Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
-
- Rodaggio
- Messaggi: 14
- Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 12:48
- Regione: Puglia
- Provincia: LECCE - LE
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Ragazzi, il problema persiste... Ho addirittura portato la moto in assistenza, hanno semplicemente sostituito il tubicino che va dal serbatoio alla pompa.. Ma niente... Il fatto è che non riesco a capire da dove perda liquido , mi ritrovo tutto lo stelo forcella destra sporco di liquido, dopo un po' anche il quadro strumenti, secondo voi quel liquido potrebbe essere dell'ammortizzatore di sterzo?? Grazieeeeeee [emoji29] [emoji29]virusfalco ha scritto:E se continua, togli il tappo, togli il diaframma in gomma, puliscilo molto bene e rimettilo nella sede facendo attenzione che sia posizionato bene e richiudi.
Nella maggior parte dei casi il problema è li, il tappo non è ermetico (deve far entrare aria sopra il diaframma) e se da sotto sale olio te lo trovi in giro.
Occhio che quell'olio corrode tutto, plastiche, vernici, metalli.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
se è olio dei freni, è molto amaro. bagnati un dito sulla perdita e leccalo
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
-
- Rodaggio
- Messaggi: 14
- Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 12:48
- Regione: Puglia
- Provincia: LECCE - LE
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Ahahahaha ok allora illustrero questo trucchetto al meccanico del concessionario... Lascio a lui l'onore... [emoji16] [emoji3]
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
- Rodaggio
- Messaggi: 4
- Iscritto il: lunedì 28 settembre 2015, 19:45
- Regione: Sicilia
- Provincia: RAGUSA - RG
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Scusate torniamo sull'argomento postura......
Sono 1,87 e non ho capito ...... è scomoda o no ??
Avevo una MT 03 ed avevo sempre dolore alle gambe e allora presi
un KTM 990 smt ed il dolore passò........
Ora però la scimmia per la Tuono rr mi ha preso e non ne ho provata una........
Spilungoni fatemi sapere, grazie.
Nicola
Sono 1,87 e non ho capito ...... è scomoda o no ??
Avevo una MT 03 ed avevo sempre dolore alle gambe e allora presi
un KTM 990 smt ed il dolore passò........
Ora però la scimmia per la Tuono rr mi ha preso e non ne ho provata una........
Spilungoni fatemi sapere, grazie.
Nicola
- Dende67
- 10500 rpm
- Messaggi: 4746
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Sicuramente non troverai l'accoglienza del kappa, io sono 1,80 e mi ci trovo bene per i km che faccio. C'è un utente (andy_s) che è alla tua altezza e non l'ho sentito lamentarsi. È appena tornato in ktm ma frequenta ancora, vediamo se ti sa dire lui. Questo per quel che riguarda le gambe, per braccia e schiena è un'altra storia, molto più caricate le braccia e forse potrà ripercuotersi sulla schiena, ripeto per me è ok.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
- _RS4_
- 6000 rpm
- Messaggi: 865
- Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Provata ieri, sono alto 1.85 e pur non essendo certamente la moto più comoda del mondo l'ho trovata sufficientemente accogliente.
Quanto alla moto.... Devo ancora finire di pulirmi la bava alla bocca, scendo da una Z1000 e alle spalle ho avuto esperienze con Ducati SF, Speed Triple R e altre, beh qua siamo proprio su un altro piano, questa moto è qualcosa di pazzesco tra motore, ciclistica ed elettronica, senza dimenticare estetica e sound da urlo (soggettivo). Solo la S1000 RR mi ha impressionato di più, ma parliamo di altra roba.
Fortunatissimi i possessori, magari tra un annetto mi aggiungo anche io.....
Quanto alla moto.... Devo ancora finire di pulirmi la bava alla bocca, scendo da una Z1000 e alle spalle ho avuto esperienze con Ducati SF, Speed Triple R e altre, beh qua siamo proprio su un altro piano, questa moto è qualcosa di pazzesco tra motore, ciclistica ed elettronica, senza dimenticare estetica e sound da urlo (soggettivo). Solo la S1000 RR mi ha impressionato di più, ma parliamo di altra roba.
Fortunatissimi i possessori, magari tra un annetto mi aggiungo anche io.....
