Prova Triumph street triple 765 RS

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1105
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 0:10
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da Cavallip »

Provata oggi la Triumph street triple 765 RS

Immagine

Mie impressioni: display bellissimo, Freni ottimi, Ciclistica ottima, cambio morbidissimo e preciso, Molto agile, posizione di guida meno caricata in avanti rispetto alla tuono 1100. Unica nota dolente il motore sotto i 6000 giri, mi aspettavo qualcosa di meglio. Dopo i 6000 giri inizia spingere ma neanche troppo ma prima dei 6000 morto proprio. Non si impenna neanche a pagarla, nemmeno di prima. Di quinta marcia a l'imitatore segnava 230 km/h. A livello di motore preferisco senza dubbio la mt09, molto più divertente e pronta ai bassi regimi. Per il resto gran bella moto.

P.s. Paragonata alla tuono 1100 è ferma proprio a livello di motore. Mi aspettavo molto di più per come ne avevano parlato.
Componentistica al top ma motore proprio no, c'è di meglio
Ultima modifica di Cavallip il domenica 23 aprile 2017, 22:51, modificato 3 volte in totale.
Tuono V4 Factory 2015 ------------------> Tuono V4 Factory 2018

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da DiegoRSV »

Piaciuta? Paragonata alla 1100 v4 com'è?
Avatar utente
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1105
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 0:10
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da Cavallip »

DiegoRSV ha scritto:Piaciuta? Paragonata alla 1100 v4 com'è?
Ti ho risposto su

Se ti vuoi "divertire" con questa moto devi tenerla allegra e sopra i 7000 giri altrimenti è una noia. E io che pensavo fosse una mangia tornanti e misto stretto mah!
Un altro utente di questo forum (ora non ricordo il nome ma ha una Triumph 675) l'ha provata ed era entusiasta, così incuriosito l'ho provata anche io però sinceramente mi aspettavo di più dal motore. Sul resto niente da ridire.
Tuono V4 Factory 2015 ------------------> Tuono V4 Factory 2018

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37856
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da Matte »

Metto in le nostre prove ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da DiegoRSV »

Cavallip ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Piaciuta? Paragonata alla 1100 v4 com'è?
Ti ho risposto su

Se ti vuoi "divertire" con questa moto devi tenerla allegra e sopra i 7000 giri altrimenti è una noia. E io che pensavo fosse una mangia tornanti e misto stretto mah!
Un altro utente di questo forum (ora non ricordo il nome ma ha una Triumph 675) l'ha provata ed era entusiasta, così incuriosito l'ho provata anche io però sinceramente mi aspettavo di più dal motore. Sul resto niente da ridire.
Eh ma capisci che tu vieni da un 1100 4 cil...hai 40 cv in piu' di una 765....chi viene dalla 675 per forza sente il miglioramento in termini di motore. Tra l'altro con "soli" 90 cc in piu' rispetto alla 675 non si possono pretendere miracoli.
L'mt09 a quanto pare ha un gran motore pero' è anche normale che vada di piu' ai bassi della street, alla fine la cilindrata è maggiore e non avendo puntato tutto sulla cavalleria massima in yamaha han preferito un motore pieno ai bassi/medi regimi (e concordo sul fatto che possa essere piu' divertente..e anche piu' sensata come scelta su una moto simil motardone). Poi c'è da dire che una ciclistica migliore ti fa sembrare un motore piu' spompo perchè la moto viaggia forte senza fartene render conto. Dubito che su una mt09 si vada ai 200 come si possa andare sulla street. Sulla prima (che è anche autolimitata in velocità mi pare) ai 200 mi sa che te fai nelle mutande...sulla street non penso proprio.
Comunque è bello sentire diversi pareri.
A livello di agilità è molto migliore della v4 1100?


ps: ma 230 orari in quinta sono pochi su una naked di (quasi) media cilindrata? :-|
Avatar utente
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1105
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 0:10
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da Cavallip »

