[Ino] Aprilia Dorsoduro 750

Avatar utente
Ino
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2339
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 17:25
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: ALTRA MOTO

[Ino] Aprilia Dorsoduro 750

Messaggio da Ino »

Dorsoduro750 2011 NO ABS
posseduta da 6040km a 20.000km

Estetica:
- Nera opaca/lucida come di serie, con kit adesivi 2009
- Molla hyperpro viola

Meccanica:
-Scarico roadsItalia special titanium corto
-Filtro aria bmc
-Rapporti 16-48 d.i.d. professional

Elettronica:
-Centralina rapid bike evo mappa2 con autotune
-Modifica strumentazione Androix
-Batteria al litio

Ciclistica:
-Cartucia andreani con regolazioni separate e molle lineari.
-Mono con molla hyper-pro idraulica preparata TM imola
-Assetto fatto con la collaborazione di TM di Tiziano Monti su gomme dunlop sportsmart II

Tagliandi:
-Ogni 5000km olio e filtro bardhal 15/50
-a 10.000 trattamento motore metabond.
-Sostituzione liquido freni e frizione e spurgo a 13.000

Guasti e Inconvenienti:
-Condensa strumetazione. (risolto)
-sfollate 3a 4a marcia (parzialmente risolto con trattamento motore)
-vibrazioni in frenata (risolto)
-setting molto critico e molto impegnativa da guidare veramente (probabilmente io sono anche molto brocco, ma anche se con le sospe è migliorata molto, non è nato l'amore)

Foto
-
Immagine

Immagine
Ultima modifica di Ino il mercoledì 2 dicembre 2015, 18:23, modificato 1 volta in totale.
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Immagine
Avatar utente
Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8907
Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 21:35
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Lavagno

Re: [Ino] Aprilia Dorsoduro 750

Messaggio da Smoker »

Davvero ella e complimenti per i lavori fatti! :ok: :ok:
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY
Avatar utente
Ino
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2339
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 17:25
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: ALTRA MOTO

Re: [Ino] Aprilia Dorsoduro 750

Messaggio da Ino »

Grazie davvero!
Purtroppo non essendomi innamorato di questa moto non mi sono spinto molto con la preparazione sempre a causa di una mancanza di feeling.
Ora sto portando a casa una rsv 1000 ... :angel:
vedremo :ok:
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37899
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [Ino] Aprilia Dorsoduro 750

Messaggio da Matte »

Era una bella belvozza ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Ino
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2339
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 17:25
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: ALTRA MOTO

Re: [Ino] Aprilia Dorsoduro 750

Messaggio da Ino »

Non mi ha convinto il cambio, l'avantreno leggero e un po critico la qualità delle finiture che rispetto alle moto vecchie sembra fatta in cina. Non posso negare di essermi stragoduto quei 14.000km
Io la consiglio a molti che me ne parlano perché penso che a parte il cambio sia una gran moto e ribadisco che è molto facile che io non abbia capito come si tratta!
Comunque si viaggiava bene ho toccato i 226 (segnati) si usciva di curva con il gas in mano e la moto sembrava na fionda spesso ho grattato le pedane e gli stivaletti ... io avevo problemi consistenti di feeling in frenata/scalata/ingresso ... poi da che prendevi il gas alla mano bam e via ...
Per fare i pagliacci in giro se qualcuno ha del manico (vero! mica come me) con questa ti diverti e la prendi usata con un calcio nel :fr: e sono sincero a dire che a venderla mi dispiace un po ... ma proprio o ... non mi ci son trovato.
Ultima modifica di Ino il sabato 3 settembre 2016, 18:57, modificato 1 volta in totale.
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Immagine
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:17
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: [Ino] Aprilia Dorsoduro 750

Messaggio da Mukkina »

Premetto che ho la 1200 ma la questione è simile.
Prima di venderla prova a cambiare olio al cambio (io la comprai col Bardhal e lo trovavo duro, col Motul è assai migliorato) e a ruotare un poco il manubrio.
Secondo me la moto è persino scarica nella posizione di fabbrica e io lo ho ruotato in avanti, se tu ti lamenti del contrario prova ad arretrarlo.
Oppure varia le altezze (se la trovi troppo carica davanti o abbassi il posteriore o alzi l'anteriore) o a frenare l'estensione del mono, può darsi che "spinga" in staccata.
Altro fattore potrebbe essere che sei troppo rigido di sospensioni, il telaio digerisce bene gli assetti piatti ma sulle nostre strade tutte buche la sua rigorosità si traduce poi in sensazione di scarso feeling col davanti.
Prova a mollare un poco di precarico davanti :ok:
Controlla bene gli uniball del rinvio della leva del cambio, essendo senza cuffie spesso col tempo "grippa" leggermente e rende la cambiata dura e imprecisa. Durante un lungo giro la mia svitò la vite del perno attaccata alla leva :mrgreen:
Prova a mollare un poco di precarico davanti :ok:
Francamente è la prima volta che sento questo genere di lamentele (cambio escluso) sulla DD :-)
Avatar utente
Ino
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2339
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 17:25
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: ALTRA MOTO

