[REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobre

Trofeo dedicato alle moto Aprilia
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da pmancio »

Da regolamento sono valide tutte le gomme purché intagliate. I primi tre se non erro avevano Metzeler K1/2 (Torotuono), GpRacer (Albou02) e Supercorsa V2 (la Moretti). Io ho girato molto più lento di loro, 1.53, ma le mie Supercorsa V2 hanno tenuto alla grande e sono consumate perfettamente. L'ultima pistata a Vallelunga con delle Diablo Superbike (200/60) e stesso settaggio di Misano ho strappato l'anteriore, pensa tu... credo dipenda all'80% dal settaggio delle sospensioni, 10% stile di guida e 10% da altre variabili. Ovvio che si parla di mescole adatte alla stagione.
Hotslider
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 12:27
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 09 - RSV4 Factory

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da Hotslider »

Eh non posso nemmeno provare il 200 supercorsa v2 visto che a libretto al massimo arrivo a 190 e dovendola usare anche in strada e recarmi in circuito non posso montarla.......

La mia è una fattoria 2009 :frown:

Ma è vero che per gli old Aprilia non rilascia nulla osta per integrare il 200 nel libretto ?

Quella della misura è una variabile che potrebbe incidere non poco per lo strappo.......
Gegge
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 10 aprile 2010, 0:08
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Roma

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da Gegge »

Finalmente anche io riesco a scrivere il mio Report!!!

Ho trascorso tre giorni splendidi, con persone fantastiche… e se non ci fossero stati Gabriele, Davide ed Alessandro non sarebbe stato possibile; come molti di voi sanno io vivo in Germania e la mia moto vive a Roma (finche’ i ladri non me la rubano e la faranno a pezzi, come hanno gia’ provato la settimana scorsa). G. D. e A. mi hanno adottato per questi tre giorni con una naturalezza disarmante, penso che un qualunque parente della mia famiglia avrebbe fatto piu’ storie!

Partiti all’alba da Roma con un’ora di ritardo a causa di problemi di "sincronizzazione degli orologi", abbiamo incontrato subito la prima salita… cioe’ la rampa del garage che ci ha regalato un BurnOut del Pomodorone da brivido, se avessimo auto vuvuzela e fumogeni sarebbe stata una partenza ancora piu’ RACING!
Pianificando la partenza, grazie ad Alessandro, ho imparato la prima cosa di tutto il weekend che ha destabilizzato le mie certezze scientifiche: il sistema Eliocentrico e’ una balla! Il nostro e’ un sistema Ortecentrico!
Non conta dove vai, chi sei, che fai… l’importante e’ passare per ORTE! Anche se da Roma vai a Palermo!
Tutto bene finche’ non siamo arrivati a Gubbio, dove a causa di una strada chiusa ci siamo imbattuti con gli autoctoni cercando di interpretare il percorso alternativo.
Tale integrazione culturale ci e’ costata quasi un’ora di ritardo sulla tabella di marcia.
…Finalmente a Misano! Braccati da Domenico McRae, i 147isti coatti Ale e Davide e Mimmi col suo bolide che ci ha sverniciato a 220 non curante del CdS.
Appena arrivati capisco subito che sara’ un weekend tiratissimo, agonismo alle stelle e la tensione si taglia col coltello… ci aspettano davanti al box Jonathan e Mirko!
Con calma facciamo tutto, prove libere, arrivano i ritardatari, arrivano Paolo e Gialluca da ORTE… e per cena ci regaliamo una cenetta esclusiva, leggerissima e assolutamente priva di alcolici – da veri atleti, cacchio! – svaligiando la trattoria vicino l’autodromo per 15.00 Euro a testa.

Sabato Qualifying1… e dalla meridiana comincio a prendere i tempi con la clessidra anche se continuo a non capire un cavolo di questa pista senza 200m, senza variazioni altimetriche, senza riferimenti paesaggistici degni di nota, con tutte le curve spezzettate, da raccordare e con almeno un paio di scalate cada una.
Sabato sera la svolta! Come in ogni Racing Team nel GRT si trova la quadra.
Gabriele Venerdi ha messo mano alle sospensioni stravolgendo il setting aiutandomi cosi a togliere 5sec… ma non basta!
Domenico super contrariato/schifato mi consente di guardare la sua telemetria… e da li un nuovo mondo. Capisco le linee, i cambi marcia, le velocita’ e gli RPM… e io mi chiedo “…ma sto a guarda’ i dati di Misano?!? A me nun combacia manco la pitlane!”
Sabato sera cena di lusso in albergo

Domenica Qualifying2… in gravissima difficolta’ nella scelta del pneumatico date le numerosissime coperture a disposizione, considerando che c’erano 30 gradi e sole allo zenit, decido saggiamente di non montare le rain mantenendo le super Michelin Power Cup che da circa due pistate mi accompagnano fedeli.
Entro in pista, faccio due giri per svegliarmi… ed al terzo la moto si spegne di botto in pieno cambio di direzione e torno al box trasportato come un sacco di patate :shocked: .
Ancora una volta San Gabriele da Battistini ci mette subito una pezza.

