[REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobre

Trofeo dedicato alle moto Aprilia
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

[REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobre

Messaggio da pmancio »

La gara di ieri... è stata un disastro! Eppure sono contento. Sono contento perché ho potuto farla grazie al rapido intervento di Gabro, solo una settimana fa restavo senza motore e grazie ad una sua magia sono riuscito a fare il weekend di gara e a giocarmela. Me la sono giocata male, la fortuna non è stata dalla mia e potrei appellarmi ad un opinabilissimo comportamento della direzione gara che ha tenuta aperta la corsia dei box per 1 minuto (per recuperare un ritardo non dovuto a noi!!) anziché i soliti 5 ed aver fatto saltare il giro di ricognizione a me e ad un'altra dozzina di persone, senza tra l'altro avvisarci... non siamo piloti professionisti e sarebbe bello che oltre all'obbligo (pena multa pecuniaria) del briefing ci vengano spiegate più cose. Questo ha causato un inizio gara con partenza disastrosa per chi come me... non ha fatto la partenza pensando che fosse il warmup lap!!! Ma basta con le scuse, partivo decimo e purtroppo (tanto per cambiare) alla prima curva mi sono fatto sorpassare da un fottio di moto, Mimmi compreso pensa te!!! Aivoglia a tribolare per risalire la lunga coda di moto, erano tutti avvelenati. Fatto sta che ne ho recuperati parecchi ed ho chiuso tredicesimo, non prendendo però punti campionato perché il giro di riferimento della regolarità (il secondo ovvero il primo lanciato) l'ho fatto in mezzo al traffico con un tempo quindi più basso della mia media. In compenso ho vissuto bei momenti rischiando in almeno due occasioni di centrare la moto davanti a me per tirare la staccata, sono stato quasi speronato da una moto che alla curva a sinistra dopo le Rio si è infilata tra me e... il nulla, e dopo uno spaventoso contatto ho raddrizzato la moto finendo nella via di fuga ad un centimetro dalla ghiaia, ma ho ripreso subito la gara. Ho sorpassato la moto numero 82 (una Moretti Ducati se non erro) internamente al curvone a 200 orari per poi essere ripreso subito dopo al Carro in esterna! Ma soprattutto ho spuntato un best lap di 1.53.0 che per me è una gran bella conquista, risultando peraltro il settimo più veloce in pista, a discapito della posizione di arrivo. E i sei davanti a me erano ossi duri mica no! Sono contento perché si chiude un capitolo che fa capo ad un'anno speciale pieno di esperienze che comunque vada porterò dentro per sempre e al tempo stesso aprono la porta verso il nuovo anno. Si perché la mia stagione 2015 inizia oggi!! Con un lungo lavoro sulla mia preparazione atletica... solo 6 mesi fa ero un ciccione :-) . Sono contento perché in questi mesi ho potuto allenarmi quanto mai avrei creduto nelle piste di tutta Italia grazie a Fluido, perché grazie ad una malsana idea di Gabro e Domenico Valenza ho fatto un trofeo che non avrei mai pensato, perché ho passato momenti speciali sul podio, perché ho combattuto fianco a fianco con piloti esperti, a volte facendo anche a spallate, perché ho sentito il calore del tifo degli amici alcuni dei quali si sono fatti centinaia di km per venirci a vedere, perché nel momento del bisogno diversi amici si sono offerti di darmi la loro moto per finire il campionato (PAZZI!!) sapendo quanto fosse importante per me, perché camminare a piedi nei circuiti e dormire nei box tra la puzza di gomme, benzina e scuregge di chi-sapete-voi non ha prezzo, perché ho diminuito i tempi in TUTTI i circuiti, a volte di qualche secondo altre di 7 secondi, perché ho rotto il c. a Mimmi, perché sono riuscito a migliorare grazie ai consigli dei nostri Maestri Jedi come Domenico ma anche Luca Marlia, perché nel corso delle settimane ho visto altri amici fare grandi progressi come Marcomax e poi perché in tutto questo tempo sono stato assistito, seguito e guidato da un pilota speciale, il Guerriero Giampiero Scopetani che non finirò mai di ringraziare per la pazienza, disponibilità e professionalità. Per me è stato l'anno più bello, motociclisticamente parlando, della mia vita... ed il meglio deve ancora arrivare!!

Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da Gabro »

hai raccolto talmente tanti FANS che la gente si tatua fure la tua faccia sui bracci (ma aggiunge i capelli)!

Immagine
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
rive
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1493
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 16:45
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da rive »

...vi faccio i miei complimenti, perchè dalle parole di pmancio vien fuori il vero significato di tutto l'ambaradan che dovrebbe essere lo sport in generale, ma che forse con le moto viene meglio...amicizia, altruismo, adrenalina, sacrificio, fatica, divertimento, grande famiglia...

bravi bravi!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Immagine Immagine Immagine
Gianluca#17
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 488
Iscritto il: sabato 4 maggio 2013, 10:54
Regione: Lazio
Provincia: VITERBO - VT
Moto: my 10 - RSV4 R

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da Gianluca#17 »

c'è poco da aggiungere alla perfetta analisi fatta da pallolo...

dico solo che sto già entrando in depressione a pensare che misano è stato l'ultima tappa dell'anno e ci aspetta un lungo e freddo inverno senza moto e questi stupendi weekend...
è stato come sempre un piacere stare con voi...sono mancati solo i barriti di gabro che se ne stava a dormire solo soletto nel pomodorhome...

ora non resta altro che mettere a punto il nuovo trofeo 2015, io già nn vedo l'ora di vivere gli attimi prima dello spegnimento del semaforo rosso della prima gara...sperando che sta volta ci facciano fare il giro di schieramento!!!
Avatar utente
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 11325
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2005, 9:56
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Roma

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da Sanguruci »

più di tutto io faccio i complimenti sinceri a Paolone, perché al di là dei risultati numerici ottenuti, ho avuto modo di apprezzare la costanza e la determinazione messa nella voglia di migliorare, a 360°...ti sei messo in gioco pesantemente ed hai raccolto quanto meritato, bravo!! :clap:



...però rimani un minkione!! :ciglia: :ciglia: :ciglia: :banana:

Per quanto riguarda il campionato, visto che è l'ultima tappa una parola in più vorrei lasciarla: bravi! non sapevo cosa ci si sarebbe dovuto aspettare, non ho vissuto l'esperienza in prima persona, ma mi è piaciuto lo spirito col quale tutti si sono approcciati, una opportunità rara per quegli appassionati che vorrebbero respirare l'aria delle competizioni vecchio stile, quella sana, e un po' di puzza di benzina. Spero che l'esperienza possa ripetersi il prossimo anno e spero di poter seguire da più vicino...in tutti i sensi! :whistle:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da Gabro »

Sanguruci ha scritto:un po' di puzza di benzina

mica solo di benzina :whistle: :whistle: :whistle:
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
indi-checked
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2078
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 23:31
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 03 - RSV MILLE R
Località: Suzzara

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da indi-checked »

grandissimo! :ok:

a sentire le tue parole non sembra mai tardi per iniziare,
per l´emozione sembra un report di un ragazzino che inizia a correre, panza a parte :ROTFL:

spero prima o poi di unirmi anch´io :ok:
con quattro cilindri si fanno 2 moto

Immagine
malfinson
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 91
Iscritto il: venerdì 4 ottobre 2013, 8:42
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 03 - RSV MILLE

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da malfinson »

Bravo e complimenti...spero di essere fra voi l'anno prox.
Un consiglio per l'allenamento:
Vai a correre ma con programma d'atleta e fai ripetute (allunghi) con recuperi brevi.
Facevo atletica leggera e credo che sia il miglior sport x tenersi in forma soprattutto x la moto ;)
Avatar utente
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4179
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 22:33
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO
Località: Grange di Nole

