[GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III
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Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III
Comunque siamo sempre li...le rosso corsa per te Eros ne avevano di più nella bella stagione.
Io ho l'impressione che queste nuove gomme sportive che vogliono essere versatili per tutte le stagioni e durare pure tanto,vadano benino un pò dappertutto,ma quando c'è da fare sul serio,non esaltino.
A sto punto...perche non passare alle d211 gpr per la bella stagione...oppure alle " d211 dei poveri" se si vuol risparmiare?
Tanto se si becca un temporale..nessuno fa l'eroe con qualsivoglia gomma...e a casa ci si arriva con tutte,tenendosi la coda tra le gambe.
Io ho l'impressione che queste nuove gomme sportive che vogliono essere versatili per tutte le stagioni e durare pure tanto,vadano benino un pò dappertutto,ma quando c'è da fare sul serio,non esaltino.
A sto punto...perche non passare alle d211 gpr per la bella stagione...oppure alle " d211 dei poveri" se si vuol risparmiare?
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Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III
Ma guarda che è così da sempre... Non c'è da avere opinionevirusfalco ha scritto:Lo diciamo da anni ma pochi ci credono e tanti contrastano ... ma ogni tanto qualcuno ci picchia la faccia [emoji57]
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Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III
Oggi altro giretto in solitaria, calibrazione fatta, temperatura circa 8-10 gradi meno della scorsa volta, stessa pressione e zero problemi, solo perdite di aderenza leggere, mai improvvise e controllabilissime.
Quindi per me soffrono il caldo come è giusto che sia da una gomma stradale. Ma hanno l'innegabile vantaggio che in due si consumano pochissimo, mantenendo buone performances in solitaria.
Per il discorso dunlop, me lo hanno detto in molti, mescola m e mescola e al posteriore e che all'incirca si fanno quasi gli stessi km anche andando in due, quando sarà ora lo scriverò nel topic specifico!
Quindi per me soffrono il caldo come è giusto che sia da una gomma stradale. Ma hanno l'innegabile vantaggio che in due si consumano pochissimo, mantenendo buone performances in solitaria.
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Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III
7500km, anteriore FINITO fuorchè in mezzo dove c'è un'altro mezzo mm prima della tacca, primo posteriore da 190 finito a 4000, secondo posteriore 200 finito a 3500, si sta consumando la tacca ai lati, al centro 1mm circa. Ora ci mette molto di più a tenere e fa veramente presto a scivolare se fa caldo. L'anteriore non comunica più e le buche si sentono molto.
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Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III
Ho fatto quasi 2500 km con queste gomme come primo equipaggiamento il post in accelerazione e il TC(3) è sempre acceso e qualche volta anche in uscita di curva senza spalancare chissa' che cosa e scende in piega velocemente ,
invece l'anteriore non mi da proprio fiducia è dura da buttare giù mi da l'impressione che tende a scivolare specialmente nelle curve lente ,
è una mia impressione?
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invece l'anteriore non mi da proprio fiducia è dura da buttare giù mi da l'impressione che tende a scivolare specialmente nelle curve lente ,
è una mia impressione?
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Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III
Libero secondo me sei un po' troppo alto come pressione, fermo restando che le rosso 3 siano gomme NON sportive.
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Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III
Mi da che ho fatto una cavolata appena montate dopo 4 treni di supercorsa devastati dopo circa 2000 km scarsi.appena le provo bene scrivo impressioni
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Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III
Aspetto tue impressionimarcomanuel ha scritto:Mi da che ho fatto una cavolata appena montate dopo 4 treni di supercorsa devastati dopo circa 2000 km scarsi.appena le provo bene scrivo impressioni
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Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III
Fatto breve giro di prova pressione 2,1 e 2,3 dopo calibrazione.tc a3 attaccava molte volte in uscita.davanti appena spingevo e forzavo gli ingressi un paio di volte mi stavano abbandonando.secondo me sono buone gomme ma quando si scanna hanno dei limiti.probabilmente sono state concepite e studiate così.appena riesco voglio provarle sugli asfalti super abrasivi dei passi trentini.
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Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III
L’anteriore ,visto che vieni dalle sp è più lento e duro a scendere in piega?
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Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III
Finite in questi giorni sulla mia SuperSport, km totali 7.350 inclusi 3 turni in pista a ritmo lento.
Per me promosse a pieni voti, ci ho fatto di tutto (uso prudente invernale, giri estivi a ritmo allegro, tratti autostradali, asciutto e bagnato, una uscita tranquilla in pista) e si sono sempre comportate ottimamente. Tenute sempre come da indicazione Ducati (2.5/2.5) e mai problemi o reazioni strane, anche dando del bel gas con il caldo. Consumo omogeneo e regolare, solo negli ultimi 1.000 km il feeling era calato ma il posteriore era davvero alla frutta.