Domenica mattina ci svegliamo tra le cannonate dei Lamerda :guns: a fianco e la motoGP a Motegi diretta Sky
Race… sono il primo ad uscire dal box perche’ da bravo tetesco avevo intuito che stavo arrivando in ritardo.
Ovviamente non capisco una mazza, arrivano i piloti esperti e mi metto in modalita’ “Pecora ON” seguendo il gruppo e spegnendo il cervello senza sforzarmi di capire la differenza tra Alignment Lap / Warm Up Lap / Partenza.
Partiamo dalla pitlane e ci aggreghiamo agli altri che erano gia partiti dalla griglia, finiamo il giro, ci mettiamo ai nostri posti, guardo il semaforo e parto tranquillissimo…
“Porca miseria ma perche’ questi vanno cosi forte nel warm up? So tutti fomentati questi …vabbe’, mi fomento pure io!”, all’ultima curva tiro una staccata poderosa per scaldare le pasticche in carbonio e giro lentissimo e prudentissimo sicuro di trovare il gruppo fermo ai posti di partenza… e invece non c’era piu’ nessuno ed il count down dei giri era cominciato! WTF! :lampadina:
Ho fatto qualche bel sorpasso a qualcuno piu’ fermo di me e alla fine ho tolto altri 3sec. dal giro delle qualifiche (rispetto a Venerdi migliorando di circa 8sec.)
C’e’ stata bagarre con Jonathan che ha approfittato di un paio di sfollate e soprattutto della mia prudenza periclea (altrimenti avrei tolto un altro paio di secondi, dato che in alcune curve aveva la velocita’ di percorrenza di un Lupetto 50) :ROTFL:
Freschi come una rosa prepariamo tutto, assistiamo alla premiazione di Domenico e torniamo a casa.
A sto giro circumnavighiamo Orte e ad un certo punto, Gabriele con gli occhi appiccicati dalle caccole del sonno, mi chiedo il cambio al timone del Pomodorone Arcobaleno. EMOZIONE UNICA!
Sani e salvi torniamo tutti a casa.

Grazie ancora a Gabriele che se non fosse stato per lui, tutto cio’ non sarebbe accaduto (non avrei mai pensato ne’ di trovare un gruppo di pistaioli cosi’ “de casa”, ne’ tantomeno di partecipare ad una competizione agonistica indipendentemente dal livello);
Grazie a tutti quelli che mi hanno adottato partendo da Davide e Alessandro fino ad arrivare a Mimmi per l’utilizzo del furgone/armadio;
Grazie a Domenico per i consigli e la condivisione della telemetria;
Grazie a Veronica che mi ha portato il cavalletto al parco chiuso;
Grazie ai grattini di Gialluca per farmi smettere di russare;
Grazie a Gianluca (quello veloce) che mi ha messo la scimmia della Tuono V4;
Grazie agli altri ragazzi del forum che non conosco e che sono venuti comunque a fare il tifo;
Grazie a tutti quelli che mi dimentico… ora mi rimane solo da andare in palestra, perdere sta decina de kg di zavorra addominale e prepararmi per una nuova stagione motociclistica 2015, ovviamente col GRT!
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da Gabro »

Gegè devi scrivere più spesso, mi son pisciato sotto delle risate :mrgreen:

cmq finalmente abbiamo trovato la maniera di differenziare i Gianluchi, lento e veloce è l'ideale :ROTFL:

ti sei meritato una fotina :mrgreen:

Immagine
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2539
Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 18:11
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO
Località: bologna

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da me77hyu »

Complimenti ragazzi, ho letto tutti vostri report,e ho dedotto che gli "aggiornamenti" per migliorare la prossima stagione, nn riguardano la preparazione delle moto, ma dei piloti, dalle diete più ferree agli allenamenti stile "tana delle tigri" ,...!!! Dai ragazzi : " nn fa male!!....nn fa male!!!!....nn fa male!!!!" :ROTFL:
Complimenti a tutti, davvero...... :allah: :allah: :allah: :ok:
Avatar utente
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2749
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 21:28
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: bobbio

Re: R: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ott

Messaggio da marcomax »

Ragazzi ma solo io al curvone chiudevo gli occhi,aprivo la manetta e gridavo "oddio muoio!!" ?:lol::lol::lol:

