Montaggio Sprint Filter p08 rsv4r-aprc

Avatar utente
Cripiraz-aprc
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 22:41
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 12 - RSV4 R APRC

Montaggio Sprint Filter p08 rsv4r-aprc

Messaggio da Cripiraz-aprc »

Ciao, in questi giorni ho montato lo Sprint Filter sulla mia rsv4-R del 2012, acquistato da sicilianazzo in condizioni impeccabili!!
Cerco di fare una specie di tutorial perche nel mio caso ho dovuto modificare la cornice superiore!!
Immagine
Iniziamo proprio dalle basi:
Smontare il monoposto poi il sellino pilota, dopo di che ci sono da togliere le due viti segnate con una brugola di 4

Immagine

Dopo di che togliere la vite che è sulla cover del serbatoio.

Immagine

Fatto questo bisogna ribaltare indietro il serbatoio tirandolo su dalla cover e mettere un qualcosa per tenerlo sollevato in modo che si possa lavorare attorno all'airbox senza doverlo togliere.
Ora bisogna togliere le viti che chiudono l'airbox, ce ne sono due per lato, cioè 8, con un cacciavite a croce.

Immagine

Fatto questo nel lato destro c'è un tubo che sale sull' airbox e arriva agli iniettori sotto alla centralina, ha uno sgancio rapido e per scollegarlo bisogna tenere premuto ai lati i due pulsanti grigio scuro finché si premono e successivamente tirare il tubino verso l'alto.
è il tubo dove passa la benzina e nonostante sia autosigillante qualche goccia di benzina esce quindi teneteci uno strofinaccio sotto.


Immagine

Ok, apriamo l' airbox facendo attenzione che non cada sporcizia nei 4 cornetti, io li ho coperti subito dopo averla aperta!!
Il filtro è stretto da una cornice con 3 viti a croce, rimuovetele e togliete cornice e filtro.

Immagine

Immagine

Montate il filtro sprintfilter assicurandovi di incastrarlo fra il bordo superiore e inferiore, mi raccomando che sia perfettamente appoggiato e sigilli la cornice nell'airbox

Immagine

è il momento di modificare la cornice, facendo dei piccoli tagli a destra e a sinistra dei dentini che sporgono dalla cornice.

Immagine

Con una pinza a punte strette piegandoli si spezzano e dopo togliete tutte le bave e residui del taglio in modo che non vadano nei cornetti.

Immagine

Io ho dovuto fare quest'operazione perché nel coperchio dell'airbox ho dei dentini che mi impedivano di chiudere l'airbox, facendo questa modifica i denti non vanno a premere nella cornice ma direttamente nel filtro aria.

Immagine

Bene, ora rimontate la cornice superiore con le tre viti a croce, non esagerate a stringerel perche le 2 cornici non si devono toccare.

Immagine

Questo è il risultato, ora per rimontare ripetete i passi al contrario, fare attenzione a non lasciare residui dentro all'airbox!!!!!
Spero sia d'aiuto! :dance: :dance:
ImmagineImmagine

Torna a “V4 - Fai da te, Progetti e Modifiche”