Prova Triumph street triple 765 RS

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da Fastandfreddy »

Sicuramente nel misto stretto se la cava benissimo anche la Street.
Più agile, più leggera, ruote più strette son tutte cose che le danno un aiuto a renderla un ottimo giocattolo da sempre, sin dai primi modelli.certo se c’è già un curvo e veloce è un mezzo rettilineo ecco che i cv vengono in aiuto alla tuono.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
danko68
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 249
Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2015, 9:15
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: vicenza

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da danko68 »

Beh, tieni conto che la street è un binario e di motore fino ai 150 km/h ci arriva di slancio.
Se ci rifletti non sono molte le curve su strada che percorriamo a velocità più elevate, quindi è davvero un cliente scomodo ovviamente se uno ci sà andare in moto e la fà scorrere.
Ciao a tutti.
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da f@bio »

In pista tuono, misto stretto motard, se vuoi sapere i mezzi più performanti.
A livello di prestazione in strada conta il manico.
Se il livello della tuono è 20, quello della Street è 15, la strada ti consente 7. 2 piloti che sanno andare a 7 vanno insieme anche se hanno la tuono o la Street (verificato di persona, io tuono, amico ex streetfighter v4s ora street, andiamo insieme uguale). In pista è diverso.
Alla fine conta il gusto che ti dà la guida, io preferisco uscire col corpo e piegare, mi diverto così piuttosto che stare dritto come con una scop@ nel cul@ e sbattere la moto a destra e manca, anche se il motard magari mi gira intorno, sticaz#€@&i. Questione di gusto quindi valuta questo.
Che poi la tuono non è che sia un furgone nello stretto eeehh, magari esce un po troppo seduta dietro però si rimedia.
Conclusioni, se ti piace questa guida da "sportiva" e arrivi alla tuono non c'è di meglio, se non ci arrivi quella che interpreta meglio quello stile tra le medie è la Street.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 865
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da _RS4_ »

Eh insomma, non sarà un furgone ma oggi la Tuono tra le maxi naked è sicuramente la più pesante e la meno agile nel lento (solo la MT10 fa peggio, ammesso di volerla considerare una rivale diretta), ora tutte le concorrenti fanno meglio. La Street accanto alla Tuono è una bicicletta, ma anche la Speed è decisamente più svelta.
Poi sul veloce e in pista è un altro discorso e le mette tutte in riga, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Mikkinen
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 88
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2022, 11:29
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 23 - Tuono V4 1100

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da Mikkinen »

Quindi diciamo che per uso stradale la tuono sarebbe la scelta di cuore, più sensata la street oppure tenermi la rs, magari con qualche upgrade alle sospensioni... :roll:
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da f@bio »

_RS4_ ha scritto: mercoledì 25 ottobre 2023, 23:39 Eh insomma, non sarà un furgone ma oggi la Tuono tra le maxi naked è sicuramente la più pesante e la meno agile nel lento (solo la MT10 fa peggio, ammesso di volerla considerare una rivale diretta), ora tutte le concorrenti fanno meglio. La Street accanto alla Tuono è una bicicletta, ma anche la Speed è decisamente più svelta.
Poi sul veloce e in pista è un altro discorso e le mette tutte in riga, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.

La ducati streetfighter va meglio nel misto lento, ma non metterei tra le sue qualità quella di chiudere le curve.
La triumph... Non è mai stata un gatto, la 1050 sì che era un furgone da far voltare, gnucca forte, questa meglio ma non è un gatto. Bmw è la migliore in agilità, mia opinione. Alzate il c@lo alla tuono (interasse e controllando l'effettiva lunghezza della molla) e poi riprovatela. Non per dire che è la migliore in tale ambito, è quella più vicina ad una Supersportiva e quindi per me non è un difetto ma una sua peculiarità, ma da qui a dire che c'è un abisso con le altre e che sia un furgone ce ne passa.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 865
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da _RS4_ »

Non è tanto una questione di geometrie, è proprio l'inerzia nei cambi di direzione che è maggiore rispetto alle concorrenti, la questione del c@lo schiacciato è venuta fuori con le sospensioni adattive, ma anche prima con le sospensioni normali non era diverso, è pur vero che alcune delle concorrenti hanno i cerchi forgiati, ma la Speed non li ha (che c'entra la 1050 che è una moto di 15 anni fa?) ed è comunque più agile della Tuono, oltre che più leggera (poi in tutto il resto la Tuono è superiore e non si discute).
La Bmw sembra che si siano dimenticati di montare mezza moto da quanto è agile.
Le ho provate tutte le Tuono V4 1100, dalla euro 3 alla auto 5, 2 le ho avute, non è mai stata una moto svelta (tra le naked, non in senso assoluto) e mai lo sarà, è proprio così di suo. Ed è anche oggettivamente la più pesante. Poi ha tanti altri pregi e sotto certi aspetti è ancora inarrivabile.
Solo che prima il problema non emergeva perché le concorrenti o erano cancelli colossali (Speed), o pericolose da quanto erano instabili (Bmw), o non esistevano (Ducati), o erano troppo arretrate (KTM), oggi la situazione è un po' diversa.
danko68
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 249
Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2015, 9:15
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: vicenza

