Ho chiesto io al customer service visto che il conce non sa ancora, vediamo.....Dende67 ha scritto:Simo, se posso chiedere, differenze tra scarico my'11 e my'13 so che ci sono ma non so se solo a livello di terminale o anche la parte teste-valvola. Detto questo con la my'15 ci sono differenze o si può montare l'akrapovic che ho sulla mia '11? La mappa RACE è già disponibile?
Grazie Simo o chiunque possa rispondere.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
- Dende67
- 10500 rpm
- Messaggi: 4746
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote
Re: R: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
- Dende67
- 10500 rpm
- Messaggi: 4746
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote
Re: R: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Devo pubblicare subito la risposta datami alla mia richiesta info
" Aprilia consiglia l'utilizzo di accessori originali, che vengono testati ed approvati dai nostri tecnici per specifici modelli.
Per verificare eventuale compatibilità degli accessori desiderati con il suo veicolo le consigliamo di rivolgersi alla rete di vendita ufficiale che sarà lieta di assisterla."
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
" Aprilia consiglia l'utilizzo di accessori originali, che vengono testati ed approvati dai nostri tecnici per specifici modelli.
Per verificare eventuale compatibilità degli accessori desiderati con il suo veicolo le consigliamo di rivolgersi alla rete di vendita ufficiale che sarà lieta di assisterla."
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
- 5500 rpm
- Messaggi: 607
- Iscritto il: sabato 8 dicembre 2012, 18:14
- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Ste cose fanno venire amaro in bocca...si perdono sulle cavolate.Devo pubblicare subito la risposta datami alla mia richiesta info
" Aprilia consiglia l'utilizzo di accessori originali, che vengono testati ed approvati dai nostri tecnici per specifici modelli.
Per verificare eventuale compatibilità degli accessori desiderati con il suo veicolo le consigliamo di rivolgersi alla rete di vendita ufficiale che sarà lieta di assisterla."
Comunque lo scarico originale come codici ricambi è lo stesso(collettori), il terminale è diverso sia da abs che dalla arpc perciò monta tutto senza problemi, se poi per il, 1100 a livello prestazionale tireranno fuori qualcosa di piu appropriato non saprei che dirti.
Hanno aumentato i prezzi degli after originali
- Dende67
- 10500 rpm
- Messaggi: 4746
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Stasera prima presa di contatto della Tuono prima della consegna, saltano subito all'occhio due cose rispetto alla 1000, la sella che non è più una tavoletta rivestita ed il cavalletto "spezzato" che dà una piega diversa alla moto e con il piolo per aprirlo più lungo. Accesa il terminale ha un sound che non ricordavo (più che l'akra che avevo sulla 1000), i fari sembrano fare mooolta più luce ed il terzo occhio adesso è il lamp e l'abbagliante con i due fari che si spengono spingendo il deviatore. Ah dimenticavo il terminale akra della 1000 ci va ma la mappa race non c'è ancora (mi hanno detto). D'altronde sia negli accessori sul sito aprilia che nella brochure e sull'RSV4 fotografata con haslam e torres è lo stesso, anche sul sito akra.
-
- 5500 rpm
- Messaggi: 607
- Iscritto il: sabato 8 dicembre 2012, 18:14
- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
La piega del cavalletto è per recuperare la minore altezza della moto, con il vecchio sarebbe verticale.
Il sound è molto cupo merito dei cc in più e del nuovo terminale.
Fai sapere le differenze e complimenti
Il sound è molto cupo merito dei cc in più e del nuovo terminale.
Fai sapere le differenze e complimenti
-
- 5500 rpm
- Messaggi: 607
- Iscritto il: sabato 8 dicembre 2012, 18:14
- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Ecco la Brochure ufficiale, aggiornata.
Rapporto 15/42 e 110mm escursione per sospensioni anteriori
http://www.it.aprilia.it/mediaObject/ap ... 15_ita.pdf
Rapporto 15/42 e 110mm escursione per sospensioni anteriori
http://www.it.aprilia.it/mediaObject/ap ... 15_ita.pdf
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 62
- Iscritto il: mercoledì 21 gennaio 2015, 19:46
- Regione: Marche
- Provincia: PESARO E URBINO - PU
- Moto: my 14 - TUONO V4 R APRC ABS
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Ho guidato la nuova Tuono 1100 sulle strade in collina attorno Misano per una 60ina di chilometri...
Della Tuono 2015 rispetto la mia 2013 ci sono soltanto un paio di cose estetiche e di scelte tecniche che non mi convincono:
Estetiche:
1) il manubrio colore nero mi pare un po' plasticoso....
2) hanno tolto la scritta "Tuono V4" dal contagiri rendendola un po' più anonima
Tecniche:
1) la sella è più bassa ma mi pare che vada a scapito dell'angolo delle ginocchia non avendo spostato le pedane (o è una mia sensazione?)
2) la comodità della sella con schiuma più morbida è "appannata" dal manubrio più caricato sui polsi
3) hanno "mescolato" le lettere delle mappe sul cruscotto dove prima la "R" era la classica Rain più dolce per fondi scivolosi, eliminandola per passare alla "R" che ora è la più cattiva Race
In pratica hanno da un lato reso la moto più comoda per l'uso in strada, e da un lato estremizzato l'elettronica...
