[Baga1200] MotoMorini Corsaro!!!
- Baga1200
- Rodaggio
- Messaggi: 18
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 21:11
- Regione: Umbria
- Provincia: TERNI - TR
- Moto: ALTRA MOTO
[Baga1200] MotoMorini Corsaro!!!
Ciao questa è la mia belva un bel bombardone1200 bicilindrico marchio poco conosciuto ma molto amato
la mia è una Corsaro Veloce MY07 con scarichi termignoni e centralina racing(montati di fabbrica dalla casa)
Ad oggi ho solo aggiunto monoposto, puntale e tolte pedane passeggero..per il resto posso far poco in quanto è già "gnurante" cosi.
e qua è in versione a voce libera..ma tenuta poco così in quanto spara che sembra un cannone e potrebbero arrestarmi!!!
per il resto chiedete pure!!!!
la mia è una Corsaro Veloce MY07 con scarichi termignoni e centralina racing(montati di fabbrica dalla casa)
Ad oggi ho solo aggiunto monoposto, puntale e tolte pedane passeggero..per il resto posso far poco in quanto è già "gnurante" cosi.
e qua è in versione a voce libera..ma tenuta poco così in quanto spara che sembra un cannone e potrebbero arrestarmi!!!
per il resto chiedete pure!!!!
- mattellica
- 3000 rpm
- Messaggi: 257
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2012, 15:29
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 13 - SHIVER 750
Re: MotoMorini Corsaro!!!
Complimenti, bellissima e cattivissima!
- tatanka
- V60 nel cuore
- Messaggi: 9000
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: MotoMorini Corsaro!!!
Gran bella moto, laveva un mio amico, poi venduta quando la morini stessa è stata venduta, in quanto temeva di non trovare più ricambi e le spesse visite in officina per aggiornamenti eletttronici.
Poi è poco conosciuta fra i giovanissimi, ma qui dentro c'è nè pochi, per cui almeno per me conosciutissima e molto amata da ragazzo, stravedevo per quel motore bicilindrico papà del tuo.
Complimenti davvero.
Poi è poco conosciuta fra i giovanissimi, ma qui dentro c'è nè pochi, per cui almeno per me conosciutissima e molto amata da ragazzo, stravedevo per quel motore bicilindrico papà del tuo.
Complimenti davvero.
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: MotoMorini Corsaro!!!
bella!
PS di dbkiller ne puoi anche montare uno solo, il rumore e gli spari diminuiscono cmq molto
PS di dbkiller ne puoi anche montare uno solo, il rumore e gli spari diminuiscono cmq molto
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Baga1200
- Rodaggio
- Messaggi: 18
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 21:11
- Regione: Umbria
- Provincia: TERNI - TR
- Moto: ALTRA MOTO
Re: MotoMorini Corsaro!!!
Gabro ha scritto:bella!
PS di dbkiller ne puoi anche montare uno solo, il rumore e gli spari diminuiscono cmq molto
Ne resentirebbe esteticamente però
- Baga1200
- Rodaggio
- Messaggi: 18
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 21:11
- Regione: Umbria
- Provincia: TERNI - TR
- Moto: ALTRA MOTO
Re: MotoMorini Corsaro!!!
Grazie per i complimenti....bè si il motorone è molto spinto e sempre disponibile a qualsiasi regime..problemi io (sgrat sgrat) apparte una volta la batteria che mi era stata fornita quando comprata che dava noie e prontamente sostituita 0 problemi..i danni di queste moto che si sentivano e si sentono ancora è per cattiva manutenzione di "meccanici" che ci mettevano mani senza sapere o addirittura scaricavano aggiornamenti alla ditta e poi non venivano eseguiti..ma questa è un altra storiatatanka ha scritto:Gran bella moto, laveva un mio amico, poi venduta quando la morini stessa è stata venduta, in quanto temeva di non trovare più ricambi e le spesse visite in officina per aggiornamenti eletttronici.
Poi è poco conosciuta fra i giovanissimi, ma qui dentro c'è nè pochi, per cui almeno per me conosciutissima e molto amata da ragazzo, stravedevo per quel motore bicilindrico papà del tuo.
Complimenti davvero.
- jinseng88
- 10500 rpm
- Messaggi: 4017
- Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 22:04
- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Re: MotoMorini Corsaro!!!
Ma mettili finti e amen ..trova un compromesso .. Qui da me se ti beccassero così ..non lo voglio nemmeno immaginare ..
