[GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III

Messaggio da padella »

Comunque siamo sempre li...le rosso corsa per te Eros ne avevano di più nella bella stagione.
Io ho l'impressione che queste nuove gomme sportive che vogliono essere versatili per tutte le stagioni e durare pure tanto,vadano benino un pò dappertutto,ma quando c'è da fare sul serio,non esaltino.
A sto punto...perche non passare alle d211 gpr per la bella stagione...oppure alle " d211 dei poveri" se si vuol risparmiare?
Tanto se si becca un temporale..nessuno fa l'eroe con qualsivoglia gomma...e a casa ci si arriva con tutte,tenendosi la coda tra le gambe.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1055
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 23:07
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Milano

Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III

Messaggio da dadeejaydade »

virusfalco ha scritto:Lo diciamo da anni ma pochi ci credono e tanti contrastano ... ma ogni tanto qualcuno ci picchia la faccia [emoji57]
Ma guarda che è così da sempre... Non c'è da avere opinione :ok:
eros_nvidia
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 646
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 14:30
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Località: Este (PD)

Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III

Messaggio da eros_nvidia »

Oggi altro giretto in solitaria, calibrazione fatta, temperatura circa 8-10 gradi meno della scorsa volta, stessa pressione e zero problemi, solo perdite di aderenza leggere, mai improvvise e controllabilissime.
Quindi per me soffrono il caldo come è giusto che sia da una gomma stradale. Ma hanno l'innegabile vantaggio che in due si consumano pochissimo, mantenendo buone performances in solitaria. 8-)
Per il discorso dunlop, me lo hanno detto in molti, mescola m e mescola e al posteriore e che all'incirca si fanno quasi gli stessi km anche andando in due, quando sarà ora lo scriverò nel topic specifico!
Immagine
eros_nvidia
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 646
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 14:30
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Località: Este (PD)

Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III

Messaggio da eros_nvidia »

7500km, anteriore FINITO fuorchè in mezzo dove c'è un'altro mezzo mm prima della tacca, primo posteriore da 190 finito a 4000, secondo posteriore 200 finito a 3500, si sta consumando la tacca ai lati, al centro 1mm circa. Ora ci mette molto di più a tenere e fa veramente presto a scivolare se fa caldo. L'anteriore non comunica più e le buche si sentono molto. :shocked:
Immagine
libero
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 10 giugno 2018, 7:30
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 RR

Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III

Messaggio da libero »

Ho fatto quasi 2500 km con queste gomme come primo equipaggiamento il post in accelerazione e il TC(3) è sempre acceso e qualche volta anche in uscita di curva senza spalancare chissa' che cosa e scende in piega velocemente ,
invece l'anteriore non mi da proprio fiducia è dura da buttare giù mi da l'impressione che tende a scivolare specialmente nelle curve lente ,
è una mia impressione?
PS pressione 2,3 2,5
libero
Rodaggio
Rodaggio

Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 10 giugno 2018, 7:30
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 RR

Feedback: 0 (0%)
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III

Messaggio da AngeloTuono »

Libero secondo me sei un po' troppo alto come pressione, fermo restando che le rosso 3 siano gomme NON sportive.
Immagine
marcomanuel
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 3 maggio 2016, 17:52
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III

Messaggio da marcomanuel »

Mi da che ho fatto una cavolata appena montate dopo 4 treni di supercorsa devastati dopo circa 2000 km scarsi.appena le provo bene scrivo impressioni
libero
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 10 giugno 2018, 7:30
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 RR

Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III

Messaggio da libero »

marcomanuel ha scritto:Mi da che ho fatto una cavolata appena montate dopo 4 treni di supercorsa devastati dopo circa 2000 km scarsi.appena le provo bene scrivo impressioni
Aspetto tue impressioni
marcomanuel
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 3 maggio 2016, 17:52
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III

Messaggio da marcomanuel »

Fatto breve giro di prova pressione 2,1 e 2,3 dopo calibrazione.tc a3 attaccava molte volte in uscita.davanti appena spingevo e forzavo gli ingressi un paio di volte mi stavano abbandonando.secondo me sono buone gomme ma quando si scanna hanno dei limiti.probabilmente sono state concepite e studiate così.appena riesco voglio provarle sugli asfalti super abrasivi dei passi trentini.
libero
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 10 giugno 2018, 7:30
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 RR

Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III

Messaggio da libero »

L’anteriore ,visto che vieni dalle sp è più lento e duro a scendere in piega?
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5448
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III

Messaggio da pave »

Finite in questi giorni sulla mia SuperSport, km totali 7.350 inclusi 3 turni in pista a ritmo lento.

