ma porc...stavolta l'ho fatta grossa...la scimmia..!!

Avatar utente
Ino
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2339
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 17:25
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: ALTRA MOTO

Re: ma porc...stavolta l'ho fatta grossa...la scimma..!! :D

Messaggio da Ino »

:mrgreen:

Grande!!!!!!! :ok:
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Immagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: ma porc...stavolta l'ho fatta grossa...la scimma..!! :D

Messaggio da testone_RSV »

prezzo onestissimo,3000 euro per una SXV 550 con 2000 Km è ottimo,poi con gli accessori e la documentazione hai fatto l'affare

anche il vecchio proprietario di affari ne ha fatti per potersi permettere la V 593 e gli altri giocattoli :mrgreen:
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: ma porc...stavolta l'ho fatta grossa...la scimma..!! :D

Messaggio da testone_RSV »

Teo88 ha scritto:
testone_RSV ha scritto:
Teo88 ha scritto:feiiiigaaaaa che mezzo!!!!

non so se sia + grande la sua bellezza o la paura che esploda :fr:

si scherza...tanta roba :ok:
in Val Trebbia a partire asssieme da Bobbio,quando tu stai uscendo dal paese dalla parte destra lui è già a Genova :dance: :dance:
no caro, io sarò già a genova mentre lui sarà fermo a tirare giù Gesu alla curva dopo di Bobbio :fr: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

p.s. la tuono non è una goldwing è :ciglia:
:fr: :fr: :fr:
Avatar utente
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1424
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2010, 11:46
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Bergamo

Re: ma porc...stavolta l'ho fatta grossa...la scimma..!! :D

Messaggio da ambrov60 »

Bellissima, spero solo non abbia tutti i problemi che ha avuto un mio amico... un incubo!
Immagine
Avatar utente
jinseng88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4017
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 22:04
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Re: ma porc...stavolta l'ho fatta grossa...la scimma..!! :D

Messaggio da jinseng88 »

Ma che problemi dovrebbe avere in particolare questo modello ?dai sputate i rospi. .vien utile anche al tora

Inviato dal mio SM-N9005
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: ma porc...stavolta l'ho fatta grossa...la scimma..!! :D

Messaggio da DiegoRSV »

Se la moto è un my 2009 e ha davvero 2000km fatti praticamente solo su strada ed è stata seguita la manutenzione (che in 2000km non credo sia molta alla fine) dovrebbe essere a posto per un bel po' di km ancora...verso i 7000 poi la venderei :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Per l'uso che faccio io della moto (1500km l'anno) andrebbe pure bene una sxv 550 (cosi' come un mono racing), la paura è quella di acquistare un mezzo che va bene e dopo poco si spacca tutto..quando si compran ste moto bisogna conoscere bene il proprietario o acquistando da estranei prendere il mezzo sputtanato a 2 soldi e poi sistemarla.
Rinnovo i complimenti per l'acquisto!!!! Gran mezzo e ottimo prezzo! Si vede che il proprietario non era uno che ha bisogno di soldi viste le moto che ha..di solito da gente cosi' si fanno affaroni..
Ultima modifica di DiegoRSV il venerdì 27 gennaio 2017, 10:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: ma porc...stavolta l'ho fatta grossa...la scimma..!! :D

Messaggio da DiegoRSV »

jinseng88 ha scritto:Ma che problemi dovrebbe avere in particolare questo modello ?dai sputate i rospi. .vien utile anche al tora

