Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
Domani inizio a preparare i miei kit di potenziamento, ho in mano tutti i prototipi dei pezzi necessari, e il buon Skynetx m'ha prestato la sua bellissima R '03 stradale nuova fiammante :D
i kit, modulari, saranno composti da:
- collettori compensati
- cornice + filtro aria
- trombette di aspirazione
- ovviamente eprom
Tutte le prove saranno effettuate sul mio banco prova, e la moto equipaggiata con 2 sonde lambda lineari sui cilindri anteriore e posteriore, lo scopo è documentare i guadagni e preparare una mia seconda generazione di eprom specifiche per il collettore compensato di mia produzione.
le configurazioni che verranno provate saranno
1- full stock senza restrizioni
2- terminale titanium -> mappatura
3- collettori compensati + titanium -> mappatura
4- coll. compensati + titanium + cornice e filtro -> mappatura
5- coll. compensati + titanium + cornice e filtro + trombette -> mappatura
6- coll. compensati + titanium + cornice e filtro + trombette + 57 Old -> mappatura
7- coll. compensati + titanium + cornice e filtro + trombette + 57 New -> mappatura
Più prove intermedie con altri terminali e senza cornice per vedere l'effetto che fa
Credo sia un'ottima occasione per tutti per levarsi un pò di dubbi e per capire il lavoro che c'è dietro ad una mappatura fatta con crismi adeguati.
Stay tuned
PS la poverina già trema
i kit, modulari, saranno composti da:
- collettori compensati
- cornice + filtro aria
- trombette di aspirazione
- ovviamente eprom
Tutte le prove saranno effettuate sul mio banco prova, e la moto equipaggiata con 2 sonde lambda lineari sui cilindri anteriore e posteriore, lo scopo è documentare i guadagni e preparare una mia seconda generazione di eprom specifiche per il collettore compensato di mia produzione.
le configurazioni che verranno provate saranno
1- full stock senza restrizioni
2- terminale titanium -> mappatura
3- collettori compensati + titanium -> mappatura
4- coll. compensati + titanium + cornice e filtro -> mappatura
5- coll. compensati + titanium + cornice e filtro + trombette -> mappatura
6- coll. compensati + titanium + cornice e filtro + trombette + 57 Old -> mappatura
7- coll. compensati + titanium + cornice e filtro + trombette + 57 New -> mappatura
Più prove intermedie con altri terminali e senza cornice per vedere l'effetto che fa
Credo sia un'ottima occasione per tutti per levarsi un pò di dubbi e per capire il lavoro che c'è dietro ad una mappatura fatta con crismi adeguati.
Stay tuned
PS la poverina già trema
Ultima modifica di Matte il sabato 24 ottobre 2015, 0:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messo in evidenza
Motivazione: Messo in evidenza
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Raga91
- Limitatore
- Messaggi: 10361
- Iscritto il: sabato 29 gennaio 2011, 17:03
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
- Località: Tèra de mutor
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
Domanda, Io che ho il completo arrow ex nitrorob/pmancio, con collettori compensati (hanno un raccordo in più prima del 2in1 rispetto gli originali) sono paragonabili a quelli di tua produzione?
Così, giusto per capire se posso compare a quello che verrà fuori dal test.
Così, giusto per capire se posso compare a quello che verrà fuori dal test.
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!
The most beautiful place in the world!!!
The most beautiful place in the world!!!
- antou76
- 8000 rpm
- Messaggi: 1945
- Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 20:55
- Regione: Piemonte
- Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
- Moto: my 12 - RSV4 R APRC
- Località: domodossola vb
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
Interessato all'opzione 5
APRILIA PAR SEMPAR!
- jinseng88
- 10500 rpm
- Messaggi: 4017
- Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 22:04
- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
Godo come un riccio daje famme vede quanto butta sto compensatore [emoji12]
Grande Gab!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grande Gab!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
l'Arrow 2in1 come il tuo funziona in maniera simileRaga91 ha scritto:Domanda, Io che ho il completo arrow ex nitrorob/pmancio, con collettori compensati (hanno un raccordo in più prima del 2in1 rispetto gli originali) sono paragonabili a quelli di tua produzione?
Così, giusto per capire se posso compare a quello che verrà fuori dal test.
cmq alla fine di tutto lo sviluppo, la moto di Giulio è destinata a montare proprio quello scarico, quindi farò anche una comparativa diretta
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
appena collaudato il nuovo design del collettore compensato (oggi pomeriggio) iniziamo la produzione. I primi kit saranno disponibili sul mercatino a fine mese.antou76 ha scritto:Interessato all'opzione 5
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- AndreaC
- 8000 rpm
- Messaggi: 1905
- Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 15:53
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Roma
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
Ottima iniziativa!
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
-
- 6500 rpm
- Messaggi: 1236
- Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:17
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
Grande Gabro, molto curioso dei risultati
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29899
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
Curiosissimo anch'io!
Molto interessante
Molto interessante
-
- 5000 rpm
- Messaggi: 525
- Iscritto il: martedì 17 aprile 2007, 14:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Mantova
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
grande gabro !
ottimo lavoro...
i collettori compensati piu' le trombette sono le cose che avevo gia pensato di mettere....
dato che la mia ha già 62000 km non volevo esagerare
ottimo lavoro...
i collettori compensati piu' le trombette sono le cose che avevo gia pensato di mettere....
dato che la mia ha già 62000 km non volevo esagerare
- rive
- 7000 rpm
- Messaggi: 1493
- Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 16:45
- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 00 - FALCO SL 1000
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
Seguo con interesse, anche se immagino che il falchetto sia escluso da tutto questo ben diddio..
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
seguo con molto interesse
-
- 4000 rpm
- Messaggi: 381
- Iscritto il: martedì 23 luglio 2013, 14:23
- Regione: Marche
- Provincia: ANCONA - AN
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
ottimo Gabro!! attendo con ansia test e prezzi ;)
ps: secondo te solo compensare un 2 in 1 + eprom senza neanche un bmc da risultati già buoni?
ps: secondo te solo compensare un 2 in 1 + eprom senza neanche un bmc da risultati già buoni?
Tuono nero/rossa 2004 rigorosamente OLD!! via strozzature, scarico Akra, filtro BMC, duali in carbonio, pasticche ZCOO, rapporti 17/44, Mitas!
- antou76
- 8000 rpm
- Messaggi: 1945
- Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 20:55
- Regione: Piemonte
- Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
- Moto: my 12 - RSV4 R APRC
- Località: domodossola vb
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
Se come nel mio caso si hanno già cornice e cornetti vendi anche solo collettori ed eprom?
APRILIA PAR SEMPAR!
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
Adesso non pensate alla vendita... c'è ancora da preparare tutto!
Appena fatta la verifica condizioni iniziali, moto tutta originale senza restrizioni, eprom rp58 con filo tagliato. 119cv albero e con una bella erogazione (col terminale originale neanche buca a 5000).
Dopo pranzo provo col Titanium e col terminale Arrow, prima con l'eprom originale poi con la mia
Appena fatta la verifica condizioni iniziali, moto tutta originale senza restrizioni, eprom rp58 con filo tagliato. 119cv albero e con una bella erogazione (col terminale originale neanche buca a 5000).
Dopo pranzo provo col Titanium e col terminale Arrow, prima con l'eprom originale poi con la mia
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing