Sardegna 2015: la preparazione

Qui troverete i percorsi più belli e potrete organizzare assieme le vacanze
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Sardegna 2015: la preparazione

Messaggio da virusfalco »

Biglietto con cabina per l'andata da Genova fatto. Avete pm.
Per l'ultimo giorno considerate che la partenza per Genova e' alle 19.45, si deve quindi essere ad Olbia entro le 18.15.
Immagine
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: Sardegna 2015: la preparazione

Messaggio da rossouno »

Saintz ha scritto:Ok, fammi avere l'iban.
Per il bagaglio devo chiedere al b&b, se ha modo di ricevere una borsa, spedisco e viaggio leggero con solo il necessario per il traghetto.
Se si vuole fare la Alghero/Bosa, in passato l'avevamo fatta l'ultimo giorno, lasciato l'albergo ci siamo diretti a Bosa/Alghero e poi tutta la costa fino ad Olbia x l'imbarco. Questa è solo una possibilità per evitare di girare con bagagli per più giorni, infatti l'ultimo giorno li avremo comunque, ma mi adeguo a qualunque altra soluzione.
Possiamo prenotare per tre notti e decidere con calma (entro i prossimi giorni) se pernottare dalle parti di Oristano/Bosa l'ultima notte oppure se confermare per la 4 notte al B&B. Trattandosi di un lunedì non dovrebbe avere problemi. Nel giro di una settimana dovremmo definire il programa definitivo e potremo sciogliere la riserva.

In quanto a fare la parte Nord, ho fatto un po' di ipotesi. Mi dispiacerebbe lasciare il nuorese per il passaggio a Nord ma se ne vale la pena (Saintz dicci tu) una soluzione la troviamo. :ok:

Viaggiare con i bagagli non è un problema per me. Ho poca roba e sulla Falco non disturba. ;-)
rossouno

Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Sardegna 2015: la preparazione

Messaggio da virusfalco »

Credo che dovremmo anche fare i conti con la lunghezza delle giornate che ad ottobre diminuisce, fara' buio appena dopo le 19.00.
Immagine
Avatar utente
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3641
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 16:48
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Sardegna 2015: la preparazione

Messaggio da davidecesare 2 »

all'alba giu' dalle brande :ROTFL:
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: Sardegna 2015: la preparazione

Messaggio da rossouno »

Nuovo Programma (bozza)

Venerdì Day0. Trasferimento verso porto di imbarco Genova/Civitavecchia - Notte Nave

Sabato Day1. https://goo.gl/maps/Gb1zt Parte la prima tappa da Olbia verso le 9.00 (?) - Arrivo a Arbatax - Notte Arbatax

Domenica Day2. https://goo.gl/maps/BBLts Parte la seconda tappa monti del Nuorese - Arrivo Arbatax - Notte Arbatax

Lunedì Day3. https://goo.gl/maps/M52cB Parte la terza tappa Muravera e Sud Sardegna - Arrivo zona Oristano - Notte zona Oristano (AGGIORNATA)

Lunedì Day3. https://goo.gl/maps/br1Nl Parte la terza tappa Muravera e Sud Sardegna - Arrivo zona Oristano - Notte zona Oristano (versione corta SS293)


Martedì Day4. Opzione Costa https://goo.gl/maps/cqlAz Parte la quarta tappa Bosa-Alghero e Costa Nord - Arrivo Olbia entro le 18.45 (?) - Notte Nave

EDIT: Martedì Day4. Opzione Interno https://goo.gl/maps/AxWi4 Parte la quarta tappa Bosa-Alghero SS127bis, SS127, SS132...SS389 Alà dS. - Monti - Arrivo Olbia entro le 18.45 (?) - Notte Nave

Please verificate. Ovviamente mi immagino ci saranno aggiustamenti e correzioni (un conto è googlemap altro è la strada).

Si le giornate saranno più corte (meno male che saremo a Ovest) quindi dovremo gestire il tempo. Però sono convinto che ce la possiamo tranquillamente fare :ok:

EDIT: sorry avevo scritto 3/4 notti...in realtà avremmo due notti ad Arbatax e una dalle parti di Oristano oppure tre in tutto ad Arbatax se scegliamo il vecchio programma.
Ultima modifica di rossouno il lunedì 7 settembre 2015, 12:21, modificato 4 volte in totale.
rossouno

Immagine
Avatar utente
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3641
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 16:48
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Sardegna 2015: la preparazione

