[enjoyash] Yamaha MT 07

Mukkina
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:17
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da Mukkina »

Bravo Enrico, complimenti per il nuovo acquisto.
Felice di vederti di nuovo in sella.
La moto è davvero ben tenuta e di un grigio molto elegante.
Vedrai che non ti deluderà, è sempre a suo agio :mrgreen:
AnTuono
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2016, 8:44
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 06 - TUONO R

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da AnTuono »

Complimenti per l'acquisto. E' molto interessante che una moto utilitaria come questa sia anche in grado di dare un discreto divertimento, concettualmente è come l'sv650 che anch'io ho posseduto come prima moto.
Tanti auguri e buone curve ;-)
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9837
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da enjoyash »

grazie.

domanda idiota, davanti il foro per il cavalletto sottocannotto è da 21-22mm, mentre il perno più grosso che ho è da 17. Che dite rovescio tutto usando il 17 sul foro da 22 o può andare?
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37900
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da Matte »

Lo spallamento del 17 da quanto è? Io comunque farei un pensierino a farmi fare una boccola su misura in una rettifica, con pochi euro te la cavi ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 9000
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da tatanka »

Come detto capisco e approvo i punti fermi che ti hanno portato a qs scelta.
Io se potrò e spero... nelle modifiche alla legge fornero, ma se riesco appunto mi piacerebbe affiancare nel mio garage da cui non uscirà la street, una mto con sella bassa comoda per 2, un mototre decente con un bel tiro ma non esasperato, sopratutto non che pesi 250 kg.
Tipo la V7 guzzi, ma quel motorino...
La nuova V9 bobber o l'altra, ma mi lascia perplesso sempre il motore
La nuova street twin, che ha un 900 coma la guzzi v9 ma una coppia ben differente anche se con soli 55 cv.
Ma anche una vecchiettina, perchè no.
E' un sogno, ma senza che vita è.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9837
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da enjoyash »

Matte ha scritto:Lo spallamento del 17 da quanto è? Io comunque farei un pensierino a farmi fare una boccola su misura in una rettifica, con pochi euro te la cavi ;-)
che è lo spallamento? :shocked:
Avatar utente
rive
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1493
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 16:45
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da rive »

Complimenti Enrico, mi piacciono le moto facili ed oneste, senza troppi fronzli e frocerie...
Trovavo fantastica l'sv (non esteticamente), ma a livello di motore e tiro era super divertente nel misto stretto e per nulla faticosa...peccato per le sospensioni, ma come dici tu, per quel prezzo non si puo' pretendere altro!!!!! :clap: :clap:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9837
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da enjoyash »

esatto...che poi in effetti io mi son sempre trovato meglio con moto bicilindriche, semplici e leggere.
SV650 e Shiver (non leggera di suo, ma alleggerita soprattutto coi cerchi forgiati non andava male) son le moto con cui mi son trovato meglio / divertito di più.
Z750, tenuta solo due stagioni e mi ha dato meno soddisfazioni.
la Street R probabilmente è anche arrivata nel momento sbagliato, però pur avendo un gran motore, non mi dava lo stesso gusto del bicilindrico e anche come guida è sicuramente un po' più impegnativa di Shiver, SV 650 e MT07.
Non che sia una moto difficile da guidare, anzi. Però la senti che è una moto che vuole andare forte, sempre. Difficile andarci a passeggio, al contrario delle 3 bicilindriche sopracitate, che hanno una doppia anima: volendo andarci a passeggio, ci vai; volendo stiracchiarle un po', ti assecondano, ovviamente con meno rigore e precisione dell'inglese.
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da DiegoRSV »

Nella mia testa mi ero convinto che la street fosse una moto facilissima da guidare, un giocattolo col motore fluido...tranquillo se non vuoi tirare e cattivo se apri. Credevo che la shiver fosse piu' impegnativa da guidare.
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9837
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da enjoyash »

la street è facile da guidare, assolutamente. Leggera con un motore fluido e trattabilissimo anche ai bassi. Per chi ha esperienza di moto è assolutamente una moto facile e poco impegnativa. Ciò non toglie che ha un motore tutto o niente, complici anche i rapporti cortissimi e l'esuberanza di coppia si dai bassi e medi regimi.
Il ridotto raggio di sterzo della R, poi, non aiuta molto in città, nelle svolte strette, rotondine ecc.
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37900
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da Matte »

enjoyash ha scritto:
Matte ha scritto:Lo spallamento del 17 da quanto è? Io comunque farei un pensierino a farmi fare una boccola su misura in una rettifica, con pochi euro te la cavi ;-)
che è lo spallamento? :shocked:
Diciamo che la tua boccola da 17 poi si allarga aumentando di diametro per rimanere "ferma" sul cavalletto vero e proprio, sennò ci scivolerebbe dentro, con spallamento intendevo sapere il diametro più grosso di cui ti ho scritto ;-) . In poche parole, è più grande del buco nel cannotto?


Immagine
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
marcomarco
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 660
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 16:32
Regione: Marche
Provincia: PESARO E URBINO - PU
Moto: my 02 - RSV MILLE

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da marcomarco »

L'ha avuta mio fratello fino a questa primavera prima di passare all'MTS, ottimissima moto, quando uscivamo facevo benzina quasi due volte prima che si fermasse anche lui ed era sempre fresco come una rosa, l'ho guidata qualche volta e mi ci sono divertito come un monello, ottima scelta!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
Il gas non basta mai...

Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5455
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da pave »

DiegoRSV ha scritto:Nella mia testa mi ero convinto che la street fosse una moto facilissima da guidare, un giocattolo col motore fluido...tranquillo se non vuoi tirare e cattivo se apri. Credevo che la shiver fosse piu' impegnativa da guidare.
Io la trovo esattamente così... facilissima e amichevole andando a spasso, grintosa ed efficacissima quando scatta la voglia [emoji6]

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9837
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da enjoyash »

Il "problema" è che non ha tanta voglia di andare a spasso quel motore con o rapporti originali, molto corti!
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 9000
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da tatanka »

Concordo con i rapporti corti della street, infatti dalla 2013 avevano cambiato, una prima più lunga ecc ecc.
Ma non molto su che sia difficile da portare a passeggio, è un motore regolarissimo, da quando è uscita la taratura della sua iniezione è sempre stata lodata per morbidezza, assenza di on off e usata come termine di paragone della altre.
Quello che più le si può imputare è la rigidità delle sopsensioni della r, ma fanno la normale per quello.
Che sia meno amichevole di un 4 in linea è vero, anche se per me un 600 4 cilindri sotto è totalemnete morto al confronto, io ho avuto un bandit, una fazer, un gsxr, per cui ho provato abbastanza.
Quando avevo la tuono quella si che scalciava in basso e nelle riaperture, nel vedere un tornante già bestemmiavo prima di arrivarci.
Persino il Guzzi 1200 8 v era molto meglio del rotax.
Poi che shiver ed mt07 siano più facili nulla da dire, non le conosco ma se si parla di motore a me piace molto quello dell'italiana.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Altra moto”