[gidea75] CHE IL GIOCO (RI) COMINCI

Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37899
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [gidea75] CHE IL GIOCO (RI) COMINCI

Messaggio da Matte »

Bella Giorgè, era un pò che non ti si leggeva (ferie?) ;-) . Ne vale la pena per i dischi in titanio? Che dici?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3189
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 13:54
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Fonte

Re: [gidea75] CHE IL GIOCO (RI) COMINCI

Messaggio da Fabio 83 »

Gidea,come si comporta sta moto?
Immagine
Avatar utente
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3608
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 9:33
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Roma

Re: [gidea75] CHE IL GIOCO (RI) COMINCI

Messaggio da gidea75 »

Fabio 83 ha scritto:Gidea,come si comporta sta moto?

Fa venire voglia di venderla e prendere una V4 ... :angel: :angel: :angel: ... la moto va molto bene, ho fatto qualche regolazione di assetto e anche se non ho ancora trovato il 100% del feeling (dovuto secondo me alla mia testa/stanchezza/poco uso) mi trovo benissimo. Più la guido e più dico che rispetto alla old è più facile, più maneggevole, ancora più diretta nelle reazioni, proprio per questo però è anche un filo più "nervosa", va guidata un po' più di fino, in particolare nei destra-sinistra dove se non stai attento ti trovi con le orecchie a terra senza accorgertene ... :mrgreen:

E adesso, qualche aggiornamento ...

Montati i terminali Arrow, li avrei preferiti in titanio ma questi in alluminio erano offerti ad un prezzo irresistibile:

Immagine

Completati poi da staffe e fascette in carbonio, leggerissime!

Al di là del risparmio di peso, tra silenziatori e staffe credo di aver tolto 6 o 7 kg, il rendimento è migliorato e sono sempre più convinto di avere la variante 2 attiva, vedremo al controllo del CO quando tornerò a Roma. Gli scarichi tra l'altro mi piacciono perché hanno una bella tonalità civile quando si va piano ma piena e corposa quando si gira il gas. Ovviamente, con db killer montati e inalterati. Tolti ... beh, meglio lasciar stare! :angel:
Ultima modifica di gidea75 il giovedì 19 luglio 2018, 16:09, modificato 4 volte in totale.
Immagine :maestro:
Avatar utente
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3608
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 9:33
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Roma

Re: [gidea75] CHE IL GIOCO (RI) COMINCI

Messaggio da gidea75 »

Oggi ho cambiato moto ... perché quella che ho ritirato da Simo dopo la messa a punto non è la stessa Tuono che ho portato. Non è stato fatto niente di strano, una pulizia dei corpi farfallati, regolazione del CO, rimozione della strozzatura nella presa d'aria, attivazione della Variante 2 in centralina e montaggio del pignone a 15 denti.
La moto è cambiata in maniera decisa, adesso gira liscia e fluida anche ai regimi più bassi, sono sparite le esitazioni e gli on-off, mai avrei pensato che il V60 potesse essere così fluido e lineare, pur mantenendo un carattere e una forza esaltanti, il piacere di guida adesso è totale, non vedo l'ora di farmi un bel giretto!

Grazie ancora, Simo!
Immagine :maestro:
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 9000
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: [gidea75] CHE IL GIOCO (RI) COMINCI

Messaggio da tatanka »

Quell'uomo c'ha le mani "magggiche" come dite a roma.
Lo sò perchè anch'io a suo tempo gli portai la mia, 1200 km andata e ritorno...col carrello.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2779
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: [gidea75] CHE IL GIOCO (RI) COMINCI

Messaggio da mane69 »

gidea75 ha scritto:Oggi ho cambiato moto ... perché quella che ho ritirato da Simo dopo la messa a punto non è la stessa Tuono che ho portato. Non è stato fatto niente di strano, una pulizia dei corpi farfallati, regolazione del CO, rimozione della strozzatura nella presa d'aria, attivazione della Variante 2 in centralina e montaggio del pignone a 15 denti.
La moto è cambiata in maniera decisa, adesso gira liscia e fluida anche ai regimi più bassi, sono sparite le esitazioni e gli on-off, mai avrei pensato che il V60 potesse essere così fluido e lineare, pur mantenendo un carattere e una forza esaltanti, il piacere di guida adesso è totale, non vedo l'ora di farmi un bel giretto!

