Gomme Tuono 1100
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Re: Gomme Tuono 1100
Si vede ciò che ho scritto??
TRS 280 RR . Aprilia SXV 550. Vertemati 600 sr Factory.
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Re: Gomme Tuono 1100
Grande nonno, Le #1Nonno Bultaco ha scritto:Michelin Power Cup Evo
Sarà, ma l'anziano è arzillo!!padella ha scritto:Gomme da anzianotti
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- Phrankie
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Re: Gomme Tuono 1100
Io sulla streetfighter ho messo le Rosso III. Fatto sabato un primo giro. Premesso che non sono un super smanettone, le ho trovate ottime su strada. Vanno in temperatura prima delle rosso corsa. Ho fatto Longarone, Val cellina e lago di barcis, come strada di test, sole che andava e veniva con temperature sotto i 20 gradi e tratti umidi vicino al lago. Nonostante le gomme nuove di pacca non ho mai patito perdite di aderenza, anzi, mi sentivo sempre sui binari, tanto che ad un certo punto ho sporto la punta dello stivale e ho sentito l'asfalto, viste le condizioni meteo ho deciso di non andare oltre ma ero quasi tentato.
Al ritorno per Pordenone complici le temperature abbassate e gli asfalti cittadini, il post scivolava un poco in uscita dalle rotatorie, ma nulla di non controllabile, infatti il tc non tagliava ma modulava solo, e il 1098 ha una bella spinta in basso.
A questo punto rimango col dilemma se montarle anche sulla Tuono finite le corsa....
PS stesso giorno un amico aveva appena montato le bridgestone s21 (quelle con post trimescola e ant bimescola) il posteriore è molto meno a pera del rosso III che confrontato in garage, a occhio, ha lo stesso profilo del rosso corsa. Cioè più impronta a terra in piega delle Pirelli rispetto alle s21. L'anteriore Bridgestone invece ha un profilo più sportivo del posteriore. Però non capisco queste gomme dove chiudi subito il posteriore e sull'ant. hai ancora il mondo! Sulle Pirelli corsa o rosso III c'è maggior omogeneità tra profili anteriore e posteriore.
Al ritorno per Pordenone complici le temperature abbassate e gli asfalti cittadini, il post scivolava un poco in uscita dalle rotatorie, ma nulla di non controllabile, infatti il tc non tagliava ma modulava solo, e il 1098 ha una bella spinta in basso.
A questo punto rimango col dilemma se montarle anche sulla Tuono finite le corsa....
PS stesso giorno un amico aveva appena montato le bridgestone s21 (quelle con post trimescola e ant bimescola) il posteriore è molto meno a pera del rosso III che confrontato in garage, a occhio, ha lo stesso profilo del rosso corsa. Cioè più impronta a terra in piega delle Pirelli rispetto alle s21. L'anteriore Bridgestone invece ha un profilo più sportivo del posteriore. Però non capisco queste gomme dove chiudi subito il posteriore e sull'ant. hai ancora il mondo! Sulle Pirelli corsa o rosso III c'è maggior omogeneità tra profili anteriore e posteriore.
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Re: Gomme Tuono 1100
Praticamente hanno un profilo più appuntito all'anteriore e sono più rotonde al posteriore, con un posteriore più piatto col bordo che flette maggiormente rispetto alle rosso corsa? Mi interessano molto ste gomme, solo che come al solito in italia le montano in 4 gatti rispetto ai marchi più nostrani!Phrankie ha scritto: PS stesso giorno un amico aveva appena montato le bridgestone s21 (quelle con post trimescola e ant bimescola) il posteriore è molto meno a pera del rosso III che confrontato in garage, a occhio, ha lo stesso profilo del rosso corsa. Cioè più impronta a terra in piega delle Pirelli rispetto alle s21. L'anteriore Bridgestone invece ha un profilo più sportivo del posteriore. Però non capisco queste gomme dove chiudi subito il posteriore e sull'ant. hai ancora il mondo! Sulle Pirelli corsa o rosso III c'è maggior omogeneità tra profili anteriore e posteriore.
Le rosso 3 leggendo in giro sembrerebbero ottime per usarle ora fino a fine maggio, poi col caldo le rosso corsa e supercorsa diventano la scelta migliore come uso sparate domenicali.
