Prova Triumph street triple 765 RS

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da DiegoRSV »

Penso che le quotazioni folli delle old factory dipendano da questo forum :ROTFL:
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da padella »

Perchè avevi dei dubbi? :angel:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
APRIti cielo
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 505
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2013, 19:22
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 09 - RSV4 Factory
Località: Full Power

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da APRIti cielo »

Io la street rs l'ho provata solo per mezzora, non c'ho capito una fava delle mappe.
Le sospensioni mi sono sembrate molto morbide, non sono abituato alle naked (mai guidate), ma sinceramente credo che un ammortizzatore di sterzo di serie l'avrebbero potuto mettere...
Non scalda per nulla ed è leggera da far impressione in guida anche alle bassissime velocità, anche se spostandola da fermo mi è sembrata "strana" sarà sempre per il discorso dello sterzo che essendo a quote completamente diverse dalle sportive la fa apparire più pesante nelle manovre (parlo di quelle fatte non seduto sulla moto).
Il cavalletto è difficilmente inseribile e la frizione stacca alla c@@@o.
Non mi è piaciuta molto l'impostazione delle pedane e dei pedali sia del cambio che del freno post, ma credo che sia solo questione d'abitudine.
Il cambio è perfetto, il comando del gas risponde in maniera più naturale della rsv4.
Non si ha per nulla riparazione dal vento e nella guida non stanca per nulla.
Il motore paragonato alla rsv4 (la mia al banco ha rullato 160cv alla ruota senza air box in pressione) ovviamente è meno potente, ma sicuramente è più sfruttabile.
Non ho provato a fare un panic stop, ma solo perché le sospensioni così morbide mi hanno intimorito...
Ma mi sembra che il freno posteriore sia migliore a quello di serie della rsv4, e l'anteriore probabilmente viene penalizzato solo per il maggior beccheggio.
Gli specchietti sono funzionanti anche se appariscenti, ma solo dopo che ci si è abituati alla posizione.
Il suono del motore è molto bello!
In sintesi la prenderei...
Ma non per 9500€!
Se poco prima della primavera dovessi trovarne una ad una cifra più onesta certamente la prenderei, diversamente paziento un altro anno.
I cavalli davanti mordono dietro scalciano e in mezzo sono scomodi (Ian Fleming)
Quelli che stringo tra le gambe sono comodissimi..
Le passioni sono difetti o virtù solamente se portate all'estremo (Goethe)
danko68
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 249
Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2015, 9:15
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: vicenza

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da danko68 »

