Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15

Motorizzazioni V4
Avatar utente
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4744
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote

Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15

Messaggio da Dende67 »

No ma il minimo sindacale sì. Ho visto cose e capitate a me stesso quando ero mooolto più giovane che mi hanno reso pessimista.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
Avatar utente
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1105
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 0:10
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15

Messaggio da Cavallip »

Dende67 ha scritto:No ma il minimo sindacale sì. Ho visto cose e capitate a me stesso quando ero mooolto più giovane che mi hanno reso pessimista.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Questo mi dispiace


P.S. domenica prossima 250-300 km fra curve, misto e tornanti non me le leva nessuno :D
Tuono V4 Factory 2015 ------------------> Tuono V4 Factory 2018

Immagine Immagine Immagine
eros_nvidia
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 646
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 14:30
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Località: Este (PD)

Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15

Messaggio da eros_nvidia »

Io ci giro di solito in jeans da moto con le protezioni, stivali, giubbetto in cordura e guanti. Tutto sto calore eccessivo non lo sento, lo senti di più se sei fermo al semaforo ma non mi sembra sia nulla di eccessivo o insopportabile. In pantaloncini una volta mi sono scottato anche con l'hornet e da quella volta mai più!
Immagine
eros_nvidia
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 646
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 14:30
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Località: Este (PD)

Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15

Messaggio da eros_nvidia »

Appena tornato e col termometro digitale ho fatto delle misurazioni: Telaio lato marmitta zona pedana 48, zona sotto il serbatoio 53, pedana scarico 45, protezione freno posteriore 55. Altro lato: Zona pedana 53, zona sotto serbatoio 50, protezione metallica catena 43, pedana 40.
Quindi si effettivamente è molto calda, perfino le pedane passeggero sono sopra i 40.
Il tutto con 26 gradi esterni e 50 km ad andatura medio spinta tra i colli!
Immagine
Avatar utente
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1105
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 0:10
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15

Messaggio da Cavallip »

eros_nvidia ha scritto:Appena tornato e col termometro digitale ho fatto delle misurazioni: Telaio lato marmitta zona pedana 48, zona sotto il serbatoio 53, pedana scarico 45, protezione freno posteriore 55. Altro lato: Zona pedana 53, zona sotto serbatoio 50, protezione metallica catena 43, pedana 40.
Quindi si effettivamente è molto calda, perfino le pedane passeggero sono sopra i 40.
Il tutto con 26 gradi esterni e 50 km ad andatura medio spinta tra i colli!
Te lo dicevo io...
Tuono V4 Factory 2015 ------------------> Tuono V4 Factory 2018

Immagine Immagine Immagine
lito90dj
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 12:48
Regione: Puglia
Provincia: LECCE - LE
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15

Messaggio da lito90dj »

Ragazzi scusate, forse vado OT... C'è qualcuno di voi con la 1100 che è alto sui 190cm?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
eros_nvidia
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 646
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 14:30
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Località: Este (PD)

Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15

Messaggio da eros_nvidia »

180 cm se vuoi!
Scommetto che parli della posizione delle leve freno e frizione!
Immagine
lito90dj
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 12:48
Regione: Puglia
Provincia: LECCE - LE
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15

Messaggio da lito90dj »

eros_nvidia ha scritto:180 cm se vuoi!
Scommetto che parli della posizione delle leve freno e frizione!
No quelle non mi danno più di tanto fastidio... Il problema vero è che non riesco a sfruttare al meglio la sella, e l'angolo di piega delle ginocchia è "innaturale"..[emoji27] [emoji29] Valuto l'acquisto di pedane arretrate... Tu eros_nvidia hai la 1100?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
eros_nvidia
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 646
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 14:30
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Località: Este (PD)

Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15

Messaggio da eros_nvidia »

Si la 1100 RR, da quando ho questa ho smesso di sporgermi tanto, perché curva alla grande senza mettersi molto di fuori e le pedane le carico senza problemi. Di sella me ne basterebbe metà, é troppo lunga, mi ci vorrebbe lo spessore di gomma per tenermi sempre vicino al serbatoio! Certo che se la tua posizione é indietro, distante dal serbatoio, allora si potrebbero servirti!
Per i leveraggi invece abbasserei la leva freno e frizione e abbasserei di qualche mm la leva cambio perché dalla posizione di guida non riesco a fare molta forza nel inserire le marce, per fortuna che sono molto tenere e entrano senza problemi.
Immagine
lito90dj
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 12:48
Regione: Puglia
Provincia: LECCE - LE
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15

Messaggio da lito90dj »

eros_nvidia ha scritto:Si la 1100 RR, da quando ho questa ho smesso di sporgermi tanto, perché curva alla grande senza mettersi molto di fuori e le pedane le carico senza problemi. Di sella me ne basterebbe metà, é troppo lunga, mi ci vorrebbe lo spessore di gomma per tenermi sempre vicino al serbatoio! Certo che se la tua posizione é indietro, distante dal serbatoio, allora si potrebbero servirti!
Per i leveraggi invece abbasserei la leva freno e frizione e abbasserei di qualche mm la leva cambio perché dalla posizione di guida non riesco a fare molta forza nel inserire le marce, per fortuna che sono molto tenere e entrano senza problemi.
Si si hai indubbiamente ragione... Comunque devo regolare la leva frizione.. Ma il "problema" che non riesco a spiegare è che non riesco a trovare una posizione di giuda ( ginocchia e busto) naturale .. È anche vero che sono ancora i miei primi 500km.. Ne approfitto per fare un altra domanda, ogni tanto noto che anche in piena accelerazione magari in passaggio tra 3/4 l'anteriore si alleggerisce un po troppo.. Succede anche a te?

Ps. Io ho un 1100 factory ancora con i vari settaggi di fabbrica

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1105
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 0:10
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15

Messaggio da Cavallip »

lito90dj ha scritto: Si si hai indubbiamente ragione... Comunque devo regolare la leva frizione.. Ma il "problema" che non riesco a spiegare è che non riesco a trovare una posizione di giuda ( ginocchia e busto) naturale .. È anche vero che sono ancora i miei primi 500km.. Ne approfitto per fare un altra domanda, ogni tanto noto che anche in piena accelerazione magari in passaggio tra 3/4 l'anteriore si alleggerisce un po troppo.. Succede anche a te?

Ps. Io ho un 1100 factory ancora con i vari settaggi di fabbrica

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si è normale, ha tanta coppia e potenza. Prova a stringere con le gambe il serbatoio e a mettere il busto piu in avanti quando spalanchi il gas. Piu di questo non puoi fare. A me non crea nessun problema anzi ci godo quando sento l'anteriore alleggerirsi ma succede con tutte le marce non solo dalla 3 alla 4
Tuono V4 Factory 2015 ------------------> Tuono V4 Factory 2018

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15

Messaggio da AngeloTuono »

lito90dj ha scritto:
eros_nvidia ha scritto:Si la 1100 RR, da quando ho questa ho smesso di sporgermi tanto, perché curva alla grande senza mettersi molto di fuori e le pedane le carico senza problemi. Di sella me ne basterebbe metà, é troppo lunga, mi ci vorrebbe lo spessore di gomma per tenermi sempre vicino al serbatoio! Certo che se la tua posizione é indietro, distante dal serbatoio, allora si potrebbero servirti!
Per i leveraggi invece abbasserei la leva freno e frizione e abbasserei di qualche mm la leva cambio perché dalla posizione di guida non riesco a fare molta forza nel inserire le marce, per fortuna che sono molto tenere e entrano senza problemi.
Si si hai indubbiamente ragione... Comunque devo regolare la leva frizione.. Ma il "problema" che non riesco a spiegare è che non riesco a trovare una posizione di giuda ( ginocchia e busto) naturale .. È anche vero che sono ancora i miei primi 500km.. Ne approfitto per fare un altra domanda, ogni tanto noto che anche in piena accelerazione magari in passaggio tra 3/4 l'anteriore si alleggerisce un po troppo.. Succede anche a te?

Ps. Io ho un 1100 factory ancora con i vari settaggi di fabbrica

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Alzala un po' dietro, rispetto al 1000 il v4 1100 è più "seduto".
Immagine
lito90dj
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 12:48
Regione: Puglia
Provincia: LECCE - LE
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15

Messaggio da lito90dj »

Cavallip ha scritto:
lito90dj ha scritto: Si si hai indubbiamente ragione... Comunque devo regolare la leva frizione.. Ma il "problema" che non riesco a spiegare è che non riesco a trovare una posizione di giuda ( ginocchia e busto) naturale .. È anche vero che sono ancora i miei primi 500km.. Ne approfitto per fare un altra domanda, ogni tanto noto che anche in piena accelerazione magari in passaggio tra 3/4 l'anteriore si alleggerisce un po troppo.. Succede anche a te?

