TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 51
- Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 22:58
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015
Certo che sto famigerato punto 8 e' inquietante !!
Finora tutte le prove in pista che ho fatto negli anni con varie marche non avevano mai richiesto di ripagare i danni in caso di caduta xche in genere le case fanno la kasko x questi eventi e comunque non sono mai caduto percui non vorrei farlo proprio qui xche una scivolata può sempre accadere
Finora tutte le prove in pista che ho fatto negli anni con varie marche non avevano mai richiesto di ripagare i danni in caso di caduta xche in genere le case fanno la kasko x questi eventi e comunque non sono mai caduto percui non vorrei farlo proprio qui xche una scivolata può sempre accadere
- Sgabbiato
- 7000 rpm
- Messaggi: 1422
- Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:14
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Venaria (To)
Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015
Ma la kasko in pista come fa a coprirti i danni?
Comunque per sdraiarsi bisogna impegnarsi, perché l'istruttore nei punti molto critici, non ti fa arrivare in pieno, ma ti smorza l'andatura.
Comunque per sdraiarsi bisogna impegnarsi, perché l'istruttore nei punti molto critici, non ti fa arrivare in pieno, ma ti smorza l'andatura.
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015
grattandomi a fondo e sto scrivendo ciò sempre ari-grattandomi,se la sdraio allora me la porto via e me la pagoSgabbiato ha scritto:Ma la kasko in pista come fa a coprirti i danni?
Comunque per sdraiarsi bisogna impegnarsi, perché l'istruttore nei punti molto critici, non ti fa arrivare in pieno, ma ti smorza l'andatura.
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 51
- Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 22:58
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015
guarda non sono del settore ma nel campo delle assicurazioni ci sono talmente tante soluzioni che i danni riescono a coprirli basta pagare !!Sgabbiato ha scritto:Ma la kasko in pista come fa a coprirti i danni?
Comunque per sdraiarsi bisogna impegnarsi, perché l'istruttore nei punti molto critici, non ti fa arrivare in pieno, ma ti smorza l'andatura.
- Sgabbiato
- 7000 rpm
- Messaggi: 1422
- Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:14
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Venaria (To)
Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015
Si ma avrebbe un costo esagerato e te la moto la provi gratis, senza contare che una kasko in circuito secondo me, avrebbe la clausola che l'utilizzatore sia tesserato.
Comunque non capisco, ma cosa si vuole di più?
Mettono a disposizione 3 moto da 22k euro l'una più altre 4 da 15k euro in circuiti che costano un botto, ti offrono da bere e da stuzzicare, ti trattano come un signore a costo zero.. a volte bisogna anche capire che ci sono dei limiti.
Parere personale
Comunque non capisco, ma cosa si vuole di più?
Mettono a disposizione 3 moto da 22k euro l'una più altre 4 da 15k euro in circuiti che costano un botto, ti offrono da bere e da stuzzicare, ti trattano come un signore a costo zero.. a volte bisogna anche capire che ci sono dei limiti.
Parere personale
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- Località: Pescara
Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015
Bravo, sono d'accordo con teSgabbiato ha scritto:Si ma avrebbe un costo esagerato e te la moto la provi gratis, senza contare che una kasko in circuito secondo me, avrebbe la clausola che l'utilizzatore sia tesserato.
Comunque non capisco, ma cosa si vuole di più?
Mettono a disposizione 3 moto da 22k euro l'una più altre 4 da 15k euro in circuiti che costano un botto, ti offrono da bere e da stuzzicare, ti trattano come un signore a costo zero.. a volte bisogna anche capire che ci sono dei limiti.
Parere personale
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 51
- Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 22:58
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015
le ultime parole famoseSgabbiato ha scritto:Ma la kasko in pista come fa a coprirti i danni?
Comunque per sdraiarsi bisogna impegnarsi, perché l'istruttore nei punti molto critici, non ti fa arrivare in pieno, ma ti smorza l'andatura.
quello che era dietro di me è caduto all'arrabiata 1 !!
intendiamoci io non mi stavo particolarmente lamentando del punto 8 ci mancherebbe ma sottoliniavo il fatto che l'hanno messo tutto qui e comunque alla fine tranquilli se cadete non vi chiedono nulla o almeno col tipo in questione non l'hanno fatto
ritornando alla prova be è stata un po movimentata sin dal primo giro !! partiamo in tre istruttore davanti poi io e dietro di me sto tipo.......neanche entriamo in pista che alla san donato arriva un mille a cannone che ci passa in staccata tutti e tre ma fa un dritto clamoroso cappottandosi diverse volte .....iniziamo bene dico io !!
neanche lo penso e alla materassi uno tenta di inserirsi alla mia destra quando ero gia sul bordo pista e mi tocca la gamba e che c@@@o penso che ho preso proprio un turno de pazzi che se credono de sta in motogp e non a delle prove libere !! ma dico io tu arrivi da dietro e non lo vedi che sto andando tranquillo dietro ad uno con un gilè arancione che indica chiaramente che è un l'istruttore....... x fortuna quest'ultimo capisce subito che stavamo andando troppo adagio e impone una bella andatura ma il giro successivo alla fine dell'arrabiata 2 sparisce quello dietro a me e a quel punto l'istruttore comincia ad andare ancora piu forte facendomi divertire di piu visto che dovevo stare x forza dietro a lui (alla casanova savelli quasi lo tamponavo x quanto gli andavo sotto ) peccato che alla fine abbiamo fatto 5 giri scarsi !!