APRIti cielo ha scritto:Io la street rs l'ho provata solo per mezzora, non c'ho capito una fava delle mappe.
Le sospensioni mi sono sembrate molto morbide, non sono abituato alle naked (mai guidate), ma sinceramente credo che un ammortizzatore di sterzo di serie l'avrebbero potuto mettere...
Non scalda per nulla ed è leggera da far impressione in guida anche alle bassissime velocità, anche se spostandola da fermo mi è sembrata "strana" sarà sempre per il discorso dello sterzo che essendo a quote completamente diverse dalle sportive la fa apparire più pesante nelle manovre (parlo di quelle fatte non seduto sulla moto).
Il cavalletto è difficilmente inseribile e la frizione stacca alla c@@@o.
Non mi è piaciuta molto l'impostazione delle pedane e dei pedali sia del cambio che del freno post, ma credo che sia solo questione d'abitudine.
Il cambio è perfetto, il comando del gas risponde in maniera più naturale della rsv4.
Non si ha per nulla riparazione dal vento e nella guida non stanca per nulla.
Il motore paragonato alla rsv4 (la mia al banco ha rullato 160cv alla ruota senza air box in pressione) ovviamente è meno potente, ma sicuramente è più sfruttabile.
Non ho provato a fare un panic stop, ma solo perché le sospensioni così morbide mi hanno intimorito...
Ma mi sembra che il freno posteriore sia migliore a quello di serie della rsv4, e l'anteriore probabilmente viene penalizzato solo per il maggior beccheggio.
Gli specchietti sono funzionanti anche se appariscenti, ma solo dopo che ci si è abituati alla posizione.
Il suono del motore è molto bello!
In sintesi la prenderei...
Ma non per 9500€!
Se poco prima della primavera dovessi trovarne una ad una cifra più onesta certamente la prenderei, diversamente paziento un altro anno.
Morbida di sospensioni?.............a meno che non fosse tutta aperta .....Noo dai....è al limite minimo di comfort, più dura di cosi ti ci vuole un paradenti, parlo di strada,per la pista è tutta un'altra questione.
Per il discorso maneggevolezza c'è da dire che nei cambi di direzione la leggerezza si sente eccome,ma c'è un MA ...nella prima parte,quando inizi a buttar giù la moto è VERO HA MOLTA INERZIA, in cambio ti dà un appoggio superconfidente....tutto questo per me è fantastico perchè mi dà fiducia e spostandomi sulla sella mi vien da buttarla giù con un feeling impagabile, ma per esempio se guidi fermo di busto o svogliato la moto diventa duretta, parliamo di guida da allegra in sù......
Recentemente (occasione prezzo 200€)ho cambiato gomme ,ho le k3 metzeler e la moto incredibilmente è diventata più maneggevole,sono incredulo ma evidentemente le supercorsa hanno un profilo molto rotondo che dà quel tipo di sensazione molto stabile ma da tirare giù.....(su motociclismo lo avevo letto ma non ci credevo)..vedremo se sarà un passo indietro o avanti .
Basta aspettare e la troverai sicuramente sui 8500.....credo che le tue sensazioni derivino dal fatto che guidi una carenata e tra l'altro la rsv è una delle più estreme, poi il manubrio largo ti cambia molto le sensazioni,arrivo da carenate anche io fino a 6/7 anni fà .ciao gente...ahimè stagione finita
Avatar utente
APRIti cielo
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 505
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2013, 19:22
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 09 - RSV4 Factory
Località: Full Power

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da APRIti cielo »

L'avevo messa come premessa che ero un neofita del genere...
In ogni caso sono soddisfatto del prodotto e credo che prima o poi entrerà nel mio garage.
Poi le prove se pur lunghe come la mia, ma con una moto clienti, lasciano il tempo che trovano, o per lo meno al massimo ti fanno capire se ti stai muovendoti nella direzione corretta...
Perché, secondo me, solo dopo che diventerà la propria moto uno potrà fare una recensione esaustiva.
I cavalli davanti mordono dietro scalciano e in mezzo sono scomodi (Ian Fleming)
Quelli che stringo tra le gambe sono comodissimi..
Le passioni sono difetti o virtù solamente se portate all'estremo (Goethe)
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da padella »

Vero...concordo.
Io ai tester improvvisati credo poco :ok:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
danko68
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 249
Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2015, 9:15
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: vicenza

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da danko68 »

APRIti cielo ha scritto:L'avevo messa come premessa che ero un neofita del genere...
In ogni caso sono soddisfatto del prodotto e credo che prima o poi entrerà nel mio garage.
Poi le prove se pur lunghe come la mia, ma con una moto clienti, lasciano il tempo che trovano, o per lo meno al massimo ti fanno capire se ti stai muovendoti nella direzione corretta...
Perché, secondo me, solo dopo che diventerà la propria moto uno potrà fare una recensione esaustiva.
Se passi da una naked ad un'altra è più facile....se cambi genere e specialmente arrivi da una supersportiva....è molto più complicato.
per il neofita non preoccuparti ....qua piloti da mondiale non ce ne sono ....e se passi ad una naked ti adatterai persto,è molto più facile fino ad un certo limite :ok:
certo il mio parere non voleva dire che sbagli,,,,,solo trovare una spiegazione...ciaoooooooo
Avatar utente
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1838
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 11:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da gtmaster »