Ps. Io ho un 1100 factory ancora con i vari settaggi di fabbrica

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si è normale, ha tanta coppia e potenza. Prova a stringere con le gambe il serbatoio e a mettere il busto piu in avanti quando spalanchi il gas. Piu di questo non puoi fare. A me non crea nessun problema anzi ci godo quando sento l'anteriore alleggerirsi ma succede con tutte le marce non solo dalla 3 alla 4
Grazie mille per i consigli... Proverò.. Più che altro è un fastio/piacere l'ondeggiamento anche in piena percorrenza di curva.. Ma secondo me è anche legato al fatto Dell ancora poca conosce della bestiolina..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
lito90dj
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 12:48
Regione: Puglia
Provincia: LECCE - LE
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15

Messaggio da lito90dj »

AngeloTuono ha scritto:
lito90dj ha scritto:
eros_nvidia ha scritto:Si la 1100 RR, da quando ho questa ho smesso di sporgermi tanto, perché curva alla grande senza mettersi molto di fuori e le pedane le carico senza problemi. Di sella me ne basterebbe metà, é troppo lunga, mi ci vorrebbe lo spessore di gomma per tenermi sempre vicino al serbatoio! Certo che se la tua posizione é indietro, distante dal serbatoio, allora si potrebbero servirti!
Per i leveraggi invece abbasserei la leva freno e frizione e abbasserei di qualche mm la leva cambio perché dalla posizione di guida non riesco a fare molta forza nel inserire le marce, per fortuna che sono molto tenere e entrano senza problemi.
Si si hai indubbiamente ragione... Comunque devo regolare la leva frizione.. Ma il "problema" che non riesco a spiegare è che non riesco a trovare una posizione di giuda ( ginocchia e busto) naturale .. È anche vero che sono ancora i miei primi 500km.. Ne approfitto per fare un altra domanda, ogni tanto noto che anche in piena accelerazione magari in passaggio tra 3/4 l'anteriore si alleggerisce un po troppo.. Succede anche a te?

Ps. Io ho un 1100 factory ancora con i vari settaggi di fabbrica

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Alzala un po' dietro, rispetto al 1000 il v4 1100 è più "seduto".
Si, appena ne ho modo vedo un po' di giocare con il mono.. Come dicevo nei post precedenti non ho ancora messo mano alle varie regolazioni.. Grazie mille dei consigli ragazzi [emoji16] [emoji3]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: Nuove RSV4RR e TUONO V4 1100 M.Y. 15

Messaggio da rsvsteve »

io invece questa moto l'ho rivoltata come un calzino, e in qualsiasi configurazione che ho provato di ondeggiamenti in curva NON ne ho mai visti. Confermo l'ondeggiamento in rettilineo nel cambio terza/quarta (che sulla mia si è accentuato molto a causa delle gomme dunlop e cerchi leggeri, e soprattutto del manubrio alto) ma in curva proprio no.
Secondo me devi dare un'occhiata alle gomme, potresti essere basso di pressione o semplicemente avere la posteriore molto consumata.

Non condivido il consiglio di alzare dietro: rispetto alla 1000 non è che sia più 'seduta', è semplicemente più bassa, quindi è basso l'avantreno come il retrotreno. Alzarla solo dietro per me si può fare ma di poco, perché diventa immediatamente troppo chiusa davanti (cosa che sul 1000 non accadeva, là c'era molto più margine).
A mio avviso questa moto va alzata tutta, sia davanti che dietro (se guardate attentamente le foto sulla prova di Motociclismo di luglio noterete che la moto che gli hanno dato da provare aveva un assetto più alto rispetto allo standard).

Inoltre secondo me il problema di 'postura' segnalato da lito90dj è legato al manubrio originale troppo basso e stretto che ti fa stare rannicchiato, anche io che sono 184 cm mi sentivo piuttosto scomodo. Tolto il suo manubrio e montato il vecchio Accossato della V2 la moto è diventata comodissima

Torna a “RSV4 - TuonoV4”