[mattellica] KTM 450 SMR

Avatar utente
mattellica
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 257
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2012, 15:29
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 13 - SHIVER 750

Re: [mattellica] KTM 450 SMR

Messaggio da mattellica »

Sono del 1980....35 anni a ottobre, perché?
oinot
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 22 marzo 2015, 6:01
Regione: Toscana
Provincia: GROSSETO - GR
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: [mattellica] KTM 450 SMR

Messaggio da oinot »

Fantastico. ..mi chiedevo se fosse il caso di accantonare l idea dato che i 20 anni li ho passati e non vorrei farmi male per inadeguatezza fisica.
Ma siamo coetanei per cui
L esperienza motard la voglio provare
Avatar utente
Occhione
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3573
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 13:45
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Tagliacozzo (AQ)

Re: [mattellica] KTM 450 SMR

Messaggio da Occhione »

mattellica ha scritto:E poi mezza giornata di pista ho speso 30€ per la pista e consumato circa 4/5 litri di benzina ed ho finito la mezza giornata stanchissimo e felicissimo
Ecco vedi?

Questo è uno dei principali motivi che mi spingono a fare questo passo: nel mio caso ci sarebbe da dare via una RSV 1000 Factory praticamente nuovissima (ha 5000 km) e prendere un motard specialistico, o quasi...

Avevo preso l'RSV perché intendevo tenere la Tuono old per la strada, e lei per la pista, ma dopo un anno non ci sono ancora mai andato! Colpa del tempo a disposizione purtroppo, e anche un po' dei costi...con un motard andrei in 10 minuti in una delle due piste che ho vicino casa, spenderei un cacchio, e brucierei solo mezza giornata, tenendo ancora un po' di tempo per la famiglia.

Sono tentato davvero, entro la fine dell'inverno dovrò assolutamente prendere una decisione...

Grazie intanto per le info, e quando ti viene in mente qualche spunto di riflessione, fai un fischio!

:ok:
Faccio quel che posso, come posso.

"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
oinot
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 22 marzo 2015, 6:01
Regione: Toscana
Provincia: GROSSETO - GR
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: [mattellica] KTM 450 SMR

Messaggio da oinot »

Domanda legittima visto che siamo su aprilia. Ma perché ktm e non sxv ?
Avatar utente
FEDE88VR
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2057
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 18:08
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: ALTRA MOTO
Località: TREGNAGO (VR)

Re: [mattellica] KTM 450 SMR

Messaggio da FEDE88VR »

oinot ha scritto:Domanda legittima visto che siamo su aprilia. Ma perché ktm e non sxv ?
Se non hai 20 mila euro all anno da spenderci lascia perdere :sarcastic: per quanto bene vadi e per il gran motore per via di prestazioni, la userebbe più il meccanico che il proprietario :pray: :pray:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
mattellica
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 257
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2012, 15:29
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 13 - SHIVER 750

Re: [mattellica] KTM 450 SMR

Messaggio da mattellica »

Confermo!
Poi la teoria é facile: 1 pistone, 1 biella contro 2 pistoni e 2 bielle....a parità di intervalli di manutenzione con Aprilia spendi il doppio.....anche se é bellissima e funzionale é un debito!
E poi non é che siano proprio affidabili, specie i primi 2/3 anni di produzione, poi le hanno migliorate correggendo alcuni difetti.
oinot
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 22 marzo 2015, 6:01
Regione: Toscana
Provincia: GROSSETO - GR
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: [mattellica] KTM 450 SMR

Messaggio da oinot »

Tutto chiaro
Avatar utente
Occhione
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3573
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 13:45
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Tagliacozzo (AQ)

Re: [mattellica] KTM 450 SMR

Messaggio da Occhione »

DiegoRSV ha scritto:Tra le racing vai di 525, più affidabile dei 450. Altrimenti husaberg 650 o 570. Il motore di quest'ultima pare sia molto robusto (pistone a 150 ore) .Una cilindrata alta su strada te la godi anche di più.
Ecco, rileggendo un po' di vostri pareri sull'affidabilità mi sono spulciato il listino KTM, ed ho trovato qualcosa a mio parere interessante: che mi dite della "690 SMC-R"?

Sulla carta dovrebbe strizzare l'occhio più alla strada (quindi credo maggiore affidabilità), ma non disdegnare assolutamente la pista, con l'unico scotto di una decina di KG in più rispetto alle varie racing...

Come la vedete?
Faccio quel che posso, come posso.

