Tuono V4 1100 in Sardegna
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Tuono V4 1100 in Sardegna
Salve ragazzi, come da titolo, sto programmando il primo "viaggetto" con la mia piccola.
Avrei bisogno del vostro aiuto, perchè ho alcuni quesiti (riguardo il trasporto fino all'isola), probabilmente stupidi...ma io preferisco esser almeno mentalmente preparato; scusate, ma sono "vergine di traghetti in moto": come funziona? Voglio dire, vengono bloccate in qualche modo? Basta metterle lì sul cavalletto laterale e stan tranquillamente ferme? Marcia inserita o folle? Non è che a viaggio finito, esco dalla camera e me la ritrovo per terra? O me la smontano a pezzi durante la notte (voglio dire, tendenzialmente si può star tranquilli)?
Z
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Avrei bisogno del vostro aiuto, perchè ho alcuni quesiti (riguardo il trasporto fino all'isola), probabilmente stupidi...ma io preferisco esser almeno mentalmente preparato; scusate, ma sono "vergine di traghetti in moto": come funziona? Voglio dire, vengono bloccate in qualche modo? Basta metterle lì sul cavalletto laterale e stan tranquillamente ferme? Marcia inserita o folle? Non è che a viaggio finito, esco dalla camera e me la ritrovo per terra? O me la smontano a pezzi durante la notte (voglio dire, tendenzialmente si può star tranquilli)?
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Re: Tuono V4 1100 in Sardegna
Le legano con dei tiranti ma sono scarpari e ti consiglio di seguire le operazioni di persona.
Fai attenzione alla scelta dei punti di ancoraggio sulla moto. A volte si attaccano a cose come paratacco, stelo forcella o telaietti borse che non andrebbero sollecitati. Insomma cose che con un po' di buon senso si capiscono.
Se il mare è calmo le moto potrebbero stare anche sciolte. Marcia si o no dipende da come la vogliono/possono fissare.
dove vai di bello eh?
Fai attenzione alla scelta dei punti di ancoraggio sulla moto. A volte si attaccano a cose come paratacco, stelo forcella o telaietti borse che non andrebbero sollecitati. Insomma cose che con un po' di buon senso si capiscono.
Se il mare è calmo le moto potrebbero stare anche sciolte. Marcia si o no dipende da come la vogliono/possono fissare.
dove vai di bello eh?
rossouno
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Re: Tuono V4 1100 in Sardegna
Quando ho traghettato ho indicato dove "legarla" e mi sono portato degli stracci per evitare segni
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Re: Tuono V4 1100 in Sardegna
Anzitutto grazie degli avvertimenti, ne farò tesoro e seguirò tutto l'iter...[WINKING FACE]rossouno ha scritto:Le legano con dei tiranti ma sono scarpari e ti consiglio di seguire le operazioni di persona.
Fai attenzione alla scelta dei punti di ancoraggio sulla moto. A volte si attaccano a cose come paratacco, stelo forcella o telaietti borse che non andrebbero sollecitati. Insomma cose che con un po' di buon senso si capiscono.
Se il mare è calmo le moto potrebbero stare anche sciolte. Marcia si o no dipende da come la vogliono/possono fissare.
dove vai di bello eh?
Vorrei girarmela un po' tutta la Sardegna, ancora devo stabilire l'itinerario preciso, ma bene o male, partendo da Cagliari, percorrerò la costa in "senso orario", per poi tornare al punto di partenza (per ora queste sono le uniche certezze...a quanto ho capito le strade son migliori seguendo il tragitto sud, ovest, nord, est per tornare a sud). Ci passerò 11 giorni, quindi cercherò di esplorare l'esplorabile, ovviamente non tralasciando l'entroterra...dovrei farcela a girarla in lungo e in largo...[SMILING FACE WITH SMILING EYES]
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Re: Tuono V4 1100 in Sardegna
Alt! Con chi ti sei consultato per gli itinerari? Eppoi perché hai 11 giorni a disposizione? ???? E perché una 1100V4?????????? Non è giusto!
rossouno
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Re: Tuono V4 1100 in Sardegna
In 11 giorni fai un bel tour
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Re: Tuono V4 1100 in Sardegna
Allora, andiamo per ordine.