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Gomme Tuono 1100
Premesso che le gomme vanno a gusti, io non monterei mai le s21 sulle mie moto. Ero curioso anche io. Però il posteriore per me rimane dal profilo troppo turistico. Ok flette di più ma ho paura che farei la fine di altre gomme che ho avuto, ovvero il posteriore che scivola in uscita di curva nelle pieghe più accentuate.eros_nvidia ha scritto:Phrankie ha scritto:
Praticamente hanno un profilo più appuntito all'anteriore e sono più rotonde al posteriore, con un posteriore più piatto col bordo che flette maggiormente rispetto alle rosso corsa? Mi interessano molto ste gomme, solo che come al solito in italia le montano in 4 gatti rispetto ai marchi più nostrani!
Le rosso 3 leggendo in giro sembrerebbero ottime per usarle ora fino a fine maggio, poi col caldo le rosso corsa e supercorsa diventano la scelta migliore come uso sparate domenicali.
All'andata dove il mio amico ha chiuso il posteriore io ne avevo ancora di gomma, ed andavamo in carovana. Poi ho cominciato a spingere dopo Longarone e ho chiuso il posteriore ma piegavo decisamente più di lui tanto che l'ho dovuto aspettare. Poi a vedere le mescole le s21 facevano i trucioli solo sull'ultimo centimetro e mezzo di mescola tenera, mentre le rosso III su tutto il fianco. Fatto sta che sull'umido solo io avevo confidenza in piega.
Sicuro le s21 avranno maggiore chilometraggio, ma il profilo posteriore mi ha convinto poco. Non ha nulla a che vedere con gomme performanti (vedi corsa o supercorsa) dove invece le rosso III si avvicinano, a occhio sono uguali.
Altro plus delle s21 è che hanno tantissima gomma, gli intagli sono profondissimi, presumo lunga durata, ma non vorrei che si tramutasse anche in moto più ballerina.
Da ultimo chi lo dice che in estate non siano indicate le rosso III? Non le ha ancora provate nessuno col caldo. Le Rosso II anche col super caldo dello scorso anno si consumavano ma non mi hanno mai tradito. Certo poi bisogna vedere uno che andatura tiene, ma non ci andavo piano. Io scrivo di uso stradale non a vita persa ovviamente. Poi se uno vuole fare la pistata estiva magari le rosso II/III non saranno sicuramente il massimo, ovvio.
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Re: Gomme Tuono 1100
non si può paragonare gomme diverse ,su moto diverse,guidate da persone diverse.....scusa ,ma non ha alcun senso.
Leo !
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Re: Gomme Tuono 1100
Ragazzi ma cosa ne pensate dei cerchi forgiati? è notevole la differenza? Avrei trovato un'occasione,nuovi, gommati supercorsa sp v2 200/55 nuove.
L'occasione è molto favorevole in quanto anche se per strada mi durano poco risparmio lo stesso molto rispetto alla rosso corsa!
Per far bella figura al bar si chiudono i 200 in strada con la stessa facilità dei 190 o tocca prima tipo la pedana nella 1100?
L'occasione è molto favorevole in quanto anche se per strada mi durano poco risparmio lo stesso molto rispetto alla rosso corsa!
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Re: Gomme Tuono 1100
i cerchi forgiati fanno la loro bella differenza,specie in pista; più aumenta la velocità, più il loro peso inferiore influisce sulla guida,in senso positivo(velocità,frenata,maneggevolezza). Non so dirti per il 200 sulla v4,ma dubito che le pedane tocchino prima,dato che la spalla aumenta e con lei anche l'altezza del retrotreno.....eros_nvidia ha scritto:Ragazzi ma cosa ne pensate dei cerchi forgiati? è notevole la differenza? Avrei trovato un'occasione,nuovi, gommati supercorsa sp v2 200/55 nuove.
L'occasione è molto favorevole in quanto anche se per strada mi durano poco risparmio lo stesso molto rispetto alla rosso corsa!
Per far bella figura al bar si chiudono i 200 in strada con la stessa facilità dei 190 o tocca prima tipo la pedana nella 1100?
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Re: Gomme Tuono 1100
Ho rimesso il 190/55 e da gomma liscia a quella nuova c'è una gran differenza di peso e si sente nell'inerzia a piegarla. I cerchi più leggeri dovrebbero migliorare proprio sto fatto giusto? Nel lento tipo tornante stretto non è che diventa troppo morbida di sterzo obbligando a tenerlo sempre in spinta come su certe moto con canotto molto chiuso?