Cmq mi è sempre piaciuta un sacco .. la ho vista di persona passare l altro giorno ...e mi é Cascato un po il palco ..me la aspettavo più "grossa".. un po come la tuono old. .di quantità insomma..e poi di rumore molto strozzato con scarichi originali. .avrò visto proprio la corsaro ?:)
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Cmq mi è sempre piaciuta un sacco .. la ho vista di persona passare l altro giorno ...e mi é Cascato un po il palco ..me la aspettavo più "grossa".. un po come la tuono old. .di quantità insomma..e poi di rumore molto strozzato con scarichi originali. .avrò visto proprio la corsaro ?:)
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
- Baga1200
- Rodaggio
- Messaggi: 18
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 21:11
- Regione: Umbria
- Provincia: TERNI - TR
- Moto: ALTRA MOTO
Re: MotoMorini Corsaro!!!
jinseng88 ha scritto:Ma mettili finti e amen ..trova un compromesso .. Qui da me se ti beccassero così ..non lo voglio nemmeno immaginare ..
Cmq mi è sempre piaciuta un sacco .. la ho vista di persona passare l altro giorno ...e mi é Cascato un po il palco ..me la aspettavo più "grossa".. un po come la tuono old. .di quantità insomma..e poi di rumore molto strozzato con scarichi originali. .avrò visto proprio la corsaro ?:)
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Bè ora infatti ho i db ma sono tagliati...bè considera che solo il modello "Veloce" usciva dalla casa con questi termignoni per gli altri modelli erano sempre termignoni ma diversi, a me sebravano dei termos per il caffè..ed erano senza possibiltà di togliere ildb
tipo cosi..quetsa è la Corsaro 1200
mentre su questo video è la Corsaro Veloce 1200 (come la mia) senza db-killer
https://www.youtube.com/watch?v=HIfZSVqD4Ao
- fabiofarrel
- 10500 rpm
- Messaggi: 6448
- Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 23:17
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Re: MotoMorini Corsaro!!!
Gran bella bestia .
É davvero un peccato che moto così siano relegate ad una fascia di utenza che - seppur appassionata e competente- rimane ellittaria, causa la predilizione di molti per cio che proviene dal giappone .
Prendete il Corsaro appunto. Prezzo di mercato sicuramente non competitivo, meno commercializzato di "Z ," GSR " e via dicendo, e magari guardata con scetticismo per via dello spettro dell'affidabilità .
Bene quanti di voi sanno che motore monta??
Rimarreste storditi nello scoprire che - a differenza di altre italiane - il 1.200cc non é di derivazione straniera, ma "ASSOLUTAMENTE ITALIANO " !!
Molti pensavano che fosse una motorizzazione HONDA, un'evoluzione dell'unità che equipaggiava il VTR.
No.
Il VTR montava un motore COPIATO alla MOTO MORINI , non il contrario.
Telaio completamente progettato in Italia, componenti di alto livello.... perche non vende?
perché siamo italiani purtroppo, e non capiamo un Caxxo .
Ed é così che affossiamo case motoristiche storiche ( Laverda, Gilera, Mondial...) e favoriamo le concorrenti, portandole a vendere talmente tanto, da fare prezzi ridicoli .
Gran bellla moto, tanto coraggio, tanto rispetto .
É davvero un peccato che moto così siano relegate ad una fascia di utenza che - seppur appassionata e competente- rimane ellittaria, causa la predilizione di molti per cio che proviene dal giappone .
Prendete il Corsaro appunto. Prezzo di mercato sicuramente non competitivo, meno commercializzato di "Z ," GSR " e via dicendo, e magari guardata con scetticismo per via dello spettro dell'affidabilità .
Bene quanti di voi sanno che motore monta??
Rimarreste storditi nello scoprire che - a differenza di altre italiane - il 1.200cc non é di derivazione straniera, ma "ASSOLUTAMENTE ITALIANO " !!
Molti pensavano che fosse una motorizzazione HONDA, un'evoluzione dell'unità che equipaggiava il VTR.
No.
Il VTR montava un motore COPIATO alla MOTO MORINI , non il contrario.
Telaio completamente progettato in Italia, componenti di alto livello.... perche non vende?
perché siamo italiani purtroppo, e non capiamo un Caxxo .
Ed é così che affossiamo case motoristiche storiche ( Laverda, Gilera, Mondial...) e favoriamo le concorrenti, portandole a vendere talmente tanto, da fare prezzi ridicoli .
Gran bellla moto, tanto coraggio, tanto rispetto .
- jinseng88
- 10500 rpm
- Messaggi: 4017
- Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 22:04
- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Re: MotoMorini Corsaro!!!