Per me promosse a pieni voti, ci ho fatto di tutto (uso prudente invernale, giri estivi a ritmo allegro, tratti autostradali, asciutto e bagnato, una uscita tranquilla in pista) e si sono sempre comportate ottimamente. Tenute sempre come da indicazione Ducati (2.5/2.5) e mai problemi o reazioni strane, anche dando del bel gas con il caldo. Consumo omogeneo e regolare, solo negli ultimi 1.000 km il feeling era calato ma il posteriore era davvero alla frutta.

Erano anni e anni che non guidavo Pirelli e sono state una bella sorpresa. Le rimonto a inizio settembre.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
marcomanuel
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 3 maggio 2016, 17:52
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III

Messaggio da marcomanuel »

A si bisogna lavorare un po' di più di corpo rispetto alle sp.ma questo è normale dato che gomme prettamente stradali.appena faccio un giro più serio riporterò impressioni e comportamenti più precisi.
marcomanuel
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 3 maggio 2016, 17:52
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III

Messaggio da marcomanuel »

Fatto giro circa 350 km tutto curve.a parte alcune perdite di aderenza al posteriore ma forse stavo esagerando si sono comportate bene.ho dovuto alzare un po' il tc rispetto alle sp ma sono abbastanza soddisfatto.all anteriore bisogna però essere un po' più dolci negli inserimenti e nei cambi veloci.tutto questo per quanto riguarda una guida stradale con il coltello tra i denti mentre se il ritmo cala nessun problema.
Avatar utente
liukliuk
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 8 novembre 2017, 0:14
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III

Messaggio da liukliuk »

Bah...mi permetto di dire la mia riallacciandomi a questo post (dopo aver spulciato in lungo e in largo tutto l'internet alla ricerca della cosa giusta da fare).
Premessa: avevo un treno di Michelin PowerCup Evo montate, che avevano fatto qualche turno in pista ma al centro erano ancora buonine. In previsione di una giornata in pista lo scorso martedì, e con l'urgenza di pochissimo tempo disponibile causa lavoro, ho deciso di metter su un treno nuovo (e tenere le Michelin in garage per finirle in qualche altra occasione magari). Il problema è stato trovare un meccanico bravo ed affidabile per il cambio rapido, che non fosse il gommarolo generico ma uno specializzato in moto.

Spippolamenti, consigli, telefonate, ed alla fine, per il mio uso (75% strada, per ora) ho optato per DIablo Rosso 3 (200 al posteriore, che già montavo con Michelin).
Fatti un centinaio di km per "rodaggio" (2.3 ant / 2.5 post), vado a Franciacorta (temperatura esterna sui 22 °C), il team Pedersoli insiste per sgonfiaggio (non so bene giu fino a quanto, diciamo che mi sono "fidato"....devo avere ancora il tempo di controllarle a freddo, per avere un riferimento costante).
Risultato [sensibilità di un criceto ON]: boh...poca confidenza, a fine turno (temperatura salita a circa 24 °C e gomme calde) il posteriore scivola un paio di volte (ATC a 2). Non sono convinto, ma mi riprometto di volergli dare fiducia (anche perchè ormai le ho su :whistle: ).

Riassumiamo in tabella le pressioni consigliate per queste Diablo Rosso III, che non ho capito? (strada/pista)

Ah...pagate 380 montate in urgenza (ma lavoro ben fatto) a Bollate (MI).
Assetto riportato a standard completo come da libretto O&M dall'officina specializzata (Tuono RF 2017).
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5448
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III

Messaggio da pave »

liukliuk ha scritto:Ah...pagate 380 montate in urgenza (ma lavoro ben fatto) a Bollate (MI).
Praticamente una rapina a mano armata !!!

A parte questo, non sono gomme prettamente da pista e trovo del tutto normale con sotto lo stress del motore della Tuono tra i cordoli diano qualche segnale di resa.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Torna a “Le nostre Prove”