[enjoyash] Yamaha MT 07

Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9837
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da enjoyash »

penso sia proprio una questione di rapporti molto corti sulla street che avevo io. Tra motore e rapporti corti era sempre in tiro, non brusco ma scalpitante, anche in 6^ a 60 orari.
Comunque come ho detto la street resta una moto facile (specie la base, la R un po' meno per via dell'assetto e del raggio di sterzo), ma la mt è proprio un giocattolone, anche in mezzo al traffico.
Poi sai, il giudizio sulla facilità di un mezzo è sempre soggettivo e parametrato rispetto a quello che si è guidato in precedenza...chi viene da una 125-250 4 tempi troverà la street più difficile da usare..chi scende da un V60 penserà che sia una bicicletta a motore.
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 9000
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da tatanka »

Verissimo, tante volte faccio un pezzo di strada mista/stretto roba da 2-3° e a sensazione dice "cacchio che motore" poi guardi e sei in 4°.
Però devo dire che la mia prima scelta è stata la shiver, ma per me aveva la sella piuttosto alta, poi se era dovuto alla larghezza della stesa non ricordo. ma mi piacevano i 95 cv di un V90 e non mi dispiaceva neanche a livello estetico, molto belli gli scarici, molto molto meno il fare, davvero brutto.
E in tutta franchezza non mi asalta neanche quelli dell tua e della Mt09.
Ma qui deve esserci un filone comune, dalle mt, alla shiver, alle stesse fz, alle ultime suzuki ecc ecc., filone estetico di dubbia bellezza per me.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9837
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da enjoyash »

de gustibus, a me la shiver piaceva tutta, faro compreso. La mt non mi fa impazzire di estetica come ai tempi SV, Shiver e Z, però la trovo abbastanza bella nel complesso e soprattutto ha un design non già visto.
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9837
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da enjoyash »

Allora dopo il primo mezzo pieno che non mi ha consentito un calcolo preciso dei consumi, oggi ho finalmente fatto rifornimento da riserva.

Ero a 266 km segnati dal trip e in teoria la riserva son solo 2 litri.

Boh rifornisco dopo 35 km percorsi in riserva e ci entrano solo 10,65 litri (in teoria dovevano entrarcene almeno 13), a moto inclinata sul cavalletto (come precedente pieno), ma comunque al pelo della placchetta reggi pompa.

Fanno 25 km/l giusti giusti azz...il computer segna 23,3 km/l, quindi parecchio pessimista (contrariamente al solito).

Che dire, son rimasto sbalordito...va ad aria sta motoretta...
Anche a ipotizzare che ci potesse entrare in mezzo litro in più (non so come però) sarebbero comunque 24 km/l effettivi!

E dire che a parte i primi 50 km, ho fatto città o extraurbano senza risparmiare il gas, anzi.

Infatti dopo i primi 50 km fatti in extraurbano e andatura molto tranquilla il computer segnava tipo 28 km/l e passa...

Allucinante. Con la shiver avrei fatto 17/18
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9837
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da enjoyash »

Neanche a farlo apposta moto.it ha proprio ieri pubblicato una prova su strada con prova al banco e pesata della mt07...tra l'altro è una 2014/2015 identica alla mia.

http://www.moto.it/prove/yamaha-mt-07-1.html
peso rilevato 185,5 kg col pieno di benzina (5 in più del dichiarato)

rullata (75cv dichiarati e 75 rilevati all'albero)
Immagine

tra i difetti più che i freni avrei messo le sospensioni, perchè se strizzi la leva per frenare frena (e poi con le pastiglie organiche di serie quasi tutte le moto frenano poco), mentre le sospensioni, se becchi buche o avvallamenti o se la strapazzi di gas e freno , son proprio inadeguate (praticamente non hanno freno in estensione)
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9837
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da enjoyash »

altro pieno, 23,2 km/l reali, tutta città o trasferimenti città-periferia, senza risparmiare troppo il gas :shocked: :shocked: :shocked:
assurdo, consuma niente...andasse poco poi, come accelerazione e ripresa viaggia come la shiver, anzi agli alti ha pure più grinta e prende giri più veloce, ma consuma il 25% in meno (17 km/l contro 23)
Avatar utente
Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8907
Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 21:35
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Lavagno

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da Smoker »

Splendido Enri! :ok: :ok:

La moto giusta per divertirsi e da usare tutti i giorni!
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9837
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da enjoyash »

Smoker ha scritto:Splendido Enri! :ok: :ok:

La moto giusta per divertirsi e da usare tutti i giorni!
si, unico difetto considerata la quantità di dossi e buche che ci sono ormai è che non c'è una versione con sospensioni da "motard" tipo dorsoduro, con la quale passare sopra dossi e buche senza manco rallentare più di tanto.
Avatar utente
Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8907
Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 21:35
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Lavagno

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da Smoker »

enjoyash ha scritto: si, unico difetto considerata la quantità di dossi e buche che ci sono ormai è che non c'è una versione con sospensioni da "motard" tipo dorsoduro, con la quale passare sopra dossi e buche senza manco rallentare più di tanto.
Beh non è un difetto della moto in se, alla fine è sempre una stradale, è più un difetto delle strade che percorri! :mrgreen:
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9837
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da enjoyash »

si giusto, la moto in sé va abbastanza bene, son le strade che fanno cagare o son piene di dossi...oggi per fare 12 km ho preso 8 dossi, a partire da quello piazzato di fronte casa mia... e per fortuna che circa 6 km son di strade extraurbane o tangenziale dove proprio non possono metterli.
purtroppo motard stradali sono pochi, sostanzialmente hypermotard e dorsoduro che escludo per cilindata e peso, poi c'è il SMC 690R che però costa un fottio ed essendo monocilindrica perde in trattabilità in basso.
Come base per una motard stradale la MT07 sarebbe perfetta, ma non me la fanno :mrgreen:
Avatar utente
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1661
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 8:24
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da Phrankie »

Ci sarebbe la Tracer....
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9837
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da enjoyash »

Non l'ho provata ma credo non cambi moltissimo tra Tracer700/MT07 su buche e dossi: escursione posteriore 142/130, anteriore 130/137; dorsoduro per esempio ha post/ant 155/160
Avatar utente
Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8907
Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 21:35
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Lavagno

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da Smoker »

Basta aspettare, secondo me uscirà qualcosa

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da DiegoRSV »

Una hyper 821 e via..bella, leggera, scarico basso, rivendibile..
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9837
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: [enjoyash] Yamaha MT 07

Messaggio da enjoyash »

o la Nuda 900...
Siamo comunque sui 198 kg col pieno per entrambe ( http://www.dueruote.it/prove/ducati-hyp ... restazioni ), contro i 180 circa della MT07 (184 con abs http://www.dueruote.it/prove/yamaha-mt- ... restazioni ); poi un 800 da 110 cv mi sembra fin troppo esagerato, a maggior ragione per fare giri molto brevi o città, si vede che stò invecchiando :mrgreen:
Smoker ha scritto:Basta aspettare, secondo me uscirà qualcosa

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
speravo in Aprilia per il 2017, ma niente da fare...

Torna a “Altra moto”