No, per l'itinerario, sto facendo tutto da solo, basandomi su ciò che vedo e leggo su internet...
11 giorni, perchè passarne di più, con lo sbatti che devo lavar quei pochi vestiti, che mi posso portar dietro (non voglio caricar la moto come un mulo, ci son già io, la zavorrina...una borsa serbatoio e uno zaino e via...), ogni giorno, mi fa già diventare pazzo ehehe, altrimenti farei 15 giorni pieni, sinceramente.
Per la 1100, l'ho presa appena uscita (aprile 2015), ordinata dopo averla visionata all'Eicma (2014)...
E per ultimo sì, parto da Napoli...quindi sarà luuunga e io ho sofferto il mal di mare addirittura sul traghetto per andar a Messina, per quei 15-20minuti scarsi..."la vedo nera"
Sì alex, credo anch'io; ma se me lo confermi, son anche più tranquillo. Cioè, suppongo si possa vedere tanto, perchè il tempo c'è, ma ho sempre paura di ritrovarmi di fretta a sbattermi da un "punto d'interesse" all'altro; anche perchè, vista la mia curiosità, vorrei sempre vedere tutto, troppo...devo solo muovermi a decidere i particolari (come alloggi) e prenotare, che ho "solo" un mese prima della partenza
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No, per l'itinerario, sto facendo tutto da solo, basandomi su ciò che vedo e leggo su internet...
11 giorni, perchè passarne di più, con lo sbatti che devo lavar quei pochi vestiti, che mi posso portar dietro (non voglio caricar la moto come un mulo, ci son già io, la zavorrina...una borsa serbatoio e uno zaino e via...), ogni giorno, mi fa già diventare pazzo ehehe, altrimenti farei 15 giorni pieni, sinceramente.
Per la 1100, l'ho presa appena uscita (aprile 2015), ordinata dopo averla visionata all'Eicma (2014)...
E per ultimo sì, parto da Napoli...quindi sarà luuunga e io ho sofferto il mal di mare addirittura sul traghetto per andar a Messina, per quei 15-20minuti scarsi..."la vedo nera"
Sì alex, credo anch'io; ma se me lo confermi, son anche più tranquillo. Cioè, suppongo si possa vedere tanto, perchè il tempo c'è, ma ho sempre paura di ritrovarmi di fretta a sbattermi da un "punto d'interesse" all'altro; anche perchè, vista la mia curiosità, vorrei sempre vedere tutto, troppo...devo solo muovermi a decidere i particolari (come alloggi) e prenotare, che ho "solo" un mese prima della partenza
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Re: Tuono V4 1100 in Sardegna
Non fermarti a Cagliari (è una città incasinata e c'è poco da vedere), il mio piccolo consiglio è di risalirla da Pula, Carbonia, Iglesias ecc, facendo il giro completo dell'isola e ritornando a Cagliari. Facendo così potrai godere di un panorama mozzafiato e di strade degne di un circuito. In un secondo tempo puoi visitare l'entroterra (selezionando i punti di maggior interesse), tieni presente che in Sardegna i motociclisti sono ben visti e autovelox e posti di blocco sono inesistenti MA...rispetta l'isola perché la Forestale ti bastona se non la rispetti.Vegeta_Z ha scritto:
Sì alex, credo anch'io; ma se me lo confermi, son anche più tranquillo. Cioè, suppongo si possa vedere tanto, perchè il tempo c'è, ma ho sempre paura di ritrovarmi di fretta a sbattermi da un "punto d'interesse" all'altro; anche perchè, vista la mia curiosità, vorrei sempre vedere tutto, troppo...devo solo muovermi a decidere i particolari (come alloggi) e prenotare, che ho "solo" un mese prima della partenza
Ti giro un link che puoi utilizzare come road map
http://www.sardegnaeventi24.it/itinerar ... ca_gratis/
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Re: Tuono V4 1100 in Sardegna
Non preoccuparti del traghetto, se la traversata la fai di notte rallentano la velocità e non ti accorgi di essere in mare se invece la fai di giorno non cambia più di tanto, c'è tutto sulla nave per passarsi il tempo
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Re: Tuono V4 1100 in Sardegna