Rispondo ora a tutti i quesiti.
La moto l ho pagata 9500,dando dentro la tuono v4 e finanziando il resto.
Riguardo alla comparativa con le maxi:
Effettivamente la street rs,COSÌ COME ESCE,sembra pesante da "muovere"...ma è un pesante "relativo a",non certo in assoluto...
In sostanza te l aspetteresti molto piu reattiva, in relazione al suo peso...ma non è certo un chiodo semplicemente, al pari della tuono v4,vuole essere condotta al pari di una carenata,mal digerendo la guida "push".
Ciò detto,una volta fatti i sag corretti(nel mio caso ci sono voluti 2 giri e mezzo di molla al posteriore...),la moto cambia COMPLETAMENTE,come si puo facilmente intuire.
La stessa identica cosa mi successe con la tuono v4 quando misi l ohlins con interasse a 313 mm,tipo mezzo cm in piu del mono std.
Così configurata la street diventa un missile a guida laser,ma COMUNQUE continua a dare il meglio con sensibili spostamenti del peso.
La differenza prestazionale con la tv4,inutile negarlo,è sensibile:
In un particolare tratto montano,dove avevo un riferimento per chiudere il gas a 215 kmh,con la street ho letto 190 kmh[emoji53].
La differenza,pur marcata,è minore quando decidi di sfruttare tutto il motore:
In quel caso la street va fortissimo,ed il coinvolgimento che trasmette è davvero roba "racing"...ma se guidi "di coppia" diventa imbarazzante...
Curiosamente sul veloce riesco a replicare le prestazioni che avevo con la tv4:
All interno di velocità "umane" il delta non è enorme,e viene facilmente compensato dal mostruoso impianto frenante della street,da velocità di percorrenza marginalnente maggiori e dalla possibilità di aprire il gas con netto anticipo.
Sullo stretto,invece,andavo di piu con l apriliona:
La POTENZIALE maggior velocità di percorrenza(comunque molto buona anche sulla tv4),non riesce assolutamente a compensare la velocità di uscita dalla curva...anche perchè non sempre è possibile tenere il motore nei giri"giusti"...e quando ci riesci,con la tuono sei in una specie di calma piatta,pur andando fortissimo,mentre la rs è estremamente rabbiosa e di non facile gestione.
E piú è stretto,piu il gap aumenta[emoji848]
Daltronde è ben noto il fatto che è molto piu facile sfruttare la superiorità motoristica che gli eventuasli vantaggi ciclistici e/o di peso.
Un ultima nota:
Chi trova morbide le sospensioni della street rs mi fa onestamente sorridere...
Sono dure oltre il tollerabile,su strada e,certamente,meno complianti di quelle che avevo sulla tv4 aprc.
Ma c è un fondo di verità,perchè sono "strane":
In frenata ed accelerazione le senti discretamente "mobili",mentre nei movimenti "rapidi" quasi si inchiodano.
Insomma,fanno ESATTAMENTE il contrario di quello che una sospensione di qualità dovrebbe fare.
Bocciatissime,per me.[emoji35]


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
APRIti cielo
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 505
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2013, 19:22
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 09 - RSV4 Factory
Località: Full Power

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da APRIti cielo »

Io ho detto di non aver mai guidato una naked, premesso ciò venendo da una factory credo che sia lecito trovare morbide le sospensioni...
Detto ciò, è una goduria!
E' diventata mia :dance: :banana:
C'ho fatto i primi 500 km ed è veramente divertente...
Pensavo di mettere il filtro dell'aria PM143S SPRINT FILTER ed il terminale SC1 caricando la mappa Arrow...
Voi che ne dite?
Ps ho già sostituito la batteria, che fortuna vuole fosse uguale a quella della mia vecchia moto, quindi ho già risparmiato un po' di kg grazie al litio...
C'è qualche buon samaritano che riuscirebbe a darmi gentilmente il manuale officina per questa bellezza??!
Per caso qualcuno ha feedback positivi con le cartucce olio K&P? sono cartucce dell'olio lavabili, pensavo di acquistarne una per la mia moto...
Come sempre grazie a chiunque riesca a darmi info!
Lamps
I cavalli davanti mordono dietro scalciano e in mezzo sono scomodi (Ian Fleming)
Quelli che stringo tra le gambe sono comodissimi..
Le passioni sono difetti o virtù solamente se portate all'estremo (Goethe)
Avatar utente
Sarius
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 97
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2011, 19:37
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: Asti

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da Sarius »

Alura, la Street RS l'ho avuta per un anno ... L'ho comprata qualche mese dopo aver preso la Tuono V4 Factory ... Motore ovviamente lasciamo stare il confronto, all'appello mancano un bel pò di cavalli, ma guidate entrambe sul Moncenisio, bee, ragazzi, la tuono è la tuono, su quei tratti misto più lenti che veloci nun c'è ne ... nonostante la differenza di CV la tuono è dietro!
La ciclistica della RS è al top Showa Big piston come forcelle, Ohlins mono, pinze Brembo M50 e dischi da 320 ... Pompa freno Brembo MCS (equivalente della RCS) con interasse regolabile 19", 20" e 21" ... Unica pecca, cambio elettronico di serie sono in UP ...
Insomma, chi vuole una media cilindrata la Street è al TOP ...
Quest'anno l'ho venduta ed ho preso la Speed RS quindi sono passato al 1050, tenendo con me sempre la mia regina "La Tuono" ...

Saluti ragassuoli ;-) ...
sarius
--------------------------------------------------------------------
Immagine
---------------------------------------------------------------------
Avatar utente
Sarius
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 97
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2011, 19:37
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: Asti

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da Sarius »

APRIti cielo ha scritto:Io ho detto di non aver mai guidato una naked, premesso ciò venendo da una factory credo che sia lecito trovare morbide le sospensioni...
Detto ciò, è una goduria!
E' diventata mia :dance: :banana:
C'ho fatto i primi 500 km ed è veramente divertente...
Pensavo di mettere il filtro dell'aria PM143S SPRINT FILTER ed il terminale SC1 caricando la mappa Arrow...
Voi che ne dite?
Ps ho già sostituito la batteria, che fortuna vuole fosse uguale a quella della mia vecchia moto, quindi ho già risparmiato un po' di kg grazie al litio...
C'è qualche buon samaritano che riuscirebbe a darmi gentilmente il manuale officina per questa bellezza??!
Per caso qualcuno ha feedback positivi con le cartucce olio K&P? sono cartucce dell'olio lavabili, pensavo di acquistarne una per la mia moto...
Come sempre grazie a chiunque riesca a darmi info!
Lamps
Ti posso rispondere solo in merito alla scarico, io alla fine ho montato l'arrow quello da catalogo Triumph, da 700 di listino sono riuscito a spuntarla a 500 ... Sulla Street non c'è nessuna mappa Arrow, monta solo lo scarico il filtro è vai tranquillo ...
sarius
--------------------------------------------------------------------
Immagine
---------------------------------------------------------------------
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da padella »

Ottimo acquisto Apriti cielo!
Confermo quanto detto da Sarius....da quel che ho capito,sulla 765 non si possono caricare mappe con tunecu come sulla precedente 675.
Quindi se monti un decatalizzato,ci va una centralina aggiuntiva e mappatura al banco.
Se invece monti l’arrow ufficiale catalizzato euro 4,la mappatura va bene quella di serie

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1838
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 11:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da gtmaster »