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da danko68 »

f@bio ha scritto: lunedì 9 ottobre 2023, 22:50 In pista tuono, misto stretto motard, se vuoi sapere i mezzi più performanti.
A livello di prestazione in strada conta il manico.
Se il livello della tuono è 20, quello della Street è 15, la strada ti consente 7. 2 piloti che sanno andare a 7 vanno insieme anche se hanno la tuono o la Street (verificato di persona, io tuono, amico ex streetfighter v4s ora street, andiamo insieme uguale). In pista è diverso.
Alla fine conta il gusto che ti dà la guida, io preferisco uscire col corpo e piegare, mi diverto così piuttosto che stare dritto come con una scop@ nel cul@ e sbattere la moto a destra e manca, anche se il motard magari mi gira intorno, sticaz#€@&i. Questione di gusto quindi valuta questo.
Che poi la tuono non è che sia un furgone nello stretto eeehh, magari esce un po troppo seduta dietro però si rimedia.
Conclusioni, se ti piace questa guida da "sportiva" e arrivi alla tuono non c'è di meglio, se non ci arrivi quella che interpreta meglio quello stile tra le medie è la Street.
Ovviamente mi riferivo solo alla guida su strada...
In pista, ma anche su strada, non prenderei MAI più in considerazione una maxi naked perchè a quel punto preferisco la carenata,infatti guido una S1000rr M che paragonata alla Tuono che avevo , preferisco in tutto, vado più forte, guido meglio e per assurdo anche più relativamente comodo.(BMW)
Ho nel cuore la street rs perchè ti dà veramente tanto guidarla "alla pistaiola busto fuori come tu dici" su strada.
Non è perfetta ma la trovo fantastica specialmente se consideriamo il rapporto qualità prezzo.
La strada appiattisce un pò i valori, hai ragione ma non li elimina, sempre considerando una guida veloce ma con testa sulle spalle, la bravura viene comunque fuori, certo non come in pista ci mancherebbe.
Buon inverno a tutti....spero sempre in una street 850/900...sarebbe davvero interessante per me, ciao
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da f@bio »

Siamo d'accordo quasi su tutto, tranne sul fatto che per strada sia migliore e più comoda una carenata coi semi piuttosto che una maxinaked col manubrio.
Immagine. Immagine Immagine
danko68
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 249
Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2015, 9:15
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: vicenza

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da danko68 »

f@bio ha scritto: lunedì 13 novembre 2023, 22:42 Siamo d'accordo quasi su tutto, tranne sul fatto che per strada sia migliore e più comoda una carenata coi semi piuttosto che una maxinaked col manubrio.
Hai ragione, ma parliamo ovviamente di giri da 300 km al max, che facevo con tuono e street, capisco lo scetticismo ma ti spiego le mie sensazioni :
Non una carenata....solo la s1000rr ( come il vecchio CBR) perchè ha molto spazio per muoversi e cosi se stai avanti i manubri sono aperti e abbastanza alti, pedane ad altezza umana,cruise control, manopole riscaldate, ad andatura turistica giri in 5a a 50 km/h senza usare il cambio, consuma il giusto, anzi poco se vai piano e cosa NON da poco hai un cupolino che leva molta aria, se ne metti uno maggiorato molto meglio .
Ritornato ai semimanubri dopo Tuono e Street son rimasto sorpreso anche io.
Ovviamente i semimanubri piacciono o si odiano, li è soggettivo ma al giorno d'oggi và di moda molto aperti (tranne R1) quindi molto meno scomodi anche se l'apertura è stata adottata per le prestazioni in realtà e infatti quasi tutti montiamo semimanubri regolabili.
NON ci sono dubbi che le naked siano più versatili e facili, fanno un pò di tutto ma non lo fanno fino in fondo secondo me, ecco questo è il succo del mio personalissimo giudizio....ne sportiva ...nè crossover
Io mi sento un "dinosauro" a guidare una carenata su strada, siamo oramai estinti :-) :-) , ma mi ha sorpreso proprio nel confronto con le naked che ho avuto, naked sportive ovviamente ( tuono,street, street fighter ,duke ecc) perchè stiamo confrontando questi due tipi di moto giusto?
Ciao
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da f@bio »