Grazie ancora, Simo!
monta un regolatore seriale e avrai dei bassi ancora piu fluidi :ok:

con la mia 06 viaggio a 50 km/h in sesta a filo gas senza tentennamenti ... favolosa

p.s. dove sta la strozzatura nella presa d'aria ?
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37899
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [gidea75] CHE IL GIOCO (RI) COMINCI

Messaggio da Matte »

Evvabbè, ma Simo mica lo scopriamo oggi..... :angel: :clap: ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29899
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: [gidea75] CHE IL GIOCO (RI) COMINCI

Messaggio da padella »

Immagine
Pezzo numero 27....la strozzatura

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2779
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: [gidea75] CHE IL GIOCO (RI) COMINCI

Messaggio da mane69 »

grazie padella :mrgreen:
Avatar utente
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3608
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 9:33
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Roma

Re: [gidea75] CHE IL GIOCO (RI) COMINCI

Messaggio da gidea75 »

Prima o poi doveva succedere ... Si sa, queste moto italiane sono tanto belle quanto capricciose e inaffidabili, una cosa del genere con una giapponese non sarebbe mai successa ... :frown: ...














































Dopo soli 11 anni, la guarnizione dell'attuatore della frizione si è consumata e lasciava trafilare qualche goccia di olio .... ma vi rendete conto????? Ben 4 euro di ricambio (L'ho trovata in un negozio di forniture industriali, originale costa 24), qualche cc di DOT 4 e mezz'ora del mio tempo per tornare di nuovo a rombare ... basta, mi ha stancato, la vendo!











































Fra quarant'anni ... :fr:
Immagine :maestro:
Avatar utente
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3189
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 13:54
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Fonte

Re: [gidea75] CHE IL GIOCO (RI) COMINCI

Messaggio da Fabio 83 »

Che motodemmerda hai preso! :fr:
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37899
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [gidea75] CHE IL GIOCO (RI) COMINCI

Messaggio da Matte »

Aprilia = bidone sicuro........ :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3608
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 9:33
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Roma

Re: [gidea75] CHE IL GIOCO (RI) COMINCI

Messaggio da gidea75 »

Il gioco è finito... oggi è arrivato il bonifico, domani o al massimo giovedì la consegnerò al nuovo proprietario. Alla fine ce l'ho fatta, ho svuotato il box e sì, al momento sono senza neanche una moto e cosa forse più "strana", non prevedo di ricomprarne, non a breve almeno. Vengo da anni in cui le moto erano diventati più ornamenti che oggetti con cui vivere una passione e come sempre succede, se il fuoco della passione non viene alimentato, inevitabilmente si spegne. La casa da comprare, le figlie da crescere, i tanti impegni lavorativi e non, mettiamoci pure il lockdown, mi hanno sempre tolto tempo e risorse, soprattutto mentali, per la mia grande passione. Non ho rimpianti, non ho rimorsi né sensi di colpa e per fortuna, nemmeno problemi economici che mi abbiano spinto a fare questa scelta. Potrà sembrare strano, ma non è una scelta dettata da fattori razionali, la cosa è molto più nella mia testa, nel mio modo di vivere la vita che sento essere alla soglia di un grande cambiamento. Quale, ancora non l'ho capito del tutto ma mi conosco e so che è così.
In moto ho passato dei momenti bellissimi, in moto ho conosciuto tanta gente che ora chiamo amici. Ho conosciuto mia moglie, non ricordo quante altre ragazze prima. Ho salutato e sono stato salutato come un amico da gente che ho visto solo un attimo a bordo strada o fermo al semaforo. In moto ho vissuto le calde giornate d'inizio estate e il freddo che ti congela le punta delle dita, la tensione di guidare per centinaia di km sotto la pioggia e la gioia che non ti fa mai scendere dalla sella quando sei nella giornata giusta.. C'è gente che smette perché in moto si è fatta molto male, altra perché non riesce più a pagare il prezzo della passione, altra perché ha messo su famiglia e la moglie non vuole o perché ha la sciatalgia.. Io per fortuna no. Ho vissuto tanti bellissimi momenti, pochissime delusioni e per fortuna, ancora meno dolori. Smetto perché... perché adesso non me la sento. Voglio sentirmi libero di pensare ad altro, iniziare a coltivare o riscoprire qualche altro hobby che avevo messo via anni fa, l'alta fedeltà ad esempio. Chissà, magari imparerò anche a suonare uno strumento che non sia una chiave dinamometrica... In tutto questo percorso, la Tuono è stata in assoluto il momento più bello e alto di tutti messi insieme. L'ho ammirata, desiderata, cercata, voluta e finalmente trovata. L'ho comprata nel momento forse meno "razionale" ma tant'è, è arrivata. Me la sono coccolata e lei ha coccolato me. Oggi sento che è il momento di cercare altro, nuovi stimoli, dare seguito a nuove idee. Domani chissà. Comunque non è un addio, ci (ri)vediamo in giro. ;-)
Immagine :maestro:
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: [gidea75] CHE IL GIOCO (RI) COMINCI

Messaggio da JayZ »

Ad majora... e a risentirci.

:angel:
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11537
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: [gidea75] CHE IL GIOCO (RI) COMINCI

Messaggio da sicilianazzo »

:ok: :ok: :ok:
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord”