Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
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Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
No ma il minimo sindacale sì. Ho visto cose e capitate a me stesso quando ero mooolto più giovane che mi hanno reso pessimista.
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Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Questo mi dispiaceDende67 ha scritto:No ma il minimo sindacale sì. Ho visto cose e capitate a me stesso quando ero mooolto più giovane che mi hanno reso pessimista.
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P.S. domenica prossima 250-300 km fra curve, misto e tornanti non me le leva nessuno :D
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Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Io ci giro di solito in jeans da moto con le protezioni, stivali, giubbetto in cordura e guanti. Tutto sto calore eccessivo non lo sento, lo senti di più se sei fermo al semaforo ma non mi sembra sia nulla di eccessivo o insopportabile. In pantaloncini una volta mi sono scottato anche con l'hornet e da quella volta mai più!
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Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Appena tornato e col termometro digitale ho fatto delle misurazioni: Telaio lato marmitta zona pedana 48, zona sotto il serbatoio 53, pedana scarico 45, protezione freno posteriore 55. Altro lato: Zona pedana 53, zona sotto serbatoio 50, protezione metallica catena 43, pedana 40.
Quindi si effettivamente è molto calda, perfino le pedane passeggero sono sopra i 40.
Il tutto con 26 gradi esterni e 50 km ad andatura medio spinta tra i colli!
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Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Te lo dicevo io...eros_nvidia ha scritto:Appena tornato e col termometro digitale ho fatto delle misurazioni: Telaio lato marmitta zona pedana 48, zona sotto il serbatoio 53, pedana scarico 45, protezione freno posteriore 55. Altro lato: Zona pedana 53, zona sotto serbatoio 50, protezione metallica catena 43, pedana 40.
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Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Ragazzi scusate, forse vado OT... C'è qualcuno di voi con la 1100 che è alto sui 190cm?
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Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
180 cm se vuoi!
Scommetto che parli della posizione delle leve freno e frizione!
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Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
No quelle non mi danno più di tanto fastidio... Il problema vero è che non riesco a sfruttare al meglio la sella, e l'angolo di piega delle ginocchia è "innaturale"..[emoji27] [emoji29] Valuto l'acquisto di pedane arretrate... Tu eros_nvidia hai la 1100?eros_nvidia ha scritto:180 cm se vuoi!
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Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Si la 1100 RR, da quando ho questa ho smesso di sporgermi tanto, perché curva alla grande senza mettersi molto di fuori e le pedane le carico senza problemi. Di sella me ne basterebbe metà, é troppo lunga, mi ci vorrebbe lo spessore di gomma per tenermi sempre vicino al serbatoio! Certo che se la tua posizione é indietro, distante dal serbatoio, allora si potrebbero servirti!
Per i leveraggi invece abbasserei la leva freno e frizione e abbasserei di qualche mm la leva cambio perché dalla posizione di guida non riesco a fare molta forza nel inserire le marce, per fortuna che sono molto tenere e entrano senza problemi.
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Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Si si hai indubbiamente ragione... Comunque devo regolare la leva frizione.. Ma il "problema" che non riesco a spiegare è che non riesco a trovare una posizione di giuda ( ginocchia e busto) naturale .. È anche vero che sono ancora i miei primi 500km.. Ne approfitto per fare un altra domanda, ogni tanto noto che anche in piena accelerazione magari in passaggio tra 3/4 l'anteriore si alleggerisce un po troppo.. Succede anche a te?eros_nvidia ha scritto:Si la 1100 RR, da quando ho questa ho smesso di sporgermi tanto, perché curva alla grande senza mettersi molto di fuori e le pedane le carico senza problemi. Di sella me ne basterebbe metà, é troppo lunga, mi ci vorrebbe lo spessore di gomma per tenermi sempre vicino al serbatoio! Certo che se la tua posizione é indietro, distante dal serbatoio, allora si potrebbero servirti!
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Ps. Io ho un 1100 factory ancora con i vari settaggi di fabbrica
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Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Si è normale, ha tanta coppia e potenza. Prova a stringere con le gambe il serbatoio e a mettere il busto piu in avanti quando spalanchi il gas. Piu di questo non puoi fare. A me non crea nessun problema anzi ci godo quando sento l'anteriore alleggerirsi ma succede con tutte le marce non solo dalla 3 alla 4lito90dj ha scritto: Si si hai indubbiamente ragione... Comunque devo regolare la leva frizione.. Ma il "problema" che non riesco a spiegare è che non riesco a trovare una posizione di giuda ( ginocchia e busto) naturale .. È anche vero che sono ancora i miei primi 500km.. Ne approfitto per fare un altra domanda, ogni tanto noto che anche in piena accelerazione magari in passaggio tra 3/4 l'anteriore si alleggerisce un po troppo.. Succede anche a te?
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Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Alzala un po' dietro, rispetto al 1000 il v4 1100 è più "seduto".lito90dj ha scritto:Si si hai indubbiamente ragione... Comunque devo regolare la leva frizione.. Ma il "problema" che non riesco a spiegare è che non riesco a trovare una posizione di giuda ( ginocchia e busto) naturale .. È anche vero che sono ancora i miei primi 500km.. Ne approfitto per fare un altra domanda, ogni tanto noto che anche in piena accelerazione magari in passaggio tra 3/4 l'anteriore si alleggerisce un po troppo.. Succede anche a te?eros_nvidia ha scritto:Si la 1100 RR, da quando ho questa ho smesso di sporgermi tanto, perché curva alla grande senza mettersi molto di fuori e le pedane le carico senza problemi. Di sella me ne basterebbe metà, é troppo lunga, mi ci vorrebbe lo spessore di gomma per tenermi sempre vicino al serbatoio! Certo che se la tua posizione é indietro, distante dal serbatoio, allora si potrebbero servirti!
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Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Grazie mille per i consigli... Proverò.. Più che altro è un fastio/piacere l'ondeggiamento anche in piena percorrenza di curva.. Ma secondo me è anche legato al fatto Dell ancora poca conosce della bestiolina..Cavallip ha scritto:Si è normale, ha tanta coppia e potenza. Prova a stringere con le gambe il serbatoio e a mettere il busto piu in avanti quando spalanchi il gas. Piu di questo non puoi fare. A me non crea nessun problema anzi ci godo quando sento l'anteriore alleggerirsi ma succede con tutte le marce non solo dalla 3 alla 4lito90dj ha scritto: Si si hai indubbiamente ragione... Comunque devo regolare la leva frizione.. Ma il "problema" che non riesco a spiegare è che non riesco a trovare una posizione di giuda ( ginocchia e busto) naturale .. È anche vero che sono ancora i miei primi 500km.. Ne approfitto per fare un altra domanda, ogni tanto noto che anche in piena accelerazione magari in passaggio tra 3/4 l'anteriore si alleggerisce un po troppo.. Succede anche a te?
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Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
Si, appena ne ho modo vedo un po' di giocare con il mono.. Come dicevo nei post precedenti non ho ancora messo mano alle varie regolazioni.. Grazie mille dei consigli ragazzi [emoji16] [emoji3]AngeloTuono ha scritto:Alzala un po' dietro, rispetto al 1000 il v4 1100 è più "seduto".lito90dj ha scritto:Si si hai indubbiamente ragione... Comunque devo regolare la leva frizione.. Ma il "problema" che non riesco a spiegare è che non riesco a trovare una posizione di giuda ( ginocchia e busto) naturale .. È anche vero che sono ancora i miei primi 500km.. Ne approfitto per fare un altra domanda, ogni tanto noto che anche in piena accelerazione magari in passaggio tra 3/4 l'anteriore si alleggerisce un po troppo.. Succede anche a te?eros_nvidia ha scritto:Si la 1100 RR, da quando ho questa ho smesso di sporgermi tanto, perché curva alla grande senza mettersi molto di fuori e le pedane le carico senza problemi. Di sella me ne basterebbe metà, é troppo lunga, mi ci vorrebbe lo spessore di gomma per tenermi sempre vicino al serbatoio! Certo che se la tua posizione é indietro, distante dal serbatoio, allora si potrebbero servirti!
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Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15
io invece questa moto l'ho rivoltata come un calzino, e in qualsiasi configurazione che ho provato di ondeggiamenti in curva NON ne ho mai visti. Confermo l'ondeggiamento in rettilineo nel cambio terza/quarta (che sulla mia si è accentuato molto a causa delle gomme dunlop e cerchi leggeri, e soprattutto del manubrio alto) ma in curva proprio no.
Secondo me devi dare un'occhiata alle gomme, potresti essere basso di pressione o semplicemente avere la posteriore molto consumata.
Non condivido il consiglio di alzare dietro: rispetto alla 1000 non è che sia più 'seduta', è semplicemente più bassa, quindi è basso l'avantreno come il retrotreno. Alzarla solo dietro per me si può fare ma di poco, perché diventa immediatamente troppo chiusa davanti (cosa che sul 1000 non accadeva, là c'era molto più margine).
A mio avviso questa moto va alzata tutta, sia davanti che dietro (se guardate attentamente le foto sulla prova di Motociclismo di luglio noterete che la moto che gli hanno dato da provare aveva un assetto più alto rispetto allo standard).
Inoltre secondo me il problema di 'postura' segnalato da lito90dj è legato al manubrio originale troppo basso e stretto che ti fa stare rannicchiato, anche io che sono 184 cm mi sentivo piuttosto scomodo. Tolto il suo manubrio e montato il vecchio Accossato della V2 la moto è diventata comodissima
Secondo me devi dare un'occhiata alle gomme, potresti essere basso di pressione o semplicemente avere la posteriore molto consumata.
Non condivido il consiglio di alzare dietro: rispetto alla 1000 non è che sia più 'seduta', è semplicemente più bassa, quindi è basso l'avantreno come il retrotreno. Alzarla solo dietro per me si può fare ma di poco, perché diventa immediatamente troppo chiusa davanti (cosa che sul 1000 non accadeva, là c'era molto più margine).
A mio avviso questa moto va alzata tutta, sia davanti che dietro (se guardate attentamente le foto sulla prova di Motociclismo di luglio noterete che la moto che gli hanno dato da provare aveva un assetto più alto rispetto allo standard).
Inoltre secondo me il problema di 'postura' segnalato da lito90dj è legato al manubrio originale troppo basso e stretto che ti fa stare rannicchiato, anche io che sono 184 cm mi sentivo piuttosto scomodo. Tolto il suo manubrio e montato il vecchio Accossato della V2 la moto è diventata comodissima