Fabio io son Dell idea che sia meglio capire le cose in pochi ma buoni ..altrimenti sarebbe troppo facile e scontato. Poi c ha un tiro della madonna quel motorone
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
- Baga1200
- Rodaggio
- Messaggi: 18
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 21:11
- Regione: Umbria
- Provincia: TERNI - TR
- Moto: ALTRA MOTO
Re: MotoMorini Corsaro!!!
appoggio in pieno quello che hai detto e confermo che è tutto made in italy..ma italy davvero
- antou76
- 8000 rpm
- Messaggi: 1945
- Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 20:55
- Regione: Piemonte
- Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
- Moto: my 12 - RSV4 R APRC
- Località: domodossola vb
Re: MotoMorini Corsaro!!!
Sei sicuro? Il vtr è uscito prima del 2000... La corsaro se non sbaglio nel 2005fabiofarrel ha scritto:Gran bella bestia .
É davvero un peccato che moto così siano relegate ad una fascia di utenza che - seppur appassionata e competente- rimane ellittaria, causa la predilizione di molti per cio che proviene dal giappone .
Prendete il Corsaro appunto. Prezzo di mercato sicuramente non competitivo, meno commercializzato di "Z ," GSR " e via dicendo, e magari guardata con scetticismo per via dello spettro dell'affidabilità .
Bene quanti di voi sanno che motore monta??
Rimarreste storditi nello scoprire che - a differenza di altre italiane - il 1.200cc non é di derivazione straniera, ma "ASSOLUTAMENTE ITALIANO " !!
Molti pensavano che fosse una motorizzazione HONDA, un'evoluzione dell'unità che equipaggiava il VTR.
No.
Il VTR montava un motore COPIATO alla MOTO MORINI , non il contrario.
Telaio completamente progettato in Italia, componenti di alto livello.... perche non vende?
perché siamo italiani purtroppo, e non capiamo un Caxxo .
Ed é così che affossiamo case motoristiche storiche ( Laverda, Gilera, Mondial...) e favoriamo le concorrenti, portandole a vendere talmente tanto, da fare prezzi ridicoli .
Gran bellla moto, tanto coraggio, tanto rispetto .
APRILIA PAR SEMPAR!
- fabiofarrel
- 10500 rpm
- Messaggi: 6448
- Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 23:17
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Re: MotoMorini Corsaro!!!
Saró più chiaro .
Nel 1970 arriva alla Moto Morini un certo Fanco Lambertini, ex Ferrari, che progetta per Morini un V2 da 72°, 350cc, o amicevolmente 3e1/2 ., motore pazzesco, la 350 più veloce della categoria.
Mel corso di 20 anni Lambertini continua ad evolvere il progetto 3e1/2 finoa creare un prototipo di motore bicilindrico a V longitudinale, con angolo di 67° tra le testate, ma che grazie ad accorgimenti progettuali degni di una laurea ad honorem aveva una disposizione sull'albero dei perni biella tale da renderlo simile per geometrie interne ad un V90° !
sapete chi bocció il progetto? Un certo Castiglioni, presidente del gruppo Cagiva, che nell''87 rilevo Moto Morini.
Quando poi la Moto Morini tornó dopo un periodo di direzione Texana in italia, alla Franco Morini Motori nel '97, l'ing. Lambertini, rimise mani ai suoi progetti, iniziando ad elaborare di nuovo un V2 longitudinale prestazionale da 87°, 4 valvole per cilindro, raffreddato a liquido....1997…
Vi ricorda qualcosa!??
Nel 1970 arriva alla Moto Morini un certo Fanco Lambertini, ex Ferrari, che progetta per Morini un V2 da 72°, 350cc, o amicevolmente 3e1/2 ., motore pazzesco, la 350 più veloce della categoria.
Mel corso di 20 anni Lambertini continua ad evolvere il progetto 3e1/2 finoa creare un prototipo di motore bicilindrico a V longitudinale, con angolo di 67° tra le testate, ma che grazie ad accorgimenti progettuali degni di una laurea ad honorem aveva una disposizione sull'albero dei perni biella tale da renderlo simile per geometrie interne ad un V90° !
sapete chi bocció il progetto? Un certo Castiglioni, presidente del gruppo Cagiva, che nell''87 rilevo Moto Morini.
Quando poi la Moto Morini tornó dopo un periodo di direzione Texana in italia, alla Franco Morini Motori nel '97, l'ing. Lambertini, rimise mani ai suoi progetti, iniziando ad elaborare di nuovo un V2 longitudinale prestazionale da 87°, 4 valvole per cilindro, raffreddato a liquido....1997…
Vi ricorda qualcosa!??
- fabiofarrel
- 10500 rpm
- Messaggi: 6448
- Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 23:17
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Re: MotoMorini Corsaro!!!
Lo spionaggio industriale nei confronti delle industrie italiane é sempre stato una specialità giapponese .