Prova Triumph street triple 765 RS
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Re: Prova Triumph street triple 765 RS
Be in fondo stavolta sono con Gtmaster, tutto è il meglio se paragonato da cosa si viene.
Il mio è un discorso generale badate, ma molti dicono d'avere trovato il meglio quando non conoscono cosa è il peggio e il vero meglio.
Nel dettaglio, non perchè si ha una Aprilia factory con le ohlins vuol dire di avere il meglio e in base a quello valutarne altre, purtroppo c'è tanta gente che da anni cambia l'olio dei freni ogni anno e quello del motore nello stesso tempo , ma quello delle sospensioni mai guardato.
Io per esperienza dopo la prima revisione e visto il cambiamento avuto, lo faccio ogni 2 anni come raccomandato dai migliori addetti e se compro una moto usata le faccio revisionare quasi subito, fatto con la Sf e con la Shiver appena portate a casa o nel breve chilometraggio.
Ovvio che non conosco la nuova street, ma se la nuova è stata fatta con lo stesso metro della prima, beh c'è tanto da discutere e opinare.
Il mio è un discorso generale badate, ma molti dicono d'avere trovato il meglio quando non conoscono cosa è il peggio e il vero meglio.
Nel dettaglio, non perchè si ha una Aprilia factory con le ohlins vuol dire di avere il meglio e in base a quello valutarne altre, purtroppo c'è tanta gente che da anni cambia l'olio dei freni ogni anno e quello del motore nello stesso tempo , ma quello delle sospensioni mai guardato.
Io per esperienza dopo la prima revisione e visto il cambiamento avuto, lo faccio ogni 2 anni come raccomandato dai migliori addetti e se compro una moto usata le faccio revisionare quasi subito, fatto con la Sf e con la Shiver appena portate a casa o nel breve chilometraggio.
Ovvio che non conosco la nuova street, ma se la nuova è stata fatta con lo stesso metro della prima, beh c'è tanto da discutere e opinare.
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Re: Prova Triumph street triple 765 RS
Mmhhh...[emoji848]tatanka ha scritto:Be in fondo stavolta sono con Gtmaster, tutto è il meglio se paragonato da cosa si viene.
Il mio è un discorso generale badate, ma molti dicono d'avere trovato il meglio quando non conoscono cosa è il peggio e il vero meglio.
Nel dettaglio, non perchè si ha una Aprilia factory con le ohlins vuol dire di avere il meglio e in base a quello valutarne altre, purtroppo c'è tanta gente che da anni cambia l'olio dei freni ogni anno e quello del motore nello stesso tempo , ma quello delle sospensioni mai guardato.
Io per esperienza dopo la prima revisione e visto il cambiamento avuto, lo faccio ogni 2 anni come raccomandato dai migliori addetti e se compro una moto usata le faccio revisionare quasi subito, fatto con la Sf e con la Shiver appena portate a casa o nel breve chilometraggio.
Ovvio che non conosco la nuova street, ma se la nuova è stata fatta con lo stesso metro della prima, beh c'è tanto da discutere e opinare.
Prima della street avevo la tv4 aprc...la factory non esisteva,e sotto avevo la showa di serie....che però si riveló essere una signora forcella.
In ogni caso,le mie critiche alla forva della street non sono "rispetto a",sono assolute.
Mai avuta in vita mia una forcella che riesce ad essere di legno sulle alte frequenze e morbida sulle basse[emoji52]
Cioè di solito le forcelle "dure" offrono scarso assorbimento ma affondano poco in frenata,quelle "morbide" affondano molto in frenata ma sei su un hovercraft.
Quella della street riesce nel non facile compito di unire il peggio dei due mondi[emoji848]
Che poi bisogna uscire da questi preconcetti di "duro= scomodo" e " morbido = comodo"...è proprio questione di qualità percepita.
Un esempio è la forcella wp che avevo sul ktm 950 sm: era morbidissima,con molle da k 5.6,ed aveva yn escursione infinita...eppure aveva un modo di "scendere" controllato in modo magnifico,e sullo sconnesso GAME OVER,passavi a gas aperto su cose impensabili....
Ancora me la sogno.
