[mattellica] KTM 450 SMR
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Re: [mattellica] KTM 450 SMR
Sono del 1980....35 anni a ottobre, perché?
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Re: [mattellica] KTM 450 SMR
Fantastico. ..mi chiedevo se fosse il caso di accantonare l idea dato che i 20 anni li ho passati e non vorrei farmi male per inadeguatezza fisica.
Ma siamo coetanei per cui
L esperienza motard la voglio provare
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- Occhione
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Re: [mattellica] KTM 450 SMR
Ecco vedi?mattellica ha scritto:E poi mezza giornata di pista ho speso 30€ per la pista e consumato circa 4/5 litri di benzina ed ho finito la mezza giornata stanchissimo e felicissimo
Questo è uno dei principali motivi che mi spingono a fare questo passo: nel mio caso ci sarebbe da dare via una RSV 1000 Factory praticamente nuovissima (ha 5000 km) e prendere un motard specialistico, o quasi...
Avevo preso l'RSV perché intendevo tenere la Tuono old per la strada, e lei per la pista, ma dopo un anno non ci sono ancora mai andato! Colpa del tempo a disposizione purtroppo, e anche un po' dei costi...con un motard andrei in 10 minuti in una delle due piste che ho vicino casa, spenderei un cacchio, e brucierei solo mezza giornata, tenendo ancora un po' di tempo per la famiglia.
Sono tentato davvero, entro la fine dell'inverno dovrò assolutamente prendere una decisione...
Grazie intanto per le info, e quando ti viene in mente qualche spunto di riflessione, fai un fischio!
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Re: [mattellica] KTM 450 SMR
Domanda legittima visto che siamo su aprilia. Ma perché ktm e non sxv ?
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Re: [mattellica] KTM 450 SMR
Se non hai 20 mila euro all anno da spenderci lascia perdere per quanto bene vadi e per il gran motore per via di prestazioni, la userebbe più il meccanico che il proprietariooinot ha scritto:Domanda legittima visto che siamo su aprilia. Ma perché ktm e non sxv ?
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Re: [mattellica] KTM 450 SMR
Confermo!
Poi la teoria é facile: 1 pistone, 1 biella contro 2 pistoni e 2 bielle....a parità di intervalli di manutenzione con Aprilia spendi il doppio.....anche se é bellissima e funzionale é un debito!
E poi non é che siano proprio affidabili, specie i primi 2/3 anni di produzione, poi le hanno migliorate correggendo alcuni difetti.
Poi la teoria é facile: 1 pistone, 1 biella contro 2 pistoni e 2 bielle....a parità di intervalli di manutenzione con Aprilia spendi il doppio.....anche se é bellissima e funzionale é un debito!
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Re: [mattellica] KTM 450 SMR
Tutto chiaro
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Re: [mattellica] KTM 450 SMR
Ecco, rileggendo un po' di vostri pareri sull'affidabilità mi sono spulciato il listino KTM, ed ho trovato qualcosa a mio parere interessante: che mi dite della "690 SMC-R"?DiegoRSV ha scritto:Tra le racing vai di 525, più affidabile dei 450. Altrimenti husaberg 650 o 570. Il motore di quest'ultima pare sia molto robusto (pistone a 150 ore) .Una cilindrata alta su strada te la godi anche di più.
Sulla carta dovrebbe strizzare l'occhio più alla strada (quindi credo maggiore affidabilità), ma non disdegnare assolutamente la pista, con l'unico scotto di una decina di KG in più rispetto alle varie racing...
Come la vedete?
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Re: [mattellica] KTM 450 SMR
gran mezzo , molto affidabile e con consumi bassissimi .
altra categoria rispetto ad un motard racing ma è decisamente polivalente e ci si diverte molto in strada...ed anche in pista li ho visti viaggiar benone !
angelo l'ha avuto , non l'r ma sempre smc era
in mezzo alle racing
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Re: [mattellica] KTM 450 SMR
Confermo,
sono andato ieri a girare e c'erano un paio di ragazzi con 690 stradale, andavano molto molto forte, se non si cerca il tempo a tutti i costi è un ottima scelta, tra l'altro un bel motore!
tanto divertimento sia in strada che in pista!
