Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i
-
- 10500 rpm
- Messaggi: 4132
- Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i
4 a 7 decimi e 8 ducati nei primi dieci il primo giorno....
3 a 6 decimi, primo fino alla caduta e ancora ducati in grande evidenza....la moto c'è e pensavo Stoner più veloce, certo nn è andato piano il pensionato....
Ha confermato che nn ha nessuna intenzione di correre purtroppo
3 a 6 decimi, primo fino alla caduta e ancora ducati in grande evidenza....la moto c'è e pensavo Stoner più veloce, certo nn è andato piano il pensionato....
Ha confermato che nn ha nessuna intenzione di correre purtroppo
- leolao
- 7000 rpm
- Messaggi: 1469
- Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 12:27
- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
- Moto: NO MOTO
- Località: umbria
Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i
...oddio.... hai scritto in codice?? Io so' un po' tonto, non capisco...:)
... presto che è tardi!...
-
- 10500 rpm
- Messaggi: 4132
- Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i
Sono i risultati dei test fatti questa settimana in Austria dove mancavano solo i piloti Honda.leolao ha scritto:...oddio.... hai scritto in codice?? Io so' un po' tonto, non capisco...:)
Casey ha fatto il 4° e il 3° tempo rispettivamente nel primo e secondo giorno....I decimi sono il distacco dal primo....le ducati ( gp 16/15 e 14 ) sono andate tutte fortissimo....male Yamaha staccata di un secondo abbondante con entrambi i piloti.
Svelato il codice
-
- 10500 rpm
- Messaggi: 4132
- Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i
Appena letto un interessante itervista a Cristian Gabbarin, futuro capo tecnico di JL in ducati.
Grandi elogi per l ex pilota Casey, a suo dire, il più grande talento in termini di velocità pura, adattamento alle condizioni, grandissimo collaudatore e con una visione incredibile delle gare....A suo dire in Honda ancora lo rimpiangono per il grande apporto che dava alla squadra e mai nessuno come lui nel mondo delle corse....che dire, gran elogio da uno che di certo conosce molto bene l ambiente.
Grandi elogi per l ex pilota Casey, a suo dire, il più grande talento in termini di velocità pura, adattamento alle condizioni, grandissimo collaudatore e con una visione incredibile delle gare....A suo dire in Honda ancora lo rimpiangono per il grande apporto che dava alla squadra e mai nessuno come lui nel mondo delle corse....che dire, gran elogio da uno che di certo conosce molto bene l ambiente.
- me77hyu
- 8500 rpm
- Messaggi: 2539
- Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 18:11
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: bologna
Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i
Magari rimpiangerlo credo sia un pò esagerato , però se lui nn si fosse ritirato, sicuramente loro nn lo avrebbero mandato via, quello è sicuro. Il talento non si discute.
- BlackPerry
- 1000 rpm
- Messaggi: 60
- Iscritto il: venerdì 17 giugno 2016, 20:24
- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i
Ma non era lui che aveva preferito tornare in Ducati, perché il suo ruolo in Honda era troppo marginale?me77hyu ha scritto:Magari rimpiangerlo credo sia un pò esagerato , però se lui nn si fosse ritirato, sicuramente loro nn lo avrebbero mandato via, quello è sicuro. Il talento non si discute.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
- 10500 rpm
- Messaggi: 4132
- Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i
Varie volte ha specificato che nn digeri che gli impedirno di sostituire il Pedro...poi sicuramente il botto alla 8 ore e il tardivo Mea culpa honda han troncato i rapporti.BlackPerry ha scritto:Ma non era lui che aveva preferito tornare in Ducati, perché il suo ruolo in Honda era troppo marginale?me77hyu ha scritto:Magari rimpiangerlo credo sia un pò esagerato , però se lui nn si fosse ritirato, sicuramente loro nn lo avrebbero mandato via, quello è sicuro. Il talento non si discute.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Se cotinua a non voler correre diventa un personaggio che vince senza salir sul podio
[youtube]https://youtu.be/ELwpShNQ2I4[/youtube]
[youtube]https://youtu.be/DZPTfWDLS_o[/youtube]
-
- 10500 rpm
- Messaggi: 4132
- Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i
Varie volte ha specificato che nn digeri che gli impedirno di sostituire il Pedro...poi sicuramente il botto alla 8 ore e il tardivo Mea culpa honda han troncato i rapporti.mcgiver72 ha scritto:BlackPerry ha scritto:Ma non era lui che aveva preferito tornare in Ducati, perché il suo ruolo in Honda era troppo marginale?me77hyu ha scritto:Magari rimpiangerlo credo sia un pò esagerato , però se lui nn si fosse ritirato, sicuramente loro nn lo avrebbero mandato via, quello è sicuro. Il talento non si discute.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Se cotinua a non voler correre diventa un personaggio che vince senza salir sul podio
Sorpasso di fine carriera...
