VERSYS1000 & GS1200
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- Località: Pescara
Re: VERSYS1000 & GS1200
No Giak tagliala qualche curva, quoto Diego quando ha scritto che stai troppo in mezzo e che tagli troppe curve (questo te lo dico io).
- max66rr
- Rodaggio
- Messaggi: 48
- Iscritto il: martedì 22 novembre 2016, 19:11
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Re: VERSYS1000 & GS1200
L'ho notato anch'io, ma non so dire se è l'effetto del sole che lo fa sembrare acceso oppure lui che tiene il piede sul freno posteriore.pave ha scritto:L'ho notato anche io !!!tatanka ha scritto:No perchè ha sempre la luce dietro che lampeggia quando non frena.
Lamps
- tatanka
- V60 nel cuore
- Messaggi: 9000
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: VERSYS1000 & GS1200
No lo si vede sempre anche in ombra, non può essere il piede o un falso contatto, è troppo preciso e ripetitivo per essere casuale.max66rr ha scritto:L'ho notato anch'io, ma non so dire se è l'effetto del sole che lo fa sembrare acceso oppure lui che tiene il piede sul freno posteriore.pave ha scritto:L'ho notato anche io !!!tatanka ha scritto:No perchè ha sempre la luce dietro che lampeggia quando non frena.
Lamps
Io stavo pensando che sia qualche sistema approntato per un altro paese, tipo gli stati uniti, dove usano luci diverse da noi, tipo il lampeggio quando si rilascia il gas.
-
- 10000 rpm
- Messaggi: 3244
- Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 23:10
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: -----
Re: VERSYS1000 & GS1200
Hai ragione , alla fine è talmente evidente che non posso non ammetterlo, ma considera che io avevo lui come riferimento davanti, e lo tenevo distante 1° perchè il ritmo era allegro e non volevo e non voglio stare al c@lo di nessuno e mi da fastidio se mi capita a me , poi seguivo il suo andamento perchè se gli fosse andata male avrei avuto tutto il tempo per mettermi in sicurezza , inoltre considerate anche che il percorso offre una visuale ottima.max66rr ha scritto:Riguardo alla tua domanda, direi che non sono i 22000 euro che ti fanno andare forte ma è sempre il manico! Tra la tua ed il gs ci saranno 7-10cv di differenza e sono troppo pochi per vedere una relale differenza di prestazioni.
Nel video si vede che comunque le piegate "forte" però concordo con DiegoRSV, entrambe tagliate troppo le curve.
Soprattutto nella prima parte del video dove ogni tanto si intravede la riga, spesso siete dalla parte opposta. In quel caso non è un problema perchè si vede chi viene di fronte ma per esperienza so che a lungo andare diventa un'abitudine e non ci si accorge che si inizia a tagliarle anche quando sono cieche.
Se ti trovi bene con la tua moto, non ha senso cambiarla, si vede che hai confidenza e la usi con sicurezza, magari con un'altra non riusciresti a trovarti altrettanto bene.
Ma concordo pienamente con te quando dici che alla lunga si prende l'abitudine, diciamo che questo ultimo viaggio alle gole mi ha fatto riflettere parecchio
Per il discorso confidenza con il VERSYS posso solo dirti che è una moto Fantastica , molto sottovalutata, domenica scorsa in alcune occasioni ho provato a slegarla un po' facendola salire sopra i 7000 giri, va da bestia, la cosa migliore è l'agilità nel misto medio-lento da riferimento ( si intende per le sue caratteristiche )
IL dd1200 secondo me per il VERSYS è inarrivabile, troppo differenti , erogazione completamente diversa, la DD deve essere una lama, l'ho vista viaggiare , sicuramente non mi metterei alla sua ruota diciamo che almeno ci provereifalien ha scritto:non riesco a vedere con che cosa avresti voluto cambiare la versys ma, avendo provato il primo modello prima di prendere la dd12 posso dire solo: io la terrei! gran moto!
immagino che l'ultima sia ancora meglio ma comunque, se avessi avuto i soldi che chiedevano, forse la dd12 non sarebbe in garage (in realtà oltre al portafoglio vinse anche la scimmia assassina della dd12 )
la versys, secondo me, su strada fà tutto bene e... facilmente! le chiedi di passeggiare e lei ci va senza strappare, sparata in solitaria? no problem! ingarellamento col coltello fra i denti? si! (ma non troppo )
forse fra qualche anno...