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da Max Magnesium »

Grandissimo Paolo, massimo rispetto :ok: :allah:
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da pmancio »

Grazie ragazzi, fa piacere sapere di riuscire a comunicare quello che si prova. Vincere è improbabile, partecipare è importante, ma metterci l'anima mettendosi in gioco è bellissimo perché non c'è risultato più soddisfacente di quello sudato. Quest'anno in ogni pistata, in ogni turno il tempo è sceso regolarmente, a volte di decimi altre di secondi, e chi frequenta la pista sa che non succede mai per caso. Grande soddisfazione. Il sudore premia! :angel:

Ragazzi in settimana escono le foto del weekend su fotomoto.it, fatemi sapere che se siamo in 4-5 a prenderle ci fanno un prezzo scandalosamente basso, io ormai li conosco bene sono un cliente affezionato :mrgreen: quindi fatemi sapere!
Ps: dai su non fate parlare solo me, voglio leggere la vostra esperienza! Anche quella di chi ha partecipato come visitatore ;-)
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: R: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ott

Messaggio da pmancio »

malfinson ha scritto:Bravo e complimenti...spero di essere fra voi l'anno prox.
Un consiglio per l'allenamento:
Vai a correre ma con programma d'atleta e fai ripetute (allunghi) con recuperi brevi.
Facevo atletica leggera e credo che sia il miglior sport x tenersi in forma soprattutto x la moto ;)
Poi ti chiedo qualche consiglio magari. Quest'anno ho lavorato e sto lavorando molto sui problemi della schiena ma la tendinosi bilaterale alle caviglie mi limita molto, la corsa è impossibile al momento... orcozzio ho una lista di patologie da far paura, ma non mollo! :-) risorgerò :ROTFL:
Avatar utente
torotuono
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 635
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 13:29
Regione: Toscana
Provincia: SIENA - SI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Siena

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da torotuono »

Pallolo , appena escono le foto le guardo e ci organizziamo che le prendo
a breve partorisco un report , appena mi sbologno un pò di lavoro ammucchiato !!
Dico solo questo , io quest'anno, mi sono divertito come un MATTO !!!!! :hands: :slurp: :slurp: :cooool: :jump:
Gianluca#17
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 488
Iscritto il: sabato 4 maggio 2013, 10:54
Regione: Lazio
Provincia: VITERBO - VT
Moto: my 10 - RSV4 R

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da Gianluca#17 »

per le foto ci sono anch'io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 12653
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2006, 23:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO
Località: RAVENNA

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da TuonoPà »

Grandissimi tutti..tranne Mimmi il pippone.......sia per i risultati sia per l'ambiente che avete creato,sempre leggero e allegro,certo avere delle brutte persone come Simone o Valerio che si aggiravano per il box non era facile da digerire,ma voi avete tenuo duro
Certo che se qualcuno mi avesseascoltato.....(vero Paolone?????)magari si partiva con gli altri,ma tant'è......il risultato finale nonostante la classifica finale è comunque fantastico
Vorrei comunque ricordare che

Mimmi è Pippa
Pmancio è gay
Torotuono ha le piattole tra i capelli
Gabro ha piu peli sotto le ascelle che capelli
Gionatan è più veloce sui pallet che sulla moto
Al box Aprilia ci sono piu' dementi che gomme e nessuno si impegna

Però è bello essere dentro a questa famiglia di cretini,mi sento a casa


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: complimenti :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
Avatar utente
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2749
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 21:28
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: bobbio

Re: [REPORT] VI tappa APRILIA CUP Misano Adriatico 12 Ottobr

Messaggio da marcomax »

che dire.......