Erano anni e anni che non guidavo Pirelli e sono state una bella sorpresa. Le rimonto a inizio settembre.
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Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
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Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III
A si bisogna lavorare un po' di più di corpo rispetto alle sp.ma questo è normale dato che gomme prettamente stradali.appena faccio un giro più serio riporterò impressioni e comportamenti più precisi.
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Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III
Fatto giro circa 350 km tutto curve.a parte alcune perdite di aderenza al posteriore ma forse stavo esagerando si sono comportate bene.ho dovuto alzare un po' il tc rispetto alle sp ma sono abbastanza soddisfatto.all anteriore bisogna però essere un po' più dolci negli inserimenti e nei cambi veloci.tutto questo per quanto riguarda una guida stradale con il coltello tra i denti mentre se il ritmo cala nessun problema.
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Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III
Bah...mi permetto di dire la mia riallacciandomi a questo post (dopo aver spulciato in lungo e in largo tutto l'internet alla ricerca della cosa giusta da fare).
Premessa: avevo un treno di Michelin PowerCup Evo montate, che avevano fatto qualche turno in pista ma al centro erano ancora buonine. In previsione di una giornata in pista lo scorso martedì, e con l'urgenza di pochissimo tempo disponibile causa lavoro, ho deciso di metter su un treno nuovo (e tenere le Michelin in garage per finirle in qualche altra occasione magari). Il problema è stato trovare un meccanico bravo ed affidabile per il cambio rapido, che non fosse il gommarolo generico ma uno specializzato in moto.
Spippolamenti, consigli, telefonate, ed alla fine, per il mio uso (75% strada, per ora) ho optato per DIablo Rosso 3 (200 al posteriore, che già montavo con Michelin).
Fatti un centinaio di km per "rodaggio" (2.3 ant / 2.5 post), vado a Franciacorta (temperatura esterna sui 22 °C), il team Pedersoli insiste per sgonfiaggio (non so bene giu fino a quanto, diciamo che mi sono "fidato"....devo avere ancora il tempo di controllarle a freddo, per avere un riferimento costante).
Risultato [sensibilità di un criceto ON]: boh...poca confidenza, a fine turno (temperatura salita a circa 24 °C e gomme calde) il posteriore scivola un paio di volte (ATC a 2). Non sono convinto, ma mi riprometto di volergli dare fiducia (anche perchè ormai le ho su ).
Riassumiamo in tabella le pressioni consigliate per queste Diablo Rosso III, che non ho capito? (strada/pista)
Ah...pagate 380 montate in urgenza (ma lavoro ben fatto) a Bollate (MI).
Assetto riportato a standard completo come da libretto O&M dall'officina specializzata (Tuono RF 2017).
Premessa: avevo un treno di Michelin PowerCup Evo montate, che avevano fatto qualche turno in pista ma al centro erano ancora buonine. In previsione di una giornata in pista lo scorso martedì, e con l'urgenza di pochissimo tempo disponibile causa lavoro, ho deciso di metter su un treno nuovo (e tenere le Michelin in garage per finirle in qualche altra occasione magari). Il problema è stato trovare un meccanico bravo ed affidabile per il cambio rapido, che non fosse il gommarolo generico ma uno specializzato in moto.
Spippolamenti, consigli, telefonate, ed alla fine, per il mio uso (75% strada, per ora) ho optato per DIablo Rosso 3 (200 al posteriore, che già montavo con Michelin).
Fatti un centinaio di km per "rodaggio" (2.3 ant / 2.5 post), vado a Franciacorta (temperatura esterna sui 22 °C), il team Pedersoli insiste per sgonfiaggio (non so bene giu fino a quanto, diciamo che mi sono "fidato"....devo avere ancora il tempo di controllarle a freddo, per avere un riferimento costante).
Risultato [sensibilità di un criceto ON]: boh...poca confidenza, a fine turno (temperatura salita a circa 24 °C e gomme calde) il posteriore scivola un paio di volte (ATC a 2). Non sono convinto, ma mi riprometto di volergli dare fiducia (anche perchè ormai le ho su ).
Riassumiamo in tabella le pressioni consigliate per queste Diablo Rosso III, che non ho capito? (strada/pista)
Ah...pagate 380 montate in urgenza (ma lavoro ben fatto) a Bollate (MI).
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Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III
Praticamente una rapina a mano armata !!!liukliuk ha scritto:Ah...pagate 380 montate in urgenza (ma lavoro ben fatto) a Bollate (MI).
A parte questo, non sono gomme prettamente da pista e trovo del tutto normale con sotto lo stress del motore della Tuono tra i cordoli diano qualche segnale di resa.
Lamps
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