Ad ogni modo come ho già detto è una moto FANTASTICA !!!!!!!
In montagna faccio i tornanti in 3°-4° marcia , unico difetto ( ma non ci faccio più caso ) avrebbe bisogno della 7° comunque sia più di 150 KM-H non mi piace andare, AMO SOLO LE PIEGHE
-
- 10000 rpm
- Messaggi: 3244
- Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 23:10
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: -----
Re: VERSYS1000 & GS1200
Dimenticavo, le luci posteriori del gs erano sempre così, molto probabilmente aveva un sistema nella centralina che gli permetteva di farlo, ma non so se sia a norma
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29899
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: VERSYS1000 & GS1200
Giak però io non capisco il senso di questi confronti.
Cioè...non è che perchè trovi uno per strada che ha una moto da 22000 euro,automaticamente questo debba sparire in due curve.
Il prezzo e la qualità della moto non si misura in questo modo...altrimenti quando troviamo davvero quello col cb500 che sparisce in due curve...cb500 moto del secolo?
Cioè...non è che perchè trovi uno per strada che ha una moto da 22000 euro,automaticamente questo debba sparire in due curve.
Il prezzo e la qualità della moto non si misura in questo modo...altrimenti quando troviamo davvero quello col cb500 che sparisce in due curve...cb500 moto del secolo?
-
- 10000 rpm
- Messaggi: 3244
- Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 23:10
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: -----
Re: VERSYS1000 & GS1200
Certo Padella, hai ragione, in realtà il messaggio che volevo far arrivare era un'altro
Che dopo aver scassato la minchia a tutti aprendo il post http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... =1&t=60176 ero arrivato alla conclusione che il KTM ADV 1290 S sarebbe stata la miglior opzione ( sempre inteso per me )
Ma nel frattempo poi c'è stata Val trebbia, un'altro bel confronto con due MTS di cui forse non ho detto niente, ed infine un bel giro in compagnia di questo GS ,tutto questo per dire che mi sono accorto che stavo buttando via 11000 euro
Perchè in realtà tengo un buon passo , non uso pienamente la potenza del motore che è sbalorditiva , ed adesso che ho messo pure pompa brembo rcs 19 e pastiglie zcoo , ho eliminato uno dei punt deboli, rimane mettere ad ok le sospensioni , che provvederò a rigenerare cambiando completamente il mono quest'inverno
Per carità il ktm rimane stupenda e forse tra un po la prenderò , ma tenere il passo con uno che sapeva far andare bene la moto ed avere appunto una moto inferiore di prezzo e componentistica , beh diciamo che mi ha fatto pensare, magari alla fine per strada sono già messo moooooooooooooooooolto bene così
Che dopo aver scassato la minchia a tutti aprendo il post http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... =1&t=60176 ero arrivato alla conclusione che il KTM ADV 1290 S sarebbe stata la miglior opzione ( sempre inteso per me )
Ma nel frattempo poi c'è stata Val trebbia, un'altro bel confronto con due MTS di cui forse non ho detto niente, ed infine un bel giro in compagnia di questo GS ,tutto questo per dire che mi sono accorto che stavo buttando via 11000 euro
Perchè in realtà tengo un buon passo , non uso pienamente la potenza del motore che è sbalorditiva , ed adesso che ho messo pure pompa brembo rcs 19 e pastiglie zcoo , ho eliminato uno dei punt deboli, rimane mettere ad ok le sospensioni , che provvederò a rigenerare cambiando completamente il mono quest'inverno
Per carità il ktm rimane stupenda e forse tra un po la prenderò , ma tenere il passo con uno che sapeva far andare bene la moto ed avere appunto una moto inferiore di prezzo e componentistica , beh diciamo che mi ha fatto pensare, magari alla fine per strada sono già messo moooooooooooooooooolto bene così
- DiegoRSV
- FuoriGiri
- Messaggi: 11731
- Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: VERSYS1000 & GS1200
E lo eri pure con la shiver gt con oz, sospensioni ok, ecc...a volte (sempre) cambiamo moto per il gusto di farlo, non perché la moto non ci basta soprattutto se per le mani abbiamo già un mezzo valido.