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Re: Prova Triumph street triple 765 RS
Perchè pensate che le Ohlins della Tuono sono TOP? alla fine sono le NIX della Ohlins con i piedini rifatti dal pieno più leggeri con emblema V4 è confrontate con la serie Big Piston della Showa qualche pensiero facciamolo, le NIX sono le Entry level della Ohlins questo ricordiamolo ... Che visti i 18.000 eurini della tuono che ho speso, senza contare gli accessori ...gtmaster ha scritto:Forcella al top[emoji848]Sarius ha scritto:Alura, la Street RS l'ho avuta per un anno ... L'ho comprata qualche mese dopo aver preso la Tuono V4 Factory ... Motore ovviamente lasciamo stare il confronto, all'appello mancano un bel pò di cavalli, ma guidate entrambe sul Moncenisio, bee, ragazzi, la tuono è la tuono, su quei tratti misto più lenti che veloci nun c'è ne ... nonostante la differenza di CV la tuono è dietro!
La ciclistica della RS è al top Showa Big piston come forcelle, Ohlins mono, pinze Brembo M50 e dischi da 320 ... Pompa freno Brembo MCS (equivalente della RCS) con interasse regolabile 19", 20" e 21" ... Unica pecca, cambio elettronico di serie sono in UP ...
Insomma, chi vuole una media cilindrata la Street è al TOP ...
Quest'anno l'ho venduta ed ho preso la Speed RS quindi sono passato al 1050, tenendo con me sempre la mia regina "La Tuono" ...
Saluti ragassuoli ...
A posto.
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Poi trovate la Street Morbida, fate come avevo fatto io, al tagliando gli ho detto di configurare le sospensioni in SPORT, cosa prevista se si chiede.
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Re: Prova Triumph street triple 765 RS
Quindi in Ducati sono un po' strani ... Montano le nix30 sulla v4S facendo un downgrade dalle BPF della v4.
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Re: Prova Triumph street triple 765 RS
Quindi fammi capire...Sarius ha scritto:Perchè pensate che le Ohlins della Tuono sono TOP? alla fine sono le NIX della Ohlins con i piedini rifatti dal pieno più leggeri con emblema V4 è confrontate con la serie Big Piston della Showa qualche pensiero facciamolo, le NIX sono le Entry level della Ohlins questo ricordiamolo ... Che visti i 18.000 eurini della tuono che ho speso, senza contare gli accessori ...gtmaster ha scritto:Forcella al top[emoji848]Sarius ha scritto:Alura, la Street RS l'ho avuta per un anno ... L'ho comprata qualche mese dopo aver preso la Tuono V4 Factory ... Motore ovviamente lasciamo stare il confronto, all'appello mancano un bel pò di cavalli, ma guidate entrambe sul Moncenisio, bee, ragazzi, la tuono è la tuono, su quei tratti misto più lenti che veloci nun c'è ne ... nonostante la differenza di CV la tuono è dietro!
La ciclistica della RS è al top Showa Big piston come forcelle, Ohlins mono, pinze Brembo M50 e dischi da 320 ... Pompa freno Brembo MCS (equivalente della RCS) con interasse regolabile 19", 20" e 21" ... Unica pecca, cambio elettronico di serie sono in UP ...
Insomma, chi vuole una media cilindrata la Street è al TOP ...
Quest'anno l'ho venduta ed ho preso la Speed RS quindi sono passato al 1050, tenendo con me sempre la mia regina "La Tuono" ...
Saluti ragassuoli ...
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Poi trovate la Street Morbida, fate come avevo fatto io, al tagliando gli ho detto di configurare le sospensioni in SPORT, cosa prevista se si chiede.
La nix della tuono v4 factory non è al top tra le moto di serie....[emoji848]
E sei andato in triumph per farti mettere la forcella in SPORT...Ed ora è da paura...[emoji848]
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Re: Prova Triumph street triple 765 RS
Capito?[emoji23]virusfalco ha scritto:Quindi in Ducati sono un po' strani ... Montano le nix30 sulla v4S facendo un downgrade dalle BPF della v4.
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Re: Prova Triumph street triple 765 RS
Non confondiamo la cacca con la cioccolata....mi sento male
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Re: Prova Triumph street triple 765 RS
Sento sgorgare la blasfemía....
