Ho abbandonato le GP Racer dopo aver girato a Misano e a Cremona.
Con mescola M fai circa 4 turni, come anche le K1 ma con prestazioni decisamente superiori.
Con la mescola E hai meno problemi ma comunque ci fai una giornata o poco più. la mescola E la usano anche per gli Aprilia days.
Quest'anno proverò le sc3 slick che hanno dato ottimi risultati di durata e buone prestazioni e si riescono a fare 4 giornate con i 1000.
Se vuoi prestazioni passerei direttamente alle sc1 ma comunque il posteriore dura circa 6-8 turni .
Un saluto a tutti
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
-
- 5000 rpm
- Messaggi: 456
- Iscritto il: sabato 12 maggio 2018, 17:50
- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Qualcuno saprebbe dirmi se dunlop d212 e Pirelli sc3 si collocano sullo stesso segmento?
Intendo se siano comparabili sia a livello di prestazioni sia di durata
Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
Intendo se siano comparabili sia a livello di prestazioni sia di durata
Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2337
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Più o meno sono paragonabili, ma hanno caratteristiche molto diverse.
-
- 5000 rpm
- Messaggi: 456
- Iscritto il: sabato 12 maggio 2018, 17:50
- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Stando a quello che ho letto online dovrebbero essere anche leggermente superiori a Pirelli sc3, essendo un progetto più recente...Fastandfreddy ha scritto:Più o meno sono paragonabili, ma hanno caratteristiche molto diverse.
Quasi quasi le provo
Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2337
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
La Sc3 dovresti paragonarla alla D212E di sono entrambi omologate stradali.
Mentre la Sc2 non è omologato o per lo meno non in tutte le moto, mentre la D212M si.
Però,con ormai vaghi ricordi, le Sc2 sono veramente da pista pure e mooolto performanti, mentre le D212M sono più a pista /Strada e a mio parere un filo inferiori, anche se durano le 2 volte la Pirelli sc2 anche in pista.
Mentre la Sc2 non è omologato o per lo meno non in tutte le moto, mentre la D212M si.
Però,con ormai vaghi ricordi, le Sc2 sono veramente da pista pure e mooolto performanti, mentre le D212M sono più a pista /Strada e a mio parere un filo inferiori, anche se durano le 2 volte la Pirelli sc2 anche in pista.
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16280
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Devo correggerti perché tutte le Supercorsa SC1/2/3 hanno la stessa omologazione, W senza parentesi (fino a 270kmh) mentre le maxi moderne hanno prescrizione sul libretto con parentesi (oltre 270kmh), cosa che non le rende utilizzabili in strada.
Sono comunque utilizzabili su diverse moto, dalle vecchie 600ss o le aprilia v60 old che hanno omologazione senza parentesi ... E sicuramente anche sulle 660.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Sono comunque utilizzabili su diverse moto, dalle vecchie 600ss o le aprilia v60 old che hanno omologazione senza parentesi ... E sicuramente anche sulle 660.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
-
- 5000 rpm
- Messaggi: 456
- Iscritto il: sabato 12 maggio 2018, 17:50
- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Quando parlavo di sc3 intendevo la versione slick, non l'ho specificato.
Teoricamente Pirelli sc3 slick e metzeler td slick dovrebbero essere più o meno sullo stesso livello delle 212 o 213,almeno così credo...
Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
Teoricamente Pirelli sc3 slick e metzeler td slick dovrebbero essere più o meno sullo stesso livello delle 212 o 213,almeno così credo...
Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2716
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Riesumo il post.
Una giornata in pista e poi da finire per strada questo periodo estivo.
D211 introvabili almeno dai miei gommisti in zona, su pneusgiovo indicato da virus c'era un prezzaccio, ma chiamato non hanno posteriori 200 nemmeno loro.
Le d212 M ed E ci sono ma ho letto che forse sono poco adatte per quello che devo fare io. 375euri montate
Supercorsa sp v3 le conosco, 365 montate.
Consiglio resto su pirelli visto che le d211 non si trovano?
Una giornata in pista e poi da finire per strada questo periodo estivo.
D211 introvabili almeno dai miei gommisti in zona, su pneusgiovo indicato da virus c'era un prezzaccio, ma chiamato non hanno posteriori 200 nemmeno loro.
Le d212 M ed E ci sono ma ho letto che forse sono poco adatte per quello che devo fare io. 375euri montate
Supercorsa sp v3 le conosco, 365 montate.
Consiglio resto su pirelli visto che le d211 non si trovano?