Per il resto rimane ovviamente la Tuono che tutti si aspettano..... anzi, chi ancora non ne ha mai provata una, avrà un bel colpo
Della Tuono 2015 rispetto la mia 2013 ci sono soltanto un paio di cose estetiche e di scelte tecniche che non mi convincono:
Estetiche:
1) il manubrio colore nero mi pare un po' plasticoso....
2) hanno tolto la scritta "Tuono V4" dal contagiri rendendola un po' più anonima
Tecniche:
1) la sella è più bassa ma mi pare che vada a scapito dell'angolo delle ginocchia non avendo spostato le pedane (o è una mia sensazione?)
2) la comodità della sella con schiuma più morbida è "appannata" dal manubrio più caricato sui polsi
3) hanno "mescolato" le lettere delle mappe sul cruscotto dove prima la "R" era la classica Rain più dolce per fondi scivolosi, eliminandola per passare alla "R" che ora è la più cattiva Race
In pratica hanno da un lato reso la moto più comoda per l'uso in strada, e da un lato estremizzato l'elettronica...
Per il resto rimane ovviamente la Tuono che tutti si aspettano..... anzi, chi ancora non ne ha mai provata una, avrà un bel colpo
- AndreaC
- 8000 rpm
- Messaggi: 1905
- Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 15:53
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Roma
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Quale differenza hai notato tra i due motori?leon34 ha scritto:Ho guidato la nuova Tuono 1100 sulle strade in collina attorno Misano per una 60ina di chilometri...
Della Tuono 2015 rispetto la mia 2013 ci sono soltanto un paio di cose estetiche e di scelte tecniche che non mi convincono[...]
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 62
- Iscritto il: mercoledì 21 gennaio 2015, 19:46
- Regione: Marche
- Provincia: PESARO E URBINO - PU
- Moto: my 14 - TUONO V4 R APRC ABS
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
A livello di motore non ho notato grandi cambiamenti anche perchè era un giro abbastanza tranquillo accompagnati da un "apripista" con pochi allunghi.
Posso dire che ho notato meno on-off rispetto la mia che invece con la mappa "T" ( Track, che uso sempre ), ti fa sobbalzare sempre un po' sotto i 4mila giri.
Per evitare questo con la mia sei "obbligato" ad usare la mappa "S" (Sport), che di solito uso nei centri abitati.
Posso dire che ho notato meno on-off rispetto la mia che invece con la mappa "T" ( Track, che uso sempre ), ti fa sobbalzare sempre un po' sotto i 4mila giri.
Per evitare questo con la mia sei "obbligato" ad usare la mappa "S" (Sport), che di solito uso nei centri abitati.
- AndreaC
- 8000 rpm
- Messaggi: 1905
- Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 15:53
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Roma
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Speravo di leggere "è aumentata la schiena in basso in maniera considerevole!"leon34 ha scritto:A livello di motore non ho notato grandi cambiamenti anche perchè era un giro abbastanza tranquillo accompagnati da un "apripista" con pochi allunghi.
Posso dire che ho notato meno on-off rispetto la mia che invece con la mappa "T" ( Track, che uso sempre ), ti fa sobbalzare sempre un po' sotto i 4mila giri.
Per evitare questo con la mia sei "obbligato" ad usare la mappa "S" (Sport), che di solito uso nei centri abitati.
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
- Dende67
- 10500 rpm
- Messaggi: 4746
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote
Re: R: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Per me esce decisamente meglio dalle curve lente anche con una marcia in piùAndreaC ha scritto:Speravo di leggere "è aumentata la schiena in basso in maniera considerevole!"leon34 ha scritto:A livello di motore non ho notato grandi cambiamenti anche perchè era un giro abbastanza tranquillo accompagnati da un "apripista" con pochi allunghi.
Posso dire che ho notato meno on-off rispetto la mia che invece con la mappa "T" ( Track, che uso sempre ), ti fa sobbalzare sempre un po' sotto i 4mila giri.
Per evitare questo con la mia sei "obbligato" ad usare la mappa "S" (Sport), che di solito uso nei centri abitati.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 86
- Iscritto il: sabato 28 febbraio 2015, 15:47
- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Non esiste una tuono da provare nei concessionari. Tutte vendute, tempi di consegna di 30-40 giorni.
Il conce dice che sono tutti entusiasti della nuova tuono.
Voglio provarlaaaaaaaaaaaaaaa
Il conce dice che sono tutti entusiasti della nuova tuono.
Voglio provarlaaaaaaaaaaaaaaa
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16280
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Vai a vedere che Aprilia ha finalmente imbroccato una moto ... o non si aspettavano di venderne più di tre al mese e non ne hanno pronte ????
- enjoyash
- Limitatore
- Messaggi: 9845
- Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
- Località: -Padova-
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Beh in questi anni ne han vendute si e no 7/8 al mese..
- renny71
- ZonaRossa
- Messaggi: 8145
- Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 19:43
- Regione: Lombardia
- Provincia: LECCO - LC
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Le Terre dei Celti
Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Moto spettacolari, soprattutto...x i miei gusti...sta supertuono: e' superlativa!