A livello di agilità, si nota la differenza di peso nei destra sinistra veloci e si butta in curva più facilmente però a stabilità sento più stabile la tuono in percorrenza.
230 km/h in quinta a limitatore (10800 giri) non sono affatto pochi anzi. Ma se cerco una moto che abbia allungo non vado di cErto a comprarmi un 3 cilindri naked. Per questo il loro punto forte dovrebbero essere bassi e medi secondo me.
Io il paragone l'ho fatto con la nuova mt09 my 2017 con 115cv (9000 € f.c.), migliorata molto in ciclistica rispetto al modello precedente e dotata anche lei di quickshift. Sicuramente la nuova street RS come componentistica ne ha da vendere (superiore alla mt09) e si nota alla Guida però a livello di motore, dopo la Stragrande pubblicità che gli è stata fatta e ben 12000 euro f.c. per la versione RS da 123cv, beh sinceramente mi aspettavo un motore forte anche ai bassi.
Non la Comprerei per 12000 euro (parlo della RS perché ho provato quella), prenderei la mt09 my 2017.
Dovrei provare la brutale/dragster 800 per capire bene se anche lei va meglio rispetto alla Triumph ai bassi e medi regimi oppure non c'è una grossa differenza.
P.s. Da non dimenticare che con 3000 euro in più prendi la tuono 1100 RR che è un altro pianeta.
Tuono V4 Factory 2015 ------------------> Tuono V4 Factory 2018

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da DiegoRSV »

Immagine
Gran bel motore l'mt09 (la chiamano fz9 altrove).
La street me l'aspettavo meglio...una curva lineare ma cosi' a occhio poco emozionante..e pure scarsina ai bassi...certo con 675cc i miracoli non si fanno ma pensavo un pelo meglio.
Come vedi pero' anche la brutale 800 non è un granchè..ottima potenza agli alti ma ai medi regimi non ci siamo proprio...su una f3 un motore cosi' ha un senso, su una naked boh..ma tanto la tendenza è questa: ficcar cavalli (che fan vendere) a 13.000 giri..poi di quello che c'è sotto gli 8000 chissenefrega.
Avatar utente
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1105
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 0:10
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da Cavallip »

Beh le stesse sensazioni che ho provato io, solo che questi dati si riferiscono al 2013 mentre la nuova street è appena uscita e quindi ha più cv. Però il succo è rimasto lo stesso. Se la brutale 800 è come c'è scritto allora Mt09 2017 senza pensarci e il divertimento è assicurato
Tuono V4 Factory 2015 ------------------> Tuono V4 Factory 2018

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 865
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da _RS4_ »

Provata anche io e mi ritrovo totalmente nelle tue impressioni, ottima ciclistica, frenata poderosa ma motore un po' fiacco, va fatto girare alto per avere il meglio altrimenti non spinge granché, tra l'altro il rumore di aspirazione agli alti è bellissimo e invoglia a tenere il motore su di giri. Sinceramente mi aspettavo di più da un 3 cilindri, la mt09 ai medi ne ha nettamente di più e forse qualcosa meno in alto, ma dopotutto ha anche quasi 100cc in più di cilindrata. Se non altro la ciclistica è talmente a punto da "compensare" le mancanze del motore, anche il qs funziona benone, tutto sommato penso che la comprerei se cercassi una naked media. Ma la Tuono, anche solo la RR, è totalmente di un altro pianeta.
Comunque in prima in modalità track impenna la street 765, te l'assicuro :mrgreen:
Di mv 800 ho provato la Rivale (orribile), motore inferiore a triumph e Yamaha, molto irregolare in basso, poca coppia e un po' di grinta solo in alto ma non si fa preferire in niente agli altri 2, forse la versione da 140cv va meglio ma me l'aspetto ancora più fiacco sotto. Motore troppo chiacchierato e fomentato rispetto a quello che è, come un po' tutte le moto della piattaforma 3 cilindri MV a mio parere.
Avatar utente
Comaz15
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 307
Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2015, 14:46
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da Comaz15 »

Cavallip ha scritto: Dopo i 6000 giri inizia spingere ma neanche troppo ma prima dei 6000 morto proprio. Non si impenna neanche a pagarla, nemmeno di prima.
non si impenna perchè devi disabilitare il controllo di trazione... devono essere molto efficienti i sistemi di controllo se non si sente neanche il loro intervento! :-|

http://www.moto.it/prove/triumph-street ... lente.html
...E già che siamo in argomento ve lo anticipiamo: se volete esibirvi in coreografiche impennate dovete disabilitare del tutto il controllo di trazione. Per farlo, o anche per attivare la modalità Track (che riduce al minimo l’assistenza elettronica e disabilita il controllo antisollevamento in frenata)...
Feiber82
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 217
Iscritto il: sabato 1 luglio 2017, 17:08
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: ALTRA MOTO

