Non commento

Sezione dedicata all'OFF TOPIC: curiosità dal Web
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: Non commento

Messaggio da AngeloTuono »

Padella prova la v4 (a questo punto la 1100) e vedrai che a parità di impegno la old l'asfalti in qualsiasi contesto.
@rossouno: io confronto sport con sport, enduro con enduro, motard con motard ecc... a parità di manico e percorso. È ovvio che ogni moto presa in un determinato contesto possa (addirittura) surclassare un'altra (apparentemente) superiore, in questo caso confrontiamo tuono vs tuono o al limite vs ktm sd vs streetfighter vs s1000r, parliamo di naked ss. Se dovessi comprare una moto per fare tutto (o quasi) prenderei una cn1200 (per non dire mts1200 o gs 1200)...
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29899
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Non commento

Messaggio da padella »

Ok Angelone :-)
Se capiterà la proverò...però non so se in strada andare ad asfaltare una tuono v2 sia tanto raccomandabile benchè possibilissimo....stiamo sempre parlando di strada

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: Non commento

Messaggio da Teo88 »

il v4 l'ho provato solo in pista, confermo quello che dice angelo. con la metà della fatica rende il doppio.
se il risultato è lo stesso anche su strada , la differenza è tanta a livello di ritmo/impegno
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Non commento

Messaggio da testone_RSV »

Teo88 ha scritto:il v4 l'ho provato solo in pista, confermo quello che dice angelo. con la metà della fatica rende il doppio.
se il risultato è lo stesso anche su strada , la differenza è tanta a livello di ritmo/impegno
quotissimo per Teo,stesse identiche sensazioni;anche un mio amico usando la moto solo in strada passando da Tuono V2 a Tuono V4 ha notato da subito la minor fatica per fare le stesse cose..
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9837
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Non commento

Messaggio da enjoyash »

Ecco, allora se volete far meno fatica, state in poltrona a leggere il giornale xD

Scherzo, ma neanche troppo. Il rovescio della medaglia è che con queste moto perdi la sensazione di velocità e di pericolo che una moto più faticosa o ciclisticamente meno a posto, ti danno.

Faccio un banale esempio, non avendo mai provato nessuna tuono.

Anni fa provai la fz1 di un amico, totalmente kittata di sospensioni extremetech modelli top e freni.

Già solo a passare dalla shiver a quella fz1 (che rispetto a una tv4 di serie è comunque molto dietro, ma del resto una shiver è anni luce dietro a una tuono old come ciclistica e motore) cambiava la percezione delle cose.
Tra il motore più potente e diluito in allungo, tra sospensioni e telaio più sportivi e raffinate, tra rapporti più lunghi, alla fine i 150 all'ora della fz1 sembravano i 100 della shiver..soprattutto sulle sconnessioni o microbuchette dell'asfalto, con la shiver prese a 100 ballavi tutto e dovevi tenerla, con la fz1 ci passavi sopra a 150 senza neanche sentirle
..però mi divertivo molto di più con la shiver..

Suppongo che le sensazioni tra tuono v2 e v4 possano essere analoghe...
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: Non commento

Messaggio da Teo88 »

che sfalsa un po' quanto si vada realmente è verissimo .

la stessa cosa è avvenuta passando dalla z alla mia tuono attuale..

da quando ho messo le chiappe li sopra andavo già da subito molto + forte con metà sforzo...

è un po' una fase ovvia quando si fa un salto qualitativo
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Foto, Video e Spammoni”