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Re: [mattellica] KTM 450 SMR
parlo da ignorante ma con il pieno sono ben più di 10 kg. Qua balleranno anche 30 kg abbondanti in più che in strada non sono nulla ;ma dai video che vedo, in pista,secondo me vien dura intraversarla specie per il neofita. Secondo me la tecnica va appresa e affinata con poco più di 100kgOcchione ha scritto:KTM690 , con l'unico scotto di una decina di KG in più rispetto alle varie racing...
Come la vedete?
Se l obbiettivo è, appunto la tecnica!
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Re: [mattellica] KTM 450 SMR
Occhione ha scritto:Ecco, rileggendo un po' di vostri pareri sull'affidabilità mi sono spulciato il listino KTM, ed ho trovato qualcosa a mio parere interessante: che mi dite della "690 SMC-R"?DiegoRSV ha scritto:Tra le racing vai di 525, più affidabile dei 450. Altrimenti husaberg 650 o 570. Il motore di quest'ultima pare sia molto robusto (pistone a 150 ore) .Una cilindrata alta su strada te la godi anche di più.
Sulla carta dovrebbe strizzare l'occhio più alla strada (quindi credo maggiore affidabilità), ma non disdegnare assolutamente la pista, con l'unico scotto di una decina di KG in più rispetto alle varie racing...
Come la vedete?
una decina di kg? le racing stanno sui 115 kg, una smc-r in marcia di serie, in marcia, sta sui 150...se la alleggerisci con scarico completo, eliminazione cassa ecc puoi togliere 10/15 kg ma al peso di una racing non ti ci avvicinerai mai.
Se la moto la usi principalmente in strada quei kg in piu' delle racing non dan fastidio..in pista è lo scotto da pagare per una moto che ha tagliandi nella norma invece di un motore a ore.
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Re: [mattellica] KTM 450 SMR
un bel 660 alleggerito, portato a 130 kg in marcia e via...tanta potenza ai bassi, ciclistica da vera motard e niente elettronica (cosa fondamentale visto che le rogne elettroniche son bastarde e care). E manutenzione normale (filtri e olio ogni 5000 km, il motore a meno di inconvenienti si apre a 50.000 km..) Io prenderei quello. Spendendo meno della metà che per un smc-r.
Altrimenti un 525 ben tenuto se non fai tanti km.
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Re: [mattellica] KTM 450 SMR
l'enduro è molto impegnativo dal punto di vista fisico,se non hai fiato e un minimo di allenamento,sei cotto dopo 45 minuti.il motard lo si usa unicamente su asfalto,ci si stanca 1\5 rispetto al tassello.oinot ha scritto:Posso chiederti quanti anni hai? Vorrei provare ma sono un po dubbioso, l unica volta che ho portato un enduro ( la base ciclistica è simile ), mi sono abbracciato ad un albero, ; 20 anni fa
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Re: [mattellica] KTM 450 SMR
come suggerisce Diego,io lascerei perdere il 690 SMCr;è votato alla strada e meno alla pista.più che altro per una questione di costi,un 660 SM (che è il massimo secondo me) lo trovi a meno della metà del prezzo di un 690 SMC,pesa di meno,meno rogne elettriche (non ne ha di elettronica),ci metti mano te e in fn dei conti ti diverti ugualeOcchione ha scritto:Ecco, rileggendo un po' di vostri pareri sull'affidabilità mi sono spulciato il listino KTM, ed ho trovato qualcosa a mio parere interessante: che mi dite della "690 SMC-R"?DiegoRSV ha scritto:Tra le racing vai di 525, più affidabile dei 450. Altrimenti husaberg 650 o 570. Il motore di quest'ultima pare sia molto robusto (pistone a 150 ore) .Una cilindrata alta su strada te la godi anche di più.
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