Eccola in azione....
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5455
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Eccola in azione....
Alla grande !
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- me77hyu
- 8500 rpm
- Messaggi: 2539
- Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 18:11
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: bologna
Re: Eccola in azione....
Grande!!!
- magojimbo77
- 9000 rpm
- Messaggi: 2694
- Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 11:40
- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: Eccola in azione....
Spettacolo [emoji106] [emoji110]
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Grande V60!!!!!
- Tuonato73
- 4000 rpm
- Messaggi: 354
- Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 10:47
- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
- Località: Riva del Garda
Re: Eccola in azione....
Premetto vengo da una KTM Superduke 1290R poi provai la tuono al Mugello e me ne innomarai fino a comprarla un mese fa. Ieri ho girato per la prima volta in pista con la Tuono insieme al mio amico che ha la Superduke 1290 R con kit racing Akra.
Premetto abbiate pietà sulle mie traiettorie e andatura, la tuono ho appena finito il rodaggio, sto a 1200km, è la prima volta che la provo in pista ed è la prima volta che giro a Cremona, ho girato in 1:42, il mio amico è più veloce di me e conosce Cremona come le sue tasche, con il video l'unica intenzione è di mostrarvi come al rettilineo lungo (al minuto 1 del video) la Tuono scappa via alla grande (setting sospensioni ancora stradale, mappa Track, TC livello 4 e anti impennata 2, quindi parametri molto conservativi, mettendo mappa race e lavorando su altri parametri ne avrebbe ancora).
Premetto abbiate pietà sulle mie traiettorie e andatura, la tuono ho appena finito il rodaggio, sto a 1200km, è la prima volta che la provo in pista ed è la prima volta che giro a Cremona, ho girato in 1:42, il mio amico è più veloce di me e conosce Cremona come le sue tasche, con il video l'unica intenzione è di mostrarvi come al rettilineo lungo (al minuto 1 del video) la Tuono scappa via alla grande (setting sospensioni ancora stradale, mappa Track, TC livello 4 e anti impennata 2, quindi parametri molto conservativi, mettendo mappa race e lavorando su altri parametri ne avrebbe ancora).
- sicilianazzo
- Mod
- Messaggi: 11542
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
- Località: Genova/Siracusa
Re: Eccola in azione....
Spostato il topic nella sezione corretta
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
- Phrankie
- 7500 rpm
- Messaggi: 1661
- Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 8:24
- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Eccola in azione....
Rapportata originale la 1100 ha una progressione impressionante, sabato ho girato con la streetfighter 1098S e devo dire che rapportata originale (troppo lunga) non c'è storia con la Tuono. Oltre alla finale sono proprio la spaziatura dei rapporti a fare la differenza. A parità di giri la prima della street è poco più lunga della Tuono, però la quarta della street è paragonabile alla sesta della Tuono sempre a parità di giri. In pratica sulla tuono i rapporti sono ravvicinati perché ha una prima lunga, mentre sulla street sono più distanziati.
Per girare in strada preferisco la tuono perché con la street mi capita spesso sullo strettissimo che la seconda sia lunga e la prima corta. Dovrei mettere un pignone meno uno ma poi ho paura che la prima mi diventi inutilizzabile...
Per girare in strada preferisco la tuono perché con la street mi capita spesso sullo strettissimo che la seconda sia lunga e la prima corta. Dovrei mettere un pignone meno uno ma poi ho paura che la prima mi diventi inutilizzabile...
- Tuonato73
- 4000 rpm
- Messaggi: 354
- Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 10:47
- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
- Località: Riva del Garda
Re: Eccola in azione....
in effetti per la strada la tuono è rapportata in modo eccellente, però sulle piste con rettilinei lunghi un pignone + 1 ci sta tutto, a cremona sul rettilineo sbattevo al limitatore a 260kmh (nel video che segue un po' si vede), al mugello credo un pignone con un dente + 1 è consigliatissimoPhrankie ha scritto:Rapportata originale la 1100 ha una progressione impressionante, sabato ho girato con la streetfighter 1098S e devo dire che rapportata originale (troppo lunga) non c'è storia con la Tuono. Oltre alla finale sono proprio la spaziatura dei rapporti a fare la differenza. A parità di giri la prima della street è poco più lunga della Tuono, però la quarta della street è paragonabile alla sesta della Tuono sempre a parità di giri. In pratica sulla tuono i rapporti sono ravvicinati perché ha una prima lunga, mentre sulla street sono più distanziati.
Per girare in strada preferisco la tuono perché con la street mi capita spesso sullo strettissimo che la seconda sia lunga e la prima corta. Dovrei mettere un pignone meno uno ma poi ho paura che la prima mi diventi inutilizzabile...
-
- 3000 rpm
- Messaggi: 250
- Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 13:23
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Re: Eccola in azione....
Ciaoo!!
Beccato! Nell'altro post mi chiedevo chi fosse quello con la Tuono blu nuova di pacca! Eccoti qua!
Ti ho visto sabato mattina con il tuo amico con SD1290... Io ero quello con la Tuono grigio portimao!
Beccato! Nell'altro post mi chiedevo chi fosse quello con la Tuono blu nuova di pacca! Eccoti qua!
Ti ho visto sabato mattina con il tuo amico con SD1290... Io ero quello con la Tuono grigio portimao!
- Tuonato73
- 4000 rpm
- Messaggi: 354
- Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 10:47
- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
- Località: Riva del Garda
Re: Eccola in azione....
SuperMario#17 ha scritto:Ciaoo!!
Beccato! Nell'altro post mi chiedevo chi fosse quello con la Tuono blu nuova di pacca! Eccoti qua!
Ti ho visto sabato mattina con il tuo amico con SD1290... Io ero quello con la Tuono grigio portimao!
ahhh ti ho visto, ti ho incrociato dentro la pista ero appena entrato gomme fredde mai prima in pista con la tuono e mai girato a cremona, ti sei divertito ehhhh
vabbè cmq mi pare che avevi un bel passo, quanto giravi? io ho chiuso la giornata con 1:42:11 secondo te com'è?
volevo venire a salutarti ma stavo preso tra mille cose, perdonami, spero ci beccheremo presto, se ti fai un giro in trentino io sto a torbole sul garda fatti sentire :)
-
- 3000 rpm
- Messaggi: 250
- Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 13:23
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Re: Eccola in azione....
Ma figurati! Non devi scusarti! Se per quello nemmeno io sono venuto a salutartiTuonato73 ha scritto:SuperMario#17 ha scritto:Ciaoo!!
Beccato! Nell'altro post mi chiedevo chi fosse quello con la Tuono blu nuova di pacca! Eccoti qua!
Ti ho visto sabato mattina con il tuo amico con SD1290... Io ero quello con la Tuono grigio portimao!
ahhh ti ho visto, ti ho incrociato dentro la pista ero appena entrato gomme fredde mai prima in pista con la tuono e mai girato a cremona, ti sei divertito ehhhh
vabbè cmq mi pare che avevi un bel passo, quanto giravi? io ho chiuso la giornata con 1:42:11 secondo te com'è?
volevo venire a salutarti ma stavo preso tra mille cose, perdonami, spero ci beccheremo presto, se ti fai un giro in trentino io sto a torbole sul garda fatti sentire :)
Se ci si becca come vicini di gazebo ok, ma non sono il tipo che va a curiosare o a rompere le scatole in queste giornate così romantiche con la propria puledra e amici
Mah, diciamo che cerco di fare del mio meglio... E' la seconda volta che vado in pista con la Tuono... Il passo è circa sull' 1:38... Gran bel ferro questa Tuono!
Quindi il tuo 1:42 è solo un punto di partenza da migliorare senza dubbio! E sono sicuro che ce la farai senza problemi!
- Tuonato73
- 4000 rpm
- Messaggi: 354
- Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 10:47
- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
- Località: Riva del Garda
Re: Eccola in azione....
[/quote]
Ma figurati! Non devi scusarti! Se per quello nemmeno io sono venuto a salutarti
Se ci si becca come vicini di gazebo ok, ma non sono il tipo che va a curiosare o a rompere le scatole in queste giornate così romantiche con la propria puledra e amici
Mah, diciamo che cerco di fare del mio meglio... E' la seconda volta che vado in pista con la Tuono... Il passo è circa sull' 1:38... Gran bel ferro questa Tuono!
