[Daredevil] Ducati 999 per la pista [FINITA]
- daredevil
- 1000 rpm
- Messaggi: 99
- Iscritto il: lunedì 18 novembre 2013, 12:12
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 04 - RSV R 1000
[Daredevil] Ducati 999 per la pista [FINITA]
Ciao a tutti, dopo aver venduto la Shiver e l'RSV1000 per tornare in Ducati (al cuor non si comanda...) mi sono preso una Hypermotard 1100S da usare in strada e una 999 da usare in pista...
E' che mi sono accorto dopo la pistata con l'Hypermotard a Varano che:
- l'hyper è il mio gioiellino e non voglio rovinarlo in pista (parlo anche del motore)
- per quanto il 2V vada bene in pista ci vogliono un po' più di cavalli...
- se si vuole correre senza pensieri meglio avere una moto solo pista
Detto questo ho avuto "fortuna" a trovare da un mezzo conoscente la sua 999 ferma da un anno con già un bel po' di roba montata e con la quale sbizzarrirmi nelle modifiche.
E di base una 999 del 2004 "base" ma in realtà di "base" non è rimasto niente:
- ciclistica completa della S del 2005 (forcelle e ammortizzatore Ohlins, forcellone scatolato e ammortizzatore di sterzo)
- pinze radiali
- modifica pinza posteriore con attacco basso
- scarico completo da 57 mm "a sogliola" termignoni
- volano alleggerito e pulegge alleggerite Ducati Performance
- centralina dedicata
- Frizione antisaltellamento 6 molle DP
- Cornetti aspirazione maggiorati
- Condotti di aspirazione in carbonio maggiorati
- Copricondotti in carbonio
- Pedane arretrate in carbonio
- Telaietto posteriore alleggerito monoposto DP
- Contamarce GiPro
- e carbonio a profusione... :dentone: :dentone:
E ancora da montare ma aspetto la fine dei lavori, le carene complete in carbonio
Queste le foto prima dei lavori (infatti c'è ancora il telaietto biposto e la sella dietro, le carene originali, etc...)
Alleggerimenti vari:
- telaietto anteriore racing
- via le ventole
- via il cavalletto
- via blocchetti elettrici
- via blocchetto chiave
- via ovviamente fari, frecce e clacson
- è tornato il serbatoio riverniciato
- ho fatto il serbatoietto di espansione acqua
- tappo serbatoio in ergal
- rimozione cavo starter
l "ponte di comando" dove ho tolto i vari blocchetti elettrici e di accensione (chiave e immobilizer) e li ho sostituiti con dei semplici e "leggeri" interruttori (mettendo anche quello a strappo sulla destra).
Telaietto anteriore anteriore alleggerito
Batteria al litio. Risparmio di peso di 3,6 Kg
Cornetti di aspirazione maggiorati in alluminio
Codone monoposto in carbonio
- tubi radiatore Samco Blu
- Portabatteria Racing Bursi (nella foto devo ancora finire di sistemare l'impianto elettrico, funziona tutto, ma devo renderlo "presentabile")
Così, per chi si chiedesse a cosa serve il portabatteria è per eliminare quello originale Ducati che pesa il triplo e per rendere tutti i componenti "a porta di mano" in caso si debba intervenire in poco tempo e senza smontare mezza moto...
E' che mi sono accorto dopo la pistata con l'Hypermotard a Varano che:
- l'hyper è il mio gioiellino e non voglio rovinarlo in pista (parlo anche del motore)
- per quanto il 2V vada bene in pista ci vogliono un po' più di cavalli...
- se si vuole correre senza pensieri meglio avere una moto solo pista
Detto questo ho avuto "fortuna" a trovare da un mezzo conoscente la sua 999 ferma da un anno con già un bel po' di roba montata e con la quale sbizzarrirmi nelle modifiche.
E di base una 999 del 2004 "base" ma in realtà di "base" non è rimasto niente:
- ciclistica completa della S del 2005 (forcelle e ammortizzatore Ohlins, forcellone scatolato e ammortizzatore di sterzo)
- pinze radiali
- modifica pinza posteriore con attacco basso
- scarico completo da 57 mm "a sogliola" termignoni
- volano alleggerito e pulegge alleggerite Ducati Performance
- centralina dedicata
- Frizione antisaltellamento 6 molle DP
- Cornetti aspirazione maggiorati
- Condotti di aspirazione in carbonio maggiorati
- Copricondotti in carbonio
- Pedane arretrate in carbonio
- Telaietto posteriore alleggerito monoposto DP
- Contamarce GiPro
- e carbonio a profusione... :dentone: :dentone:
E ancora da montare ma aspetto la fine dei lavori, le carene complete in carbonio
Queste le foto prima dei lavori (infatti c'è ancora il telaietto biposto e la sella dietro, le carene originali, etc...)
Alleggerimenti vari:
- telaietto anteriore racing
- via le ventole
- via il cavalletto
- via blocchetti elettrici
- via blocchetto chiave
- via ovviamente fari, frecce e clacson
- è tornato il serbatoio riverniciato
- ho fatto il serbatoietto di espansione acqua
- tappo serbatoio in ergal
- rimozione cavo starter
l "ponte di comando" dove ho tolto i vari blocchetti elettrici e di accensione (chiave e immobilizer) e li ho sostituiti con dei semplici e "leggeri" interruttori (mettendo anche quello a strappo sulla destra).