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

Avatar utente
torotuono
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 635
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 13:29
Regione: Toscana
Provincia: SIENA - SI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Siena

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da torotuono »

non eri il solo :whistle: :ROTFL: :ROTFL:
Gianluca#17
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 488
Iscritto il: sabato 4 maggio 2013, 10:54
Regione: Lazio
Provincia: VITERBO - VT
Moto: my 10 - RSV4 R

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da Gianluca#17 »

azzo che report gegè!!! complimentissimi!! potresti scrivere l'articolo su motoblog, dal momento che si sono perse le tracce di Lo Ba!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lex535
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 24 marzo 2012, 20:34
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 99 - RS 125

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da lex535 »

davvero bello il report di gegge, e davvero bello leggere come ti sei sentito e come ti abbiamo fatto sentire tutti...


e poi m'hai fatto piscià dalle risate... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:



per tua informazione oggi sono stato da davide e la mega sgommatona sulla rampa del box c'è ancora...


per chi nn collega il mio nik a me, sono alessandro uno di quelli che nn giuda ma accompagna... ;-)
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da Gabro »

benvenuto alessandro!

pomodorone powaaaaa!!!
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
DavideRSV
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 2:08
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da DavideRSV »

E arrivo anche io col mio report, forse sono un pò in anticipo... Per chi non avesse ovviamente l' idea di chi sono (visto che in due anni passati circa che sono nel forum è la prima cosa che scrivo), mi presento sono Davide con l' Rsv 1000, quello che a Misano c' aveva il fanale rosso acceso dietro, che non è per farsi vedere ma per far notare a tutti che era un Aprilia in mezzo a 42 moto;se non aveste ancora capito sono quello che ha sempre il suo fedelissimo amico/fratello Alessandro che è talmente forte coi settaggi delle moto che penso che qualche giorno la moto entrerà in pista da sola senza me sopra!!! :-) . Che dire, il week end è cominciato bene perchè ho conosciuto per la prima volta Eugenio, simpaticissimo una brava persona che spero di rivedere presto, un pò impaurito all' inizio forse da questo bandito sconosciuto di centocelle mezzo rasato che veniva gratuitamente il giovedì sera al suo garage a CARICARSI SUL CARRELLO LA SUA TUONO e portarla via chissà se per sempre o per una notte solo come da accordi presi su whatsappe!!! La mattina dopo venerdì sveglia con "calma"alle 4:40 avendo paura di scordarsi qualcosa mi getto nel box e dopo aver constatato che la Tuono di Eugenio e la mia Rsv avevano fatto l' amore tutta la notte sul carrello dopo che avevo chiuso la serranda la sera, assemblo le ultime cosucce (abbiamo riempito Alfa 147 by Alex racing e PomodorHome di robba) e arriva lui......un uomo un perchè GABBBBROOOO, il salvatore di tutti noi Apriliati bisognosi che non capiamo un Caxxo di meccanica e ci tocca sempre rompergli le fronzole a lui, sempre disponibile e con un secchio di pezzi per ogni evenienza (vedi capitolo frizione pompa benzina ecc) Si parte dunque alla volta di misano con grosse fumate nere della Alfa 147 di Alessandro con turbina con girante posacenere e dopo la via crucis per le montagne (colpa della strada interrotta indi per cui cambio rotta con le madonne che so arrivate prima di noi a Misano) finalmente leggiamo la scritta M.W.C., un sospiro di sollievo!! L' ambiente è subito risultato caotico poichè eravamo invasi da un milione e mezzo di barattoli d' epoca cogli scarichi di ferro (tipo Lamerda o Motopuzzi d' epoca), ma allo stesso tempo familiare e amichevole nel nostro pezzo di box ricavato dal Pieno!!!! Ho familiarizzato subito con la pista nelle libere quasi come ci fossi già stato ad eccezione di alcuni dritti allucinanti che se avessi avuto un cestello avrei portato nel box 2 Kg di funghi per cena!!! La prima serata abbiamo fatto una cena da atleti/piloti veri, chiedendo prepotentemente a quello della rosticceria di portarci ogni cosa che aveva e che gli fosse rimasta del giorno a un prezzo ragionevole!!! Dopo una prima nottata ovviamente insonne a causa di Domenico Paolo e forse Gialluca i quali russano così forte che nella notte mi svegliavo pensando che fosse partito il compressore, e aver visto una delle scene più belle dell week end di Gara che denotano la professionalità e la cura nei dettagli, Jonata fuori dal box dormiva sui bancali per muletti col sacco a pelo senza cuscino ne materasso, siamo "pronti" per le qualifiche che per me non sono andate un granchè non ho migliorato nulla dalle libere, ho solo rimediato la cottura definitiva dei dischi d' acciaio frizione e le pizze educative di Alessandro . Dopo aver cambiato la frizione il giorno dopo grazie a Alessandro e San Gabriele da Noale al secondo turno qualifiche la moto andava bene finalmente ma la seconda qualifica purtroppo non sono migliorato e il mio capotecnico Ale è diventato verde e bordeaux (in realtà caro Alessandro volevo dare il vantaggio ai ducatisti :guns: :guns: :vomito: )