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Re: Gomme Tuono 1100
L'effetto della diminuzione del peso dei cerchi si avverte grazie all'effetto giroscopico a cui son sottoposti: più il cerchio gira veloce,più si apprezzerà la diminuzione del peso (spiegato in maniera molto spicciola...).In un tornante lento cambia poco e cmq la moto non diventa "morbida di sterzo" (forse intendi una moto più agile ) ;la differenza abissale io l'ho provata al mugello nelle sue meravigliose S veloci,passando (tra un turno e l'altro) da cerchi fusi a forgiati;sembrava un'altra moto...eros_nvidia ha scritto:Ho rimesso il 190/55 e da gomma liscia a quella nuova c'è una gran differenza di peso e si sente nell'inerzia a piegarla. I cerchi più leggeri dovrebbero migliorare proprio sto fatto giusto? Nel lento tipo tornante stretto non è che diventa troppo morbida di sterzo obbligando a tenerlo sempre in spinta come su certe moto con canotto molto chiuso?
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Re: Gomme Tuono 1100
Scusate se dico la mia, ma io la differenza ( avendo montato sulla shiver i cerchi forgiati) la trovo anche nei tornanti.pitone ha scritto:L'effetto della diminuzione del peso dei cerchi si avverte grazie all'effetto giroscopico a cui son sottoposti: più il cerchio gira veloce,più si apprezzerà la diminuzione del peso (spiegato in maniera molto spicciola...).In un tornante lento cambia poco e cmq la moto non diventa "morbida di sterzo" (forse intendi una moto più agile ) ;la differenza abissale io l'ho provata al mugello nelle sue meravigliose S veloci,passando (tra un turno e l'altro) da cerchi fusi a forgiati;sembrava un'altra moto...eros_nvidia ha scritto:Ho rimesso il 190/55 e da gomma liscia a quella nuova c'è una gran differenza di peso e si sente nell'inerzia a piegarla. I cerchi più leggeri dovrebbero migliorare proprio sto fatto giusto? Nel lento tipo tornante stretto non è che diventa troppo morbida di sterzo obbligando a tenerlo sempre in spinta come su certe moto con canotto molto chiuso?
Certamente più girano veloci meglio si aprezza tutto, la moto cambia veramente tanto, accelera prima, riprende prima, e frena prima, ma soprattutto se abbinate ad un comparto sospensioni all'altezza , fa fare il passaggio di qualità che uno non si aspetta neanche, roba da sorridere sorridere sorridere
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Re: Gomme Tuono 1100
Salute a tutti!
Penso che siano rimasti non pi├╣ di 1000km alle mie rosso III di primo equipaggiamento. Quindi credo che far├▓ 4000km (piu o meno) alla fine e tutti su strada ad andatura allegra.
Che ne pensate?
Avrei in mente di passare alle dunlop d212 o 213, che ne dite?
Ma anche continental raceattack mi piacerebbe molto.....
Penso che siano rimasti non pi├╣ di 1000km alle mie rosso III di primo equipaggiamento. Quindi credo che far├▓ 4000km (piu o meno) alla fine e tutti su strada ad andatura allegra.
Che ne pensate?
Avrei in mente di passare alle dunlop d212 o 213, che ne dite?
Ma anche continental raceattack mi piacerebbe molto.....
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Re: Gomme Tuono 1100
Io sono ancora indietro e ne ho fatti pi├╣ di 3000 con le RC2, non tutti a palla, ma di sicuro il 70 per cento curve.
Ma non sempre gas a martello.
Comunque fra le Rosso 3 e le Gp racer o Race Attack, cÔÇÖ├¿ un poÔÇÖ di differenza.
Una e una gomma stradale sportiva, le altre sono gomme 50/50% per non dire che strizzano lÔÇÖocchio pi├╣ alla pista che per strada con resa chilometrica decisamente inferiore. Tra Rosso 2 e Gs racer mescola M io col posteriore ho fatto meno della met├á dei km, e con lÔÇÖanteriore un terzo in meno sempre con le gp racer. Nulla a che vedere come tenuta.
Ma non sempre gas a martello.
Comunque fra le Rosso 3 e le Gp racer o Race Attack, cÔÇÖ├¿ un poÔÇÖ di differenza.
Una e una gomma stradale sportiva, le altre sono gomme 50/50% per non dire che strizzano lÔÇÖocchio pi├╣ alla pista che per strada con resa chilometrica decisamente inferiore. Tra Rosso 2 e Gs racer mescola M io col posteriore ho fatto meno della met├á dei km, e con lÔÇÖanteriore un terzo in meno sempre con le gp racer. Nulla a che vedere come tenuta.
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Re: Gomme Tuono 1100
Sa scegliessi le dunlop come dovrei alternare le mescole tra ant e post per cambiarle assieme?