- jinseng88
- 10500 rpm
- Messaggi: 4017
- Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 22:04
- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Io sono alto 1,94 m ; la ho usata solo per due turni in pista (parlo di rsv) e mi risulta più comoda della mia rsv del 2001 [emoji23][emoji23][emoji106]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Rodaggio
- Messaggi: 4
- Iscritto il: lunedì 28 settembre 2015, 19:45
- Regione: Sicilia
- Provincia: RAGUSA - RG
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
1,94 ??????????? Ma come è possibile..........
Dal basso dei miei 1,87 il mio Kappa mi sta giusto giusto .......
O forse è solo che sono prevenuto nei confronti dell ' ergonomia delle naked....
Forse provandone una un paio di ore..........
Nicolò
Dal basso dei miei 1,87 il mio Kappa mi sta giusto giusto .......
O forse è solo che sono prevenuto nei confronti dell ' ergonomia delle naked....
Forse provandone una un paio di ore..........
Nicolò
- _RS4_
- 6000 rpm
- Messaggi: 865
- Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
C'è il test della Tuono factory su Superbike in edicola in questi giorni, ne parlano proprio male
In pista invece dicono che con il setting stock è un po' meno affilata di prima e necessita di un'aggiustata alle sospensioni per rendere al meglio come peraltro già appurato da molti qua, ma il motore aiuta molto.
In pista invece dicono che con il setting stock è un po' meno affilata di prima e necessita di un'aggiustata alle sospensioni per rendere al meglio come peraltro già appurato da molti qua, ma il motore aiuta molto.
- Maci_V4
- 8000 rpm
- Messaggi: 1998
- Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 11:41
- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
- Località: Vicino al Fadaltoring.
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Ciao Ragazzi, sono indeciso se montare le reti di protezione per i radiatori olio e acqua: qualcuno le ha montate? Di che marca?
Chiedo anche, a chi non le ha montate e ci ha già fatto un po' di km, in che condizioni ha i radiatori, se le alette sono piegate dai sassi sollevati dalla ruota anteriore o sono perfette.
Grazie a tutti per le risposte....
Chiedo anche, a chi non le ha montate e ci ha già fatto un po' di km, in che condizioni ha i radiatori, se le alette sono piegate dai sassi sollevati dalla ruota anteriore o sono perfette.
Grazie a tutti per le risposte....
- Dende67
- 10500 rpm
- Messaggi: 4746
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Io sono un pò restio a queste cose, un conoscente ha messo quella della R&G solo al radiatore dell'olio al suo bidonvu xr ma è tanto fitta. Visto che già scalda abbastanza non vorrei peggiorare le cose.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
- Phrankie
- 7500 rpm
- Messaggi: 1661
- Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 8:24
- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Son d'accordo. Se hanno messo una griglia larga non credo sia per risparmiare....Dende67 ha scritto:Io sono un pò restio a queste cose, un conoscente ha messo quella della R&G solo al radiatore dell'olio al suo bidonvu xr ma è tanto fitta. Visto che già scalda abbastanza non vorrei peggiorare le cose.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
- Maci_V4
- 8000 rpm
- Messaggi: 1998
- Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 11:41
- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
- Località: Vicino al Fadaltoring.
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Anch'io la penso come voi, d'altra parte mi darebbe fastidio, col tempo, vedere le alette deformate dalle sassate...
Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.
Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.
- Phrankie
- 7500 rpm
- Messaggi: 1661
- Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 8:24
- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Devo ricontrollare sulla mia. Ma non mi sembrano particolarmente soggette a danni. Quelle del radiatore dell'olio, che é piú esposto, sono un minimo protette dalla griglia e sono più spesse di quelle dell'acqua.
Sulla Streetfighter ad esempio dopo 4000 km quelle davanti alla ruota sono già assassinate. Perché sono sottili, ha due radiatori acqua e non acqua e olio, e vicinissime alla ruota (vedi foto in firma). Però anche su quella ho lasciato tutto senza griglie appunto per favorire il raffreddamento.
Sui motori ad alte prestazioni meno osruisci il radiatore meglio é. Almeno io la penso così.
Sulla Streetfighter ad esempio dopo 4000 km quelle davanti alla ruota sono già assassinate. Perché sono sottili, ha due radiatori acqua e non acqua e olio, e vicinissime alla ruota (vedi foto in firma). Però anche su quella ho lasciato tutto senza griglie appunto per favorire il raffreddamento.
Sui motori ad alte prestazioni meno osruisci il radiatore meglio é. Almeno io la penso così.