Anche io spesso penso di cambiare il mio 625 per un motard racing..poi per strada che ci farei? Le stesse cose. Se voglio andar più forte posso farlo già con questa..tutto sta a quanto si vuol rischiare. Poi esiste anche, anzi soprattutto il gusto nella guida. Tante moto sono valide ma poche danno gusto ed emozionano. Se il tuo versys ti fa andar bene e ti diverte tienilo. Se vuoi emozioni diverse senza necessariamente andar forte cambiala. Io ho due moto vecchie ma vanno alla grande e divertono, non mi sfiora nemmeno l'idea di spender soldi per un mezzo più raffinato, recente, meno divertente che nemmeno sfrutterei.
Anche io spesso penso di cambiare il mio 625 per un motard racing..poi per strada che ci farei? Le stesse cose. Se voglio andar più forte posso farlo già con questa..tutto sta a quanto si vuol rischiare. Poi esiste anche, anzi soprattutto il gusto nella guida. Tante moto sono valide ma poche danno gusto ed emozionano. Se il tuo versys ti fa andar bene e ti diverte tienilo. Se vuoi emozioni diverse senza necessariamente andar forte cambiala. Io ho due moto vecchie ma vanno alla grande e divertono, non mi sfiora nemmeno l'idea di spender soldi per un mezzo più raffinato, recente, meno divertente che nemmeno sfrutterei.
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29899
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: VERSYS1000 & GS1200
Ma si..sostanzialmente la penso come Diego...
Non è che si cambia moto per le prestazioni o perchè si va piu forte o per motivi del genere...si cambia moto se quella che si ha non diverte come si vorrebbe.
Cioè il piacere è abbastanza slegato dal quanto si puo andar forte con una determinata moto..il piacere è dato da un complesso di cose che spesso c'entrano poco con l'efficacia effettiva.
Ti diverti col tuo versis?...e perchè cambiarlo?
Lo cambierai se/quando non ti darà piu lo stesso gusto ad usarlo
Non è che si cambia moto per le prestazioni o perchè si va piu forte o per motivi del genere...si cambia moto se quella che si ha non diverte come si vorrebbe.
Cioè il piacere è abbastanza slegato dal quanto si puo andar forte con una determinata moto..il piacere è dato da un complesso di cose che spesso c'entrano poco con l'efficacia effettiva.
Ti diverti col tuo versis?...e perchè cambiarlo?
Lo cambierai se/quando non ti darà piu lo stesso gusto ad usarlo
-
- 10000 rpm
- Messaggi: 3244
- Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 23:10
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: -----
Re: VERSYS1000 & GS1200
Si Diego hai ragione, lo ero anche con la shiver, forse con questa faccio tutto im modo più facile lo dimostra il fatto che fare 540 km di montagna non mi hanno per niente stancato, ed oggi sono stra-felice cosìDiegoRSV ha scritto:E lo eri pure con la shiver gt con oz, sospensioni ok, ecc...a volte (sempre) cambiamo moto per il gusto di farlo, non perché la moto non ci basta soprattutto se per le mani abbiamo già un mezzo valido.
Anche io spesso penso di cambiare il mio 625 per un motard racing..poi per strada che ci farei? Le stesse cose. Se voglio andar più forte posso farlo già con questa..tutto sta a quanto si vuol rischiare. Poi esiste anche, anzi soprattutto il gusto nella guida. Tante moto sono valide ma poche danno gusto ed emozionano. Se il tuo versys ti fa andar bene e ti diverte tienilo. Se vuoi emozioni diverse senza necessariamente andar forte cambiala. Io ho due moto vecchie ma vanno alla grande e divertono, non mi sfiora nemmeno l'idea di spender soldi per un mezzo più raffinato, recente, meno divertente che nemmeno sfrutterei.
In realtà Padella ho cambiato la shiver per dei motivi ben precisi, volevo TC,più riparo per il mio collo , usare meno il cambio ed un motore con più coppia, questi i motivi che ho elencato alla moglie come giustificazionepadella ha scritto:Ma si..sostanzialmente la penso come Diego...
Non è che si cambia moto per le prestazioni o perchè si va piu forte o per motivi del genere...si cambia moto se quella che si ha non diverte come si vorrebbe.
Cioè il piacere è abbastanza slegato dal quanto si puo andar forte con una determinata moto..il piacere è dato da un complesso di cose che spesso c'entrano poco con l'efficacia effettiva.
Ti diverti col tuo versis?...e perchè cambiarlo?
Lo cambierai se/quando non ti darà piu lo stesso gusto ad usarlo
Sotto sotto volevo solo cambiare , ma in meglio, questo si