gpr

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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da Fabio 83 »

Si,la m
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da Comaz15 »

una volta avevo trovato una pagina in francese che spiegava le cause dei consumi anomali delle gomme in pista con foto dettagliate. C'era anche il tuo caso, ma non ricordo la causa.
Cmq sembrerebbe un fenomeno superficiale dovuto a surriscaldamenti eccessivi delle superficie rispetto alla base... le cause potrebbero essere le più disparate. Dovresti darci qualche indicazione del setup, condizioni atmosferiche, uso termo, n°giri... ecc.
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da Comaz15 »

trovato:
https://www.motoblouz.com/enjoytheride/ ... 2014-04-11

il tuo problema sembra essere questo (tradotto brutalmente con google):
Causa: Sempre un problema della pressione dei pneumatici della moto, ma invertire dall'alto! Il pneumatico è sottovalutato e l'area di contatto è troppo grande, causando che la carcassa diventa troppo calda. La gomma aumenta troppo in temperatura, si scioglie molto velocemente e si alza sul battistrada a causa della forza centrifuga.
Sintomi: A prima vista, il risultato è molto simile al pneumatico freddo, ma la gomma è più facilmente staccabile, dimostrando che il pneumatico caldo è un effetto più superficiale. Qui, non puoi scivolare l'unghia sotto un pelo di gomma. Un'altra caratteristica: l'effetto della forza centrifuga sul gomma fuso è visibile.
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da Fabio 83 »

Pressione gomme 2,3 ant e 2,0 post. A caldo,provato a abbassare il post a 1,7 senza notare miglioramenti. C'erano 17 gradi,quindi non ho voluto abbassarle troppo.
Per le sospensioni uso da sempre il setup consigliato a libretto,senza toccare le altezze
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da angtriple »

Ciao,
Ho usato già tre treni di d212
La M è equivalente ad una soft.
Da usare per track days con temperature elevate e ritmi molto sostenuti.
La E equivale alla vecchia M ed è più facile Farla lavorare bene.
Io personalmente metto M ant ed E al post.
Ma proverò la combinazione E ant ed E post.
Se la gomma non lavora alla giusta temperatura e pressione tende a strappare sopratutto la M.
Quindi attenzione!!!

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Fabio 83
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre

Messaggio da Fabio 83 »

angtriple ha scritto:Ciao,
Ho usato già tre treni di d212
La M è equivalente ad una soft.
Da usare per track days con temperature elevate e ritmi molto sostenuti.
La E equivale alla vecchia M ed è più facile Farla lavorare bene.
Io personalmente metto M ant ed E al post.
Ma proverò la combinazione E ant ed E post.
Se la gomma non lavora alla giusta temperatura e pressione tende a strappare sopratutto la M.
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Grazie della dritta! Siccome ho l'anteriore messo bene,prenderei un posteriore nuovo,quindi mi sa che vado di E
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