Sotto come le ducatiOcchione ha scritto:Tutto bello, per carità, ma uno che volesse fare la stessa cosa su una moto da strada, i fanali dove dovrebbe metterli?Criminal ha scritto:http://www.subito.it/moto-e-scooter/apr ... 450223.htm
Tho che bello sto codone rsv con questa soluzione....
scarichi nel codone
- Ino
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Re: scarichi nel codone
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Re: scarichi nel codone
Oppure trapiantare sotto il codone lo stop a diamante dell'R1 2009-2014, per intenderci.
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Re: scarichi nel codone
ma voi siete tutti pazzi
2 in 2 Akra modelli cannoni di Navarone oppure 2 in 1 modello contraerea pesante
gli scarichi sotto sella lasciateli alle moto senza le molle di richiamo delle valvole..
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Re: scarichi nel codone
Sottile l' allusione, bravo !!!!
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Re: scarichi nel codone
tutto da valutare e dimostrare....non paragonare un bicilindrico a L desmo,con un v60 rotax ;son entrambi bicilindrici,ma è l'unica cosa che li accomunafabiofarrel ha scritto:É tanta roba amico !!!
Il doppio scarico sotto codone - tecnicamente parlando - é il sistema di dissipazione dei gas che rende più efficace il rendimento del propulsore bicilindrico !
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Re: scarichi nel codone
testone_RSV ha scritto:ma voi siete tutti pazzi
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Re: scarichi nel codone
Mi sono rotto le palle.......siete sempre capaci di farmi cambiare idea
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Re: scarichi nel codone
Coooosaa ce coosa ce....Criminal ha scritto:Mi sono rotto le palle.......siete sempre capaci di farmi cambiare idea
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Re: scarichi nel codone
Lo só che l' unica cisa che accomuna il ROTAX col Desmodme é il numero di cilindri Pitone .
Cio che é cera sull' RSV il 2 in 2 sui due lati( meglio se molto vicini al codone ) rende più del singolo 2 in 1 sul lato destro e che cio vale anche per la cuginetta bolognese .
I più "Longevi " lo ricorderanno. Il modello che predecessore del Ducati 916 fù la 888 SPS, moto differentissime ciclisticamente parlando, ma il motore era quello. La nomenclatura 888 nascondeva in realtà un motore di cilindrata effettiva pari a 914 cc, e la prima 916 montava un motore che era un' evoluzione del predetto. Cambiava poco, eppure, già con la sola adozione del doppio scarico sotto codone in alternativa al 2 in 1 lato sinistr, il 916 aveva guadagnato in cavalli ed erogazione nonostante la medesima base.
Aprilia stessa adotto il 2 in 2 destro sinistro per la sbk, mentre la moto che commercializzó nel 99 come SP adottasse un doppio laterale .
Non credo ci sià molto da aggiungere sull' argomento. !
Cio che é cera sull' RSV il 2 in 2 sui due lati( meglio se molto vicini al codone ) rende più del singolo 2 in 1 sul lato destro e che cio vale anche per la cuginetta bolognese .
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Aprilia stessa adotto il 2 in 2 destro sinistro per la sbk, mentre la moto che commercializzó nel 99 come SP adottasse un doppio laterale .
Non credo ci sià molto da aggiungere sull' argomento. !
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Re: scarichi nel codone
sulla old(escludo le sbk) è stato provato e riprovato al banco(anche da me),che il singolo con compensatori,rende esattaente come il 2in2...inoltre va considerato anche la grandezza del terminale ;il rotax ha sempre preferito terminali belli voluminosi e quelli in questione (sotto sella) non sembrano averne molto.fabiofarrel ha scritto:Lo só che l' unica cisa che accomuna il ROTAX col Desmodme é il numero di cilindri Pitone .
Cio che é cera sull' RSV il 2 in 2 sui due lati( meglio se molto vicini al codone ) rende più del singolo 2 in 1 sul lato destro e che cio vale anche per la cuginetta bolognese .
I più "Longevi " lo ricorderanno. Il modello che predecessore del Ducati 916 fù la 888 SPS, moto differentissime ciclisticamente parlando, ma il motore era quello. La nomenclatura 888 nascondeva in realtà un motore di cilindrata effettiva pari a 914 cc, e la prima 916 montava un motore che era un' evoluzione del predetto. Cambiava poco, eppure, già con la sola adozione del doppio scarico sotto codone in alternativa al 2 in 1 lato sinistr, il 916 aveva guadagnato in cavalli ed erogazione nonostante la medesima base.
