Gomme Tuono 1100

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Gomme Tuono 1100

Messaggio da padella »

Ummm...dubito

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Gomme Tuono 1100

Messaggio da padella »

Comunque se vuoi sapere se è piu alta una rosso corsa o una ss 2...è piu alta la ss2.
Con le rosso corsa ogni tanto toccavo col puntale...con le dunlop mai successo..la moto è piu alta da terra.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: Gomme Tuono 1100

Messaggio da Teo88 »

padella ha scritto:Comunque se vuoi sapere se è piu alta una rosso corsa o una ss 2...è piu alta la ss2.
Con le rosso corsa ogni tanto toccavo col puntale...con le dunlop mai successo..la moto è piu alta da terra.
occhio che potrebbe essere dato dalle sospensione un po 'stanche , la moto a metà curve si "siede " , la luce a terra diminuisce e crackk!! i copricarter della z li avevo distrutti in pista :acciderba:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Gomme Tuono 1100

Messaggio da padella »

E ma dovrebbero essere piu stanche ora con le dunlop di quando usavo le rosso corsa

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Gomme Tuono 1100

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:Comunque se vuoi sapere se è più alta una rosso corsa o una ss 2...è piu alta la ss2.
Con le rosso corsa ogni tanto toccavo col puntale...con le dunlop mai successo..la moto è piu alta da terra.
A me interessavano di più le Rc, le ss2 le avevo misurate quando le tolsi, a non ricordo se prima o dopo il motaggio.
Di sicuro le m7rr che sono ancora più alte, quando le ho montate togliendo le ss2 la moto si è alzata molto, tanto che ho dovuto modificare il parafango in quanto toccavano.
Avevo preso le misure e davanti ci balla 3,5 mm in più per le m7 e 2 mm in più sempre per m7.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Gomme Tuono 1100

Messaggio da padella »

2 mm dietro sono niente...soprattutto se hai misurato una gomma nuova appena montata e mai usata con una con su dei km.
Quando montai il mio primo treno di ss2..per curiosità provai a vedere se la posteriore era larga esattamente come la ss1 e la d211(entrambe 192 mm sul mio cerchio..da usate)...la misurai appena montata ed era invece 189
Dopo però la prima uscita la rimisurai ed era diventata 192 esattamente come le sue sorelle.
Questo suppongo perchè la gomma appena montata e non rodata ha la carcassa nuova e piu rigida...poi col primo giro si smolla un po e si assesta..suppongo,poi non so

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Gomme Tuono 1100

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:2 mm dietro sono niente...soprattutto se hai misurato una gomma nuova appena montata e mai usata con una con su dei km.
Quando montai il mio primo treno di ss2..per curiosità provai a vedere se la posteriore era larga esattamente come la ss1 e la d211(entrambe 192 mm sul mio cerchio..da usate)...la misurai appena montata ed era invece 189
Dopo però la prima uscita la rimisurai ed era diventata 192 esattamente come le sue sorelle.
Questo suppongo perchè la gomma appena montata e non rodata ha la carcassa nuova e piu rigida...poi col primo giro si smolla un po e si assesta..suppongo,poi non so
Sei un pozzo, riesci a trovare una risposta sensata a tutto
Spero che Tu lo sia anche con Veronica, ma credo di sì.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Gomme Tuono 1100

Messaggio da padella »

Eee Michele :-) ...magari avessi una risposta sensata a tutto...ma è tutt'altro che così

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1661
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 8:24
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Re: Gomme Tuono 1100

Messaggio da Phrankie »

Non so se qualcuno l'ha già postato.....

http://red-live.it/moto/pneumatici/pire ... ind-test-2

Prova interessante... Perchè quando si cambia gomma si passa sempre da una finita ad una fresca.... e salvo errori si ha sempre la sensazione di andare in meglio...
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Nonno Bultaco
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2013, 14:41
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: ALTRA MOTO

Re: Gomme Tuono 1100

Messaggio da Nonno Bultaco »

Immagine

eccole le gomme per la tua moto
TRS 280 RR . Aprilia SXV 550. Vertemati 600 sr Factory.
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Avatar utente
Zedoctor
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 184
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 18:18
Regione: No Italia
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Località: Savoia

Re: Gomme Tuono 1100

Messaggio da Zedoctor »

Cambiato l'anteriore oggi, quindi + o - 7500 km per i Rossocorsa (120/190), inclusi 2000 km di rodaggio e 4000 con zavorra, cioè senza sparare troppo ....
Adesso vediamo coi Supercorsa SP V2 (120/200)
Non so se è dovuto alle ultime evoluzioni delle gomme o alla moto (o un po' dei due..) ma dove l'RSV, raggiunto un certo angolo di inclinazione, nelle curve medie/strette sul bagnato, cominciava a perdere aderenza un po' davanti un po' dietro (guida sulle uova :mrgreen: ) la Tuono passa con più angolo, più veloce, senza muoversi di un millimetro, insomma, ispira molta più fiducia e si guida più rilassati,ottimo per me che la uso con qualsiasi tempo :ok:
Tuono V4 1100 RR + RSV 1000 my00 Immagine
Avatar utente
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1661
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 8:24
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Re: Gomme Tuono 1100

Messaggio da Phrankie »

Zedoctor ha scritto: ....nelle curve medie/strette sul bagnato..... la Tuono passa con più angolo, più veloce, senza muoversi di un millimetro, insomma, ispira molta più fiducia e si guida più rilassati,ottimo per me che la uso con qualsiasi tempo :ok:
Con le supercorsa?????????? :icon_oooh:
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Gomme Tuono 1100

Messaggio da padella »

Più che altro io sono esterrefatto dai 7500 km con le rosso corsa...per quelle gomme è un esagerazione di strada su una moto del genere.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Zedoctor
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 184
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 18:18
Regione: No Italia
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Località: Savoia

Re: Gomme Tuono 1100

Messaggio da Zedoctor »

Phrankie ha scritto:
Zedoctor ha scritto: ....nelle curve medie/strette sul bagnato..... la Tuono passa con più angolo, più veloce, senza muoversi di un millimetro, insomma, ispira molta più fiducia e si guida più rilassati,ottimo per me che la uso con qualsiasi tempo :ok:
Con le supercorsa?????????? :icon_oooh:
Con le rossocorsa, le supercorsa non sono ancora abbastanza rodate per tirare sul bagnato :mrgreen:
padella ha scritto:Più che altro io sono esterrefatto dai 7500 km con le rosso corsa...per quelle gomme è un esagerazione di strada su una moto del genere.
Le ho tirate al limite :angel: , se togli il rodaggio e tutti i chilometri che ho fatto in duo non é che sono durate troppo....
Qualche anno fa' mi é capitato di fare meno di 2000 km con una gomma ma se lo faccio adesso, con i radar imbarcati, posso strappare la patente subito :stupid:
Tuono V4 1100 RR + RSV 1000 my00 Immagine
Avatar utente
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1661
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 8:24
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Re: Gomme Tuono 1100

Messaggio da Phrankie »

padella ha scritto:Più che altro io sono esterrefatto dai 7500 km con le rosso corsa...per quelle gomme è un esagerazione di strada su una moto del genere.
Questo è palese, io che non sono uno smanettone facevo 4500 km con le rosso II

Però se come ha scritto zedoctor è impallinato di velox...... un bello scazzo!
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “Le nostre Prove”