Quindi il tuo 1:42 è solo un punto di partenza da migliorare senza dubbio! E sono sicuro che ce la farai senza problemi! [/quote]
Cavolo 1:38 deve essere un bell'andare! cmq è vero questa tuono è spettacolare, si entra in confidenza in un attimo.
Che setting stai usando come mappa, TC e sospensioni?
Ma figurati! Non devi scusarti! Se per quello nemmeno io sono venuto a salutarti
Se ci si becca come vicini di gazebo ok, ma non sono il tipo che va a curiosare o a rompere le scatole in queste giornate così romantiche con la propria puledra e amici
Mah, diciamo che cerco di fare del mio meglio... E' la seconda volta che vado in pista con la Tuono... Il passo è circa sull' 1:38... Gran bel ferro questa Tuono!
Quindi il tuo 1:42 è solo un punto di partenza da migliorare senza dubbio! E sono sicuro che ce la farai senza problemi! [/quote]
Cavolo 1:38 deve essere un bell'andare! cmq è vero questa tuono è spettacolare, si entra in confidenza in un attimo.
Che setting stai usando come mappa, TC e sospensioni?
-
- 3000 rpm
- Messaggi: 250
- Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 13:23
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Re: Eccola in azione....
Ma figurati! Non devi scusarti! Se per quello nemmeno io sono venuto a salutartiTuonato73 ha scritto:
Se ci si becca come vicini di gazebo ok, ma non sono il tipo che va a curiosare o a rompere le scatole in queste giornate così romantiche con la propria puledra e amici
Mah, diciamo che cerco di fare del mio meglio... E' la seconda volta che vado in pista con la Tuono... Il passo è circa sull' 1:38... Gran bel ferro questa Tuono!
Quindi il tuo 1:42 è solo un punto di partenza da migliorare senza dubbio! E sono sicuro che ce la farai senza problemi! [/quote]
Cavolo 1:38 deve essere un bell'andare! cmq è vero questa tuono è spettacolare, si entra in confidenza in un attimo.
Che setting stai usando come mappa, TC e sospensioni?[/quote]
Allora... Per le sospensioni: all'anteriore ho lasciato tutto come da originale perché non ho ancora molta sensibilità/dimestichezza e non vorrei pasticciare visto che la fiducia nell'anteriore è fondamentale... E comunque mi trovo bene così per ora.
Al posteriore ho chiuso il precarico di qualche giro, più qualche click all'estensione e qualcosa in compressione (ho segnato tutto su un foglietto e non ricordo bene ora)
Come mappa, in pista, uso la race... AWC a 1, ATC a 3 ABS a 1
- Tuonato73
- 4000 rpm
- Messaggi: 354
- Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 10:47
- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
- Località: Riva del Garda
Re: Eccola in azione....
SuperMario#17 ha scritto:
Allora... Per le sospensioni: all'anteriore ho lasciato tutto come da originale perché non ho ancora molta sensibilità/dimestichezza e non vorrei pasticciare visto che la fiducia nell'anteriore è fondamentale... E comunque mi trovo bene così per ora.
Al posteriore ho chiuso il precarico di qualche giro, più qualche click all'estensione e qualcosa in compressione (ho segnato tutto su un foglietto e non ricordo bene ora)
Come mappa, in pista, uso la race... AWC a 1, ATC a 3 ABS a 1
ottimo grazie delle info, anche io sul davanti la sento piuttosto bene, guido molto sull'anteriore e l'ho sentito molto solido, dietro ho la tentazione di un indurire un pochino
anche io, con l'elettronica sono stato molto più conservativo visto che la moto ha ancora 1300km e la devo conoscere, piano piano la riduco anche io, le gomme sei anche tu con le rossocorsa di serie? io non pensavo che andassero così bene (in genere uso le supercorsa), non hanno mai avuto un attimo di esitazione nemmeno nelle numerose cappellate che ho fatto....