Ma per mettere le teste del magnesium che modifica bisogna fare ? bisognerà mettere l'elettronica della new dato che poi da 4 si passa a 2 candele ?Gabro ha scritto:piu che flussare le tue teste, ti conviene cambiare con quelle 2001 con valvole e condotti piu grossi (vanno cambiati anche i pistoni, oppure lavorati i tuoi) oppure mettere direttamente teste magnesium
Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 84
- Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 18:34
- Regione: Lombardia
- Provincia: CREMONA - CR
- Moto: my 00 - RSV MILLE
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
vanno fatto un paio di modifiche alla testa anteriore e modificato lo scarico per la flangiatura ovale. si può tenere l'impianto elettrico elettrico old, 10 anni fa ho sviluppato una eprom apposita per gestire questo tipo di motore ibrido.
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
ho iniziato una nuova serie di collettori compensati, basati sul collettore centrali RSV '98-'00
le prestazioni finali sono molto simili a quelle del collettore '01+ con doppio compensatore, ma avendo un compensatore solo costa meno a farli... c'è da aggiungere che il collettore '98-'00 buca già di suo molto meno del collettore '01+ ai medi, ma ha meno "botta" all'entrata in coppia.
questa è la prova al banco comparativa fra i collettori qui sopra, '98-'00 originale e il compensato (che poi sarebbe più corretto dire "risuonato"):
Sono sempre disponibili i collettori compensati classici, questi:
qui la prova comparativa dei due collettori sulla stessa moto, il doppio compensato va di più ma poi manco cosi tanto:
le prestazioni finali sono molto simili a quelle del collettore '01+ con doppio compensatore, ma avendo un compensatore solo costa meno a farli... c'è da aggiungere che il collettore '98-'00 buca già di suo molto meno del collettore '01+ ai medi, ma ha meno "botta" all'entrata in coppia.
questa è la prova al banco comparativa fra i collettori qui sopra, '98-'00 originale e il compensato (che poi sarebbe più corretto dire "risuonato"):
Sono sempre disponibili i collettori compensati classici, questi:
qui la prova comparativa dei due collettori sulla stessa moto, il doppio compensato va di più ma poi manco cosi tanto:
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
che c@lo pare che l'hosting di tinypic sia morto, quindi non ci non più immagini :/
vabbè, ho ritrovato una comparativa fra il mio collettore doppio compensato, e un Akra 2in2, su RSV/Tuono OLD.
purtroppo non è la stessa moto provata con i due scarichi ma da l'idea.
Il 2in2 "vero" ha piu schiena ai medi e un pelo più allungo, ma l'erogazione è assolutamente comparabile.
vabbè, ho ritrovato una comparativa fra il mio collettore doppio compensato, e un Akra 2in2, su RSV/Tuono OLD.
purtroppo non è la stessa moto provata con i due scarichi ma da l'idea.
Il 2in2 "vero" ha piu schiena ai medi e un pelo più allungo, ma l'erogazione è assolutamente comparabile.
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 84
- Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 18:34
- Regione: Lombardia
- Provincia: CREMONA - CR
- Moto: my 00 - RSV MILLE
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
Gabro ma In sostanza quale è più efficace, il doppio scarico o il compensante con la doppia/singola curva aggiunta ?
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
Il 2in2 ovviamente. Ma i compensati sono una valida alternativa economica e con prestazioni simili:
Gabro ha scritto:Il 2in2 "vero" ha piu schiena ai medi e un pelo più allungo, ma l'erogazione è assolutamente comparabile.
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29899
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
Bè..vedo che ai medi c’è un bel pò di ciccia in più...mica poca.
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16262
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
Vero, ma quella con l'akra è la 2003 dopata del magojimbo, quella con le teste verniciate e tenuta su dalle pozioni magiche [emoji16][emoji16]
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
ho fatto la stessa prova su un motore 1060 che ho assemblato la scorsa primavera, credevo che il mio 2in1 compensato lo strozzasse troppo e allora ho provato un 2in2 vero, le differenze erano sempre nell'ordine del grafico qui sopra, sui 5cv in più in alto (da 145 a 150 ) e più schiena ai medivirusfalco ha scritto:Vero, ma quella con l'akra è la 2003 dopata del magojimbo, quella con le teste verniciate e tenuta su dalle pozioni magiche [emoji16][emoji16]
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29899
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
Quindi il compensato come resa ai medi è una via di mezzo tra il 2 in 1 e il 2 in 2?
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
è un 2in1 senza buco
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16262
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
In altre parole ammoscia le old ...
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29899
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
Noooooooo!!!!!...proprio ora che il buco è ricercatissimo!Gabro ha scritto:è un 2in1 senza buco
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37902
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD
Searching for hole.......
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi