dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Davanti per forza M...la E non c’è
Pressioni...ci sono tante scuole di pensiero nel caso delle gpr in uso stradale.
Molti vanno con pressioni sui 2 sia davanti che dietro....io invece starei sui valori di Aprilia..al massimo un pò meno dietro
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Grazie, sistemo la forcella poi monto le gomme
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Grazie [emoji1317]ipjoseph365 ha scritto:Grazie Ho contattato un gommista della Dunlop di Savignano che tra altro corre in moto è mi conferma la tua versione di portare la gomma a 1,8 almeno singola persona prima la tenevo a 2,1 - 2,2angtriple ha scritto:Ciao,
È una gomma che non ho mai usato!
Pertanto non azzardo consigli.
Generalmente i produttori consigliano le pressioni da libretto.
Per guida allegra puoi scendere di 0,2 bar sia all'anteriore che al posteriore.
Un saluto
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- padella
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Ma 1,8 cosa? La gomma anteriore e la posteriore ?per strada?
Le sportsmart?
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
212 gpr M anteriore e E posteriore, solo utilizzo stradale
l'ant lo tengo 2.3 come da libretto, anche 2.2 va stra bene
post da 200 ho provato a 2.5 come da libretto ma è durissima molto + di pirelli, scivolare non scivola ma sembra di avere un palo nel sedere sulle buche, per me inguidabile a meno di non mettere mano al mono...
2.2 molto meglio, ho provato anche 2.0 e non è male ma si muove un po troppo la carcassa a mio parere
e pensare che su altre moto il post da 180 lo tenevo a 1.7 e andava strabene, con la tuono non ha niente a che vedere
l'ant lo tengo 2.3 come da libretto, anche 2.2 va stra bene
post da 200 ho provato a 2.5 come da libretto ma è durissima molto + di pirelli, scivolare non scivola ma sembra di avere un palo nel sedere sulle buche, per me inguidabile a meno di non mettere mano al mono...
2.2 molto meglio, ho provato anche 2.0 e non è male ma si muove un po troppo la carcassa a mio parere
e pensare che su altre moto il post da 180 lo tenevo a 1.7 e andava strabene, con la tuono non ha niente a che vedere
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Ma, io con la tuono giravo con il posteriore a 1,6......in strada
Se ci dai gas a 2.2 scivola che è un piacere .
Piuttosto avevo aumentato l'interasse del mono di 2.5mm e dato precarico con adeguamento dell'idraulica.
La moto in accelerazione impennava troppo ed allargava di brutto...in più ad avere il "c....u...lo" troppo basso.
Ci ho messo un po' ma una volta trovato il setting giusto era una favola,!
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Se ci dai gas a 2.2 scivola che è un piacere .
Piuttosto avevo aumentato l'interasse del mono di 2.5mm e dato precarico con adeguamento dell'idraulica.
La moto in accelerazione impennava troppo ed allargava di brutto...in più ad avere il "c....u...lo" troppo basso.
Ci ho messo un po' ma una volta trovato il setting giusto era una favola,!
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
2,2 2,3 anteriore va benissimo
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
2,2/2,3 bar a freddo? In pista consigliando 2,5 a caldo per anteriore. Più o meno sono molto simili come pressione!
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Le temperature andrebbero controllate a caldo! Ovviamente.
Ma in strada ha poco senso.
Poi dipende se ovviamente fai la sparata o la giornata itinerante.
Io con pressioni alte al posteriore non mi trovo....questione di feeling....anche in strada.
Mentre l'anteriore a pressione da libretto o quasi è perfetta.
Io ho fatto mille prove, mille pippe, poi alla fine ho trovato il compromesso che mi soddisfa!
Da qui si capisce che fondamentalmente non è una gomma stradale!
Che secondo me è l'ideale per chi fa qualche pistata e sparate!
Un saluto a tutti
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Ma in strada ha poco senso.
Poi dipende se ovviamente fai la sparata o la giornata itinerante.
Io con pressioni alte al posteriore non mi trovo....questione di feeling....anche in strada.
Mentre l'anteriore a pressione da libretto o quasi è perfetta.
Io ho fatto mille prove, mille pippe, poi alla fine ho trovato il compromesso che mi soddisfa!
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Temperature a caldo in pista
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
D212 M, una quarantina di giri a Castelletto di Branduzzo (circa 80km), temperatura intorno ai 26-28°pressioni a freddo 1.9/1.6
Gomme fantastiche, grip infinito e fiducia totale. Davanti non l'ho fotografata perché è praticamente nuova, ma anche dietro c'è poco da segnalare.
Gomme fantastiche, grip infinito e fiducia totale. Davanti non l'ho fotografata perché è praticamente nuova, ma anche dietro c'è poco da segnalare.
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
il prossimo anno le acquisto anche io il 2019 ormai è finito_RS4_ ha scritto:D212 M, una quarantina di giri a Castelletto di Branduzzo (circa 80km), temperatura intorno ai 26-28°pressioni a freddo 1.9/1.6
Gomme fantastiche, grip infinito e fiducia totale. Davanti non l'ho fotografata perché è praticamente nuova, ma anche dietro c'è poco da segnalare.
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Ciao conosci la differenza tra le sigle dei pneumatici “M” ed “E” delle D212 grazie_RS4_ ha scritto:D212 M, una quarantina di giri a Castelletto di Branduzzo (circa 80km), temperatura intorno ai 26-28°pressioni a freddo 1.9/1.6
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
La E è la mescola più dura, la M più morbida. Per moto potenti come la Tuono è consigliata la mescola E, io ho messo la M perché mi sono mosso troppo tardi e ho trovato solo quella non avevo tempo di aspettare che arrivasse la E dal gommista, tuttavia mi sono trovato benissimo anche per via delle temperature non altissime. Se fa molto caldo la M rischi di strapparla e non dura niente.
- ipjoseph365
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Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
_RS4_ ha scritto:La E è la mescola più dura, la M più morbida. Per moto potenti come la Tuono è consigliata la mescola E, io ho messo la M perché mi sono mosso troppo tardi e ho trovato solo quella non avevo tempo di aspettare che arrivasse la E dal gommista, tuttavia mi sono trovato benissimo anche per via delle temperature non altissime. Se fa molto caldo la M rischi di strapparla e non dura niente.
Io ho un RSV4 aprc (se) centralina mappatura scarico e quant’altro di cavalli ne ha per cui mi consigli la “E” in questo caso! Grazie ancora
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