Ducati Desmo16 GP

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1424
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2010, 11:46
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Bergamo

Re: Ducati Desmo16 GP

Messaggio da ambrov60 »

Preferisco questa!!!!


Immagine
Immagine
Avatar utente
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 18102
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 20:32
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: TERREMOTO in EMILIA 20/29 Maggio 2012:MIRANDOLA

Re: Ducati Desmo16 GP

Messaggio da alex »

La funzione degli alettoncini è quella di "schiacciare" la moto verso il suolo (non credo che cambiando inclinazione la vogliano far volare :mrgreen: ) però non è semplice trovare la regolazione esatta. Troppo carico= consumo delle gomme, poco carico= non scarica tutta la potenza al suolo. In questo caso la galleria del vento stabilisce i parametri (non è detto che siano quelli esatti perché la pista è diversa dalla galleria)
Lelucciovostro
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 24 luglio 2015, 14:41
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 14 - RSV4 FACTORY APRC ABS

Re: Ducati Desmo16 GP

Messaggio da Lelucciovostro »

La ducati Desmopescegatto...mi riporta all infanzia...roba da Yattaman!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
rive
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1493
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 16:45
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Re: Ducati Desmo16 GP

Messaggio da rive »

Lelucciovostro ha scritto:La ducati Desmopescegatto...mi riporta all infanzia...roba da Yattaman!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cavolo...davvero!!!!Roba da cartoni animati giapponesi degli anni '80!!!
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: Ducati Desmo16 GP

Messaggio da Teo88 »

ambrov60 ha scritto:Preferisco questa!!!!


Immagine
la moto sembra enorme !!!!
ma forse è il pilota che è piccolissimo :shocked:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
rive
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1493
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 16:45
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Re: Ducati Desmo16 GP

Messaggio da rive »

Teo88 ha scritto:
ambrov60 ha scritto:Preferisco questa!!!!


Immagine
la moto sembra enorme !!!!
ma forse è il pilota che è piccolissimo :shocked:
Bautista proprio un gigante non è...se nella foto è lui... :roll: :roll:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Ducati Desmo16 GP

Messaggio da torakiki.gt »

alex ha scritto:La funzione degli alettoncini è quella di "schiacciare" la moto verso il suolo (non credo che cambiando inclinazione la vogliano far volare :mrgreen: ) però non è semplice trovare la regolazione esatta. Troppo carico= consumo delle gomme, poco carico= non scarica tutta la potenza al suolo. In questo caso la galleria del vento stabilisce i parametri (non è detto che siano quelli esatti perché la pista è diversa dalla galleria)
infatti, gli alettoni su una formula 1 hanno una funzione specifica e costante, dato che la auto hanno un assetto costante, al contrario delle moto che hanno un'assetto che varia in continuazione in curva, frenata , accelerazione ecc..quindi gli alettoni possono essere vantaggiosi in un momento e svantaggiosi in un altro...
però chi sono io per sollevare ipotesi se spendono milioni di euro nelle ricerche..!!?
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 9000
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Ducati Desmo16 GP

Messaggio da tatanka »

torakiki.gt ha scritto:
alex ha scritto:La funzione degli alettoncini è quella di "schiacciare" la moto verso il suolo (non credo che cambiando inclinazione la vogliano far volare :mrgreen: ) però non è semplice trovare la regolazione esatta. Troppo carico= consumo delle gomme, poco carico= non scarica tutta la potenza al suolo. In questo caso la galleria del vento stabilisce i parametri (non è detto che siano quelli esatti perché la pista è diversa dalla galleria)
infatti, gli alettoni su una formula 1 hanno una funzione specifica e costante, dato che la auto hanno un assetto costante, al contrario delle moto che hanno un'assetto che varia in continuazione in curva, frenata , accelerazione ecc..quindi gli alettoni possono essere vantaggiosi in un momento e svantaggiosi in un altro...
però chi sono io per sollevare ipotesi se spendono milioni di euro nelle ricerche..!!?
Ma guarda Andre, secondo non ci hanno messo una lira in ricerca, al limite la sola costruzione e installazione.
Lunica loro vera funzione è far parlare la gente.
Se sono un così tanto toccasana, perchè il Gigi non le ha messe a suo tempo sulla Rsv4 o sulla 250 2 tempi?
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Ducati Desmo16 GP

Messaggio da torakiki.gt »

forse perché le 250 non raggiungeva le velocità delle moto gp e la rsv4 era già abbastanza stabile senza bisogno di appendici aereodinamiche, e comunque anche perché essendo una derivata di serie penso che la forma della carena deve rimanere come quella originale
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 9000
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Ducati Desmo16 GP

Messaggio da tatanka »

torakiki.gt ha scritto:forse perché le 250 non raggiungeva le velocità delle moto gp e la rsv4 era già abbastanza stabile senza bisogno di appendici aereodinamiche, e comunque anche perché essendo una derivata di serie penso che la forma della carena deve rimanere come quella originale
Ma allora Ti piacciono!
Da come scrivevi sembrava il contrario.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Occhione
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3573
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 13:45
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Tagliacozzo (AQ)

Ducati Desmo16 GP

Messaggio da Occhione »

Immagine


:ROTFL:

:ROTFL:

:ROTFL:

:ROTFL:
Faccio quel che posso, come posso.

"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Ducati Desmo16 GP

Messaggio da torakiki.gt »

tatanka ha scritto:
torakiki.gt ha scritto:forse perché le 250 non raggiungeva le velocità delle moto gp e la rsv4 era già abbastanza stabile senza bisogno di appendici aereodinamiche, e comunque anche perché essendo una derivata di serie penso che la forma della carena deve rimanere come quella originale
Ma allora Ti piacciono!
Da come scrivevi sembrava il contrario.
no, era solo una valutazione "tecnica", ma esteticamente sono bruttissime..!
quelle che avevano fatto sulla yamaha erano meno vistose e meglio integrate nella carena
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 18102
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 20:32
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: TERREMOTO in EMILIA 20/29 Maggio 2012:MIRANDOLA

Re: Ducati Desmo16 GP

Messaggio da alex »

Occhione ha scritto:Immagine


:ROTFL:

:ROTFL:

:ROTFL:

:ROTFL:
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Avatar utente
Momo70
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 385
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2015, 22:51
Regione: Veneto
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 00 - FALCO SL 1000
Località: Farra d'Alpago

Re: Ducati Desmo16 GP

Messaggio da Momo70 »

alex ha scritto:
Occhione ha scritto:Immagine


:ROTFL:

:ROTFL:

:ROTFL:

:ROTFL:
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Azz neanche Capitan Harlok ne avrebbe avuto la fantasia
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Chi si accontenta gode solo a metà

Immagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Ducati Desmo16 GP

Messaggio da Andrea17 »

Belle o nn belle se alette sembra servano visto che le han messe tutti....inspiegabile la decisione di proibirne l utilizzo dalla prossima stagione con la scusa della sicurezza...con tutte le cadute di ieri nn mi pare se ne sia staccata nemmeno una....se nn insieme a tutta la carena.
Speriamo nn penalizzi ducati che, con aprilia, nn è riuscita a far valere il suo progetto.

Torna a “Mondo Corse”