Cerco consigli per viaggio sulle alpi con rsv.
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Cerco consigli per viaggio sulle alpi con rsv.
Salve, cortesemente sapreste consigliarmi quali controlli da fare alla mia rsv factory 2007 prima di affrontare un viaggio da Praga a Merano e poi una decina di giorni in giro per le alpi? E.qualche consiglio sull abbigliamento per favore? E' il mio primo viaggio cosi lungo , faro tappe di 400/500 km al giorno e partiro alla fine di maggio. La mia rsv allo stato attuale ha 43mila km. Grazie in anticipo a chi sapra' darmi qualche dritta in proposito. Sarka.
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Re: Cerco consigli per viaggio sulle alpi con rsv.
bè un bel tagliando generale è consigliato, occhio soprattutto allo stato statore, se non l'hai ancora cambiato e sei oltre i 30.000 controlla spesso a quanto carica per evitare soprese dorante il viaggio.
per l'abbiglliamento un bel completo turistico a strati e una tuta impermeabile d'emergenza sempre a portata di mano
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- rossouno
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Re: Cerco consigli per viaggio sulle alpi con rsv.
Devi farti una domanda: quanti km pensi di fare? Se sono tanti devi mettere la moto in condizione di affrontarli con il più basso rischio possibile.
Io porterei:
- un 1/2 kg d'olio per eventuali rabbocchi strada facendo
- un kit ripara e gonfia gomme (quello con i vermoni è compatto e leggero)
- un kit pronto soccorso (in alcuni paesi è obbligatorio averlo)
- un gilet hi-viz
- qualche fascetta per fissare la qualunque
- salviette umidificate
- guanti lattice
- una piccola torcia led
- coltellino multifunzione
- degli snack energetici e una borraccetta per l'acqua fresca
- visiera chiara e scura (comunque un ricambio)
- antipioggia (meglio se spezzato), una volta che ti sei bagnato so c@@@i quindi porta tutto il necessario per evitare di prendere vento con il corpo bagnato
- guanti di ricambio (se hai dei copriguanti portali)
- sottoguanti (in quota potresti trovare freddo)
- sottocasco e ricambio (vale per tutto ciò che indossi)
- sottotuta tessuto che non s'inzuppa (lo lavi facile e si asciuga presto)
- calzini in tessuto tecnico (teoricamente potresti lavarli e rimetterli la mattina dopo, il cotone non si asciuga mai)
- caricabatterie telefono o batteria ricambio
- mappe scala max 1/400.000
- i documenti mettili in sacche stagne (buste di plastica con chiusura ermetica)
- piccola borsa medicinali (essenziali)
- almeno una felpa di pile da tenere a portata di mano (dovresti essere in grado di vestirti per i 30° come per i 5° con quello che hai a disposizione)
- mini bomboletta olio catena (diciamo che ogni 1000 Km una spruzzatina ci sta)
Partirei con gomme in ordine (possibilmente gomme non eccessivamente sportive ma che stiano bene in strada anche con la pioggia). Adegua la pressione al peso della moto con i bagagli. Un tagliando completo (olio e liquido raffreddamento chetelodicoaffa'). Catena in ordine. Una verifica alla batteria (caricala in caso). Valuta se portarti una lampadina anabbagliante di scorta. Controlla l'interruttore del cavalletto. Innesto tubo benzina da cambiare se fosse messo male. Se hai dubbi sulla CO, meglio farla rifare (in quota la moto respira peggio). Controlla le sospensioni (che siano adatte al peso con i bagagli). Hai bisogno di un setup confortevole, ti fa stancare meno e se il fondo è scivoloso vai più sicuro.
Se hai già i calli al c@lo ok, altrimenti allenati un po'. Fare un po' di esercizi per mani e polsi (se pensi di averne bisogno) ti aiuta a gestire la fatica dei semimanubri.
Cerca di indossare boxer aderenti senza cuciture. Gli slip ti tagliano le natiche con le cuciture che strusciano proprio sui punti d'appoggio (deleterio). Consiglio di indossare una calzamaglia tecnica sotto i pantaloni (io uso quelli in pelle) perchè se sudi non ti si appiccicano e tirano i peli di gambe e sedere (a furia di strofinarsi sulla sella...a meno che tu non sia completamente glabro).
Fai benzina ogni 100Km circa, viaggi con un buon margine di autonomia e riposi le chiappe. Soste brevi ma da sfruttare per bere (specie se fa molto caldo). Fai in modo di essere sempre lucido alla guida. Non partire se sei troppo stanco da non riuscire a tenere alta la concentrazione. Sii libero di cambiare programma ma cerca di avere delle mappe e un telefono per poterti riorganizzare facilmente.
Se mi viene in mente altro te lo scrivo
....e tanta buona strada.
