prova anteprima - Dorsoduro 900

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1998
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 11:41
Regione: Veneto
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: Vicino al Fadaltoring.

Re: prova anteprima - Dorsoduro 900

Messaggio da Maci_V4 »

Provo a ricaricare la foto:


Immagine
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Neno
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 865
Iscritto il: domenica 1 gennaio 2017, 12:48
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: prova anteprima - Dorsoduro 900

Messaggio da Neno »

Maci_V4 ha scritto:Scrivono che va bene, come per la shiver, criticano il fatto che al motore manchi una ventina di cavalli rispetto alla concorrenza (Hypermotard 939 che però costa 3000 euro in più), ma specificano anche che questo è stato espressamente voluto da Aprilia per poter avere una versione depotenziata per i neopatentati e in questa categoria sono rimasti i soli. Sono moto rivolte a clienti che non cercano le potenze assolute e cmq complessivamente offrono prestazioni buone sia ciclistiche che motoristiche.



Inviato da Microsoft 1100 Factory.
Grazie! [emoji106]


Ambasciatore Aprilia é Moto Guzzi
Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro
saluti Neno
Avatar utente
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1998
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 11:41
Regione: Veneto
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: Vicino al Fadaltoring.

Re: prova anteprima - Dorsoduro 900

Messaggio da Maci_V4 »

Ora dovresti riuscire anche a leggere l'articolo sulle foto che ho ricaricato.



Inviato da Microsoft 1100 Factory.
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Neno
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 865
Iscritto il: domenica 1 gennaio 2017, 12:48
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: prova anteprima - Dorsoduro 900

Messaggio da Neno »

Sul tablet non mi e possibile. Cherco di leggerlo piu tardi sul imac con il scermo piu grande..


Ambasciatore Aprilia é Moto Guzzi
Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro
saluti Neno
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: prova anteprima - Dorsoduro 900

Messaggio da AngeloTuono »

Almeno facessero una versione factory con una 20ina di cavalli in più.
Immagine
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: prova anteprima - Dorsoduro 900

Messaggio da DiegoRSV »

Infatti..una versione poco sotto gli 11'000 euro con 15 cv in più, carbonio e qualcos'altro..forse venderebbe più della dd base.
Ultima modifica di DiegoRSV il martedì 11 luglio 2017, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ino
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2339
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 17:25
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: ALTRA MOTO

Re: prova anteprima - Dorsoduro 900

Messaggio da Ino »

AngeloTuono ha scritto:Almeno facessero una versione factory con una 20ina di cavalli in più.
meglio 20kg in meno ...
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Immagine
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: prova anteprima - Dorsoduro 900

Messaggio da AngeloTuono »

20cv in più costano 0 (zero), 20kg in meno costano un rene (privatamente sarebbe pure fattibile, scatalizzando, togliendo le pedane, porta targa, cambio cerchi, ecc se dovesse farlo l'Aprilia ciao)...
Immagine
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: prova anteprima - Dorsoduro 900

Messaggio da torakiki.gt »

magari a breve faranno una versione "factory" con motore più potente e ciclistica rivista :-)
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
Ino
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2339
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 17:25
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: ALTRA MOTO

Re: prova anteprima - Dorsoduro 900

Messaggio da Ino »

torakiki.gt ha scritto:magari a breve faranno una versione "factory" con motore più potente e ciclistica rivista :-)
ssecondo me no .... le vendite saranno già bassettine, secondo me una 3a moto non la fanno ...
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Immagine
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: prova anteprima - Dorsoduro 900

Messaggio da torakiki.gt »

Ino ha scritto:
torakiki.gt ha scritto:magari a breve faranno una versione "factory" con motore più potente e ciclistica rivista :-)
ssecondo me no .... le vendite saranno già bassettine, secondo me una 3a moto non la fanno ...
bè ma alla fine basterebbe solo riciclare pezzi che hanno già in casa...cerchi forgiati e freni brembo le hanno montati già su 1000 versioni di tuono e rsv, e le sospensioni sono le stesse delle vecchia DD, quindi un sachs obsoleto ma che va sempre meglio di quello originale lo trovano facilmente
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: prova anteprima - Dorsoduro 900

Messaggio da DiegoRSV »

Gli oz non li montano sulla tuono 1100 rf figurarsi se li monterebbero su una eventuale dorsoduro factory..farebbero lievitare il prezzo enormemente su una moto che obiettivamente non attrae un pubblico di spendaccioni. Con ohlins, oz e carbonio arriverebbe a costare quasi quanto una hyper 939 sp (magari un migliaio di euro in meno dai) con la differenza che la Ducati è piu' figa, piu' potente, piu' leggera e soprattutto ha un nome e vende. Basterebbe una versione factory da massimo 11000 euro (dunque sempre meno di una hyper 939 base) con sospensioni ok, freni ok, un poco di carbonio e livrea figa..insomma quello che era la 750 factory che all'epoca veniva venduta a 10.000 euro.
Ma dubito la faranno...con la moto che han sfornato puntano sul prezzo "basso"...solo con quello possono sperare di vendere..
stevedark
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 3 novembre 2014, 19:44
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 12 - SHIVER 750 ABS

Re: prova anteprima - Dorsoduro 900

Messaggio da stevedark »

Io preferirei allo stesso prezzo una versione low, ovvero ribassata come ha fatto Triumph con la sua nuova Street 765 R. Non si tratta solo di una sella ribassata, ma di abbassare l'assetto totale della moto di un paio di cm pur mantenendo le stesse doti ciclistica della versione normale. Sarebbe un altro passo verso potenziali acquirenti bassi come me a costo zero per Aprilia. :angel:
Avatar utente
Ino
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2339
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 17:25
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: ALTRA MOTO

Re: prova anteprima - Dorsoduro 900

Messaggio da Ino »

stevedark ha scritto:Io preferirei allo stesso prezzo una versione low, ovvero ribassata come ha fatto Triumph con la sua nuova Street 765 R. Non si tratta solo di una sella ribassata, ma di abbassare l'assetto totale della moto di un paio di cm pur mantenendo le stesse doti ciclistica della versione normale. Sarebbe un altro passo verso potenziali acquirenti bassi come me a costo zero per Aprilia. :angel:
già su in 2 gratti le pedane a ritmo di passeggio, se l'abbassi ancora di più diventa un barcone ...
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Immagine
Avatar utente
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1661
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 8:24
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Re: prova anteprima - Dorsoduro 900

Messaggio da Phrankie »

Ino ha scritto:
stevedark ha scritto:Io preferirei allo stesso prezzo una versione low, ovvero ribassata come ha fatto Triumph con la sua nuova Street 765 R. Non si tratta solo di una sella ribassata, ma di abbassare l'assetto totale della moto di un paio di cm pur mantenendo le stesse doti ciclistica della versione normale. Sarebbe un altro passo verso potenziali acquirenti bassi come me a costo zero per Aprilia. :angel:
già su in 2 gratti le pedane a ritmo di passeggio, se l'abbassi ancora di più diventa un barcone ...
Concordo. Sulla Hypermotard 821 era difficile grattare le pedane, sulla Hyperstrada che era ribassata si toccava facilmente. Se la DD di serie ha già le pedane basse non è fattibile ribassarla oltre.
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “Le nostre Prove”