[GIDEA75] I miei primi 40 anni

Avatar utente
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3608
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 9:33
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Roma

[GIDEA75] I miei primi 40 anni

Messaggio da gidea75 »

Ciao a tutti, era un po' che non ci si sentiva, ricordate? Durante questi ultimi due anni la mia vita motociclistica si era praticamente azzerata, per la nascita della bimba. Tre uscite di numero, la vendita della Tuono a dicembre scorso e poi un anno a piedi. Adesso però qualcosa si è mosso e sono contento di annunciarvi che per i miei 40 anni ormai prossimi ho rimesso una moto in box. Eccola qua:


Immagine


Sorpresi? Un poco anche io perché non avrei pensato di comprare una enduro stradale, però ero curioso di provare e cercando qua e là ho stanato questo bell'esemplare di V Strom 650. E' del 2009, unico proprietario, 29 mila km percorsi, del raro colore orange (che mi ricorda tanto la Speed Triple ... :angel: ) carico di ogni genere di accessori, dalle quattro valigie (bauletto, laterali e serbatoio) alle barre paramotore, dal parabrezza al puntale e paramani, dal navigatore con supporto e presa di corrente al parafango aggiuntivo posteriore fino al kit ohlins per la forcella. L'ho trovata in provincia di Ancona da uno che deve averla adorata più che usata perché osservandola da vicino denota una cura nei dettagli che è propria più del maniaco che del motociclista. Non c'è un grumo di sporco, una vite sbucciata, un particolare che sia uno fuori posto o che non sia più che curato, anche nei posti più nascosti. Gomme, pastiglie e trasmissione finale cambiate da pochissimo, prontissima da usare. Lunedì la assicuro e inizierò ad usarla. Mercoledì la venderò e prenderò una Tuono .... :fr: :fr: :fr:

Ci vediamo in giro! ;-)
Immagine :maestro:
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: [GIDEA75] I miei primi 40 anni

Messaggio da DiegoRSV »

gidea75 ha scritto:Lunedì la assicuro e inizierò ad usarla. Mercoledì la venderò e prenderò una Tuono .... :fr: :fr: :fr:

Ci vediamo in giro! ;-)
Appunto :mrgreen:
E con quel che ti rimane ci prendi pure una rsv solo pista :mrgreen:

comunque bella moto..per farci di tutto senza svenarsi di manutenzione è perfetta.
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: [GIDEA75] I miei primi 40 anni

Messaggio da AngeloTuono »

Grande Giorgio, innanzitutto mi fa piacere che tu possa tornare in moto, per le strade di roma penso che il v-stronz :angel: sia il massimo. Il prossimo anno ci si vede in giro :ok: ...
Immagine
Avatar utente
riky79
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4940
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 12:45
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..

Re: [GIDEA75] I miei primi 40 anni

Messaggio da riky79 »

E bravo[emoji106]
lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA. :angel:
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 9000
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: [GIDEA75] I miei primi 40 anni

Messaggio da tatanka »

benissimo, difficilmente chi è motociclista riesce a stare senza, il senso di libertà che dà una moto e il legame che la lega al suo pilota nessun altro mezzo gommato riesce a darlo!
Bravo, gran bella moto...FURBA!
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3641
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 16:48
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: [GIDEA75] I miei primi 40 anni

Messaggio da davidecesare 2 »

te ne auguro altri 40.....in moto naturalmente
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: [GIDEA75] I miei primi 40 anni

Messaggio da Teo88 »

ben tornato on the road !!!!
come dice il buon tatanka ...è una moto furba :sarcastic:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: [GIDEA75] I miei primi 40 anni

Messaggio da Gabro »

vedrai che il v-stronzino è una gran moto! se non ti stufa ;-)
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 9000
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: [GIDEA75] I miei primi 40 anni

Messaggio da tatanka »

Teo88 ha scritto:ben tornato on the road !!!!
come dice il buon tatanka ...è una moto furba :sarcastic:
Teo Tu ne hai provato uno di V650 suzuki?
Io ho provato quello di una gladius, e avevo già avuto come bicilindrico il guzzi V35-V65, il V60 aprilia e il 1200 griso.
Bhe, il peggiore (non volermene Gidea) è stato il 650 Suzu, un effetto on-off troppo accentuato, mi ha messo in apprensione, più che nella guida normale ma nei piccoli movimenti, tipo parcheggio o svolte a U, sembrava un fucile a pompa!
Ma forse nella V-Strom sarà addolcito.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3608
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 9:33
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Roma

Re: [GIDEA75] I miei primi 40 anni

Messaggio da gidea75 »