E veniamo alla gara, dove speravo finalmente di fare la mia prima partenza in griglia dopo averne provate diverse a fine qualifiche fra Magione (dove non ho fatto gara per mancanza delle rain) e Misano: un disastro, nella partenza non avevo minimamente capito che fosse partenza e quindi parto talmente piano che mi sono trovato qualche moscerino spiaccicato dietro la tuta, faccio il primo giro andando lentissimo pensando(ahaha "mo' vado piano scaldo i freni le gomme e poi arrivo per ultimo o quasi in griglia con gomme calde e freni caldi") e noto con estrema sorpresa che una decina di piloti mi sorpassano tutti convinti e impegnati mi metto a lato li faccio passare e li prendo in giro da dentro il casco, dopo l' ultima curva (la Misano) presa a 10 all' ora per paura di tamponare la seicentoventottesima moto in griglia di partenza, faccio la macabra scoperta....GRIGLIA VUOTA RETTILINEO LIBERO E..... LAP 7!!!!! alias? un giro gia l avevo fatto!!!! Bene è cominciata una rimonta che solo Dio lo sa ho superato quasi dieci moto e alla Quercia dell' ultimo giro Mimmi e poi altri due fino al traguardo, togliendo dalla mia qualifica quasi 3 secondi e chiudendo con un best lap di 1:53:700, una prestazione per me novello di Misano e delle moto molto soddisfacente grazie alla notevole collaborazione di Alessandro e alla mia scimmia sulla spalla competitiva che quando mi bussa mi mette il pepe non vi dico dove!!! Dopo le premiazioni siamo ritornati lentamente a Roma facendo delle soste in autogrill zozzi e puzzolosi che la gente si scansava solo a vederci da lontano ma guardava le nostre moto sul carrello!!!!
Ho vissuto un' esperienza unica, mai fatta prima, una gara vera amatoriale dove tutti o quasi non stanno li a vedere solo il chrono col coltello fra i denti ma si ride si scherza si raccontano emozioni e ci si scambiano esperienze e quando è il momento di entrare in pista la serietà e la determinazione fa da padrona almeno fra quelli che ho potuto conoscere.
Un ringraziamento speciale va a:
1) Alessandro che mi sopporta con le mie ansie che mi assalgono solo in pista con le noie tecniche alla moto che ascolta sempre da gran maestro e professionista ciò che ho da dirgli dopo aver provato l' Rsv e in base a ciò crea dei settaggi incredibili provare per credere;
2) Gabriele GRT, grande in tutto sia di stazza che come persona, sono sicuro che se non ci fosse non ci sarebbe un gruppo così ed una organizzazione e competenza tecnica così elevata ( solo a pensare a come ci siamo conosciuti e come è nato tutto questo mi scende realmente una lacrimuccia )
3) Eugenio, quasi mi è sembrato fossimo amici già da tanto, simpaticissimo e pronto sempre eventualmente a dare una mano
4) Domenico GRT, uno Stralis di esperienza dietro le spalle; chiedi consiglio? Ne ha per tutti, per tutte le moto!!!! Insomma un pilota e uomo pieno di risorse che ringrazio per i piccoli insegnamenti dei quali umilmente ho fatto tesoro
Una nota assolutamente negativa va:
Staff Misano (organizzatori e commissari di gara): organizzazione partenza gara poco chiara (non siamo professionisti) e sicurezza assolutamente non considerata e messa in disparte in vari episodi raccapriccianti in cui l' intero week end di gara poteva seriamente cambiare aspetto in negativo non solo per me...
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da pmancio »

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: me fate morì! Vi prego scrivete più spesso!! :banana: :banana:













PS: Cadoni ti tengo d'occhio!!!
Avatar utente
torotuono
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 635
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 13:29
Regione: Toscana
Provincia: SIENA - SI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Siena

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da torotuono »

Davide ... non scrivi mai , ma quando scrivi , SCRIVI !!! :ok:
Avatar utente
jinseng88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4017
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 22:04
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da jinseng88 »

Leggere i vostri report e' più che leggere un libro.. Che top!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giammatto
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 19:57
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da giammatto »

bellissimi report :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

Torna a “ApriliaCup - Italian Cup”