[Baga1200] MotoMorini Corsaro!!!

Avatar utente
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1905
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 15:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Roma

Re: [Baga1200] MotoMorini Corsaro!!!

Messaggio da AndreaC »

DiegoRSV ha scritto: Sarei curioso di sapere come va il 1200 morini rispetto al 1200 Aprilia. Deve essere una gran moto la Corsaro.
Mi pare che Gabro li abbia messi entrambi al banco, se legge magari può agevolare grafico comparativo. :-)

Morini commise il gravissimo errore di far fare il lavoro di tester ai clienti...
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9837
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: [Baga1200] MotoMorini Corsaro!!!

Messaggio da enjoyash »

DiegoRSV ha scritto:
enjoyash ha scritto: Un cb1000r costa meno, è 10 volte più facile da guidare e ha la proverbiale affidabilità Honda.
solo che apri la porta del garage e quando la guardi sbadigli.
Se hai una tuono (v2 o v4), una morini 1200 ecc invece dopo 20 anni che ce l'hai la ammiri ancora entusiasta.
Sarei curioso di sapere come va il 1200 morini rispetto al 1200 Aprilia. Deve essere una gran moto la Corsaro.
De gustibus, le vendite dicono che invece è molto apprezzata.. esteticamente poi è una delle poche Honda che mi piace...

Quello che volevo dire è che comunque non si può accusare sempre il cliente italico dell'insuccesso delle moto Aprilia, morini, mv ecc...

Anche perché è lo stesso cliente che da qualche anno compra in massa ducati, che sempre italiana è...

Se aziende come morini, mv Agusta, Laverda e Aprilia son fallite è in gran parte colpa di chi le dirigeva all'epoca.. prodotti magari bellissimi, geniali ecc, ma sbagliati, a volte delicati o troppo costosi da comprare e usare.

Alla fine le moto oltre a saperle fare le devi saper vendere, se no chiudi.

Poi vorrei far notare che alla fine qui dentro ben pochi han comprato da Aprilia, morini ecc. una moto nuova nella loro vita, proprio perché fanno moto non alla portata di tutti..ma chi compra usato non versa un euro all'azienda che produce la moto che guida, per cui c'è poco poi da chiedersi come mai falliscono...
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: [Baga1200] MotoMorini Corsaro!!!

Messaggio da DiegoRSV »

Io l'Aprilia la presi nuova e quando la presi non pensai "eh se si rompe?" "le jap son piu' affidabili" ecc..la presi perchè volevo e sbavavo su quella moto. Ora come ora non comprerei piu' una moto nuova per due semplici motivi 1)non posso permettermelo 2)indipendentemente dal fatto che siano jap, europee ecc le moto perdon troppo valore..avessi pero' le possibilità economiche correrei a prendere una tuono v4 altro che cb1000..pero' i gusti son gusti e ci sta che molte moto che non mi piacciono (e non è il caso del cb1000 che tra le naked jap mi piace abbastanza eh) siano vendute bene.
Il caso di Morini comunque è ben diverso da Aprilia. Non mi sembra il caso di paragonare i due marchi dal punto di vista dell'assistenza, dell'affidabilità, dei ricambi, del valore di mercato ecc. Aprilia non è messa bene come Ducati, bmw, le jap ma non è nemmeno una casa che chiude di punto in bianco e non ti fa trovare i ricambi.
Chi compra una Morini sa a cosa va incontro ma finchè la moto funziona se la gode alla grande, piu' di quanto certa gente si goda una moto anonima che non si rompe mai. Ad avere i soldi certi sfizi van tolti. E anche a non averli una volta nella vita la cazzata va fatta :mrgreen:
Avatar utente
Baga1200
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 21:11
Regione: Umbria
Provincia: TERNI - TR
Moto: ALTRA MOTO

Re: [Baga1200] MotoMorini Corsaro!!!

Messaggio da Baga1200 »

DiegoRSV ha scritto:Io l'Aprilia la presi nuova e quando la presi non pensai "eh se si rompe?" "le jap son piu' affidabili" ecc..la presi perchè volevo e sbavavo su quella moto. Ora come ora non comprerei piu' una moto nuova per due semplici motivi 1)non posso permettermelo 2)indipendentemente dal fatto che siano jap, europee ecc le moto perdon troppo valore..avessi pero' le possibilità economiche correrei a prendere una tuono v4 altro che cb1000..pero' i gusti son gusti e ci sta che molte moto che non mi piacciono (e non è il caso del cb1000 che tra le naked jap mi piace abbastanza eh) siano vendute bene.
Il caso di Morini comunque è ben diverso da Aprilia. Non mi sembra il caso di paragonare i due marchi dal punto di vista dell'assistenza, dell'affidabilità, dei ricambi, del valore di mercato ecc. Aprilia non è messa bene come Ducati, bmw, le jap ma non è nemmeno una casa che chiude di punto in bianco e non ti fa trovare i ricambi.
Chi compra una Morini sa a cosa va incontro ma finchè la moto funziona se la gode alla grande, piu' di quanto certa gente si goda una moto anonima che non si rompe mai. Ad avere i soldi certi sfizi van tolti. E anche a non averli una volta nella vita la cazzata va fatta :mrgreen:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
gioR6
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6638
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:50
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: ALTRA MOTO
Località: tregnago

Re: MotoMorini Corsaro!!!