Io porterei:
- un 1/2 kg d'olio per eventuali rabbocchi strada facendo
- un kit ripara e gonfia gomme (quello con i vermoni è compatto e leggero)
- un kit pronto soccorso (in alcuni paesi è obbligatorio averlo)
- un gilet hi-viz
- qualche fascetta per fissare la qualunque
- salviette umidificate
- guanti lattice
- una piccola torcia led
- coltellino multifunzione
- degli snack energetici e una borraccetta per l'acqua fresca
- visiera chiara e scura (comunque un ricambio)
- antipioggia (meglio se spezzato), una volta che ti sei bagnato so c@@@i quindi porta tutto il necessario per evitare di prendere vento con il corpo bagnato
- guanti di ricambio (se hai dei copriguanti portali)
- sottoguanti (in quota potresti trovare freddo)
- sottocasco e ricambio (vale per tutto ciò che indossi)
- sottotuta tessuto che non s'inzuppa (lo lavi facile e si asciuga presto)
- calzini in tessuto tecnico (teoricamente potresti lavarli e rimetterli la mattina dopo, il cotone non si asciuga mai)
- caricabatterie telefono o batteria ricambio
- mappe scala max 1/400.000
- i documenti mettili in sacche stagne (buste di plastica con chiusura ermetica)
- piccola borsa medicinali (essenziali)
- almeno una felpa di pile da tenere a portata di mano (dovresti essere in grado di vestirti per i 30° come per i 5° con quello che hai a disposizione)
- mini bomboletta olio catena (diciamo che ogni 1000 Km una spruzzatina ci sta)
Partirei con gomme in ordine (possibilmente gomme non eccessivamente sportive ma che stiano bene in strada anche con la pioggia). Adegua la pressione al peso della moto con i bagagli. Un tagliando completo (olio e liquido raffreddamento chetelodicoaffa'). Catena in ordine. Una verifica alla batteria (caricala in caso). Valuta se portarti una lampadina anabbagliante di scorta. Controlla l'interruttore del cavalletto. Innesto tubo benzina da cambiare se fosse messo male. Se hai dubbi sulla CO, meglio farla rifare (in quota la moto respira peggio). Controlla le sospensioni (che siano adatte al peso con i bagagli). Hai bisogno di un setup confortevole, ti fa stancare meno e se il fondo è scivoloso vai più sicuro.
Se hai già i calli al c@lo ok, altrimenti allenati un po'. Fare un po' di esercizi per mani e polsi (se pensi di averne bisogno) ti aiuta a gestire la fatica dei semimanubri.
Cerca di indossare boxer aderenti senza cuciture. Gli slip ti tagliano le natiche con le cuciture che strusciano proprio sui punti d'appoggio (deleterio). Consiglio di indossare una calzamaglia tecnica sotto i pantaloni (io uso quelli in pelle) perchè se sudi non ti si appiccicano e tirano i peli di gambe e sedere (a furia di strofinarsi sulla sella...a meno che tu non sia completamente glabro).
Fai benzina ogni 100Km circa, viaggi con un buon margine di autonomia e riposi le chiappe. Soste brevi ma da sfruttare per bere (specie se fa molto caldo). Fai in modo di essere sempre lucido alla guida. Non partire se sei troppo stanco da non riuscire a tenere alta la concentrazione. Sii libero di cambiare programma ma cerca di avere delle mappe e un telefono per poterti riorganizzare facilmente.
Se mi viene in mente altro te lo scrivo
....e tanta buona strada.
Ultima modifica di rossouno il sabato 9 maggio 2015, 12:24, modificato 1 volta in totale.
rossouno
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Re: Cerco consigli per viaggio sulle alpi con rsv.
Grazie dei consigli ragazzi. Veramente utili. Ci sono cose che avete scritto che non avevo pensato minimamente.
Il tagliando generale e' fatto, le gomme anche se sportive sono nuove e lo statore e, stato cambiato a suo tempo.
Per il chilometraggio credo di percorrere in totale un 6/7 mila km.
Per quanto riguarda i boxer, non li porto , sono una femminuccia.
Il tagliando generale e' fatto, le gomme anche se sportive sono nuove e lo statore e, stato cambiato a suo tempo.
Per il chilometraggio credo di percorrere in totale un 6/7 mila km.
Per quanto riguarda i boxer, non li porto , sono una femminuccia.
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Re: Cerco consigli per viaggio sulle alpi con rsv.
... aspetta un pò cheora arrivano i lupiSarka ha scritto:Grazie dei consigli ragazzi. Veramente utili. Ci sono cose che avete scritto che non avevo pensato minimamente.
Il tagliando generale e' fatto, le gomme anche se sportive sono nuove e lo statore e, stato cambiato a suo tempo.
Per il chilometraggio credo di percorrere in totale un 6/7 mila km.
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Re: Cerco consigli per viaggio sulle alpi con rsv.
il tono e la terminologia da caserma di alcuni consigli evidentemente non si addice al destinatario "femminuccia"....Sarka ha scritto: Per quanto riguarda i boxer, non li porto , sono una femminuccia.
se ripenso a quella dei peli delle gambe che si attorcigliano...
vabbé però non porterai i boxer ma non lasciare le frasi così in sospeso che qui si tende a fare supposizioni ardite
rossouno
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Re: Cerco consigli per viaggio sulle alpi con rsv.
Boni, state boni....[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Non facciamoci riconoscere.
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