Sarius ha scritto:Alura, la Street RS l'ho avuta per un anno ... L'ho comprata qualche mese dopo aver preso la Tuono V4 Factory ... Motore ovviamente lasciamo stare il confronto, all'appello mancano un bel pò di cavalli, ma guidate entrambe sul Moncenisio, bee, ragazzi, la tuono è la tuono, su quei tratti misto più lenti che veloci nun c'è ne ... nonostante la differenza di CV la tuono è dietro!
La ciclistica della RS è al top Showa Big piston come forcelle, Ohlins mono, pinze Brembo M50 e dischi da 320 ... Pompa freno Brembo MCS (equivalente della RCS) con interasse regolabile 19", 20" e 21" ... Unica pecca, cambio elettronico di serie sono in UP ...
Insomma, chi vuole una media cilindrata la Street è al TOP ...
Quest'anno l'ho venduta ed ho preso la Speed RS quindi sono passato al 1050, tenendo con me sempre la mia regina "La Tuono" ...

Saluti ragassuoli ;-) ...
Forcella al top[emoji848]
A posto.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
APRIti cielo
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 505
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2013, 19:22
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 09 - RSV4 Factory
Località: Full Power

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da APRIti cielo »

gtmaster ha scritto:
Sarius ha scritto:Alura, la Street RS l'ho avuta per un anno ... L'ho comprata qualche mese dopo aver preso la Tuono V4 Factory ... Motore ovviamente lasciamo stare il confronto, all'appello mancano un bel pò di cavalli, ma guidate entrambe sul Moncenisio, bee, ragazzi, la tuono è la tuono, su quei tratti misto più lenti che veloci nun c'è ne ... nonostante la differenza di CV la tuono è dietro!
La ciclistica della RS è al top Showa Big piston come forcelle, Ohlins mono, pinze Brembo M50 e dischi da 320 ... Pompa freno Brembo MCS (equivalente della RCS) con interasse regolabile 19", 20" e 21" ... Unica pecca, cambio elettronico di serie sono in UP ...
Insomma, chi vuole una media cilindrata la Street è al TOP ...
Quest'anno l'ho venduta ed ho preso la Speed RS quindi sono passato al 1050, tenendo con me sempre la mia regina "La Tuono" ...

Saluti ragassuoli ;-) ...
Forcella al top[emoji848]
A posto.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
E semu dui...
Avrò una moto con le forche ant difettose :guns:
I cavalli davanti mordono dietro scalciano e in mezzo sono scomodi (Ian Fleming)
Quelli che stringo tra le gambe sono comodissimi..
Le passioni sono difetti o virtù solamente se portate all'estremo (Goethe)
Avatar utente
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1838
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 11:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da gtmaster »

APRIti cielo ha scritto:
gtmaster ha scritto:
Sarius ha scritto:Alura, la Street RS l'ho avuta per un anno ... L'ho comprata qualche mese dopo aver preso la Tuono V4 Factory ... Motore ovviamente lasciamo stare il confronto, all'appello mancano un bel pò di cavalli, ma guidate entrambe sul Moncenisio, bee, ragazzi, la tuono è la tuono, su quei tratti misto più lenti che veloci nun c'è ne ... nonostante la differenza di CV la tuono è dietro!
La ciclistica della RS è al top Showa Big piston come forcelle, Ohlins mono, pinze Brembo M50 e dischi da 320 ... Pompa freno Brembo MCS (equivalente della RCS) con interasse regolabile 19", 20" e 21" ... Unica pecca, cambio elettronico di serie sono in UP ...
Insomma, chi vuole una media cilindrata la Street è al TOP ...
Quest'anno l'ho venduta ed ho preso la Speed RS quindi sono passato al 1050, tenendo con me sempre la mia regina "La Tuono" ...

Saluti ragassuoli ;-) ...
Forcella al top[emoji848]
A posto.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
E semu dui...
Avrò una moto con le forche ant difettose :guns:
Se la senti perfetta temo di si[emoji23]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Torna a “Le nostre Prove”