Messaggio da davidecesare 2 »

partendo presto ce la si puo' fare.... :angel:
magari me le stampo e le carico sul GPS
per me va anche bene dormire in due posti poiche' alla fine si farebbero meno km
se dovete modificare fate pure
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO
Avatar utente
Saintz
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 429
Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 19:12
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: Sardegna 2015: la preparazione

Messaggio da Saintz »

Ho dato uno sguardo ai percorsi, e la domanda mi sorge spontanea :) lo scopo del viaggio è dare tanto gas sulle strade più belle e meno trafficate o farsi tutto il perimetro Sardegna?
Immagine
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: Sardegna 2015: la preparazione

Messaggio da rossouno »

Saintz ha scritto:Ho dato uno sguardo ai percorsi, e la domanda mi sorge spontanea :) lo scopo del viaggio è dare tanto gas sulle strade più belle e meno trafficate o farsi tutto il perimetro Sardegna?
La risposta è scontata :fr:
Mi pare però che siamo arrivati a completare il periplo della Sardegna con le ultime integrazioni (magari ho frainteso?). :whistle:
I percorsi, in definitiva, sono stati elaborati tenendo conto anche dei suggerimenti di voi che ci siete stati e cioè InvanDD e te e delle ultime idee emerse per ridurre i km. I percorsi vecchia versione erano molto più focalizzati sull'interno. Poi ovviamente se devi raccordare pezzetti di strade (magari 10/20/30Km) distanti tra loro in qualche modo di deve pur fare.
La parte Nord per esempio non era nei miei programmi (alcuni dicono che le strade non sono altrettanto buone). Mi sembrava però che fossi stato proprio tu a parlare di quel percorso.
Mentre per la parte Sud (inizialmente, e ti prego di andarti a vedere il percorso) si trattava di raccordare il Muravera, la 126 e il rientro per le strade dell'interno (500Km in totale). Tale itinerario è stato modificato (tagliando ovviamente le curve dell'interno che riportavano ad Arbatax) per accorciare il percorso e avvicinarsi al versante orientale per poter fare la famigerata Bosa-Alghero e quindi agevolare il rientro a Olbia.

Quindi, come si dice a Pechino, che volemo fa'???? Se mi dici in maniera puntuale quali possono essere degli aggiustamenti ne parliamo tutti insieme. Intanto ho ridisegnato il percorcorso dell'ultimo giorno. La versione aggiornata nella Bozza di Programma sopra :ok:
Ultima modifica di rossouno il lunedì 7 settembre 2015, 11:01, modificato 1 volta in totale.
rossouno

Immagine
Avatar utente
Saintz
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 429
Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 19:12
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: Sardegna 2015: la preparazione

Messaggio da Saintz »

ahah mio parere, giorno per giorno la sera davanti un buon mirto o una birra decidiamo il percorso tutti insieme, anche perché le strade sono abbastanza stancanti. A quello del primo giorno che in linea di massima è già ok gli daremo uno sguardo sul traghetto.
Immagine
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: Sardegna 2015: la preparazione

Messaggio da rossouno »

Saintz ha scritto:ahah mio parere, giorno per giorno la sera davanti un buon mirto o una birra decidiamo il percorso tutti insieme, anche perché le strade sono abbastanza stancanti. A quello del primo giorno che in linea di massima è già ok gli daremo uno sguardo sul traghetto.
Ah ah. Dopo una birra e davanti a un mirto meglio parlare di f-iga che di strade, fidati! :batt:
rossouno

Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Sardegna 2015: la preparazione

Messaggio da virusfalco »

La base di partenza c'e' comunque e Saintz un po' di esperienza su quelle strada la ha.
Credo che la sera una mezzora per definire i dettagli del giorno successivo la possiamo spendere ... a parlare troppo di phiga poi si rischia di non dormire bene ... alcuni di noi hanno una certa' eta', ormai :fr: :fr: :fr:
Immagine
Avatar utente
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3641
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 16:48
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Sardegna 2015: la preparazione

Messaggio da davidecesare 2 »

parla per te.... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Sardegna 2015: la preparazione

Messaggio da virusfalco »

Hai ragione, mi correggo:

"... alcuni di noi ABBIAMO una certa' eta', ormai". :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Meglio cosi'? :sarcastic:
Immagine
Avatar utente
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3641
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 16:48
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Sardegna 2015: la preparazione

Messaggio da davidecesare 2 »

leve di ferro.... :ok: :ROTFL:
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: Sardegna 2015: la preparazione

Messaggio da rossouno »

davidecesare 2 ha scritto:leve di ferro.... :ok: :ROTFL:
seee leve di silicone :fr: :ROTFL:
rossouno

Immagine

Torna a “Itinerari e Vacanze”