Inviato dal mio SM-N9005
Nei modelli pre 2008 parlavano di problemi di avviamento, ruota libera, statori andati, emulsione di olio e relative rotture del motore ecc..insomma..chi ha avuto le pre 2008 con sta moto si è disperato. Poi han fatto richiami per cui se eseguiti in teoria la moto è diventata molto piu' affidabile (sempre parlando di una racing). Logicamente la moto è affidabile se si esegue la giusta manutenzione..per cui se ti dicno che a 90 ore devi cambiare tot pezzi lo devi fare. La manutenzione in sè già costa cara e soprattutto devi trovare chi ci sa mettere mano. Quindi anche fosse che la moto vada sempre bene bisogna starle dietro. Se vai in pista ogni week end una volta all'anno apri tutto e spendi soldoni. Se invece vai su strada, non tiri sempre al 100% (anche perchè con sta belva come fai..), fai pochi km e la usi come seconda moto da svago allora magari stai tranquillo anni (cambiando olio e filtri comunque spessissimo)..salvo inconvenienti :-|
E' un peccato che Aprilia non abbia fatto una versione street di questa moto, con 10kg in piu', 10 cv in meno ma l'affidabilità e la manutenzione umana. Avrebbe rotto il c@lo al 690 smc.
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: ma porc...stavolta l'ho fatta grossa...la scimma..!! :D

Messaggio da torakiki.gt »

jinseng88 ha scritto:Ma che problemi dovrebbe avere in particolare questo modello ?dai sputate i rospi. .vien utile anche al tora

Inviato dal mio SM-N9005
le prime versioni avevano le guarnizioni dei carter fatte male e l'olio andava dappetutto tranne che dove doveva stare..!
poi teste che bruciavano, motorini d'avviamento che grippavano la ruota libera, pompa benzina che si inchiodava, elettronica alla cazzum col cruscotto che accendeva spie a caso o proprio non andava...insomma non ci hanno perso molto tempo per metterla a punto..! :acciderba:
poi dal 2008 hanno migliorato un p di cose, cambiato la forma dei carter e le guarnizioni, e il motore ha una doppia mappatura azionabile con un tastino, cioò non ostante è una moto che se arrivi a 10mila km (su strada) sei già miracolato!
erano mesi che spulciavo in internet per capire i difetti e cercare una moto che ne avesse il meno possibile..! ;-)
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: ma porc...stavolta l'ho fatta grossa...la scimmia..!!

Messaggio da torakiki.gt »

oggi primo test "ufficiale" della motardona bicilindrica!
dopo aver fatto un bel tagliandone e messo un paio di gomme nuove sono andato a vedere come va sta moto facendo il classico giro valcurone-penice-valtrebbia.
portroppo il meteo non era dei migliori, con cielo nuvoloso e asfalto freddo, fino a una leggera pioggiarella a tratti che più che bagnare l'asfalto, dava solo un pò fastidio causa seghe mentali da gocce sulla visiera da chiudere un pò il gas, comunque nei pezzi asciutti sono riuscito a valutare abbastanza bene la moto..! :-)
bè in anzitutto la prima cosa che salta all'occhio è l'incredibile snellezza e agilità della moto, curvavo nei tornantini stretti come mai ho fatto prima , i cambi di direzione erano velocissimi , pim pam, ed ecco che una "esse" che con la DD o la tuono mi avrebbe invogliato a tagliare un pò la traiettoria, con questa potevo buttarla dentro e rialzarla senza invadere minimamente l'altra corsia..!! :-)
poi il motore è un pò più brusco rispetto agli altri motori aprilia che ho avuto, a parte avere logicamente i rapporti abbastanza corti (a 100 all'ora si è a 6000giri..!) è anche piuttosto restio a girare basso, diciamo che c'è da tenerlo sopra i 5000, se no gira abbastanza ruvido, ma quando si apre il gas prende giri in modo assolutamente godurioso..! :banana:
poi logicamente ci sono anche le note dolenti... :frown: a parte la risaputa inaffidabilità (che spero di sperimentare il più tardi possibile.. :fr: ) è anche piuttosto scomoda...la sella è un'asse di legno...! in accelerazione è scivolosa è c'è da tenersi bene o si tende a scivolare indietro..poi i consumi non sono sicuramente dei più bassi non ostante la cilindrata dimezzata rispetto a un 1000...!! fortunatamente la mia monta il serbatoio maggiorato, ma comunque se si tira un pò l'autonomia tocca a malapena i 100km..!! :shocked:
poi la tenuta di strada in velocità non è delle migliori, già sopra i 110-120, la moto tende a sbacchettare con l'anteriore se ci si attacca troppo al manubrio, e durante la cambiata la frizione dura da tirare con decisione, contribuisce allo sbilanciamento del manubrio.... :-|
comunque sul misto stretto è una goduria da guidare, non ostante oggi fosse la prima volta che la usavo, mi sono trovato subito a mio agio, diciamo che più o meno andavo come con la tuono e la DD (tanto su strada più di tanto non mi spingo..) ma lo facevo con la metà dell'impegno..!! :mrgreen: :mrgreen:
il prossimo passo è una bella pistatina a castelletto...mi sa che in settimana dopo il lavoro mi faccio un paio di turni serali extra time...11 :-) ;-)
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
megaburnout77
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 791
Iscritto il: sabato 17 settembre 2016, 21:45
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 02 - TUONO MILLE R DIABLO

Re: ma porc...stavolta l'ho fatta grossa...la scimmia..!!

Messaggio da megaburnout77 »

...dai non pensare troppo alle rogne e goditela!
Se poi si spacca in due non fa niente, l'importante e' che ti faccia godere!
Poi con quello che l'hai pagata al massimo la rivendi a pezzi e ci rifai la meta' dei soldi.
Poi con i soldi raccimolati compri la tuono Old e via!
...comunque scherzi a parte e' davvero favolosa come moto..
Mio sogno nascosto, se lo dico alla donna che voglio un'altra moto mi spara!!!! :guns: :guns: :guns:

...quando presi la Old a settembre avevo visto tante SXV ma poi leggendo mi sono cacato in mano per i problemi di motore!

Dagli il gas e non pensare!!! Se proprio poi la adori, quando si spacca ci fai un bellissimo piano in cristallo e la tieni in salotto come tavolino!!
Aprilia Tuono Fighter 2003 & BMW R1200 Gs Adventure '06... pochi cilindri...tante emozioni!!
Immagine Immagine
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: ma porc...stavolta l'ho fatta grossa...la scimmia..!!

Messaggio da torakiki.gt »

bè è vero che come affidabilità è un terno al lotto, ma il mio meccanico ha una RXV 450 e dice che se fatta la corretta manutenzione ordinaria e si usano oli adatti non è cosi tragica come si dice in giro e il motore può durare ben più dei 10mila km previsti prima della revisione..!
comunque penso che a parte le pistate, da ora in poi anche per i giri stradali la usarò carrellata avvicinandomi più possibile alle strade curvaiole , già a fare il giro più vicino mi risparmio oltre 100km tra andata e ritorno e le mie chiappe ringraziano..!! :fr:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: ma porc...stavolta l'ho fatta grossa...la scimmia..!!

Messaggio da DiegoRSV »

E' strano che sbacchetti a solo 120 orari...non lo fai il mio 625 che di ciclistica rispetto alla tua penso faccia ridere..tra l'altro la tua moto dovrebbe avere l'anteriore ancora piu' "pesante" di un mono racing come il crf che dubito sbacchetti..magari sei solo abituato alla solidità di una moto da 200 kg come tuono e dorsoduro per cui logicamente non senti "sicura" la sxv oltre certe velocità. Pero' sbacchettare no..non è nornale...al limite in accelerazione netta, al cambio marcia puoi sentire l'avantreno leggero e avverrire qualche minima sbacchettata ma una volta lanciato a soli 120 orari quella moto deve essere stabile. Poi la sella dovrebbe consentire di avanzare parecchio e già quello fa la differenza quando si tratta di aprire volendo tenere l'anteriore a terra..se guidi indietro e magari fai forza sul manubrio involontariamente per forza che ti sbacchetta..
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: ma porc...stavolta l'ho fatta grossa...la scimmia..!!

Messaggio da Teo88 »

Moto del c@@@o :fr:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29899
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: ma porc...stavolta l'ho fatta grossa...la scimmia..!!

Messaggio da padella »

Rottame :fr:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16261
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: ma porc...stavolta l'ho fatta grossa...la scimmia..!!

Messaggio da virusfalco »

Invidia ... [emoji87] [emoji87] [emoji87] [emoji87]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine

Torna a “Altra moto”