[LOGISTICA] V gara APRILIA CUP Franciacorta

Trofeo dedicato alle moto Aprilia
Avatar utente
torotuono
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 635
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 13:29
Regione: Toscana
Provincia: SIENA - SI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Siena

Re: APRILIA CUP 5° GARA FRANCIACORTA -organizzazione logisti

Messaggio da torotuono »

Giampiero , nella gara roadster credo abbia fatto 1.17 ... :whistle:
Avatar utente
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2749
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 21:28
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: bobbio

Re: APRILIA CUP 5° GARA FRANCIACORTA -organizzazione logisti

Messaggio da marcomax »

Quindi...tenendo conto che Giampiero è un cavaliere jedi che guida un missile terra aria e che io sono un brocco che guida un bidone a ruote...tutto sommato il mio tempo non è poi malaccio.... :-D :-D :-D
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

Avatar utente
torotuono
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 635
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 13:29
Regione: Toscana
Provincia: SIENA - SI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Siena

Re: APRILIA CUP 5° GARA FRANCIACORTA -organizzazione logisti

Messaggio da torotuono »

ma va là , quando vieni li abbassi una caterba di secondi ... 8-)
Avatar utente
giampiero1968
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 2:02
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: APRILIA CUP 5° GARA FRANCIACORTA -organizzazione logisti

Messaggio da giampiero1968 »

torotuono ha scritto:Giampiero , nella gara roadster credo abbia fatto 1.17 ... :whistle:
e come tutti i bravi piloti.... alzi i tempi degli altri e abbassi i tuoi!!! :roll: :roll: :roll: :roll:

1' 16" 2 prima che iniziasse a piovere (poi con l'acqua diventa... 1h 16' 2" ) :oops:
Avatar utente
giampiero1968
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 2:02
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: APRILIA CUP 5° GARA FRANCIACORTA -organizzazione logisti

Messaggio da giampiero1968 »

marcomax ha scritto:Io mi sono fatto mezza giornata stamattina con la ducati....ho preso un pò di tempi,ma non avendo riferimenti non so se ho girato bene o male.
Cmq pista molto tecnica con curve da fare in massima percorrenza
Best col bidone... 1.26.0

Grande Marcomax !!!
bravo davvero!
è un ottimo punto di partenza!

adesso devi concentrarti su traiettorie e rapporti perchè a Franciacorta è molto importante il sinistra destra in accelerazione dopo il tornantino. quando sei messo bene coi rapporti li (per dare tutto gas senza mettertela per cappello in quel sinistra destra in piena accelerazione! i rapporti sono importantissimi per fare questo). poi come abbiamo visto a magione insieme sono importanti le ripartenze da fermo.
quindi ricordati che il tuo rettilineo deve iniziare il prima possibile! (quindi le due curve prima dei rettilinei devi farle in fuznione dell'apertura di gas per il rettilineo!) il resto viene da se :roll:

se ti va ci possiamo sentire quando sei li che facciamo due chiacchiere sulla pista... vai su in terrazza box (che si vede quasi tutta la pista e facciamo il giro "immaginario" di pista insieme come abbiamo fatto a magione!
se vuoi a me fa piacere!!!!
Avatar utente
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2749
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 21:28
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: bobbio

Re: APRILIA CUP 5° GARA FRANCIACORTA -organizzazione logisti

Messaggio da marcomax »

giampiero1968 ha scritto:
marcomax ha scritto:Io mi sono fatto mezza giornata stamattina con la ducati....ho preso un pò di tempi,ma non avendo riferimenti non so se ho girato bene o male.
Cmq pista molto tecnica con curve da fare in massima percorrenza
Best col bidone... 1.26.0

Grande Marcomax !!!
bravo davvero!
è un ottimo punto di partenza!

adesso devi concentrarti su traiettorie e rapporti perchè a Franciacorta è molto importante il sinistra destra in accelerazione dopo il tornantino. quando sei messo bene coi rapporti li (per dare tutto gas senza mettertela per cappello in quel sinistra destra in piena accelerazione! i rapporti sono importantissimi per fare questo). poi come abbiamo visto a magione insieme sono importanti le ripartenze da fermo.
quindi ricordati che il tuo rettilineo deve iniziare il prima possibile! (quindi le due curve prima dei rettilinei devi farle in fuznione dell'apertura di gas per il rettilineo!) il resto viene da se :roll:

se ti va ci possiamo sentire quando sei li che facciamo due chiacchiere sulla pista... vai su in terrazza box (che si vede quasi tutta la pista e facciamo il giro "immaginario" di pista insieme come abbiamo fatto a magione!
se vuoi a me fa piacere!!!!
sarebbe un piacere immenso sentirti!!!!!magari lo facciamo in presenza di pmancio,così non diventa geloso.... :angel: :angel: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