Re: [Ino] Aprilia Dorsoduro 750

Messaggio da Ino »

Mukkina ha scritto:Premetto che ho la 1200 ma la questione è simile.
Prima di venderla prova a cambiare olio al cambio (io la comprai col Bardhal e lo trovavo duro, col Motul è assai migliorato) e a ruotare un poco il manubrio.
Secondo me la moto è persino scarica nella posizione di fabbrica e io lo ho ruotato in avanti, se tu ti lamenti del contrario prova ad arretrarlo.
Oppure varia le altezze (se la trovi troppo carica davanti o abbassi il posteriore o alzi l'anteriore) o a frenare l'estensione del mono, può darsi che "spinga" in staccata.
Altro fattore potrebbe essere che sei troppo rigido di sospensioni, il telaio digerisce bene gli assetti piatti ma sulle nostre strade tutte buche la sua rigorosità si traduce poi in sensazione di scarso feeling col davanti.
Prova a mollare un poco di precarico davanti :ok:
Controlla bene gli uniball del rinvio della leva del cambio, essendo senza cuffie spesso col tempo "grippa" leggermente e rende la cambiata dura e imprecisa. Durante un lungo giro la mia svitò la vite del perno attaccata alla leva :mrgreen:
Prova a mollare un poco di precarico davanti :ok:
Francamente è la prima volta che sento questo genere di lamentele (cambio escluso) sulla DD :-)
Guarda la tenevo non bene ... di più, lubrificata pulita controllata serraggi ca**i e ammazzi tutto tutto tutto .... e con gli assetti ho provato alta davanti morbida dietro alta davanti e dietro idraulica su idraulica giù cambia la molla alza qui molla la ... ho tribolato tanto ... non che non andasse o non facesse o scivolasse o che ... non mi dava nessuna sicurezza in quello che stavo facendo.
Per il cambio ho letto in giro questa mattina che probabilmente si tratta solamente dello sbalzo troppo elevato del'asta del cambio e quindi ha delle flessioni che evidentemente talvolta producono un impuntamento, ho visto uno risolvere così:
Immagine
Dice che ora il cambio va a fionda!
Io avevo fatto un trattamento di pulizia e poi uno ceramico ed era migliorato moltissimo ma.non avevo risolto del tutto.
Comunque già venduta ... la vengono a prendere la settimana prossima, rimane in zona diventa di un mio amico quindi posso continuare a provare e provare e vediamo di farci ancora esperienza.
Grazie! :-)
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Immagine
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:17
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: [Ino] Aprilia Dorsoduro 750

Messaggio da Mukkina »

Prego, speriamo il tuo amico si trovi meglio :ok:
Auguri per la nuova cavalcatura :banana:
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9837
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: [Ino] Aprilia Dorsoduro 750

Messaggio da enjoyash »

Ino posso chiederti come si comportava la tua DD su buche e dossi? Sia stock che post modifiche? Rispetto a una naked normale si sentono uguale, o significativamente di meno? Grazie
Avatar utente
Ino
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2339
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 17:25
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: ALTRA MOTO

Re: [Ino] Aprilia Dorsoduro 750

Messaggio da Ino »

enjoyash ha scritto:Ino posso chiederti come si comportava la tua DD su buche e dossi? Sia stock che post modifiche? Rispetto a una naked normale si sentono uguale, o significativamente di meno? Grazie
Sinceramente non mi ricordo più precisamente queste sensazioni, e finché non salirò sulla z900 e ci farò qualche km non avrò ancora guidato una naked "normale"

Ieri ho usato la shiverGT di mio papà per un giro di coppia con altri amici ... è originale e dal punto di vista del comfort in marcia è molto buona a parte dossi e avvallamenti che fanno dondolare un bel po poiché le frenature idrauliche sono quel che sono. però dati i miei standard comfort 8.5 (mi sono regolato bene la posizione di guida prima di partire). Sul resto "stendiamo un velo pietoso" :angel:
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Immagine

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana”