Bollate? Da chi le hai prese?liukliuk ha scritto:Bah...mi permetto di dire la mia riallacciandomi a questo post (dopo aver spulciato in lungo e in largo tutto l'internet alla ricerca della cosa giusta da fare).
Premessa: avevo un treno di Michelin PowerCup Evo montate, che avevano fatto qualche turno in pista ma al centro erano ancora buonine. In previsione di una giornata in pista lo scorso martedì, e con l'urgenza di pochissimo tempo disponibile causa lavoro, ho deciso di metter su un treno nuovo (e tenere le Michelin in garage per finirle in qualche altra occasione magari). Il problema è stato trovare un meccanico bravo ed affidabile per il cambio rapido, che non fosse il gommarolo generico ma uno specializzato in moto.
Spippolamenti, consigli, telefonate, ed alla fine, per il mio uso (75% strada, per ora) ho optato per DIablo Rosso 3 (200 al posteriore, che già montavo con Michelin).
Fatti un centinaio di km per "rodaggio" (2.3 ant / 2.5 post), vado a Franciacorta (temperatura esterna sui 22 °C), il team Pedersoli insiste per sgonfiaggio (non so bene giu fino a quanto, diciamo che mi sono "fidato"....devo avere ancora il tempo di controllarle a freddo, per avere un riferimento costante).
Risultato [sensibilità di un criceto ON]: boh...poca confidenza, a fine turno (temperatura salita a circa 24 °C e gomme calde) il posteriore scivola un paio di volte (ATC a 2). Non sono convinto, ma mi riprometto di volergli dare fiducia (anche perchè ormai le ho su ).
Riassumiamo in tabella le pressioni consigliate per queste Diablo Rosso III, che non ho capito? (strada/pista)
Ah...pagate 380 montate in urgenza (ma lavoro ben fatto) a Bollate (MI).
Assetto riportato a standard completo come da libretto O&M dall'officina specializzata (Tuono RF 2017).
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