comunque credo di essere abbastanza ok con i rapporti, esco dal tornantino di 3' ed infilo la 4' poco prima di cominciare la curva a destra e la distendo fino alla staccata prima della curva a destra che immette sul rettilineo,quello di cui non sono sicuro è la traiettoria in entrata della curva veloce a destra.
entro nel tornantino praticamente a moto dritta sul cordonolo intrerno,la lascio scorrere accelerando fino al cordolo esterno e apro tutto il gas,punto l'atro cordolo esterno (a sinistra) e lo sfioro e poi mi tengo a centro pista per affrontare la destra veloce alla massima velocità, prendo il cordolo interno prima della metà curva e apro per farmi sparare sul cordolo estreno.
una parte veramente niosa ed ostica sono le ultime due curve prima del rettilineo dei box...lì perdo davvero un mucchio di tempo.... :acciderba: :acciderba: :oops: :oops:
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

Avatar utente
FranzOne
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 340
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 13:57
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: APRILIA CUP 5° GARA FRANCIACORTA -organizzazione logisti

Messaggio da FranzOne »

Moooolto interessante visto la mia incapacità...

Se i vecchietti non sono di troppo mi unisco alla gita romantica sul terrazzo di Franciacorta

Franz
Non so se mi spiego..... - come disse il paracadute al paracadutista....
Avatar utente
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2749
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 21:28
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: bobbio

Re: APRILIA CUP 5° GARA FRANCIACORTA -organizzazione logisti

Messaggio da marcomax »

franz sei il benvenuto!!!!!!è sempre un piacere scambiare le idee su traiettorie e moto!!!!
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: R: APRILIA CUP 5° GARA FRANCIACORTA -organizzazione logi

Messaggio da pmancio »

Aoooo sono gelosa che si!!! Se gli dai gli stessi consigli che dai a me non arrivo più sul podio :-P vabbè dai in teleconferenza tutti insieme si può fare, orgetta formativa :ROTFL:

Per il resto, Giampiero, sono molto contento dei tuoi risultati, ero sicuro che sarebbe arrivato questo momento! Bravo!! Da grande vorrò fare lo Jedi anche io :mrgreen:

E complimenti di nuovo anche a Luca ;-) sono fiero di voi :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
torotuono
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 635
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 13:29
Regione: Toscana
Provincia: SIENA - SI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Siena

Re: APRILIA CUP 5° GARA FRANCIACORTA -organizzazione logisti

Messaggio da torotuono »

giampiero1968 ha scritto:
torotuono ha scritto:Giampiero , nella gara roadster credo abbia fatto 1.17 ... :whistle:
e come tutti i bravi piloti.... alzi i tempi degli altri e abbassi i tuoi!!! :roll: :roll: :roll: :roll:

1' 16" 2 prima che iniziasse a piovere (poi con l'acqua diventa... 1h 16' 2" ) :oops:
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :whistle: :whistle: cacchio 1.16.2 ... speriamo bene ! :borg:
Avatar utente
giampiero1968
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 2:02
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: R: APRILIA CUP 5° GARA FRANCIACORTA -organizzazione logi

Messaggio da giampiero1968 »

pmancio ha scritto:Aoooo sono gelosa che si!!! Se gli dai gli stessi consigli che dai a me non arrivo più sul podio :-P vabbè dai in teleconferenza tutti insieme si può fare, orgetta formativa :ROTFL:

Per il resto, Giampiero, sono molto contento dei tuoi risultati, ero sicuro che sarebbe arrivato questo momento! Bravo!! Da grande vorrò fare lo Jedi anche io :mrgreen:

E complimenti di nuovo anche a Luca ;-) sono fiero di voi :mrgreen: :mrgreen:
Gelosona mia! :oops:

La teoria in questo sport conta il giusto, l'importante è saperla applicare alle proprie capacità di guida e al mezzo che si ha a disposizione.
Ognuno recepisce delle informazioni, ma la differenza è fatta da chi sa applicarle.

Io sono disponibilissimo alla conferenza tutti insieme, ma ci tengo a precisare con tutti (anche chi non mi conosce) che non sono un istruttore ne tantomeno un pilota.
Sono un amatore che ha speso tanti soldi in corsi di guida e mi fa piacere trasmettere la mia esperienza senza che altri spendano tutti quei soldi.

Quindi ditemi voi quando preferite che ci sentiamo, venerdì sera quando atrivate? Sabato mattina prima delle libere? Dopo le libere ma prima delle ufficiali?
Ditemi voi io sono FELICEMENTE a disposizione di chi vuol fare due chiacchiere sulla guida e interpretazione della pista.

Per me va bene anche più volte. ... :lol:

E comunque non dimenticate che con voi c'è un pilota vero...
Infatti anche me dissero "certo che non vai male" ma Torotuono va meglio!!!! :P:P:P:P:P:P
Avatar utente
giampiero1968
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 2:02
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: R: APRILIA CUP 5° GARA FRANCIACORTA -organizzazione logi

Messaggio da giampiero1968 »

marcomax ha scritto:
giampiero1968 ha scritto:
marcomax ha scritto:Io mi sono fatto mezza giornata stamattina con la ducati....ho preso un pò di tempi,ma non avendo riferimenti non so se ho girato bene o male.
Cmq pista molto tecnica con curve da fare in massima percorrenza
Best col bidone... 1.26.0

Grande Marcomax !!!
bravo davvero!
è un ottimo punto di partenza!

adesso devi concentrarti su traiettorie e rapporti perchè a Franciacorta è molto importante il sinistra destra in accelerazione dopo il tornantino. quando sei messo bene coi rapporti li (per dare tutto gas senza mettertela per cappello in quel sinistra destra in piena accelerazione! i rapporti sono importantissimi per fare questo). poi come abbiamo visto a magione insieme sono importanti le ripartenze da fermo.
quindi ricordati che il tuo rettilineo deve iniziare il prima possibile! (quindi le due curve prima dei rettilinei devi farle in fuznione dell'apertura di gas per il rettilineo!) il resto viene da se :roll:

se ti va ci possiamo sentire quando sei li che facciamo due chiacchiere sulla pista... vai su in terrazza box (che si vede quasi tutta la pista e facciamo il giro "immaginario" di pista insieme come abbiamo fatto a magione!
se vuoi a me fa piacere!!!!
sarebbe un piacere immenso sentirti!!!!!magari lo facciamo in presenza di pmancio,così non diventa geloso.... :angel: :angel: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

comunque credo di essere abbastanza ok con i rapporti, esco dal tornantino di 3' ed infilo la 4' poco prima di cominciare la curva a destra e la distendo fino alla staccata prima della curva a destra che immette sul rettilineo,quello di cui non sono sicuro è la traiettoria in entrata della curva veloce a destra.
entro nel tornantino praticamente a moto dritta sul cordonolo intrerno,la lascio scorrere accelerando fino al cordolo esterno e apro tutto il gas,punto l'atro cordolo esterno (a sinistra) e lo sfioro e poi mi tengo a centro pista per affrontare la destra veloce alla massima velocità, prendo il cordolo interno prima della metà curva e apro per farmi sparare sul cordolo estreno.
una parte veramente niosa ed ostica sono le ultime due curve prima del rettilineo dei box...lì perdo davvero un mucchio di tempo.... :acciderba: :acciderba: :oops: :oops:
Bravo marcomax! !!!
Stai lavorando nella direzione giusta!
Riuacire a mettere in pratica le basi della guida (cordolo interno... cordolo esterno!) È la base di tutto!
Bravo!!!!

Ma.... lo sguardo???????8-)

E poi dici che il tornantino lo fai facendo scorrere. ... non ho capito molto bene, ma la regola base è che nelle curve lente non si scorre tanto, ma si predilige il frenare tardi piegare tanto e riaprire velocemente rialzando....
(Parliamone. ..... :roll:

Invece ottimo per il sinistra e destra con terza e quarta in apertura! Bravo!

Invece prima dei box hai purtroppo una linea sola.
L'asfalto è rovinato dalle auto, quindi come arrivi in fondo al rettilineo dopo la staccata, vai subito al cordolo e li tieni fino alla fine e poi (spingendo tanto sul manubrio e spostando bene il corpo!!!) Gran piega a sinistra e esci col gas aperto per il rettilineo dei box!
(Per farti capire io ho finito la leva del cambio che struaciavo ad ogni giro in quella curva a sinistra! Perché la strada fa come un dosso per il cambio pendenza)

Dai che sei su una buona strada!!!!
Avatar utente
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2749
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 21:28
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: bobbio

Re: APRILIA CUP 5° GARA FRANCIACORTA -organizzazione logisti

Messaggio da marcomax »

Il tornantino praticamente lo faccio staccando dentro la curva,piego tutto e riapro il prima possibile,come mi hai insegnato tu a magione,poi massima percorrenza nelle altre curve!
Per quanto riguarda la conferenza per me va benissimo il venerdì sera,magari dopo aver fatto il giro di ricognizione a piedi.
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: R: APRILIA CUP 5° GARA FRANCIACORTA -organizzazione logi

Messaggio da Gabro »

giampiero1968 ha scritto: Ma.... lo sguardo???????8-)
m'ha detto Marco che si sta allenando anche su sto fronte... m'ha mandato un'istantanea:

Immagine
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
torotuono
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 635
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 13:29
Regione: Toscana
Provincia: SIENA - SI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Siena

Re: APRILIA CUP 5° GARA FRANCIACORTA -organizzazione logisti

Messaggio da torotuono »

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Torna a “ApriliaCup - Italian Cup”