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Re: Prova Triumph street triple 765 RS
La differenza tra le nix30 e le sachs della rr è proprio quella che descrivi, le ohlins assorbono le imperfezioni dell'asfalto al punto che chi scende dalla RR le trova "troppo morbide", di contro io le sachs le trovo "gommose". Però le troppo morbide nix non affondano mai troppo in frenata, non si muovo in piega neanche sullo sconnesso e ovviamente non gradiscono le buche dove restituiscono tutto in faccia al pilota.gtmaster ha scritto:Mmhhh...[emoji848]tatanka ha scritto:Be in fondo stavolta sono con Gtmaster, tutto è il meglio se paragonato da cosa si viene.
Il mio è un discorso generale badate, ma molti dicono d'avere trovato il meglio quando non conoscono cosa è il peggio e il vero meglio.
Nel dettaglio, non perchè si ha una Aprilia factory con le ohlins vuol dire di avere il meglio e in base a quello valutarne altre, purtroppo c'è tanta gente che da anni cambia l'olio dei freni ogni anno e quello del motore nello stesso tempo , ma quello delle sospensioni mai guardato.
Io per esperienza dopo la prima revisione e visto il cambiamento avuto, lo faccio ogni 2 anni come raccomandato dai migliori addetti e se compro una moto usata le faccio revisionare quasi subito, fatto con la Sf e con la Shiver appena portate a casa o nel breve chilometraggio.
Ovvio che non conosco la nuova street, ma se la nuova è stata fatta con lo stesso metro della prima, beh c'è tanto da discutere e opinare.
Prima della street avevo la tv4 aprc...la factory non esisteva,e sotto avevo la showa di serie....che però si riveló essere una signora forcella.
In ogni caso,le mie critiche alla forva della street non sono "rispetto a",sono assolute.
Mai avuta in vita mia una forcella che riesce ad essere di legno sulle alte frequenze e morbida sulle basse[emoji52]
Cioè di solito le forcelle "dure" offrono scarso assorbimento ma affondano poco in frenata,quelle "morbide" affondano molto in frenata ma sei su un hovercraft.
Quella della street riesce nel non facile compito di unire il peggio dei due mondi[emoji848]
Che poi bisogna uscire da questi preconcetti di "duro= scomodo" e " morbido = comodo"...è proprio questione di qualità percepita.
Un esempio è la forcella wp che avevo sul ktm 950 sm: era morbidissima,con molle da k 5.6,ed aveva yn escursione infinita...eppure aveva un modo di "scendere" controllato in modo magnifico,e sullo sconnesso GAME OVER,passavi a gas aperto su cose impensabili....
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Come dici tu, tutto quello che una buona sospensione sportiva dovrebbe fare.
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Re: Prova Triumph street triple 765 RS
No No, adesso l'ho venduta ...gtmaster ha scritto:
La nix della tuono v4 factory non è al top tra le moto di serie....[emoji848]
E sei andato in triumph per farti mettere la forcella in SPORT...Ed ora è da paura...[emoji848]
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Re: Prova Triumph street triple 765 RS
Cosa?Sarius ha scritto:No No, adesso l'ho venduta ...gtmaster ha scritto:
La nix della tuono v4 factory non è al top tra le moto di serie....[emoji848]
E sei andato in triumph per farti mettere la forcella in SPORT...Ed ora è da paura...[emoji848]
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Re: Prova Triumph street triple 765 RS
La street ...gtmaster ha scritto:Cosa?Sarius ha scritto:No No, adesso l'ho venduta ...gtmaster ha scritto:
La nix della tuono v4 factory non è al top tra le moto di serie....[emoji848]
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Re: Prova Triumph street triple 765 RS
N'altroSarius ha scritto:La street ...gtmaster ha scritto:Cosa?Sarius ha scritto:
No No, adesso l'ho venduta ...
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Ci sono moto che sono come il castello delle fiabe, tutti vogliono entrarci ma quelli dentro vogliono uscirne
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Re: Prova Triumph street triple 765 RS
Come mai?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando TapatalkSarius ha scritto:La street ...gtmaster ha scritto:Cosa?Sarius ha scritto: No No, adesso l'ho venduta ...
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Re: Prova Triumph street triple 765 RS
Come va la Speed RS confronto alla Tuono, su strada?Sarius ha scritto:[...]
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