Aprilia stessa adotto il 2 in 2 destro sinistro per la sbk, mentre la moto che commercializzó nel 99 come SP adottasse un doppio laterale .
Non credo ci sià molto da aggiungere sull' argomento. !
I motori da sbk fanno uno sport diverso ed hanno una messa a punto troppo più fine e precisa
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Re: scarichi nel codone
cerchiamo di fare chiarezza,il singolo con il compensatore simila il 2 in 2...o forse è meglio dire che il 2 in 2 simula il singolo con compensatore.pitone ha scritto:sulla old(escludo le sbk) è stato provato e riprovato al banco(anche da me),che il singolo con compensatori,rende esattaente come il 2in2...inoltre va considerato anche la grandezza del terminale ;il rotax ha sempre preferito terminali belli voluminosi e quelli in questione (sotto sella) non sembrano averne molto.fabiofarrel ha scritto:Lo só che l' unica cisa che accomuna il ROTAX col Desmodme é il numero di cilindri Pitone .
Cio che é cera sull' RSV il 2 in 2 sui due lati( meglio se molto vicini al codone ) rende più del singolo 2 in 1 sul lato destro e che cio vale anche per la cuginetta bolognese .
I più "Longevi " lo ricorderanno. Il modello che predecessore del Ducati 916 fù la 888 SPS, moto differentissime ciclisticamente parlando, ma il motore era quello. La nomenclatura 888 nascondeva in realtà un motore di cilindrata effettiva pari a 914 cc, e la prima 916 montava un motore che era un' evoluzione del predetto. Cambiava poco, eppure, già con la sola adozione del doppio scarico sotto codone in alternativa al 2 in 1 lato sinistr, il 916 aveva guadagnato in cavalli ed erogazione nonostante la medesima base.
Aprilia stessa adotto il 2 in 2 destro sinistro per la sbk, mentre la moto che commercializzó nel 99 come SP adottasse un doppio laterale .
Non credo ci sià molto da aggiungere sull' argomento. !
I motori da sbk fanno uno sport diverso ed hanno una messa a punto troppo più fine e precisa
nel caso dello scarico originale (boilerone) il terminale stesso fa da risuonatore ed all'aumentare dei giri cresce la risonanza e come nel 2 tempi,si crea depressione a valle e i gas di scarico escono più velocemente.
il singolo compensato fa fare la stessa cosa però più a monte con "l'onda di ritorno" data dal secondo scoppio che crea depressione e "trascina" i gas fuori più velocemente (effetto venturi),con il vantaggio di poter usare un terminale dall'imbocco più grande,più leggero e più libero.
il 2 in 2 altro non fa che far uscire singolarmente i gas di scarico ognuno per la propria strada senza però avere l'effetto risonanza del boilerone o del compensatore sul collettore;è per questo che le prestazioni del 2 in 2 e del 2 in 1 compensato sono similari sulla carta;
eccezion fatta per lo scarico EVO6 delle new che è un 2 in 2 con incrocio dei gas,quindi unisce il 2 in 2 old al compensato ma qui è un altra storia.
impossibile fare un confronto con un bicilindrico ad L con il V60,le fasi sono totalmente diverse.
guardate un pò queste gif che spiegano il funzionamento dei vari bicilindrici
http://digilander.libero.it/pegasomania ... motori.htm
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Re: scarichi nel codone
un mio ex collega ha lavorato in Termignoni per anni,mi spiegava che per la VTR del mondiale di Edwards Akrapovich metteva a disposizione una cosa come 60 scarichi completi a stagione da poter utilizzare per ogni evenienza.I motori da sbk fanno uno sport diverso ed hanno una messa a punto troppo più fine e precisa
messa a punto fine e precisa? qua siamo a livelli galattici di messa a punto
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Re: scarichi nel codone
Non c'era proprio nulla da aggiungere sull'argomento. ..
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Re: scarichi nel codone
E adesso che hai fatto rima.....jinseng88 ha scritto:Non c'era proprio nulla da aggiungere sull'argomento. ..
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Re: scarichi nel codone
e che ce vo?Criminal ha scritto:Mi sono rotto le palle.......siete sempre capaci di farmi cambiare idea
piuttosto dammi una mano a svuotare il box