"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: [mattellica] KTM 450 SMR

Messaggio da Teo88 »

gran mezzo , molto affidabile e con consumi bassissimi .
altra categoria rispetto ad un motard racing ma è decisamente polivalente e ci si diverte molto in strada...ed anche in pista li ho visti viaggiar benone !

angelo l'ha avuto , non l'r ma sempre smc era :-)

in mezzo alle racing
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
mattellica
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 257
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2012, 15:29
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 13 - SHIVER 750

Re: [mattellica] KTM 450 SMR

Messaggio da mattellica »

Confermo,
sono andato ieri a girare e c'erano un paio di ragazzi con 690 stradale, andavano molto molto forte, se non si cerca il tempo a tutti i costi è un ottima scelta, tra l'altro un bel motore!
tanto divertimento sia in strada che in pista!
oinot
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 22 marzo 2015, 6:01
Regione: Toscana
Provincia: GROSSETO - GR
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: [mattellica] KTM 450 SMR

Messaggio da oinot »

Occhione ha scritto:KTM690 , con l'unico scotto di una decina di KG in più rispetto alle varie racing...

Come la vedete?
parlo da ignorante ma con il pieno sono ben più di 10 kg. Qua balleranno anche 30 kg abbondanti in più che in strada non sono nulla ;ma dai video che vedo, in pista,secondo me vien dura intraversarla specie per il neofita. Secondo me la tecnica va appresa e affinata con poco più di 100kg
Se l obbiettivo è, appunto la tecnica!
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: [mattellica] KTM 450 SMR

Messaggio da DiegoRSV »

Occhione ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Tra le racing vai di 525, più affidabile dei 450. Altrimenti husaberg 650 o 570. Il motore di quest'ultima pare sia molto robusto (pistone a 150 ore) .Una cilindrata alta su strada te la godi anche di più.
Ecco, rileggendo un po' di vostri pareri sull'affidabilità mi sono spulciato il listino KTM, ed ho trovato qualcosa a mio parere interessante: che mi dite della "690 SMC-R"?

Sulla carta dovrebbe strizzare l'occhio più alla strada (quindi credo maggiore affidabilità), ma non disdegnare assolutamente la pista, con l'unico scotto di una decina di KG in più rispetto alle varie racing...

Come la vedete?

una decina di kg? le racing stanno sui 115 kg, una smc-r in marcia di serie, in marcia, sta sui 150...se la alleggerisci con scarico completo, eliminazione cassa ecc puoi togliere 10/15 kg ma al peso di una racing non ti ci avvicinerai mai.
Se la moto la usi principalmente in strada quei kg in piu' delle racing non dan fastidio..in pista è lo scotto da pagare per una moto che ha tagliandi nella norma invece di un motore a ore.
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: [mattellica] KTM 450 SMR

Messaggio da DiegoRSV »

un bel 660 alleggerito, portato a 130 kg in marcia e via...tanta potenza ai bassi, ciclistica da vera motard e niente elettronica (cosa fondamentale visto che le rogne elettroniche son bastarde e care). E manutenzione normale (filtri e olio ogni 5000 km, il motore a meno di inconvenienti si apre a 50.000 km..) Io prenderei quello. Spendendo meno della metà che per un smc-r.
Altrimenti un 525 ben tenuto se non fai tanti km.
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: [mattellica] KTM 450 SMR

Messaggio da testone_RSV »

oinot ha scritto:Posso chiederti quanti anni hai? Vorrei provare ma sono un po dubbioso, l unica volta che ho portato un enduro ( la base ciclistica è simile ), mi sono abbracciato ad un albero, ; 20 anni fa
l'enduro è molto impegnativo dal punto di vista fisico,se non hai fiato e un minimo di allenamento,sei cotto dopo 45 minuti.il motard lo si usa unicamente su asfalto,ci si stanca 1\5 rispetto al tassello.
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: [mattellica] KTM 450 SMR

Messaggio da testone_RSV »

Occhione ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Tra le racing vai di 525, più affidabile dei 450. Altrimenti husaberg 650 o 570. Il motore di quest'ultima pare sia molto robusto (pistone a 150 ore) .Una cilindrata alta su strada te la godi anche di più.
Ecco, rileggendo un po' di vostri pareri sull'affidabilità mi sono spulciato il listino KTM, ed ho trovato qualcosa a mio parere interessante: che mi dite della "690 SMC-R"?

Sulla carta dovrebbe strizzare l'occhio più alla strada (quindi credo maggiore affidabilità), ma non disdegnare assolutamente la pista, con l'unico scotto di una decina di KG in più rispetto alle varie racing...

Come la vedete?
come suggerisce Diego,io lascerei perdere il 690 SMCr;è votato alla strada e meno alla pista.più che altro per una questione di costi,un 660 SM (che è il massimo secondo me) lo trovi a meno della metà del prezzo di un 690 SMC,pesa di meno,meno rogne elettriche (non ne ha di elettronica),ci metti mano te e in fn dei conti ti diverti uguale ;-)

Torna a “Altra moto”