Si il confronto è con le naked sportive e non ti nego che alla s1000rr my 2019 ci ho pensato più volte, proprio perché ho letto che è molto "comoda". 2019 perché la 2021 mi sa si è evoluta verso la pista (a parte che trovo molto più bella la versione senza alettone). Non sono mai riuscito a provarla, i miei termini di paragone sono la rsv4, panigale v4 e 959(v2).
Solo la v2 lho usata un paio di volte in strada. V4 e rsv in strada, per i miei giri da 400/550km, sono veramente scomode, hanno anche loro i semi aperti, che danno un gran controllo però se non sei particolarmente alto finisci per essere ancora più sdraiato e caricato sui polsi. Avrei provato volentieri la bmw come dicevo, tu mi confermi che è incredibilmente usabile per strada, ma il passo senza prova non lho mai fatto perché sicuramente, mia opinione, la tuono resta più adatta al mio utilizzo (10000km anno più qualche pistata amatoriale).
Immagine. Immagine Immagine
danko68
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 249
Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2015, 9:15
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: vicenza

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da danko68 »

f@bio ha scritto: martedì 14 novembre 2023, 12:45 Si il confronto è con le naked sportive e non ti nego che alla s1000rr my 2019 ci ho pensato più volte, proprio perché ho letto che è molto "comoda". 2019 perché la 2021 mi sa si è evoluta verso la pista (a parte che trovo molto più bella la versione senza alettone). Non sono mai riuscito a provarla, i miei termini di paragone sono la rsv4, panigale v4 e 959(v2).
Solo la v2 lho usata un paio di volte in strada. V4 e rsv in strada, per i miei giri da 400/550km, sono veramente scomode, hanno anche loro i semi aperti, che danno un gran controllo però se non sei particolarmente alto finisci per essere ancora più sdraiato e caricato sui polsi. Avrei provato volentieri la bmw come dicevo, tu mi confermi che è incredibilmente usabile per strada, ma il passo senza prova non lho mai fatto perché sicuramente, mia opinione, la tuono resta più adatta al mio utilizzo (10000km anno più qualche pistata amatoriale).
Dalla 2019 alla 2022 sono uguali, cambia dalla 2023 ma rimane comunque una carenata "comoda"...
500km li fai ma non come un multistrada ma non peggio di una tuono anzi, parlo per esperienza personale, avevo la 1100 rf 2016
Ho provato la rsv4 ed è molto piu racing ma anche stancante, la V4 mai guidata ma mi dicono scaldi molto e comfort poco.
Non volevo convincerti a cambiare la tua...ci mancherebbe, era solo una chiacchera per dire che ci sono moto più polivalenti che altre nonostante siano sportive...rimasto sorpreso anche io, ciao!!
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da f@bio »

Figurati, stiamo facendo 2 chiacchiere, nessuno deve convincere nessuno, anzi grazie del feedback. Come ti dicevo la s1000rr 2019 l'avevo già adocchiata e l'anno prossimo cambierò la tuono non so ancora con che cosa, forse con un'altra tuono perché in giro non vedo nulla che mi piaccia di più (ogni circa 3 anni cambio mezzo per evitare di caricarci troppi km sopra, visto che ci faccio 10000km anno, ora la mia 2021 ha 20000km e attorno ai 26000 27000 la vorrei cambiare, per cui la tua esperienza mi torna utile).
Da quello che sapevo io l'ultima versione ha la stessa ergonomia ma meno agile, per togliere quel nervosismo che pare avesse in pista (ma che in strada era tanta roba per l'agilità).
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da virusfalco »

Io conosco bene la 2018 di un amico che era ben più comoda della mia vecchia falco, considerata all'epoca una sport tourer (ma non lo era).
Poi ha montato i semimanubri e le pedane racing ma è rimasta abbastanza vivibile.
Per la cronaca, ha anche tolto le sospensioni elettroniche mettendo le cartucce nix30 e un ttx gp ... Altro salto di qualità non banale per l'uso in pista.
Immagine
danko68
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 249
Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2015, 9:15
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: vicenza

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da danko68 »

virusfalco ha scritto: martedì 14 novembre 2023, 22:29 Io conosco bene la 2018 di un amico che era ben più comoda della mia vecchia falco, considerata all'epoca una sport tourer (ma non lo era).
Poi ha montato i semimanubri e le pedane racing ma è rimasta abbastanza vivibile.
Per la cronaca, ha anche tolto le sospensioni elettroniche mettendo le cartucce nix30 e un ttx gp ... Altro salto di qualità non banale per l'uso in pista.
Assolutamente si...hai ragione, il salto di qualità è davvero notevole ancor di più su strada dove ci sono buche e avvallamenti!
La 2019 è un pò più racing della 2018 vecchio modello, è molto più svelta nel misto per contro un pò più nervosa ma ha davvero molti pregi!
Ciao

Torna a “Le nostre Prove”