Grazie alex.alex ha scritto:Non fermarti a Cagliari (è una città incasinata e c'è poco da vedere), il mio piccolo consiglio è di risalirla da Pula, Carbonia, Iglesias ecc, facendo il giro completo dell'isola e ritornando a Cagliari. Facendo così potrai godere di un panorama mozzafiato e di strade degne di un circuito. In un secondo tempo puoi visitare l'entroterra (selezionando i punti di maggior interesse), tieni presente che in Sardegna i motociclisti sono ben visti e autovelox e posti di blocco sono inesistenti MA...rispetta l'isola perché la Forestale ti bastona se non la rispetti.Vegeta_Z ha scritto:
Sì alex, credo anch'io; ma se me lo confermi, son anche più tranquillo. Cioè, suppongo si possa vedere tanto, perchè il tempo c'è, ma ho sempre paura di ritrovarmi di fretta a sbattermi da un "punto d'interesse" all'altro; anche perchè, vista la mia curiosità, vorrei sempre vedere tutto, troppo...devo solo muovermi a decidere i particolari (come alloggi) e prenotare, che ho "solo" un mese prima della partenza
Ti giro un link che puoi utilizzare come road map
http://www.sardegnaeventi24.it/itinerar ... ca_gratis/
Guarda, giustamente non conoscendomi mi avvisi sul rispetto del territorio/ambiente, ma io son il tipo di persona che, se non trova dove buttare il mozzicone di sigaretta, se lo porta appresso fino a quando non trova un cestino dell'immondizia...per farti un esempio [WINKING FACE]
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Re: Tuono V4 1100 in Sardegna
Portatevi la Xamamina o qualcosa di simile se vi fa stare più tranquilli. Se ci fosse mare mosso il trucco è mettersi in branda quanto prima. in orizzontale non senti nulla.
In condizioni normali comunque non si sente il minimo disagio.
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Re: Tuono V4 1100 in Sardegna
Se oltre alle curve vi interessano anche i luoghi allora avrete tanto da vedere. Molti siti archeologici meritano una visita ma vi rallentrranno molto. Quindi pochi km al giorno. Noi dedicandoci esclusivmente alle curve e visitando solo distributori di benzina facevamo 300/350 (massimo 400) km al giorno.
Se hai bisogno di indicazioni per mangiare ad Alghero, Mamoiada e Arbatax fai un fischio.
Se hai bisogno di indicazioni per mangiare ad Alghero, Mamoiada e Arbatax fai un fischio.
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Re: Tuono V4 1100 in Sardegna
Sinceramente, essendo "zavorrato", le curve mi interessano il giusto...niente coltello fra i denti, per intenderci; solo cose rilassanti. Per i passi seri, rimando a quando andrò in solitaria...questa volta solo panorami, mare, cibo e cultura [WINKING FACE]rossouno ha scritto:Se oltre alle curve vi interessano anche i luoghi allora avrete tanto da vedere. Molti siti archeologici meritano una visita ma vi rallentrranno molto. Quindi pochi km al giorno. Noi dedicandoci esclusivmente alle curve e visitando solo distributori di benzina facevamo 300/350 (massimo 400) km al giorno.
Se hai bisogno di indicazioni per mangiare ad Alghero, Mamoiada e Arbatax fai un fischio.
Grazie ancora per la disponibilità
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Re: Tuono V4 1100 in Sardegna
Buondí ragazzi!
Prosegue la programmazione e continuano le domande sulla cosa che mi preoccupa di più...la moto sul traghetto ehehe
Scusate ancora, ma approfitto delle vostre conoscenze, per chiedervi, dove conviene far "ancorare" la mia piccola? Così, a naso, direi al telaio (per intenderci dove, sulla Tuono V4, si montano i paratelaio) e poi? Al forcellone (il suo bel forcellone spazzolato, lucente...)?
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Prosegue la programmazione e continuano le domande sulla cosa che mi preoccupa di più...la moto sul traghetto ehehe
Scusate ancora, ma approfitto delle vostre conoscenze, per chiedervi, dove conviene far "ancorare" la mia piccola? Così, a naso, direi al telaio (per intenderci dove, sulla Tuono V4, si montano i paratelaio) e poi? Al forcellone (il suo bel forcellone spazzolato, lucente...)?
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