Non ho provato la Gladius ma per 3 anni (e 58000 km) ho avuto una SV 650 k3, quindi stesso motore della v strom, posso solo parlarne bene ... super silenzioso, affidabile a prova di cannonate, mai fatto meno di 20 km/litro, fluido e brillante. Su quella moto cosi piccola e leggera faceva un figurone. On off francamente non me lo ricordo così accentuato, ricordo però molto bene che in confronto il Ducati Monster 695 sembrava un trattore.
Immagine :maestro:
Avatar utente
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3608
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 9:33
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Roma

Re: [GIDEA75] I miei primi 40 anni

Messaggio da gidea75 »

Ieri ho fatto qualche controllino in box e ci ho girato un po' ... sulle prime ero scettico, le enduro stradali sono agli antipodi delle mie abitudini di guida, così grandi, con l'anteriore "lontano" dal manubrio .... boh! A fine giornata però mi ero ricreduto, questa moto è davvero molto equilibrata, sembra ingombrante ma non è affatto impacciata e anche nel traffico si muove bene, ha tantissimo sterzo e un assetto di guida ben studiato, il motore ha i cavalli giusti e una spinta fluida e piacevole anche in basso e con le marce alte, quasi non sembra un bicilindrico a V. Ovviamente non ha la botta a cui ero abituato con Tuono e simili ma stiamo sempre parlando di 70 cavalli.... sorprende invece come a tanta fluidità in basso corrisponda anche una certa grinta in alto, in questo il V twin Suzuki non mi ha mai deluso. Silenziosissimo di meccanica, con cambio e frizione di burro. Protezione dall'aria pressoché totale e nota molto piacevole, le sospensioni digeriscono tutto quel che Roma offre senza essere mollicce, il kit ohlins sulla forcella fa il suo bel lavoro. Unica nota stonata, non mi piace la frenata ... c'è una sensazione di spugna alla leva, forse da fare uno spurgo e perciò bisogna strizzare davvero forte per avere delle buone decelerazioni. Vedremo al prossimo controllo. Adesso vado a lavorare! :welcome:
Immagine :maestro:
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37906
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [GIDEA75] I miei primi 40 anni

Messaggio da Matte »

Ebbravo Giorgietto, sono contento che ti sei "rimotato", complimenti per la belva ;-) . Per i freni, valuta anche un bel tubo in treccia, oltre magari ad una bella revisione e pasticche più aggressive ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8121
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:55
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
Località: Piemonte

Re: [GIDEA75] I miei primi 40 anni

Messaggio da Ivax »

ottima moto....prova e unica pecca come dice gabro "stufa" solo di motore!

ma se la usi in tutte le situazioni mi sa che te la godi!!!


ben tornatooooo :ok:
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
Avatar utente
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3608
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 9:33
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Roma

Re: [GIDEA75] I miei primi 40 anni

Messaggio da gidea75 »

... Sono molto triste ... :frown: :frown: :frown: :frown: ... nella notte tra sabato e domenica scorsi hanno provato a rubarmela e non riuscendoci hanno smontato e portato via quel che potevano ... parabrezza, specchietti, la marmitta (!!!!!) e il bauletto con dentro un casco e un paio di guanti ... con il corollario di aver tagliato i fili della sonda lambda ... devono essersi incazzati perché era legata ad un palo con una catena maglia 16 mm (pesante 22 kg ... ) che pure hanno provato a forzare ... mi sento a pezzi, così non ce la faccio più!!!!!
Anche stavolta, per fortuna, l'assicurazione mi darà una mano ma sto pensando sempre più di smettere. Basta. Vissuta così, non è più una passione, è una schiavitù, una frustrazione. Vi giuro, mi sto dicendo che una volta riparata la metterò in vendita e chiuderò per sempre il capitolo moto. Questa la tenevo sempre in box lontano da dove abito, la stavo usando da qualche giorno in attesa di trovare un sostituto all'Atlantic venduto e niente, è bastato tenerla sotto casa per un paio di giorni e sono venuti di nuovo a colpirmi con precisione chirurgica ... ragazzi, ho voglia di scappare da questa città!



sig ... sob ... :frown: :frown: :frown: :frown: :frown:
Immagine :maestro:
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 9000
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: [GIDEA75] I miei primi 40 anni

Messaggio da tatanka »

Mi spiace davvero Giorgio, ma purtroppo sono cose al dì fuori delle nostre visioni di cittadino, onesti e lavoratori.
Costoro di lavoro han scelto il furto, per questo in un paese normale dovrebbero pagare, nel nostro non succede nulla di nulla.
Loro sono tutelati e aiutati da giudici fin troppo zelanti nel rispetto della leggo meglio delle attenuanti, noi cittadini si paga e si rinuncia.
Effettivamente capisco il tuo sfogo e mi spiace della scelta che farai, non saprei cosa dire per rincuorarti e rinunciarvi. :frown: :frown:
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Altra moto”