Messaggio da gioR6 »

Jim86 ha scritto:Veramente bella!
Quel serbatoio più alto della linea dei fari la fa muscolosa al punto giusto ;-)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Quoto!
Gran bel mezzo! :allah:
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1424
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2010, 11:46
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Bergamo

Re: [Baga1200] MotoMorini Corsaro!!!

Messaggio da ambrov60 »

Bellissima, mi è sempre piaciuta la Corsaro
Immagine
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: [Baga1200] MotoMorini Corsaro!!!

Messaggio da rossouno »

Sempre piaciuta.

Negli anni scorsi la si poteva comprare nuova per pochi soldi (mi pare meno di 10 mila).
Lo scarico originale soffoca il motore in modo indegno. Ho provato a suo tempo la Veloce di un mio amico ed è una gnuranza di moto. Bella e originale.
Ad un certo punto in Morini hanno assemblato moto da vendere sul web con pezzi un po' alla rinfusa. La sua Veloce per esempio non aveva il telaio del colore giusto e i Termignoni.
alcune finiture sono ridicole tipo certi cablaggi e manicotti che si sfilano o scoppiano. Per uno che sa metterci le mani ed ha passione è un attimo risolvere le beghe che ha questa moto appena uscita dalla fabbrica e farne un gioiello.
rossouno

Immagine
Avatar utente
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 18102
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 20:32
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: TERREMOTO in EMILIA 20/29 Maggio 2012:MIRANDOLA

Re: [Baga1200] MotoMorini Corsaro!!!

Messaggio da alex »

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: in tanti dite: sempre piaciuta :ROTFL: ma nessuno l'ha comprata.
Siete dei barbagianni :mrgreen:

Baga :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
jinseng88 ha scritto:Fabio io son Dell idea che sia meglio capire le cose in pochi ma buoni ..altrimenti sarebbe troppo facile e scontato.
Questo ragionamento mi piace molto :ok:
Avatar utente
fabiofarrel
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6448
Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 23:17
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE

Re: [Baga1200] MotoMorini Corsaro!!!

Messaggio da fabiofarrel »

:ok:!
ImmagineImmagineImmagine
... I feel the need...
... The need for speed...
Immagine
Avatar utente
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 18102
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 20:32
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: TERREMOTO in EMILIA 20/29 Maggio 2012:MIRANDOLA

Re: [Baga1200] MotoMorini Corsaro!!!

Messaggio da alex »

Se non erro venne sviluppata da Chili
Avatar utente
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1905
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 15:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Roma

Re: MotoMorini Corsaro!!!

Messaggio da AndreaC »

Giobbe ha scritto:Bella bella!!!
In Piemonte sul canale 59 su "Split tv", ne fanno un servizio dedicato dove la spiegano molto molto dettagliatamente (fanno vedere il motore aperto, magnifico) assieme a Massimo Clarke e allo sviluppatore.
Questo? https://www.youtube.com/watch?v=5N0sgcrsFvU
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: [Baga1200] MotoMorini Corsaro!!!

Messaggio da Gabro »

AndreaC ha scritto: Mi pare che Gabro li abbia messi entrambi al banco, se legge magari può agevolare grafico comparativo. :-)
http://www.corsacorta.it/viewtopic.php? ... 1&start=20

pagina appresso pure confronto con tuono new
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 9000
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: [Baga1200] MotoMorini Corsaro!!!

Messaggio da tatanka »

alex ha scritto:Se non erro venne sviluppata da Chili
Non erri!
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: [Baga1200] MotoMorini Corsaro!!!

Messaggio da rossouno »

alex ha scritto::ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: in tanti dite: sempre piaciuta :ROTFL: ma nessuno l'ha comprata.
Siete dei barbagianni :mrgreen:

Baga :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
jinseng88 ha scritto:Fabio io son Dell idea che sia meglio capire le cose in pochi ma buoni ..altrimenti sarebbe troppo facile e scontato.
Questo ragionamento mi piace molto :ok:
Per non parlare delle MV! Il top ma quanto ci devi impazzire? Le Aprilia invece sono ben rifinite, efficaci e pure affidabili.
rossouno

Immagine
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: [Baga1200] MotoMorini Corsaro!!!

Messaggio da Teo88 »

Ma anche il corsaro da quello che ho visto è affidabile ,ho un amico che ha su 90 mila km ed ha cambiato una volta il regolatore di tensione ed un altro con 75 mila km ha cambiato l attuatore della frizione.

Il primo la usa anche in condizioni veramente estreme ,non il classico girettino della domenica.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Altra moto”