https://youtu.be/ELwpShNQ2I4
....E uno degli inizi.
https://youtu.be/DZPTfWDLS_o
- me77hyu
- 8500 rpm
- Messaggi: 2539
- Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 18:11
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: bologna
Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i
Lo hanno sempre detto anche i tecnici ducati, infatti è il motivo per cui solo lui ha vinto con quella moto.
ot: giusto per curiosità, la coppia massima della honda gp è a 17000giri??!! Ma a limitatore quanto arrivano? 20000?!! E gli altri a quanto cambierebbero??
ot: giusto per curiosità, la coppia massima della honda gp è a 17000giri??!! Ma a limitatore quanto arrivano? 20000?!! E gli altri a quanto cambierebbero??
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16262
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i
Nei motori aspirati ad altissime prestazioni la coppia max è sempre molto vicina al regime di potenza max, in motogp intorno ai 18.000 giri.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
- 10500 rpm
- Messaggi: 4132
- Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i
Nn credo girino fino a 20000...probabilmente a 17000 un motore da competizione sviluppa sia la coppia che la potenza max. O forse i cv max arrivano a qualche 100inaio di giri in più. Difficile trovare dati scritti.
Certo son motori mostruosi da 0 a 300kmh in poco più di 11"....veramente un peccato che si sia ritirato così presto...Ad ogni modo è stato un pilota unico a dispetto delle tante balle raccontate sulle sue vittorie e le sue imprese!
Certo son motori mostruosi da 0 a 300kmh in poco più di 11"....veramente un peccato che si sia ritirato così presto...Ad ogni modo è stato un pilota unico a dispetto delle tante balle raccontate sulle sue vittorie e le sue imprese!
- me77hyu
- 8500 rpm
- Messaggi: 2539
- Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 18:11
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: bologna
Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i
virusfalco ha scritto:Nei motori aspirati ad altissime prestazioni la coppia max è sempre molto vicina al regime di potenza max, in motogp intorno ai 18.000 giri.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
anch'io la sapevo così...allora nn dovrebbe essere difficile sentire quando è ora di cambiare, se il punto è quello con un raggio "d'azione" così corto..... magari anche 500giri possono fare la differenza no?!
Un pò come le partenze di Biaggi, che tutti i tecnici dicevano che partiva usando gas e frizione nel modo classico, dalla 250 alla motogp e sbk, senza interventi elettronici, o almeno ridotti al minimo ,in modo da intervenire il meno possibile...... verità o leggenda metropolitana nn lo so, ma ho sempre letto così.....
-
- 10500 rpm
- Messaggi: 4132
- Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i
Ennesima prestazione superlativa del "pensionato di lusso" che al pronti via ha subito raggiunto un limite che gli altri han trovato dopo due giorni di test ( anche Dovi a onor del vero è volato sin dal primo giorno )
Conferma di un talento cristallino la cui inattività nn ha intaccato per nulla la sua capacità unica di trovare il limite dopo pochi giri e comunque molto prima di qualsiasi pilota.
Una pena che nemmeno questo anno lo vedremo in pista per un GP.
Comunque pare che ad andar forte saranno in parecchi e con ben 4 marchi differenti, speriamo sia uno dei mondiali più combattuti di sempre.
Conferma di un talento cristallino la cui inattività nn ha intaccato per nulla la sua capacità unica di trovare il limite dopo pochi giri e comunque molto prima di qualsiasi pilota.
Una pena che nemmeno questo anno lo vedremo in pista per un GP.
Comunque pare che ad andar forte saranno in parecchi e con ben 4 marchi differenti, speriamo sia uno dei mondiali più combattuti di sempre.
-
- 10500 rpm
- Messaggi: 4132
- Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i
È di qualche anno fa ma comunque molto interessante quest analisi di Bruno Leone, capotecnico in Ducati ed Honda ai tempi di Casey Stoner.
https://youtu.be/15LjkKJP3VU
https://youtu.be/15LjkKJP3VU