x quanto la moto la ciclistica è simile alla mia 2011 aprc ( mia impressione personalissima) ma il motore ovviamente è un'altra cosa e anche il cambio è notevolmente migliorato insomma alla fine mi sono divertito come al solito ma su una pista che non ha eguali in italia velocissima e adrenalitica.
ah x ultimo vi dico che anche se non sono stato un raccomandato ma solo fortunato di essere stato scelto vi dico che comunque che i raccomandati cerano eccome cerano
un tipo x esempio oltre alla tuono in mattinata aveva provato anche l'rsv dicendomi che lui era li dalle 9 e aveva sfruttato uno che non si era presentato ( io sono arrivato intorno alle 12) ma poi nel pomeriggio dopo aver provato la tuono ho tentato inutilmente di salire anch'io su un'rsv ma non ci sono riuscito xche mi dicevano che era tutto pieno poi mi giro e rivedo il tipo salire nuovamente su un'rsv x l'ennesimo test !! mah
- Sgabbiato
- 7000 rpm
- Messaggi: 1422
- Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:14
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Venaria (To)
Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015
Purtroppo i raccomandati ci sono sempre, questo è un paese che ha fondato le sue radici nel nepotismo e nel paraculismo..
Comunque la caduta di quello dietro te, rimane nel fattore fisiologico degli eventi.
E comunque ci confermi che non ti chiedono niente
Comunque la caduta di quello dietro te, rimane nel fattore fisiologico degli eventi.
E comunque ci confermi che non ti chiedono niente
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015
ero di passaggio io con un furgone e mi sono portato a casa l'RF scivolataSgabbiato ha scritto:Purtroppo i raccomandati ci sono sempre, questo è un paese che ha fondato le sue radici nel nepotismo e nel paraculismo..
Comunque la caduta di quello dietro te, rimane nel fattore fisiologico degli eventi.
E comunque ci confermi che non ti chiedono niente
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 51
- Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 22:58
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015
quella caduta dietro di me era una tuono pero circa un'oretta prima nello stand aprilia se presentato un commissario di pista x consegnare una catena persa alla bucinetestone_RSV ha scritto:ero di passaggio io con un furgone e mi sono portato a casa l'RF scivolataSgabbiato ha scritto:Purtroppo i raccomandati ci sono sempre, questo è un paese che ha fondato le sue radici nel nepotismo e nel paraculismo..
Comunque la caduta di quello dietro te, rimane nel fattore fisiologico degli eventi.
E comunque ci confermi che non ti chiedono niente
fosse quella dell'rf che hai preso
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015
me la sono mandata per la catena,sono rimasto quasi appiedato con la mia RSV e l'ho cambiata sabato mattino alle 7Sgabbiato ha scritto:Beh dai la catena se la possono tenere ahahah
parentesi a parte,prova andata bene.
ho girato a Misano dalle 10:20 alle 10:40 con la RF
un paio di considerazioni sulla moto però sono d'obbligo...
la moto è pazzesca,le differenze di telaio rispetto alla V2 si sentono molto ma l'imprinting è quello,ovvero una ciclistica poderosa (e finalmente facile)
cambia molto l'inserimento in curva,la V2 ti "butta" in piega anche in modo abbastanza irruento ma estremamente efficace con una percorrenza a gas in mano per poi rialzarla con il gas.
la V4 invece ti "accompagna" in piega,molto più dolcemente,percorrenza sempre con il gas in mano ma per rialzarla non è necessario aggrapparsi al gas,spostando il corpo la moto si rialza da sola.
tutto ciò si traduce in facilità di guida maggiore,meno impegno e più alla portata di tutti.
motore bellissimo,non irruento come possa essere il V2 ma ben lineare sotto,corposissimo ai medi e alti sostanziosi con un allungo in zona rossa fino a 13.000 giri
pacchetto elettronico completo,ho avuto modo di apprezzare il cambio elettronico (libidine pura) il traction control (a tratti si accendeva la spia in uscita di curva) anti impennata (la moto galleggiava a mezza spanna da terra) e l'ABS (stavo arrivando lungo al carro )
L'avantreno non l'ho trovato "granitico" come la V2,ma la vedo come una cosa positiva.
SE ESISTESSE UN NIRVANA MOTOCICLISTICO,IO L'HO APPENA CAVALCATO
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- Località: Pescara
Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015
Ieri ero a Misano per la prova della tuono v4 1100, turno delle 12:00 spostato alle 12:30 per un problema di comunicazione. Il mio giudizio è che mi tocca comprarla ...
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015
boia,a saperlo ti offrivo un caffèAngeloTuono ha scritto:Ieri ero a Misano per la prova della tuono v4 1100, turno delle 12:00 spostato alle 12:30 per un problema di comunicazione. Il mio giudizio è che mi tocca comprarla ...
PS c'era anche il buon Pmancio ieri
PPS l'RSV parcheggiata sotto il gonfiabile Aprilia era la mia
PPPS ci stava anche un ragazzo che di turni ne ha fatti 2 perchè aveva il contratto di acquisto in mano