[gidea75] CHE IL GIOCO (RI) COMINCI

Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37898
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [gidea75] CHE IL GIOCO (RI) COMINCI

Messaggio da Matte »

Hai fatto bene a seguire il tuo pensiero :ok:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5454
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [gidea75] CHE IL GIOCO (RI) COMINCI

Messaggio da pave »

Se è la cosa che senti giusta ora x te hai fatto bene... e in bocca al lupo per ciò che verrà.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
biscione
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 829
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 15:03
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Svizzera

[gidea75] CHE IL GIOCO (RI) COMINCI

Messaggio da biscione »

!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Biscione
Aprilia Tuono 1000 OLD '03
Aprilia Caponord 1200 TP '13
(+ex RSV4 RR 2016)
Aprilia Tuono Speed White 2023
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9837
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: [gidea75] CHE IL GIOCO (RI) COMINCI

Messaggio da enjoyash »

gidea75 ha scritto:Il gioco è finito... oggi è arrivato il bonifico, domani o al massimo giovedì la consegnerò al nuovo proprietario. Alla fine ce l'ho fatta, ho svuotato il box e sì, al momento sono senza neanche una moto e cosa forse più "strana", non prevedo di ricomprarne, non a breve almeno. Vengo da anni in cui le moto erano diventati più ornamenti che oggetti con cui vivere una passione e come sempre succede, se il fuoco della passione non viene alimentato, inevitabilmente si spegne. La casa da comprare, le figlie da crescere, i tanti impegni lavorativi e non, mettiamoci pure il lockdown, mi hanno sempre tolto tempo e risorse, soprattutto mentali, per la mia grande passione. Non ho rimpianti, non ho rimorsi né sensi di colpa e per fortuna, nemmeno problemi economici che mi abbiano spinto a fare questa scelta. Potrà sembrare strano, ma non è una scelta dettata da fattori razionali, la cosa è molto più nella mia testa, nel mio modo di vivere la vita che sento essere alla soglia di un grande cambiamento. Quale, ancora non l'ho capito del tutto ma mi conosco e so che è così.
In moto ho passato dei momenti bellissimi, in moto ho conosciuto tanta gente che ora chiamo amici. Ho conosciuto mia moglie, non ricordo quante altre ragazze prima. Ho salutato e sono stato salutato come un amico da gente che ho visto solo un attimo a bordo strada o fermo al semaforo. In moto ho vissuto le calde giornate d'inizio estate e il freddo che ti congela le punta delle dita, la tensione di guidare per centinaia di km sotto la pioggia e la gioia che non ti fa mai scendere dalla sella quando sei nella giornata giusta.. C'è gente che smette perché in moto si è fatta molto male, altra perché non riesce più a pagare il prezzo della passione, altra perché ha messo su famiglia e la moglie non vuole o perché ha la sciatalgia.. Io per fortuna no. Ho vissuto tanti bellissimi momenti, pochissime delusioni e per fortuna, ancora meno dolori. Smetto perché... perché adesso non me la sento. Voglio sentirmi libero di pensare ad altro, iniziare a coltivare o riscoprire qualche altro hobby che avevo messo via anni fa, l'alta fedeltà ad esempio. Chissà, magari imparerò anche a suonare uno strumento che non sia una chiave dinamometrica... In tutto questo percorso, la Tuono è stata in assoluto il momento più bello e alto di tutti messi insieme. L'ho ammirata, desiderata, cercata, voluta e finalmente trovata. L'ho comprata nel momento forse meno "razionale" ma tant'è, è arrivata. Me la sono coccolata e lei ha coccolato me. Oggi sento che è il momento di cercare altro, nuovi stimoli, dare seguito a nuove idee. Domani chissà. Comunque non è un addio, ci (ri)vediamo in giro. ;-)
beh dai più o meno quello che ho fatto anche io 2 anni fa, quando ho venduto la MT07.
Ormai la moto la usavo come scooterone da un paio di anni, non facevo più giri tuta, stivali e guanti solo per puro piacere di guidarla.

Alla fine dopo 20 anni ho venduto e son rimasto senza moto per la prima volta.
Anche nel mio caso non c'entrano più di tanto fattori esterni, come famiglia o lavoro (anzi al contrario spendevo di più per la moto e di moto quando ero uno studente semisquattrinato), ma semplice fine di un ciclo.
In moto mi piaceva guidare e guidare discretamente forte, e pian piano mi si è esaurita la vena, forse anche per via di strade sempre più controllate, limitate e "dossizzate", forse anche perché abitando a 80 km dalle curve, serve una giornata intera per un giro decente, e alla lunga ci si stufa di tutte ste tratte di trasferimento.

Poi più o meno contemporaneamente al calo di voglia di moto mi sono appassionato prima al running e poi alla MTB, e quindi, nel mio caso con lavoro e famiglia, o dedichi tempo a una cosa o all'altra. E' già tanto trovare 3-4 ore a settimana per la MTB, non essendo il tempo libero infinito, e bisogna scegliere a un certo momento.

Comunque sia è un passaggio che ho visto fare a 9 motociclisti su 10.
Tra le decine e decine di quelli che conosco con cui giravo tutti i weekend tra aprile e settembre son rimasti veramente pochi quelli ancora attivi
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: [gidea75] CHE IL GIOCO (RI) COMINCI

Messaggio da rossouno »

l'alta fedeltà ad esempio?

Costa meno la moto. Io almeno mi divido [emoji1]

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
rossouno

Immagine

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord”