[Tuono V4 ABS] Pedane arretrate Flyhammer

fortumoto

[Tuono V4 ABS] Pedane arretrate Flyhammer

Messaggio da fortumoto »

Ciao a tutti ,

ho comprato le pedane Flyhammer e stamattina mi son messo in garage a montarle, premesso la moto è tutta originale..
lato cambio tutto ok, montate nella posizione piu' arretrata ed alta possibile..
lato freno e scarico sono problemi.. ho invertito la pompa freno altrimenti non riuscivo a montarla, pero' l'unica posizione possibile
che ho ottenuto è praticamente l'originale piu' alta di 2-3cm ma non arretrata, il sensore dello stop non e' gestito e lo scarico rimane scollegato..

Avevo chiesto se le pedane erano compatibili con la Tuono V4 ABS via mail alla Flyhammer e mi avevano confermato che vanno bene, pero'
invece non sono compatiblili, che devo fare adesso ?

aggiungo delle foto cosi' magari mi fate capire se ho sbagliato qualcosa.. in particolare la vite che fissa il pistonicino del freno
non stringe bene, con la chiave avro' fatto a stento un giro intero, quindil il bullone è meta' avvitato e meta' fuori

https://www.flickr.com/gp/140645579@N03/LTP184
Ultima modifica di fortumoto il lunedì 29 febbraio 2016, 12:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3189
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 13:54
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Fonte

Re: [Tuono V4 ABS] Pedane arretrate Flyhammer

Messaggio da Fabio 83 »

Purtroppo succede che con le pedane aftermarket non sia tutto perfetto. Richiedono un po di aggiustamenti che non sempre piacciono. Per gli stop dovrai montare un interruttore idrostop, al posto del raccordo di mandata olio.
Immagine
fortumoto

Re: [Tuono V4 ABS] Pedane arretrate Flyhammer

Messaggio da fortumoto »

Fabio 83 ha scritto:Purtroppo succede che con le pedane aftermarket non sia tutto perfetto. Richiedono un po di aggiustamenti che non sempre piacciono. Per gli stop dovrai montare un interruttore idrostop, al posto del raccordo di mandata olio.
aggiorno il link delle foto..

https://www.flickr.com/gp/140645579@N03/LTP184


L'unica possibilita' che trovo e' fissare lo scarico alla pedana passeggero e piegare la staffa di aggancio alla pedana pilota per liberare spazio ..

oppure la Flyhammer mi deve sostituire la pedana destra coun una compatibile alla moto originale, vedremo se mi rispondono ..
fortumoto

Re: [Tuono V4 ABS] Pedane arretrate Flyhammer

Messaggio da fortumoto »

Aggiungo informazioni, potrebbero tornare utili a chi, come me, si ritrova in questa modifica su Tuono V4 1000 ABS con scarico originale:

- le pedane arretrate AM non hanno la compatibilità con il sensore freni originale di Aprilia, quindi va comprato un interruttore idrostop;
- le pedane AM per la Tuono V4 NON abs, montano lo stesso ma poi bisogna comprare il cavo tubo freno posteriore, dalla pompa freno alla
centralina ABS, simile all'originale ma piu' lungo di 1,5 cm / 2 cm ;
- lo scarico originale si puo' comunque lasciare montato ma bisogna fare una modifica, fascetta e staffa costruite ad hoc per fissare lo scarico
alla pedana passeggero; la lamiera dello scarico originale destinata a fissare lo stesso alla pedana originale, va piegata e nascosta sotto la cover;
- le uniche pedane AM che ho trovato in vendita, compatibili al 100% con la Tuono 1000 ABS sono le Lightech, dove pompa e fissaggio restano fissi,
si arretra solo il poggiapiedi, resta solo la spesa per un interruttore idrostop;

Ad ora sto recuperato il materiale, sperando di riuscire a finire entro fine mese perche' ad aprile riapro l'assicurazione :dance:
fortumoto

Re: [Tuono V4 ABS] Pedane arretrate Flyhammer

Messaggio da fortumoto »

nuove foto con le pedane montate :banana: la Flyhammer mi ha inviato una staffa, le foto parlano meglio di me... :mrgreen: :mrgreen:

https://www.flickr.com/photos/140645579 ... 064517044/
Avatar utente
Ainon669
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 8:07
Regione: Lombardia
Provincia: CREMONA - CR
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: [Tuono V4 ABS] Pedane arretrate Flyhammer

Messaggio da Ainon669 »

Ciao, riapro il post perché dopo aver montato le pedane flyhammer, io necessito di un nuovo tubo che va dalle pedane alla centralina abs. Non so come prenderlo. Qualcuno mi può dire esattamente cosa devo comperare? Lunghezza tubo, attacchi, eventualmente dove comperarlo??? Non ho trovato nulla fino ad ora.
Ho una tuono 1100 factory del 2015.
Kawasaki Z750 My08 - Aprilia 1100 Factory 2015
Immagine Immagine

Torna a “V4 - Fai da te, Progetti e Modifiche”