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da Feiber82 »

Ho provato la 765RS circa un mese fa e devo dire che mi è piaciuta. Ha un bel motore ed un'ottima ciclistica. Circa il tiro del motore leggo che alcuni lo reputano fiacco. Credo che in linea generale la considerazione sia la seguente:
Mio caso: scendo dal mio Ninja 636 e salgo sulla 765RS e mi sembra abbia dei buoni medi e un buon allungo per me è una buona moto e credo sia anche molto divertente in montagna o su un qualsiasi percorso misto, sicuramente lo è di più del mio Ninja.
Altro caso: scendo da una Tuono e salgo sulla 765RS e mi pare ferma = moto mediocre.

Credo sia del tutto normale avere questo tipo di sensazioni ma il giudizio deve però tenere conto di quello che si è abituati ad usare solitamente....

Circa le impennate, ammeso che per me non è indice di buona moto, se non sbaglio la Street Triple è sempre stata decantata come ottima stunt bike e questa 765 credo non sia da meno a patto di disinserire i controlli.

Concludo dicendo che ho provato anche la MT-10 e l'MT-09 sul Passo del Panice durante i test ride organizzati da Yamaha. Chi conosce quei posti sa che sono il terreno di caccia perfetto per una naked sportiva ebbene entrambe mi sono piaciute meno della 765. ANche la MT-10 che ha ben più motore e coppia mi ha entusiasmato meno della Triumph, forse anche per via della mole.

Ciao!
Avatar utente
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1838
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 11:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da gtmaster »

Leggere che la rs 765 ha pochi bassi non so se fa ridere o piangere[emoji848]
Fino a che poi leggo che 12k euri sono troppo per una moto cosí"...accoppiato al"con SOLI 3000 € in piu si prende la tuono rr...che é un altro pianeta".
Dove ridi sguaiatamente,tocca ammetterlo....[emoji847]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di gtmaster il giovedì 31 maggio 2018, 8:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8121
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:55
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
Località: Piemonte

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da Ivax »

Come ingombri è simile al v4?
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
Avatar utente
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1838
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 11:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da gtmaster »

Ivax ha scritto:Come ingombri è simile al v4?
Ma che,la triumph?[emoji33]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Bassofrancesco
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 16:57
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: NO MOTO

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da Bassofrancesco »

Cavallip ha scritto:A livello di agilità, si nota la differenza di peso nei destra sinistra veloci e si butta in curva più facilmente però a stabilità sento più stabile la tuono in percorrenza.
230 km/h in quinta a limitatore (10800 giri) non sono affatto pochi anzi. Ma se cerco una moto che abbia allungo non vado di cErto a comprarmi un 3 cilindri naked. Per questo il loro punto forte dovrebbero essere bassi e medi secondo me.
Io il paragone l'ho fatto con la nuova mt09 my 2017 con 115cv (9000 € f.c.), migliorata molto in ciclistica rispetto al modello precedente e dotata anche lei di quickshift. Sicuramente la nuova street RS come componentistica ne ha da vendere (superiore alla mt09) e si nota alla Guida però a livello di motore, dopo la Stragrande pubblicità che gli è stata fatta e ben 12000 euro f.c. per la versione RS da 123cv, beh sinceramente mi aspettavo un motore forte anche ai bassi.
Non la Comprerei per 12000 euro (parlo della RS perché ho provato quella), prenderei la mt09 my 2017.
Dovrei provare la brutale/dragster 800 per capire bene se anche lei va meglio rispetto alla Triumph ai bassi e medi regimi oppure non c'è una grossa differenza.
P.s. Da non dimenticare che con 3000 euro in più prendi la tuono 1100 RR che è un altro pianeta.
La dragster tira come un'indemoniata ad ogni regime e in ogni marcia... ne ho una in garage(della mia ragazza) e quelle poche volte che la ho usata fa quasi paura per quanto è pronta ai bassi e medi... stavo considerando la street come prossima moto,dopo aver venduto la mia rsv4, per orientarmi su una moto più stradale,ma se mi dici così, ne sto ben lontano,e magari mi oriento più sulla speed... o faccio in gran salto alla tuono 1100.... [emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Torna a “Le nostre Prove”