prova anteprima - Dorsoduro 900
- Neno
- 6000 rpm
- Messaggi: 865
- Iscritto il: domenica 1 gennaio 2017, 12:48
- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Re: prova anteprima - Dorsoduro 900
Grazie! [emoji106]Maci_V4 ha scritto:Scrivono che va bene, come per la shiver, criticano il fatto che al motore manchi una ventina di cavalli rispetto alla concorrenza (Hypermotard 939 che però costa 3000 euro in più), ma specificano anche che questo è stato espressamente voluto da Aprilia per poter avere una versione depotenziata per i neopatentati e in questa categoria sono rimasti i soli. Sono moto rivolte a clienti che non cercano le potenze assolute e cmq complessivamente offrono prestazioni buone sia ciclistiche che motoristiche.
Inviato da Microsoft 1100 Factory.
Ambasciatore Aprilia é Moto Guzzi
Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro
saluti Neno
- Maci_V4
- 8000 rpm
- Messaggi: 1998
- Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 11:41
- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
- Località: Vicino al Fadaltoring.
Re: prova anteprima - Dorsoduro 900
Ora dovresti riuscire anche a leggere l'articolo sulle foto che ho ricaricato.
Inviato da Microsoft 1100 Factory.
Inviato da Microsoft 1100 Factory.
- Neno
- 6000 rpm
- Messaggi: 865
- Iscritto il: domenica 1 gennaio 2017, 12:48
- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Re: prova anteprima - Dorsoduro 900
Sul tablet non mi e possibile. Cherco di leggerlo piu tardi sul imac con il scermo piu grande..
Ambasciatore Aprilia é Moto Guzzi
Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro
Ambasciatore Aprilia é Moto Guzzi
Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro
saluti Neno
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- Località: Pescara
Re: prova anteprima - Dorsoduro 900
Almeno facessero una versione factory con una 20ina di cavalli in più.
- DiegoRSV
- FuoriGiri
- Messaggi: 11731
- Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: prova anteprima - Dorsoduro 900
Infatti..una versione poco sotto gli 11'000 euro con 15 cv in più, carbonio e qualcos'altro..forse venderebbe più della dd base.
Ultima modifica di DiegoRSV il martedì 11 luglio 2017, 15:53, modificato 1 volta in totale.
- Ino
- 8500 rpm
- Messaggi: 2339
- Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 17:25
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FERRARA - FE
- Moto: ALTRA MOTO
Re: prova anteprima - Dorsoduro 900
meglio 20kg in meno ...AngeloTuono ha scritto:Almeno facessero una versione factory con una 20ina di cavalli in più.
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- Località: Pescara
Re: prova anteprima - Dorsoduro 900
20cv in più costano 0 (zero), 20kg in meno costano un rene (privatamente sarebbe pure fattibile, scatalizzando, togliendo le pedane, porta targa, cambio cerchi, ecc se dovesse farlo l'Aprilia ciao)...
- torakiki.gt
- 10500 rpm
- Messaggi: 6325
- Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
- Località: dispersa nella nebbia
Re: prova anteprima - Dorsoduro 900
magari a breve faranno una versione "factory" con motore più potente e ciclistica rivista
- Ino
- 8500 rpm
- Messaggi: 2339
- Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 17:25
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FERRARA - FE
- Moto: ALTRA MOTO
Re: prova anteprima - Dorsoduro 900
ssecondo me no .... le vendite saranno già bassettine, secondo me una 3a moto non la fanno ...torakiki.gt ha scritto:magari a breve faranno una versione "factory" con motore più potente e ciclistica rivista
- torakiki.gt
- 10500 rpm
- Messaggi: 6325
- Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
- Località: dispersa nella nebbia
Re: prova anteprima - Dorsoduro 900
bè ma alla fine basterebbe solo riciclare pezzi che hanno già in casa...cerchi forgiati e freni brembo le hanno montati già su 1000 versioni di tuono e rsv, e le sospensioni sono le stesse delle vecchia DD, quindi un sachs obsoleto ma che va sempre meglio di quello originale lo trovano facilmenteIno ha scritto:ssecondo me no .... le vendite saranno già bassettine, secondo me una 3a moto non la fanno ...torakiki.gt ha scritto:magari a breve faranno una versione "factory" con motore più potente e ciclistica rivista
- DiegoRSV
- FuoriGiri
- Messaggi: 11731
- Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: prova anteprima - Dorsoduro 900
Gli oz non li montano sulla tuono 1100 rf figurarsi se li monterebbero su una eventuale dorsoduro factory..farebbero lievitare il prezzo enormemente su una moto che obiettivamente non attrae un pubblico di spendaccioni. Con ohlins, oz e carbonio arriverebbe a costare quasi quanto una hyper 939 sp (magari un migliaio di euro in meno dai) con la differenza che la Ducati è piu' figa, piu' potente, piu' leggera e soprattutto ha un nome e vende. Basterebbe una versione factory da massimo 11000 euro (dunque sempre meno di una hyper 939 base) con sospensioni ok, freni ok, un poco di carbonio e livrea figa..insomma quello che era la 750 factory che all'epoca veniva venduta a 10.000 euro.
Ma dubito la faranno...con la moto che han sfornato puntano sul prezzo "basso"...solo con quello possono sperare di vendere..
Ma dubito la faranno...con la moto che han sfornato puntano sul prezzo "basso"...solo con quello possono sperare di vendere..
-
- Rodaggio
- Messaggi: 27
- Iscritto il: lunedì 3 novembre 2014, 19:44
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 12 - SHIVER 750 ABS
Re: prova anteprima - Dorsoduro 900
Io preferirei allo stesso prezzo una versione low, ovvero ribassata come ha fatto Triumph con la sua nuova Street 765 R. Non si tratta solo di una sella ribassata, ma di abbassare l'assetto totale della moto di un paio di cm pur mantenendo le stesse doti ciclistica della versione normale. Sarebbe un altro passo verso potenziali acquirenti bassi come me a costo zero per Aprilia.
- Ino
- 8500 rpm
- Messaggi: 2339
- Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 17:25
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FERRARA - FE
- Moto: ALTRA MOTO
Re: prova anteprima - Dorsoduro 900
già su in 2 gratti le pedane a ritmo di passeggio, se l'abbassi ancora di più diventa un barcone ...stevedark ha scritto:Io preferirei allo stesso prezzo una versione low, ovvero ribassata come ha fatto Triumph con la sua nuova Street 765 R. Non si tratta solo di una sella ribassata, ma di abbassare l'assetto totale della moto di un paio di cm pur mantenendo le stesse doti ciclistica della versione normale. Sarebbe un altro passo verso potenziali acquirenti bassi come me a costo zero per Aprilia.
- Phrankie
- 7500 rpm
- Messaggi: 1661
- Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 8:24
- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: ALTRA MOTO
Re: prova anteprima - Dorsoduro 900
Concordo. Sulla Hypermotard 821 era difficile grattare le pedane, sulla Hyperstrada che era ribassata si toccava facilmente. Se la DD di serie ha già le pedane basse non è fattibile ribassarla oltre.Ino ha scritto:già su in 2 gratti le pedane a ritmo di passeggio, se l'abbassi ancora di più diventa un barcone ...stevedark ha scritto:Io preferirei allo stesso prezzo una versione low, ovvero ribassata come ha fatto Triumph con la sua nuova Street 765 R. Non si tratta solo di una sella ribassata, ma di abbassare l'assetto totale della moto di un paio di cm pur mantenendo le stesse doti ciclistica della versione normale. Sarebbe un altro passo verso potenziali acquirenti bassi come me a costo zero per Aprilia.