Telaietto anteriore anteriore alleggerito
Batteria al litio. Risparmio di peso di 3,6 Kg
Cornetti di aspirazione maggiorati in alluminio
Codone monoposto in carbonio
- tubi radiatore Samco Blu
- Portabatteria Racing Bursi (nella foto devo ancora finire di sistemare l'impianto elettrico, funziona tutto, ma devo renderlo "presentabile")
Così, per chi si chiedesse a cosa serve il portabatteria è per eliminare quello originale Ducati che pesa il triplo e per rendere tutti i componenti "a porta di mano" in caso si debba intervenire in poco tempo e senza smontare mezza moto...
Ultima modifica di daredevil il mercoledì 29 aprile 2015, 16:52, modificato 2 volte in totale.
- dane998
- 6500 rpm
- Messaggi: 1094
- Iscritto il: giovedì 14 agosto 2014, 17:06
- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: my 98 - RSV MILLE
- Località: Trivignano (VE)
Re: [Daredevil] Ducati 999 per la pista
spettacolo!
complimenti!
complimenti!
la mia RSV '98 Tuonizzata ----> http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 88&t=53908
la mia ex RSV '03 da pista ----> http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 88&t=57272
- FEDE88VR
- 8000 rpm
- Messaggi: 2057
- Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 18:08
- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: TREGNAGO (VR)
Re: [Daredevil] Ducati 999 per la pista
bellissima!!!
- Criminal
- 10500 rpm
- Messaggi: 5259
- Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
- Località: Quarto (na)
Re: [Daredevil] Ducati 999 per la pista
Grandissimo moto e con un curriculum sportivo di tutto rispetto!!!
- brunoluise
- 6500 rpm
- Messaggi: 1039
- Iscritto il: martedì 10 giugno 2014, 19:56
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 08 - TUONO R
Re: R: [Daredevil] Ducati 999 per la pista
Bella, bellissima e il mio cuore batte forte per la bolognese! :):)
- riky79
- 10500 rpm
- Messaggi: 4940
- Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 12:45
- Regione: Veneto
- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
- Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..
Re: [Daredevil] Ducati 999 per la pista
Veramente bella[WINKING FACE]..poi ci dirai come va' in pista[THUMBS UP SIGN]
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA.
- gioR6
- 10500 rpm
- Messaggi: 6638
- Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:50
- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: tregnago
Re: R: [Daredevil] Ducati 999 per la pista
Tanta roba... Il 999 é favoloso!!!
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...
- daredevil
- 1000 rpm
- Messaggi: 99
- Iscritto il: lunedì 18 novembre 2013, 12:12
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 04 - RSV R 1000
Re: [Daredevil] Ducati 999 per la pista
Grazie a tutti! Ne ho avute altre 2 di 999 ma non ho mai avuto il piacere di usarle in pista... Sono proprio curioso di usarla "al limite" (del pilota... )
- antou76
- 8000 rpm
- Messaggi: 1945
- Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 20:55
- Regione: Piemonte
- Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
- Moto: my 12 - RSV4 R APRC
- Località: domodossola vb
Re: [Daredevil] Ducati 999 per la pista
Io ho avuto quella del 2004 e se devo dirla tutta sono tornato su Aprilia , non è una cattiva moto, ma sopratutto sopra va meno del mio Aprilia e sul veloce la trovavo meno precisa, la mia era la base prima serie, quella col forcellone presso fuso..... Poi i gusti sono gusti....
APRILIA PAR SEMPAR!
- indi-checked
- 8000 rpm
- Messaggi: 2078
- Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 23:31
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
- Località: Suzzara
Re: [Daredevil] Ducati 999 per la pista
gran bella moto
e che quante modifiche, complimenti !
con quattro cilindri si fanno 2 moto
-
- 6500 rpm
- Messaggi: 1236
- Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:17
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
Re: [Daredevil] Ducati 999 per la pista
Gran moto...quasi un peccato metterla in pista
- daredevil
- 1000 rpm
- Messaggi: 99
- Iscritto il: lunedì 18 novembre 2013, 12:12
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 04 - RSV R 1000
Re: R: [Daredevil] Ducati 999 per la pista
In strada ormai ho deciso che con i semimanubri non ci vado più... meglio stare comodi :mrgreen::mrgreen:
- Criminal
- 10500 rpm
- Messaggi: 5259
- Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
- Località: Quarto (na)
Re: [Daredevil] Ducati 999 per la pista
Ti sei fatto due signore moto, peccato per il marchio sbagliato...
-
- 5500 rpm
- Messaggi: 775
- Iscritto il: giovedì 11 luglio 2013, 9:55
- Regione: Veneto
- Provincia: ROVIGO - RO
- Moto: my 03 - RSV MILLE
Re: [Daredevil] Ducati 999 per la pista [quasi finita]
FAvolosa! il 999 non i piaceva lo sto rivalutando da qualche mese.
tutto nero carbonio è stupendo
tutto nero carbonio è stupendo