Ducati Desmo16 GP
- alex
- CurvaturaUno
- Messaggi: 18102
- Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 20:32
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 17 - RSV4 RF
- Località: TERREMOTO in EMILIA 20/29 Maggio 2012:MIRANDOLA
Re: Ducati Desmo16 GP
La funzione degli alettoncini è quella di "schiacciare" la moto verso il suolo (non credo che cambiando inclinazione la vogliano far volare ) però non è semplice trovare la regolazione esatta. Troppo carico= consumo delle gomme, poco carico= non scarica tutta la potenza al suolo. In questo caso la galleria del vento stabilisce i parametri (non è detto che siano quelli esatti perché la pista è diversa dalla galleria)
-
- Rodaggio
- Messaggi: 31
- Iscritto il: venerdì 24 luglio 2015, 14:41
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 14 - RSV4 FACTORY APRC ABS
Re: Ducati Desmo16 GP
La ducati Desmopescegatto...mi riporta all infanzia...roba da Yattaman!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- rive
- 7000 rpm
- Messaggi: 1493
- Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 16:45
- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 00 - FALCO SL 1000
Re: Ducati Desmo16 GP
Cavolo...davvero!!!!Roba da cartoni animati giapponesi degli anni '80!!!Lelucciovostro ha scritto:La ducati Desmopescegatto...mi riporta all infanzia...roba da Yattaman!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Teo88
- 10500 rpm
- Messaggi: 6777
- Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
- Località: Pavia
Re: Ducati Desmo16 GP
la moto sembra enorme !!!!
ma forse è il pilota che è piccolissimo
- rive
- 7000 rpm
- Messaggi: 1493
- Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 16:45
- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 00 - FALCO SL 1000
Re: Ducati Desmo16 GP
Bautista proprio un gigante non è...se nella foto è lui...
- torakiki.gt
- 10500 rpm
- Messaggi: 6325
- Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
- Località: dispersa nella nebbia
Re: Ducati Desmo16 GP
infatti, gli alettoni su una formula 1 hanno una funzione specifica e costante, dato che la auto hanno un assetto costante, al contrario delle moto che hanno un'assetto che varia in continuazione in curva, frenata , accelerazione ecc..quindi gli alettoni possono essere vantaggiosi in un momento e svantaggiosi in un altro...alex ha scritto:La funzione degli alettoncini è quella di "schiacciare" la moto verso il suolo (non credo che cambiando inclinazione la vogliano far volare ) però non è semplice trovare la regolazione esatta. Troppo carico= consumo delle gomme, poco carico= non scarica tutta la potenza al suolo. In questo caso la galleria del vento stabilisce i parametri (non è detto che siano quelli esatti perché la pista è diversa dalla galleria)
però chi sono io per sollevare ipotesi se spendono milioni di euro nelle ricerche..!!?
- tatanka
- V60 nel cuore
- Messaggi: 9000
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: Ducati Desmo16 GP
Ma guarda Andre, secondo non ci hanno messo una lira in ricerca, al limite la sola costruzione e installazione.torakiki.gt ha scritto:infatti, gli alettoni su una formula 1 hanno una funzione specifica e costante, dato che la auto hanno un assetto costante, al contrario delle moto che hanno un'assetto che varia in continuazione in curva, frenata , accelerazione ecc..quindi gli alettoni possono essere vantaggiosi in un momento e svantaggiosi in un altro...alex ha scritto:La funzione degli alettoncini è quella di "schiacciare" la moto verso il suolo (non credo che cambiando inclinazione la vogliano far volare ) però non è semplice trovare la regolazione esatta. Troppo carico= consumo delle gomme, poco carico= non scarica tutta la potenza al suolo. In questo caso la galleria del vento stabilisce i parametri (non è detto che siano quelli esatti perché la pista è diversa dalla galleria)
però chi sono io per sollevare ipotesi se spendono milioni di euro nelle ricerche..!!?
Lunica loro vera funzione è far parlare la gente.
Se sono un così tanto toccasana, perchè il Gigi non le ha messe a suo tempo sulla Rsv4 o sulla 250 2 tempi?
- torakiki.gt
- 10500 rpm
- Messaggi: 6325
- Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
- Località: dispersa nella nebbia
Re: Ducati Desmo16 GP
forse perché le 250 non raggiungeva le velocità delle moto gp e la rsv4 era già abbastanza stabile senza bisogno di appendici aereodinamiche, e comunque anche perché essendo una derivata di serie penso che la forma della carena deve rimanere come quella originale
- tatanka
- V60 nel cuore
- Messaggi: 9000
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: Ducati Desmo16 GP
Ma allora Ti piacciono!torakiki.gt ha scritto:forse perché le 250 non raggiungeva le velocità delle moto gp e la rsv4 era già abbastanza stabile senza bisogno di appendici aereodinamiche, e comunque anche perché essendo una derivata di serie penso che la forma della carena deve rimanere come quella originale
Da come scrivevi sembrava il contrario.
- Occhione
- 10500 rpm
- Messaggi: 3573
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 13:45
- Regione: Abruzzo
- Provincia: L'AQUILA - AQ
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
- Località: Tagliacozzo (AQ)
Ducati Desmo16 GP
Faccio quel che posso, come posso.
"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
- torakiki.gt
- 10500 rpm
- Messaggi: 6325
- Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
- Località: dispersa nella nebbia
Re: Ducati Desmo16 GP
no, era solo una valutazione "tecnica", ma esteticamente sono bruttissime..!tatanka ha scritto:Ma allora Ti piacciono!torakiki.gt ha scritto:forse perché le 250 non raggiungeva le velocità delle moto gp e la rsv4 era già abbastanza stabile senza bisogno di appendici aereodinamiche, e comunque anche perché essendo una derivata di serie penso che la forma della carena deve rimanere come quella originale
Da come scrivevi sembrava il contrario.
quelle che avevano fatto sulla yamaha erano meno vistose e meglio integrate nella carena
- alex
- CurvaturaUno
- Messaggi: 18102
- Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 20:32
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 17 - RSV4 RF
- Località: TERREMOTO in EMILIA 20/29 Maggio 2012:MIRANDOLA
Re: Ducati Desmo16 GP
Occhione ha scritto:
- Momo70
- 4000 rpm
- Messaggi: 385
- Iscritto il: venerdì 13 marzo 2015, 22:51
- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 00 - FALCO SL 1000
- Località: Farra d'Alpago
Re: Ducati Desmo16 GP
Azz neanche Capitan Harlok ne avrebbe avuto la fantasiaalex ha scritto:Occhione ha scritto:
-
- 10500 rpm
- Messaggi: 4132
- Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Re: Ducati Desmo16 GP
Belle o nn belle se alette sembra servano visto che le han messe tutti....inspiegabile la decisione di proibirne l utilizzo dalla prossima stagione con la scusa della sicurezza...con tutte le cadute di ieri nn mi pare se ne sia staccata nemmeno una....se nn insieme a tutta la carena.
Speriamo nn penalizzi ducati che, con aprilia, nn è riuscita a far valere il suo progetto.
Speriamo nn penalizzi ducati che, con aprilia, nn è riuscita a far valere il suo progetto.