UN'OTTIMA ANNATA!!!
doveva essere una semplice stagione motociclistica all'insegna del divertimento con un bidone (la ducati) in pista, ma si è trasformata in una vera e propria scommessa con me stesso!!!!
dal momento in cui mi ha chiamato Torotuono e mi ha detto "prepara la Tuono che facciamo l'aprilia cup" è stata un'escaletion di soddisfazioni e incontri sempre più emozionanti!
riuscire a limare secondi su secondi ad ogni pistata e "combattere" in pista con piloti che all'inizio vedevo dal fondo della griglia, imparare (a mie spese) come affrontare le curve e come partire in maniera sempre migliore dal semaforo non ha prezzo!
vedere la griglia dell'aprilia cup sempre più gremita di PRILIONE è stato uno dei più grandi successi che potessi vedere, alla prima gara eravamo 4 aprilia e alla fine ben 15!il prossimo anno ne voglio vedere ancora di più!!!
ho conosciuto persone fantastiche che mi hanno insegnato mille cose che mi hanno fatto migliorare sia in pista che fuori, a partire da gabro, con la sua fantastica voglia di farti capire come fare le cose al meglio e senza troppa fatica,ma soprattutto mentre sgonfia l'arco gonfiabile APRILIA ti dice "dai buttatece sopra che fa effetto materasso..." e tu che fai?come un co@@@@ne ti ci lanci e ti ritrovi a sbattere pesantemente sull'asfalto con ginocchi e gomito che sanguinano!! Domenico, che ha sempre la parola giusta per ogni momento e che se ti vede in pista non ti passa e basta,ti passa,rallenta e ti fa segno di stargli dietro...oppure se lui è fermo nella postazione dei marshal si sporge del guardrail e ti incita a dare il massimo! CHE UOMO! Giampiero che dalla prima all'ultima gara mi ha dato consigli su come affrontare le piste (praticamente tutte sconosciute) e come prepararmi alle gare incoraggiandomi a fare sempre meglio! Poi c'è Paolo che con la sua voglia di far bene e la sua massima concentrazione ti fa sentire un pilota! Mimmi pippa che si fa pungere dalle api al curvone e si porta il pungiglione nei box e te lo fa levare, poi si fa male ad un dito e sporca la carrozzeria del suo furgone dicendoti "domani in gare vedrai questo!" e poi rimane dietro tutta la gara :ROTFL: :ROTFL: :fr: :angel:
tutta la combriccola APRILIAGARAGE che ha vissuto da dentro e da fuori questo magnifico circo di pagliacci che provano a fare i piloti, ho visto gente dormire sui pallet,sentito i barriti notturni,le immense ronfate,gente che smonta frizioni prima delle qualifiche....HO VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE IMMAGINARE!!!!
un ringraziamento speciale ad ELIANA (mi ha seguito nelle ultime tre gare) che mi osservava dai box e mi dava consiglio sulla postura e su come affrontare le curve :allah: :allah:
QUESTA E' L' APRILIA CUP!!!!!!!

e ne sono fiero si esserne stato uno dei pionieri!!!!!


due parole al volo sulla gara...

forse la migliore dell'anno in termini di prestazione durante le qualifiche,ma in gara non sono riuscito a dare il meglio, forse a causa della stanchezza (ho fatto 2 qualifiche al mattino, la gara gentleman e la gara Aprilia),ma comunque mi sono divertito ed ho migliorato posizione in sella e passo di gara.
durante le qualifiche del sabato pomeriggio ho spuntato un 1.55.675 all'ultimo giro che poi ho replicato ed abbassato durante le qualifiche della domenica mattina riuscendo a tirare fuori un 1.55.315, questo mi fa capire che do il meglio al mattino presto (quando il fisico è fresco e riposato).
partenza in gara quasi magistrale, nessuna impennata e qualche sorpasso prima della prima curva, unica cosa da migliorare è la strizza del gruppone all'ingresso in curva.
per il resto sono soddisfatto di tutto il week end, ho raggiunto tutti i miei obbiettivi!!!
ci vediamo il prossimo anno!!!!
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

Torna a “ApriliaCup - Italian Cup”